Squarci nella notte
di Payton_

11/08/11, ore 20:19

Gilderoy.. Sempre il solito burlone! Il mio odio smisurato verso di lui cresce ogni volta che lo sento nominare.
Nonostante io lo odi profondamente, questa drabble è magnifica. magnifica perchè lo ritrae proprio nel momento in cui compie la sua truffa maledetta.
In ogni caso, data la profonda stupidità di questo individuo.. Mi chiedo sempre come abbia fatto a fregare così tanti maghi e streghe.. Forse davvero l'unico incantesimo che riesce a fare è "Oblivio"... E poi sa scrivere naturalemente.. questo è l'unico motivo per cui potrei stimarlo: è uno scrittore. Ma mi dispiace, non basta. U.U
A parte questo mio sproloquio di insulti verso l'allocco... Questa drabble è davvero bella e... reale, non so bene perchè ma leggendola continua a venirmi in mente questo aggettivo. Forse perchè lo descrive veramente bene. Insomma, hai descritto proprio lui qui dentro. =)
Ora la smetto o rischio di ricominciare con gli insulti verso cotale individuo.
Mads

11/08/11, ore 20:09

Lo so, non è che sono in ritardo.. Sono in ritardissimo!!
Sono sparita da efp per mesi, è vero. Ma ora spero di tornarci stabilmente. =)
Ma a parte questo... Ovviamente anche questo capitolo mi è piaciuto tanto! Una drabble grigia, fra il bianco e il nero. Una tristezza presente in ogni riga che tenta di essere repressa.
Viene quasi da dire: Non preoccuparti Dora.. Remus tornerà da te!
Davvero bella Pay! =D
Ora giuro che recensisco anche tutte le altre. Cascasse il mondo!
Mads

14/07/11, ore 18:50

questa drabble era essenziale, complimenti per l'intuizione!!!!!credo che anche nel libro, il momento in cui dudley si rivolge ad harry per salutarlo umanamente, ci abbia sconvolti ed emozionati, perchè anche se a modo suo..bè gli voleva bene!Grande Payton!

13/07/11, ore 11:04

Le catene dell'amore..non potevi azzeccare un nome migliore! Questa drabble è onirica! L'amore di un genitore verso la prole, specialmente nel caso di Ariana, fragile e tenera! Un padre disposto a tutto pur di rendere un pò di pace alla sua bambina. E complimenti per l'ultima e azzeccatissima frase: "Un sottile filo ti lega alla realtà. Il filo di Ariana, tua figlia." semplicemente stupenda e profonda!!!

13/07/11, ore 10:43

Ho la pelle d'oca..sai,ero una di quelle convinte: Piton è un mascalzone, un voltagabbana d'eccellenza! E quando Silente sussurrò quel "..ti prego" un'istante prima di morire per mano sua, decisi:lo avrei odiato per sempre. E invece..nel capitolo dei doni, dove tutto si fa chiaro, ho sofferto. Sofferto per non aver creduto alla sua innocenza, per tutto ciò che quel viso freddo e austero nascondeva.. un amore immenso e illimitato. E' diventato il mio personaggio del cuore.. e non vi dico i pianti commossi quando nell'ultimo capitolo Harry chiama Albus svelando anche il suo secondo nome..Severus.. è stato un momento agrodolce,triste ma stupendo!E tu cara Payton..me lo hai fatto rivivere in tutta la sua integrità! Grazie!

24/06/11, ore 21:35

A prima vista dalla struttura mi sembrava una poesia! Che dire se non che questa è proprio la Luna che conosciamo tutti! La sua aria sognante, a tratti malinconica, dolce... tutto in poche righe. "Osservo quelli che ci hanno lasciato", riporto questa frase perché coglie l'essenza di Luna. Avrebbe potuto dire: "Osservo mia madre", come in molti avrebbero fatto, ma i pensieri di Luna sono, come dire, più ampi . Di nuovo i miei complimenti!

