Squarci nella notte
di Payton_

Questa è l'ennesima conferma che anche il personaggio meno conosciuto, magari marginale nella saga, riesca a trasformarsi in ogni tua storia. Come se prendessero vita, mostrandoci quello che nei libri è stato escluso.
Se devo essere sincera, lo scoppio della piuma di Seamus è una delle cose che più mi avevano fatto ridere nel primo libro. Non so, anche nel film era stata resa in maniera così buffa, che mi aveva strappato un sorriso. In realtà è proprio il personaggio di Seamus che mi ispira una dolce allegria.
Adesso sono proprio curiosa di sapere come tratterai i personaggi più in voga! Eh eh! ^^
Baci
Morgana

Come al solito, meravigliosa.
Seamus è un personaggio... strano. E mi riferisco in particolare al momento in cui attacca Harry, nel quinto libro... diciamo che non le manda a dire.
E mi è piaciuto leggere questo scorcio, quest'ansia che gli parte dall'incertezza di non sapere dove sia Dean, di non sapere come andrà a finire la guerra, eppure che riesca comunque a farsi forza grazie all'ES, alla consapevolezza che insieme possono davvero fare qualcosa.
"La firma della vostra ribellione sarà segno indelebile tra le mura di Hogwarts" questa frase è il finale perfetto, ed è davvero mozzafiato. Esprime alla perfezione la voglia di combattere, pur non avendo la certezza di poter vincere.
Bravissima, ancora una volta <3

29/10/10, ore 16:09

Finalmente ho trovato il tempo per leggere anche questo capitolo.
Sicuramente è uno dei capitoli che preferisco, la speranza che Severus possa non essere un mago, mi è veramente piaciuta.
Veramente tanti tanti complimenti!
Rosy

29/10/10, ore 15:24

Dura.
Questa è stata una delle prime parole che mi sono venute in mente leggendo i pensieri di Tobias Piton.
La sua speranza che Severus non è un mago è stata infranta con la lettera di Hogwarts. Mi piace la tua interpretazione! ^^
Anche se penso che forse Severus ha già manifestato i suoi poteri, Tobias ha fatto finta di niente o comunque ha continuato a sperare.
Be' anche questa drabble mi è piaciuta molto! ^^ Alla prossima!

28/10/10, ore 22:58

Ma... ma... ma che cattiveria!! *crucia Tobias con il pensiero* Sembra di leggere le parole di un Mangiamorte che si riferisce ad un mezzosangue o a un babbano: sangue infetto, mostri... non so che dire riguardo a questa storia, anche questa mi ha lasciato senza parole, ma forse perché le parole che direi su questo personaggio non sono per nulla belle. Severus è suo figlio, sangue del suo sangue (o, come direbbe zio Paperone, piume delle sue piume! Sì, ho sonno), e invece arriva a ripudiarlo. Quanto stride questo personaggio con Percival Silente, quante differenze fra due persone nel comportamento verso il proprio figlio. Non dubito che Piton non sia cresciuto come mister simpatia, con un padre così! E forse il suo unirsi ai Mangiamorte è dettato un po' dalle stesse motivazioni di Voldemort, in fondo Tom Sr e Tobias si assomigliano molto - purtroppo, aggiungerei. Forse sarei anche contenta di leggere una storia in cui fa la sua stessa fine, ora come ora non so se lo giudicherei un male u.u
Chiudo questa recensione prima di mettermi a lanciare Avada Kedavra in giro! Alla prossima!

28/10/10, ore 22:52

Questo personaggio mi ha sempre incuriosita, forse per il nome che mi piace parecchio. In quest'ultimo periodo, poi, con il fatto che Mary mi parlava della sua raccolta su di lei la curiosità è cresciuta ancor di più! Quindi mi ha fatto piacere trovare una drabble anche su di lei.
Mi ha colpita questa drabble, mostra quel lato di Merope che si riscontra poco nei libri, almeno secondo me. Al suo posto, forse, io avrei continuato a dare il filtro a mio marito... forse sarò cattiva io, ma penso che come non l'aveva voluta prima (motivo per cui aveva iniziato a dargli il filtro) difficilmente l'avrebbe voluta in quel momento con tanto di figlio a carico. Chissà, forse se avesse fatto così Voldemort non sarebbe cresciuto nell'odio per i babbani. Ma comunque questo è successo e questo si racconta! XD Merope qui dimostra una grande forza, che poi è quella forza dell'amore che suo figlio non arriverà mai a comprendere. Proprio per lui vuole un amore vero, non dovuto a un filtro, magari per crescerlo insegnandogli ad amare anche i babbani come suo padre. Fa quasi pena leggere di lei e sapere cosa accadrà, cosa deriverà dalla scelta di quella notte...
Bellissima anche questa, complimenti.

