Squarci nella notte
di Payton_

Il titolo mi aveva sconcertata, ma poi vedendo il protagonista mi sono rassicurata xD
E' davvero bella, e riesce a strappare un sorriso.
Del resto, Lee ha quel certo-non-so-che che lo rende affascinante quanto i gemelli Weasley!
Perdona la breve recensione, purtroppo ho poco tempo, ma ci tenevo a recensire.
A presto ;)

21/11/10, ore 21:45

In effetti, per quanto Aberforth sia un personaggio dal carattere insolito, non sarebbe stato credibile un suo dolore "amorevole". Non so se mi sono spiegata.
Ha passato davvero troppo tempo a odiare suo fratello, per sentirne la mancanza proprio dopo la sua morte.
Mi piacciono le drabble scarne; avresti potuto renderla stucchevole ma non l'hai fatto. Brava, brava.

21/11/10, ore 21:39

Macchè stufa.
Adoro quando si parla di Bellatrix e Voldemort, perchè lo trovo un amore così assolutamente senza senso da essere sublime.
Bellatrix si innamora del male stesso, e questo la rende un personaggio senza pari.
Che tu, a mio parere, sai descrivere davvero bene.

Bellissima.
Perdonami se commento così in ritardo, purtroppo non ho avuto molto tempo per stare qui su Efp!
In ogni caso, è un personaggio che io non ho mai apprezzato particolarmente, probabilmente per come tratta Harry nell'Ordine della Fenice. Sì, è vero, ci ripensa.. Ma proprio non riesco a farmelo piacere!
Leggere le tue drabble è sempre piacevole, riesci a dare voce con molta naturalezza anche a personaggi decisamente secondari, come nel caso di Seamus.
I miei complimenti, sempre.

Ouch! >.<
Mi son persa lo scorso aggiornamento, non me lo perdonerò mai. Sono una personaccia pessima >.<
Ma... passiamo alla recensione! **
Io credo che solo tu potevi scrivere una storia su Lee! E che storia! :D
Sei uno stupido tonnoH se provi anche solo a pensare che questa sia stupida, Payozza! Non provarlo mai più a dire, piuttosto pubblica e basta. Per far contenta a me basta poco! :D ( Uh, diamine. Mi tocca ringraziare anche quell'emoglobin di Vonica >.< )
Comunque. Mi ha fatto sorridere la drabble. Mi è molto piaciuta! **
Il senso di ribellione è forte e deciso, e mi è piaciuto vederlo abbinato a Lee, personaggio mai trattato! Una cosa del tutto originale, fresca! Mi ci voleva proprio!
Detto ciò, vado a spulciare ancora altre tue storie! **
A prestissimo, L.
Braverrima come sempre! ;)

Questa è proprio una perla, e lo dico perché è incentrata su un personaggio praticamente assente all'interno della saga originale. Proprio per questo motivo io apprezzo di più chi scrive riguardo a loro, questi personaggi rimasti sempre nell'ombra. Nell'ombra, proprio come Millicent che qui emerge in tutta la sua insicurezza.
Complimenti! :)

Oh,quanto trasuda di ribellione, questa drabble!*__*
Ottimo Lee, perfetto grifondoro coraggioso.
E quella frase finale è incredibilmente potente.
Complimenti Pay, davvero complimenti!*_____*

Io più che prendermela con Vogue la ringrazio perche questa drabble è davvero bella.
La frase finale "Averla contraddetta è il miglior disinfettante del mondo" credo sia davvero un colpo di genio. Complimenti.
Scusa se non recensisco ogni cosa che fai ma faccio quello che posso. In ogni modo di assicuro che leggo tutto.
Baci BABY

Ho solo una cosa da dirti: TI AMO! **
Oh è così bella questa storia che vorrei poter saltellare in giro per la casa, ma voglio mantenere un contegno! <3
Adoro Lee Giordan e questa fan fiction gli rende pienamente giustizia! U.U
Peccato che non sia molto utilizzato come PG: è così fiQuo! **
Mi sono innamorata di lui quando ho letto il commento della partita di Quidditch nel primo libro! ** <3
Credo che sia IC, per quanto poco conosciamo di lui, perchè dal miglior amico dei gemelli Weasley non ci si può aspettare di meno!
Bravissima Pay! **
<3 Bisous,
           Wooshina

No, non fa schifo.
Mi piace questa drabble dal punto di vista di Harry, è giusta, azzeccata e decisamente IC.
Qualcosa però mi sfugge, nel finale.
E' come se tu non avessi spiegato abbastanza a fondo il perché della cosa del disinfettante ed è un peccato perché è una scelta di parole, di termini e di spunto narrativo dannatamente intrigante.
Brava comunque cherie **
come sempre.

