Squarci nella notte
di Payton_

14/10/10, ore 17:02

Penso sempre che Remus avrebbe dovuto dare più retta al proprio istinto e non alle "dicerie", ma anche i migliori possono sbagliare u.u
Purtroppo Peter si è preso gioco di tutti, compresi i suoi migliori amici, gli unici che l'avevano accolto come un fratello e l'avevano fatto sentire meno isolato dagli altri... si nota tanto che ho una pessima considerazione di quel topatro? XD
La tua drabble è molto bella, riesce a far trasparire i sentimenti che ha provato Remus trovandosi davanti quel cartiglio e, nonostante la brevità (non che sia un problema, apprezzo molto chi riesce a dire con poche parole anche i concetti più complicati^^), ci si immedesima perfettamente nel protagonista.
Penso di aver finito gli argomenti, quindi ti faccio i miei complimenti per questa storia e sappi che la raccolta finisce tra le mie seguite ;)

14/10/10, ore 16:50

Sì! Mi piace, sì!
Remus che si rende conto che forse ha commesso qualche minuscolo errore di valutazione "-.-
A-ehm... comunque, ovviamente scritta benissimo e benissimo e trattato il personaggio (come sempre, del resto).
Mi piace lo scorrere dei pensieri di Remus che quasi si accavallano di fronte alla scoperta appena fatta. Come sempre, bravissima <3

11/10/10, ore 17:54

Hai decisamente talento per le drabble. Capisco che detto da una che non è in grado nemmeno di pensarle non sia molto gratificante, però ci tenevo a fartelo sapere ^^.
Fai un uso molto accorto delle parole e il finale riesce sempre ad emozionare.
La prima mi è piaciuta più per la riflessione cui conduce, che per il personaggio. Millicent non mi ha mai detto gran ché e non l'avrei mai immaginata indossare questa maschera; tuttavia la tua visione ci può stare, perchè dopotutto è una ragazza come le altre.
Delle due drabble, però, la seconda è indubbiamente la più bella. Per il messaggio che contiene e per il modo commovente e dolcissimo con cui arriva al lettore. E' un missing moment azzeccatissimo e molto verosimile.

07/10/10, ore 20:47

Wow!! Mi hai davvero colpita con questa drabble!! Non avevo mai pensato ad una cosa del genere, e l'ho assolutamente apprezzata!! ^^
Brava Pay!! Vado a mettere la tua raccolta fra le seguite!! Così sn sicura di non perdemene nemmeno una!! xD
Brava, Brava, Brava!! (l'ho già detto?) Brava!! ^^
Besos
Madduz

07/10/10, ore 20:18

Non avevo mai pensato al fatto che Harry abbia chiamato Albus anche "Severus" per i suoi occhi. E' stata una bella intuizione!
Queste drabble mi piacciono parecchio, sono curate e si vede.
Riesci a cristallizzare dei momenti intensi, senza perderti in romanticherie inutili.
Molto, molto brava. Me approva!
( sì, ho ripreso a scrivere! xD )

07/10/10, ore 18:01

In realtà, sin dal primo libro di Harry Potter, ho sempre avuto un leggero sentore che Piton fosse irrimediabilmente a quel ragazzo che tanto si affannava a dimostrare di disprezzare...Come se, pur rimanendo nell'ombra, fungesse da protettore, gli occhi sempre vigili.
E mi sembra davvero carina l'associazione che hai scelto di fare nella tua storia. Con quegli occhi verdi che sono stati il legame di tutta una storia, d'amicia prima e d'amore mai confessato poi. Un piccolo ringraziamento che Harry deve sicuramente al suo angelo custode segreto.
Ti faccio davvero i miei complimenti, perchè nonostante Harry sia il personaggio per eccellenza, hai saputo scorgere un piccolo bagliore, una sfumatura diversa, densa ed emozionante nella nascita di suo figlio.
Complimenti!
Baci e alla prossima!
Morgana

07/10/10, ore 16:25

ma quanto mi piace leggere dei loro occhi verdi** E quanto mi piace pensare a Severus, ammaliato da quelli di Lily, e sfidato da quelli di Harry, capaci di ricordargli ogni giorno di essere stato lui a consegnare la donna che amava a Voldemort... però, se di solito è di questi apsetti che leggo, mi è piaciuto per una volta che fosse Al il "coprotagonista" della vicenda di Piton... quindi complimenti davvero!

