Squarci nella notte
di Payton_

20/10/10, ore 15:41

Ah Pay!
Il caro vecchio Oliver!
Anche questa è ovviamente bellissima! Mi piace il modo in cui costruisci la fase iniziale in modo quasi poetico, costruendo delle immagini meravigliose... per poi inserire la 'rivelazione' finale, ossia che si sta riferendo alla Coppa di Quidditch xD
Insomma, degna del miglior Oliver Wood (ossia, quello di lily xD)
Mmmm... fammi pensare...stupendigliosa (stupenda+meravigliosa).
Complimenti <3

20/10/10, ore 15:39

Ma che bello questo Oliver!! <3 Anche io lo adoro, è stato uno dei miei diversi amori della saga.. Avevo 8 anni e capivo già tutto della vita xD Dovrei smetterla di divagare..
Dicevo.. Ah, sì. Amo la tua drabble, hai descritto davvero un momento cruciale della vita di Olly. La grande finale! E trapela perfettamente tutta la tensione per il suo grande amore!
Complimentissimi!
Kisses
Mads

18/10/10, ore 21:26

Be' le recensioni te le sei meritate tutte! E anche con questa drabble hai centrato il segno! Ho rabbrividito, leggendo i pensieri di Sirius!
Così crudi, reali e brutali! Anche se sinceramente non ricordo bene questo passaggio nel libro... =.= I
Credo sia proprio un peccato che non sia riuscito nel suo intento! ^^ Comunque complimenti per la velocità! Anche io sono iscritta alla challenge, il mio nick sul forum però è missy! Lo volevo precisare giusto perchè qui sul sito ho cambiato nick! Be' aspetto la prossima drabble!

18/10/10, ore 19:44

Oh si, Sirius Black.
Forse uno dei personaggi meglio riusciti alla cara zia Row.
Un misto di orgoglio e coraggio Grifondoro, ben amalgamato ad un ombra da Serpeverde che aleggia alle sue spalle, quel tanto che basta per ricordargli da quale famiglia proviene.
E qui, con questo suo cercare vendetta, mostra questo lato oscuro, che spesso riesce a tenere sotto controllo, offuscato da un animo tutto sommato innocente.
Ed è nella sua imperfezione, che risulta assolutamente affascinante. Ed è così che lo ritrovo qui, con tutto il suo bagaglio di emozioni incredibilmente dirompenti, che ti travolgono.
Brava brava brava!
Baci
Morgana

18/10/10, ore 18:50

anche questa ha il pregio di raccontare di un personaggio su cui scrivono in molti, ma in un momento che ancora non avevo mai letto... Mi è piaciuta molto la determinata consapevolezza di Sirius, che sa bene che uccidere Peter farà diventare nera la sua anima... scorcio che vale la pena di leggere!! baci

18/10/10, ore 18:15

Bellissima.
Bellissima perché è su Sirius, bellissima perché l'hai scritta tu e bellissima per l'impostazione che hai dato.
Le ultime due righe mettono a nudo ciò che Sirius prova, e danno una palese chiarificazione di come lui sia ben consapevole del fatto che niente gli darà indietro Lily e James, anche se questa consapevolezza non è in grado di frenare il senso di vendetta che, a conti fatti, è del tutto logico.
Splendida davvero. E io e te dovremmo cercare di coniare qualche termine nuovo per evitare di ripeterci, ma le parole purtroppo sono queste xD
Meravigliosamente brava <3

18/10/10, ore 18:13

*compare con un sonoro CRACK*
Buondì! ^^
Passavo di qua e non potevo assolutamente non recensire questa splendida fic su quel grandissimo pezzo di gnocco di Sirius Black!! <3
Ok, tralasciando il mio amore per quello splendido, magnifico, favoloso... Ok basta
Questa drabble è stupenda! E non solo perchè c'è Sirius, non solo perchè sta cercando di fare fuori quell'immondo essere di Minus.
Perchè esprime davvero tutto quello che lui deve aver provato, il sapore della vendetta che sta per gustare..
Un mare di emozioni in così poche parole. Beh, complimenti Pay! Non deludi mai! ^^
Bacione
Madduz

