Squarci nella notte
di Payton_

04/11/10, ore 10:41

E io che ero convintissima di aver recensito questo piccolo Capolavoro.
Un gioiello, un gioiello Nero che racconta quanto abbia fatto pena come uomo, come marito e come padre Tobias Piton.
Perché non c'è giustificazione alla tua condotta e tu lo mostri in questa drabble, mostri come nonostante lui cerchi scuse per se stesso queste sono così ASSURDE, da essere umanamente impossibili.
E' magnifica e sono fiera di essere riuscita a 'recuperartela' nelle mail, sarebbe stato un peccato perderla.

Brava tesoro mio,

04/11/10, ore 10:40

Ammetto che non e' la mia preferita,
ma è bella comunque.
Tu sei portata per le Drabble te l'ho già detto e in queste poche parole, inequivocabilmente, hai concentrato Merope. Totalmente, profondamente, intimemente
Bravissima!

04/11/10, ore 10:36

Avevo dimenticato ti piacessero i vuoti a cuoricino!
Questa ne merita ALMENO otto

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 u.u

E' bellissima, inequivocabilmente dilaniante, emozionante, profonda.
E totalmente originale. Amo le tue 'idee folli'.

un bacio

04/11/10, ore 10:34

Sirius non avrà più pace.
E' un po' come Harry, si sente il responsabile del suo dolore, di quello degli altri. Non penso sia autocommiserazione, Sirius non si autocommisera, è il suo modo di realizzare il fatto che se avesse corso un rischio, i suoi amici sarebbero salvi.
Questa è bellissima.
Lo sai quanto io ami Sirius e questa drabble E' Sirius.

un bacio forte
Lillillilli.

04/11/10, ore 10:31

Oddio *_* potrebbe essere sul serio andata così.
Bravissima tesoro sul serio,
in questo momento sono un po' confusa dal film in cui, alla stamberga, Remus incolpa ancora Sir, O.o ma si sa, i film sbagliano sempre XD
Comunque mi piace l'idea di questo Remus che ammette di aver sbagliato, è molto IC, tremendamente IC, come secondo me sarà quando si tratterà di ammettere che ama Dora, quando tornerà da lei dopo la litigata conHarry.

Brava,
un abbraccio

04/11/10, ore 10:28

Devi sapere che ho deciso di recuperare tutte le recensioni arretrate e o.o SIGNORE MIO , quante storie tue ho in arretrato tesoro, perdonami!
Questa è..perfetta.
Deliziosa
un po' tragica come tutte le cose che fa Potter
romantica a modo suo.
Un perfetto missing moment.

Bravissima.

Ogni volta che leggo qualcosa di tuo, sono stupita per tutta la tua bravura.
Seriamente, i personaggi di cui scrivi sembrano qui, accanto a me.
Non posso che rinnovarti i miei complimenti.

Seamus!
Beh, che dire. é sicuramente un tipo esplosivo! (schiva i pomodori per la battuta penosa)
Mi piace il modo in cui hai strutturato la drabble a partire dall'assenza di Dean, il suo migliore amico, fino ad arrivare alla ribellione.
Si vede l'angoscia per l'amico mancante, ma c'è anche tanto coraggio, tanta voglia di combattere, caratteristiche dei Grifoni. L'ultima frase è veramente spettacolare! *.*
Lasciare un segno indelebile fra le mura, un segno con il sangue questa volta.
Che bella Pay! ^^ Anzi mia Pay! U.U
Tua Madz

Sapevo che sarebbe stato il turno di Seamus ma mi ero dimenticata che dovessi aggiornare xD
Mi è piaciuta tantissimo! Non avevo mai letto storie che avessero come protagonista Seamus anche perchè ne girano poche, ma sono contenta che tu gli abbia reso giustizia!
Anche a me Seamus piace, soprattutto perchè nel quinto per un certo periodo ha odiato San Potter (poi è passato al Lato Oscuro purtroppo o.O) e ho davero apprezzato il tuo modo di sottolineare la sua forza.
Il pezzo che parla di Dean è tenero e allo stesso tempo tragico ç_ç Noi sappiamo che a Dean non è successo niente di orribile, ma il suo migliore amico no e questo mi deprime. Fortuna che poi si ritrovano!
Come al solito, hai gestito il personaggio in maniera magistrale comunicando tanto tanto con le poche righe di una drabble ** Infinite volte brava!
Il prossimo sarà Dobby? O Lee? Sono curiosissima!!