07/10/10, ore 16:19

Beh, è scontato dire che trovo meravigliosa anche questa.
L'ingiustizia più grande che la Rowling abbia potuto commettere? Far scoprire ad Harry che Severus era dalla parte dell'Ordine solo dopo la sua morte "-.- Scontato del resto, come potevano mai anre bene le cose fra quei due?!
Bon, sfogo a parte... trovo splendido il modo in cui hai trattato il ricordo di Piton da parte di Harry, e come abbia voluto legarlo a sua madre in Albus Severus... un'idea geniale e... decisamente commovente.
Rinnovo, per l'ennesima volta, i miei complimenti!

Millicent...Un personaggio decisamente trascurato.
Ma che a mio avviso, potrebbe presentare risvolti interessanti. E tu ne hai mostrato uno, aprendo un piccolo squarcio sull'animo di questo personaggio di margine, ma che comunque c'è, proprio appena più in la di quelli come Draco, Hermione, Harry che sono oggetto della maggior parte delle fic.
Bella, intensa e malinconica. Dal sapore di quelle lacrime troppo spesso versate dalla Slytherin.
Spero di poter leggere presto qualcos'altro, quindi...alla prossima!
Baci
Morgana =)

Ma quanto sei brava a scrivere drabble?
Su Millicent Bulstrode, poi... un personaggio di cui sappiamo così poco e che non ispira certo simpatia...
L'hai resa umana, l'hai resa fragile, le hai tolto lo status di 'macchietta' che ha nella saga... quindi non posso fare altro che rivolgerti tanti tanti complimenti.
Un bacione, cara.

Posso dirti che la tua scelta mi ha sorpresa davvero. Millicent? Con tutti i personaggi hai scelto lei.
Una drabble molto diversa da quella che mi sarei aspettata, per questo molto bella.
Davvero, hai dato un lato umano a Millicent! E risulta addirittura credibile!
M'inchino.

GIURO
che ero convinta di aver commentato. Lo giuro.
-.- non si sa in quale recondito frammento della mia mente io avevo commentato questa bellissima drabble.
Sai quanto a me stia simpatica Millicent XD penso di averlo dimostrato in C&Prospettive, quando ho tentato di darle una sorta di riscatto morale.
Io ho tentato di riscattarla è vero, ma TU hai dato in pieno la descrizione di come doveva sentirsi da sola, senza nessuno,semplicemente Millicent.
Brava brava tesoro *_*

tua,
Lillillilli.

Ciao! Ho trovato la tua storia nella discussione del contest, sul forum di efp.
Molto bella, mi è piaciuta! L'ho trovata molto intensa, e mi ha toccato particolarmente il modo poetico con cui hai saputo descrivere l'angoscia notturna che attanaglia la tua Millicent, quando di notte deve confrontarsi con la sua vera se stessa, soffocata da quello che ormai l'apparenza la costringe ad essere.
Io però toglierei la tua spiegazione, secondo me va benissimo anche senza. :) Un saluto, Sophie

Oddio. Oddio. Oddio.
Posso continuare a ripetere 'oddio' all'infinito?!
Diciamo che come prima scelta l'ho trovata interessante. Diciamo anche che Millicent non è un personaggio particolarmente sfruttato e sicuramente non sfruttato in questo modo.
Delle parole che mi hanno fatto venire i brividi, un modo di metterle su 'carta' sublime e un'interpretazione del personaggio che, discostandosi da quella canonica, è assolutamente plausibile, oltre che splendida.
"Presto quel cuscino diverrà la tomba di nuove lacrime"... questo passaggio è meraviglioso, come il resto della drabble.
Insomma Pay... più che complimenti *__*

Pay!! Mi mancava leggere le tue storie!! xD Questa è spettacolare!! Io non ricordavo nemmeno chi fosse Millicent! Me tanto scema!
Ma questa drabble mi ha colpita tantissimo per la sua intensità!! Brava!!
Bacione
Madduz