16/10/10, ore 19:38

Io dico che non è affatto banale, poichè come hai detto tu sarebbe stato molto più semplice parlare del 'piccolo problema peloso' di Remus e invece ancora una volta hai scelto un momento particolare. Il momento in cui Remus si è reso conto che per tutti quegli anni aveva dato la colpa della morte dei suoi amici alla persona sbagliata! I suoi pensieri scioccati e rivelatori. A me è piaciuta molto! Continua così! :-)

16/10/10, ore 19:34

Ed eccomi a commentare la seconda drabble! Anche questa mi è piaciuta. Il momento in cui Harry ha deciso di dare un secondo nome ad Albus.
Hai scelto un momento particolare e per il tema 'Notte' che hai scelto, lo trovo originale!
E poi l'ultima frase 'Glielo doveva'. E pensare a quanto ho odiato Piton nel sesto libro! =.=

Volevo innanzitutto farti i complimenti! Per me è quasi impossibile scrivere una drabble!  Concentrare un concetto ed esprimerlo in 100 parole! Non so se ci riuscirei! è veramente difficile. Invece tu hai reso benissimo quello che volevi trasmettere. E poi il personaggio di Millicent, non è cosa facile.
Visto che è poco noto. L'interpretazione, quindi, del personaggio mi è piaciuta! E poi, ancora complimenti per lo stile. Molto bella! ^^

16/10/10, ore 13:59

Questa è in assoluto la mia preferita al momento.
E'... indescrivibile! C'è tutto ed i pensieri di Lupin sono talmente IC che sembra quasi che questa drabble l'abbia scritta la Rowling stessa.
Mi è davvero piaciuta. Complimenti^-^
Un bacione <3

15/10/10, ore 18:57

Devo dire che, questo tuo cercare qualcosa di particolare, un modo diverso per raccontare la notte, è davvero interessante.
Con Lupin sarebbe stato davvero immediato accostarlo alle sue trasformazioni in lupo...però tu hai saputo trovare un aggancio diverso, particolare, qualcosa che incuriosisse.
Bella la scelta della notte in cui Remus guarda la Mappa del Malandrino, scorgendo il nome di Peter Minus. Ho sempre provato ad immaginare quali fossero i suoi sentimenti in quel momento, e tu le hai colte tutte quante.
Semplice, ma molto d'effetto.
Al prossimo capitolo!
Baci
Morgana =)

15/10/10, ore 14:47

Mi piace davvero molto come caratterizzi ogni personaggio.
Mi è piaciuto questo Lupin che prende coscienza dei suoi errori, dei suoi pregiudizi.
Grazie alla Mappa, due dei Malandrini si riavvicineranno, riscoprendo la loro amicizia.
Riesci a cogliere sempre dei momenti brevi ma fondamentali.
Brava. Alla prossima ;)

14/10/10, ore 19:21

Secondo me non risulta banale proprio perchè non hai descritto le notti di luna piena invece!! ^^ Ti assicuro che mi sono immaginata Lupin che sudava freddo nel suo ufficio, "logorandosi" per l'incertezza, perchè forse ha fatto male i conti. Perchè ha condannato un innocente e benedetto un dannato. Come sempre non posso che inchinarmi!! ^^
Un bacione
Madduz

14/10/10, ore 18:18

già, anche io mi chiedo spesso quanto potenti devono essere state le sensazioni dell'apparentemente pacato (ma forse ormai più...rassegnato?) Remus... be', credo che tu le abbia rese benissimo! mi è piaciuta la scelta del momento anche in questo caso, non esageratamente originale ma certo non banale^^<br>
ah, per rispondere alla tua come al solito apprezzatissima recensione, la parte iniziale è quella del primo capitolo del settimo libro, quando, a Malfoy Manor, Voldemort parla ai suoi Mangiamorte con la professoressa di babbanologia appesa davanti... e un Malfoy tremante. In questa occasione Voldiemort deride Bella per le sue "dubbie" parentele... A proposito dell'assissinio di Tonks, l'ho letto ina una di quelle interviste della Row con Melissa e co, quella post HP7... Ed è Dholov che ha ucciso Remus. A proposito della capacità di amare di Bella, credo che la intendiamo allo stesso modo^^, hai capito perfettamente cosa volevo dire... grazie ancora=)