Seeeeamus! *-* Lo amo, te l'ho mai detto? Forse quando son finita a Grifondoro, uhm *riflette*
Comunque sia, è tanto bello leggere una storia su di lui! Una bella storia, aggiungerei. Seamus è davvero IC, è proprio lui! In effetti non avevo mai pensato che di Grifondoro erano rimasti solo lui e Neville, che alla fine non erano poi così grandi amici. Lui è sempre con Dean, immaginarlo darsi alla macchia in continuazione dev'esser stata una tortura per lui. Io impazzirei sapendo che il mio migliore amico sta scappando per non essere fatto fuori da Voldemort O_O Poi era anche amico di Potter, quindi rischiava anche di più. E' bello vederlo pronto a reagire, proprio come Neville, portando avanti quell'Esercito di Silente nato quando loro erano bene o male ancora al sicuro. E' toccante vederlo così deciso *-*
Complimenti, bellissima anche questa!

Seamus! *.*
Il dolce pasticcione, secondo solo a Neville quando si tratta di far danni. xD
Sono d'accordo con chi ha detto che ha visto Seamus come un personaggio divertente, l'ho sempre visto così anche io.
Ho sempre trovato l'amicizia fra Seamus e Dean interessante e penso che con poche parole tu abbia reso molto bene la sensazione che si prova quando un nostro caro amico è in una 'brutta situazione' (anche se in questo caso 'brutta' è un eufemismo XD) e noi non abbiamo modo di aiutarlo.
Non amo i personaggi che non cambiano mai idea ed è per questo che apprezzo Seamus: il fatto di aver litigato con Harry al quinto anno non gli impedisce di cambiare idea ed entrare nelle ES.
La conclusione è strabiliante!
Bravissima Pay!
Bisous,
    Wooshina <3

02/11/10, ore 16:02

Bella *-*
Non ho mai letto una drabble su questo missing moment, penso che tu l'abbia trattato molto bene. Mi è piaciuta soprattutto la frase 'se ti fossi aggrappato a quegli stessi pregiudizi di cui sei sempre stato vittima?'. L'ho trovata davvero azzeccata per Lupin.
Ora devo uscire, ma stasera potresti ritrovarmi di nuovo qui :D

02/11/10, ore 16:00

Ecco, io il criterio di scelta di quel nome non l'ho mai capito: per citare un intervento trovato su un forum durante i miei lunghi vagabondaggi, quel bambino porta il cognome di un bulletto - che è lo stesso dell'eroe del mondo magico, figlio del bulletto in questione -, il secondo nome della vittima del bulletto, ed il primo nome della mente che voleva mandare tranquillamente a morte l'eroe del mondo magico XD
Perciò, questa spiegazione mi piace. Molto, perché almeno permette di capire cosa cavolo sia passato per la testa di Harry quando ha deciso di chiamare il suo secondogenito Albus Severus.
Volo alla prossima <3

Come ho scritto anche su FB, sono alla nuova ricerca di storie da recensire - mi rendo conto che dovrei uscire dal tunnel, ma ormai è troppo tardi u.u
Quindi ho deciso di sbirciare il tuo profilo *-* E mi vedi qui adesso perché, a causa di quella maledetta lista, mi ripromettevo sempre di farlo senza averne il tempo >.<
Questa raccolta mi ha incuriosita subito: non avrei mai pensato che quella ragazza in lacrime potesse essere Millicent. Sappiamo pochissimo di lei, ed io mi sono sempre limitata ad identificarla come 'quella del gatto' XD
Però mi piace molto come hai deciso di renderla. Sappiamo tutti quanto possano i compagni di scuola possano essere... - mi censuro, ma penso tu abbia capito -, quando si trovano davanti persone con difetti fisici più o meno evidenti, ed io vedo tuttora persone prese in giro per il proprio fisico. Questa drabble è vera, quindi, e drammatica, nel suo piccolo, perché parla di tutte quelle persone che, come Millicent, possono essere davvero se stesse solo quando nessuno le guarda.
Brava <3

Ciao! ^^ Complimenti, anche questa drabble è molto carina!
Alle prime righe ero rimasta un po' perplessa, non capivo a cosa si riferisse Seamus, finché non ha nominato Dean.
Sembra quasi che Seamus parli di un momento in particolare o di qualcosa di particolare che farà l'ES. Questa sensazione da un bell'effetto alla drabble perchè ti fa domandare a cosa si riferisca. Non so se mi sono spiegata... ^^
La frase di chiusura è molto bella. Sottolinea il fatto che anche se lui e gli altri studenti non sono lì fuori a combattere la guerra non significa che non stanno facendo la loro parte a Hogwarts, e non una parte da poco!
Bella, sul serio! Brava!