28/10/10, ore 22:44

ç.ç Sono senza parole per questa drabble. Insieme a quella di Remus si aggiudica il primo posto di questa raccolta, mi ha lasciata davvero senza parole (viva l'originalità delle frasi). E' intensa, non so come altro definirla. E' reale, ti fa sul serio percepire il dolore di Percival e allo stesso tempo la grande forza che caratterizza quest'uomo. Immaginarlo rinchiuso, legato, a un passo dai dissennatori fa venire una stretta al cuore... in fondo tutto quello che ha fatto lo ha fatto per la sua bambina, un gesto che probabilmente qualunque padre avrebbe compiuto, e la scelta di andare volontariamente incontro ad una pena senza attenuanti pur di proteggerla fa capire quanto sia forte l'amore.
La riga finale è semplicemente magnifica, forse la migliore di tutta la drabble. Il filo di Ariana, spettacolare.
Complimenti Pay <3

28/10/10, ore 22:39

"Professor Raptor, posso avere Baston per un momento?" e lì nacque un amore. Conosci il mio rapporto - momentaneamente cambiato - con i Grifondoro, eppure Oliver è entrato nel mio cuore sin da quella battuta. Cioè, è un figo. Uno che quando viene sospesa la partita di Quidditch si incavola con la McGranitt! Dove lo trovi uno così? <3
Secondo me hai scelto un bellissimo momento da descrivere. Non sappiamo molto del nostro Oliver, ma sappiamo che il Quidditch era forse la cosa più importante per lui e, di certo, conquistare la coppa doveva essere un sogno. Anni senza vittorie e poi, puff, compare Potter e salva la baracca. Ecco, forse in questo caso voglio un po' più di bene a Harry! Almeno ha reso così contento Oliver <3
"veder spuntare il sole all'orizzonte spaventa anche un coraggioso Grifondoro come te" ma quanto mi piace questa frase?? *_*
Bello Oliver <3

28/10/10, ore 22:34

Ricordo benissimo che quando c'era stata la scena dell'aggressione avevo pensato che Sirius fosse uno stronzo - lo so che non dovrei usare termini volgari, ma avevo pensato proprio così e non trovo sinonimi u.u Cioè, attaccare Ron, il migliore amico di Harry! Avevo pensato che prima aveva rovinato il suo di migliore amico e poi quello della persona che voleva far fuori. Della serie terrorizziamolo un po' prima di terminare la sua miserevole vita XD Ah, quanta fantasia che avevo, alla fine del libro mi sono sentita tremendamente in colpa. Mi piace questa drabble, non avevo mai letto nulla circa questo momento temporale. Di Sirius ho trovato più spesso storie o ambientate quando i Potter erano ancora vivi o quando era già a Grimmauld Place. Su questo istante, poi, zero assoluto. E pensare che dimostra a pieno il carattere di Sirius! Un uomo che è rimasto ad Azkaban per dodici lunghi anni, resistendo ai Dissennatori e alla disperazione di quel luogo, che è riuscito a scappare e ad introdursi ad Hogwarts "solo" per vendicare la morte del suo migliore amico. Ah, che uomo. Ha mangiato topi per uccidere uno di loro (stupido Minus), ha rischiato tutto pur di dare un minimo di giustizia a James. Non smetterò mai di stimarlo *-*
Complimenti anche per questa drabble!