Lys

16/11/10, ore 10:10

Non hai ancora capito che commentarti è un modo per ucciderti? u.u sono diaBBolica. XD
Scherzi a parte, tesoro mio. Bellissima storia.
Toccante, profonda *_* Magnifique.
Aberforth...ma COME ti è venuta in mente? Io probabilmente su di lui riuscirei solo a scrivere qualcosa di comico o.o non riesco ad immaginarlo nella mia mente.
Tu ci sei riuscita e sei stata brava.

Un abbraccio

Lys

Credo che le punizione della Umbridge sia la cosa più...orrenda di tutti e sette i libri.
Di una crudeltà irritante, se si pensa che la povera donzella era semplicemente un'insegnate. Immaginiamola se fosse stata una Lady Oscura! Voldemort non sarebbe stato sicuramente niente in confronto. Eh eh eh! ^^
Comunque bella, molto bella. Ma ormai sto diventando monotona e mortalmente noiosa nel continuare a ripetertelo. Credo che il messaggio sia passato!
E' interessante questo lato così Grifondoro - eppure con quel pizzico di soddisfazione, contornato da tanto di sorriso ironico che fa tanto Serpeverde - di un personaggio come Lee (che peraltro mi piace un sacco). E ammirevole è il suo coraggio, nel continuare a subire le angherie della vecchia megera, restando fedele a tutto ciò in cui crede.
Al prossimo personaggio!
Baci
Morgana

Ciao! ^^
No, davvero, non fa per niente schifo, anzi!
Mi è piaciuta molto. Adoro Lee Jordan! E questa drabble che gli hai dedicato è così carina e poi è contro la Umbridge! xD
Uno scorcio della vita di Lee a Hogwarts, di cui non è che sappiamo molto! ^^
Bella, complimenti Payton!

A presto, Carol
(Recensione modificata il 06/12/2010 - 08:04 pm)

Io avevo già letto la tua prima drabble. Oggi ho letto le altre.
Davvero brava, riesci a esprimere i pensieri dei personaggi con una semplicità e una chiarezza disarmante. Adoro le drabble, e le tue sono splendide.
Mi sono piaciute in particolare quelle su Harry (davvero dolce ed emozionante leggere il momento in cui decide di ciamare il proprio figlio come l'uomo che gli ha salvato la vita, a mio parere) e su Bella (adoro follemente questa donna e sono fermamente convinta che lei sia innamorata di Voldemort, inutile dirti che mi sono stupita quando ho capito che non sono l'unica a immaginarlo!).
Complimenti!

Schifo? Schifo?!?!?!? Ragazza mia, se Hermione deve rivedere le sue priorità tu devi rivedere il tuo metro di giudizio. Non fa per niente schifo, anzi!
Sai cosa ti sto per dire, vero? Non ho mai letto una storia su Lee XD Sul serio, più leggo cose tue e più penso di essere vissuta nel mio mondo di due/tre personaggi fino ad ora. Diciamo che le tue storie mi stanno aprendo nuovi orizzonti!
Parlando seriamente, per quanto io ne sia capace, della drabble... beh, è veramente veramente bella. Ho l'impressione che Lee venga snobbato un po' troppo, alla fine è il migliore amico dei gemelli e partecipa alla guerra in prima persona, però non vedo mai storie su di lui. Invece penso che gli si dovrebbe dare una certa profondità, per quello che ti ho detto e perché è un personaggio figo, che fa delle telecronache meravigliose *-* Senza contare che è un personaggio non proprio così snobbabile, ecco. La tua drabble lo dimostra veramente, focalizzandosi su un momento che abbiamo vissuto vicine vicine a Harry ma che alla fine molti degli studenti hanno vissuto. La Umbridge è una *bip*, rivedere il quinto film non ha fatto altro che ricordarmi quanto detesti il suo personaggio. La penna succhiasangue-incidicicatrici è una barbaria, dai, manco nel Medioevo la usavano... ma non si parla di lei u.u Lee dimostra di essere tanto simile ai gemelli, ho avuto questa impressione dal sorriso soddisfatto. E' fiero di quello che sta facendo, nonostante gli porti del dolore anche fisico non indifferente, e il voler vedere la faccia indignata...! Non so, la vedo molto come cosa da Fred e George XD L'ultima frase è fantastica!
Mi sto innamorando di questa raccolta, sappilo, Sirius! <3