24/06/11, ore 21:30

Pay, come al solito una bellissima drabble. Sì, anche io avevo letto da qualche parte che Draco stimasse Nott. La scena che hai descritto mi sembra molto plausibile. In poche righe hai catturato la loro paura e l'hai messa in contrasto con il sonno di Tiger e Goyle. Preoccupazione e menefreghismo.
L'accenno ai Thestral è la ciliegina sulla torta e un finale perfetto.
Complimenti!
Ah: "ripensi a Thestral", credo sia "ai". =)

07/06/11, ore 16:59

Io ho letto e ho commentato per dirti che ho letto..che cosa stupida D:
Come al solito mi piace,e anche molto. Come al solito,compimenti! :)

07/06/11, ore 13:18

Posso commuovermi?? *__*
Posso posso posso?
Innanzitutto, grazie per la dedica! Ho ancora i lucciconi agli occhi.
Ho adorato e adoro questa raccolta, perchè con la tua bravura - una capacità davvero incredibile, a volte lascia spiazzati - riesci sempre a cogliere un lato nascosto e a volte in ombra dei personaggi che analizzi. Come se fossero sempre nuovi e diversi.
Theodore, in questo particolare capitolo, è come l'ho sempre immaginato io. Ultmamente mi sta piacendo davvero molto e mi diverte scoprire le diverse impressioni che suscita nelle autrici. Ma qui, è tutto come me l'ero figurato.
A volte silenzioso, un compagno discreto ma presente, soprattutto per un ragazzo difficile come Draco. Con le insicurezze di un adolescente che si trova ad affrontare qualcosa più grande di lui. Con il peso di un nome e di una posizione che sono improvvisamente diventati scomodi e fautori di giudizio da parte di tutti.
Bella, intensa, semplicemente da brivido.
Ma questa non dovrebbe essere una novità, dato che sei in grado di dare vita a certe cose. La cosa sorprendente, è come tu sia in grado di suscitare così tante emozioniogni volta.
Complimenti!
E grazie ancora! ^^
Alla prossima
Baci
Morgana

07/06/11, ore 12:02

Mi piace questo momento di quotidianità tra Draco e Theodore.
Per la prima volta vediamo qualcosa della loro amicizia, un'amicizia tra persona pressoché uguali, che condividono la stessa sofferenza.
Ci sono rimasta malissimo quando ho letto che era stato deciso di togliere dai libri la parte in cui Draco si dimostra amico di Theodore, sarebbe stato interessante leggere come la Rowling pensasse al loro rapporto. Mi piace, quindi, il fatto che tu abbia deciso di dar loro spazio con questa meravigliosa drabble.
Anche tu vorresti essere invisibile, così da evitare il giudizio di Hogwarts. Quanta sofferenza c'è in questa frase? Troppa, per essere provata da un semplice ragazzo.
Complimenti Payton.

06/06/11, ore 20:41

oddio, quante sono? 100, parole? e mi hai commossa. -Senza Severus, aggiungo-.

Ho sentito il mio cuore farsi più vicino ai loro, come non succedeva da tempo.
Pay, grazie

06/06/11, ore 17:11

Theo <3
Mi è piaciuta molto, tesoro.
Un piccolo spaccato quotidiano che mostra la loro amicizia, fatta di poche parole e perenne supporto silenzioso.
L'immagine dei Thestral, invisibili e invidiati da Theo, è molto intensa e l'ho apprezzata davvero tanto!
Bravissima, come sempre!

06/06/11, ore 16:04

Theodore... In effetti deve essere stata dura per loro, insomma, erano pur sempre stati semivenerati (mi riferisco in particolare a Draco) e facevano i bulli con quelli delle altre Case. Figurarsi se gli si rivoltano contro anche quelli della loro di Casa.
Bella drabble (che novità), a presto!
Tef.

06/06/11, ore 15:57

Che carina è Luna? Come si fa ad essere allo stesso tempo così ingenui e così geniali? La adoro!! Ah, e tu brava come al solito! ^^

29/05/11, ore 00:31

Che bella anche questa... *__*
Mi dispiace se i miei commenti perderanno sempre più di qualità e suoneranno sempre più ripetitivi, ma non sono brava a commentare le drabble. Però la tua racclta è così bella che visto che è già tra le scelte e non la posso segnalare, voglio almeno lasciarti un commento per ogniuna :)
E' un missing moment semplicemente perfetto! E l'ultima frase, nonostante la sua semplicità, ha un che di definitivo che mi fa impazzire! XD bellissima!