28/10/10, ore 22:24

Banalità? Stai scherzando, vero? E' m a g n i f i c a. Scritto allargato per far capire meglio il concetto u.u A parte la mia stima verso di te che sale vertiginosamente (come cavolo fai a scrivere in 100 parole queste meraviglie??), questa drabble mi ha colpito molto. Non ricordo benissimo il Prigioniero di Azkaban, per cui in un primo momento avevo pensato che si riferisse a Sirius, ma andando avanti mi è venuta proprio in mente la scena in cui Harry gli fa vedere la mappa. Chissà che shock, povero Remus, vedere il nome di una persona che per dodici anni aveva probabilmente stimato. Lo aveva creduto capace di affrontare colui che aveva tradito gli amici, che aveva sempre stimato, e scoprire che in realtà c'era qualcosa che non andava... beh, non credo sia stato facile. In fondo per dodici anni anche lui ha creduto Sirius colpevole, forse più di Voldemort per aver tradito il suo migliore amico. Eppure un nome è riuscito a cambiare tutto, mi fa strano. E' beffardo, proprio come hai scritto tu.
Non so che altro dire, Pay, questa drabble è meravigliosa.

28/10/10, ore 22:19

Ma sono una cacca, avevo letto solo la prima! -.-" Direi che adesso mi leggo le altre. Prima o poi arriverò anche a commentare la storia dei Black, eh, per ora leggo queste che sono più corte ^^"
Dunque, Potter. Dal piano malefico saprai che non è che sia uno dei miei preferiti nella saga (ed è il protagonista!), ma questo semplicemente perché è tutto 'io faccio questo, io faccio quello' e io non lo sopporto -.- Però devo ammettere che se c'è una cosa che mi è davvero piaciuta dell'epilogo è il discorso che fa ad Al (lo chiamo volutamente così perché quel nome lo trovo discutibile). E' strano pensare che il secondo nome sia stato pensato in un secondo momento rispetto al primo, però leggendo la tua drabble sembra così naturale... me lo immagino Harry mentre guarda gli occhietti di Al e pensa a sua madre. Sognare Piton dopo un avvenimento così importante sembra davvero un segno! E a ben pensarci in Al ci sono gli occhi di Lily e il nome di Severus, alla fine si sono uniti in qualche cosa. Oddio, che cosa inquietante O.O Cavolata delle dieci e venti, sorvola XD Vado a leggere le prossime!

28/10/10, ore 19:53

Ecco: Tobias è uno dei pochi personaggi che non homai stimato!
Ovviamente, hai reso così bene anche questo personaggio che lo odio ancora di più. Mi chiedo sesso come mai, in quanto strega, Eileen non abbia almeno cercato di sistemare le cose (uccidendo il marito magari ù.ù) e anche come mai Tobias odi tanto la magia. Forse non è così, ma a me è sembrato di intravedere nelle righe un sentimento di insicurezza e quasi paura... così mi sono autoconvinta che il disprezzo deriv dal senso di angoscia per l'ignoto (a differenza di Petunia che si comporti in quel modo per invidia). E' una cavolata vero? xD
Ad ogni modo, sei stata grandiosa anche con qesta drabble perciò complimenti! Codesta raccolta è un vero capolavoro!

28/10/10, ore 19:34

Drammaticissima, ma anche stupenda! **
Merope è un personaggio che non approvo (sarò cinica, ma con la sua debolezza non è degna di essere la mamma di quel gran mago di Voldie ù.ù) , ma che comunque m'incuriosisce da morire!
Frase preferita: ed un amore finto per te poteva anche bastare esprime appieno la scarsa autostima del personaggio!
E' meraviglioso il modo in cui scavi nel suo animo...
Sì, lo so, sono una noiosa esaltata che continua a ripetersi, ma io amo le drabble e tu sei così brava a scriverle che è semplicemente divino poterle leggere!

28/10/10, ore 19:26

Percival Silente... mi hai stupita assai con la scelta del personaggio!
E' senza dubbio una drabble bellissima, poetica e terribilmente triste! Ma vedo anche un scintillio di 'serenità' (per esempio, quando dici ma tu non potrai perderti. oppure Un sottile filo ti lega alla realtà. Il filo di Ariana, tua figlia. intravedo anche qualche pensiero 'positivo')
Oramai comincio a essere noiosa, lo so, ma sei una vera maestra di drabble!

28/10/10, ore 19:21

C'è stato un periodo in cui anch'io ho amato tanto Oliver, ma ormai mi è piuttosto indifferente. Tuttavia, con questa tua drabble che, ci tengo a sottolineare, non trovo affatto banale, gli hai dato vita! C'è dell'incredibile nel modo in cui caratterizzi tutti i personaggi!
Sei stata stratosfericamente brava anche questa volta! **