Squarci nella notte
di Payton_

è davvero splendida! L'idea di LAvanda che si toglie lo smalto sperando di cancellare i ricordi è cruda e assolutamente realistica...un paragone affatto banale...e struggente. Fai bene ad esserne soddisfatta, perchè è davvero bellissima!

28/11/10, ore 13:45

Bellissima anche questa, ma quella che mi è piaciuta di più è stata quella su Dobby, mi ha fatto tanta tenerezza...
Complimenti!!!

27/11/10, ore 14:52

Partiamo dal presupposto che ho sempre odiato Dudley.
Fino al 7 libro, quando mostra di essere più intelligente dei suoi genitori e si preoccupa per Harry.
Lì, ho capito che per lui c'era qualche speranza.
E questa drabble rievoca perfettamente i sentimenti contrastanti che deve aver provato Dud quando se n'è andato lasciando Harry al suo destino.
Sono commossa.

E invidiosa per la neve, ma questa è un'altra storia.
Bravissima,
B.

26/11/10, ore 22:00

O.o
Ok sono basita e sorpresa.
Questa drabble è indubbiamente originale!
Mi hai proprio colpita anche questa volta. Ormai mi colpisci sempre.. Io arrivo qui aspettandomi di tutto e tu riesci comunque a superare le mie aspettative! Come diamine fai! xD
Dudley è uno dei personaggi più sottovalutati della saga. Io personalmente l'ho sempre associato ad un maiale, fin dal primo libro quando gli spunta la coda. xDxD
La tua drabble tira fuori il suo lato umano senza andare OOC, riesci a rimanere IC dicendo che Harry gli manca! Bravissima cara!
Besos
Madz

26/11/10, ore 18:11

Bellissima*-*
Anch'io credo che, in fondo, Dudley fosse affezionato ad Harry, anche perché condividere la casa per diciasette anni non è cosa da poco.
E anche Harry a sua volta gli voleva bene (la Rowling ha anche dichiarato che Harry fa conoscere i propri figli a Dudley!), quindi l'ho trovata realistica, sì.
Brava!!
Un bacione.
ps. E io come una scema cercavo il mio vecchio nick nell'elenco dei grazie xD

26/11/10, ore 17:09

Io trovo che la tua caratterizzazione di Dudley sia perfetta!
Insomma, nelle prime righe mi sembrava un po' troppo... dolce, diciamo.
Poi: 'Non c’è nessuno che ti invida, nessuno con cui poterti vantare.'
be' questa frase rende tantissimo Dudley!
E be' dato l'addio di Dudley ad Harry trovo la drabble e i pensieri di uno dei personaggi da me più detestati molto credibile!
Complimenti per l'originalità! ^^

26/11/10, ore 15:30

Uuuff anche io voglio la neve >.<
Non la trovo sdolcinata, anzi; Dudley ammette apertamente che la mancanza di Harry sta proprio nel non potersi vantare. Che del resto non è poi così distante da quello che fanno i veri fratelli, ovvero pizzicarsi continuamente.
A me è piaciuta parecchio, forse perchè questo personaggio in fondo mi faceva simpatia. Tra i tre Dursley è decisamente stato il migliore, o almeno il più divertente xD
Non posso che fare un'analisi del personaggio, dal momento che stilisticamente parlando sei sempre la stessa, non c'è una drabble in cui ti smentisci.
E' insolita la tua scelta di collocare Dudley sotto un albero di natale, ma molto azzeccata.
Un bacio ;)

26/11/10, ore 13:38

Woow! Che drabble splendidosa! *-*
Ti sbagli *-* Non lo odio affatto, mi è piaciuto!! Odio Potty perchè non apprezza abbastanza Dudley!
Sono sorpresissima: non avevo notato Diddino nell tabella dei personaggi, ma sono felice che ci sia anche lui! Hai compiuto una scelta coraggiosa assai scegliendolo come personaggio! Insomma... caratterizzare Dudley è difficile: è facilissimo cadere nello stereotipo! Ma naturalmente tu sei stata impeccabile ù.ù
"Hai sempre amato scartare i tuoi numerosi regali, uno dopo l’altro, godendo delle espressioni cariche d’aspettativa dei tuoi genitori, ma non quest’anno." Ahaahha questo è Dudley in pieno, non c'è che dire!Un pensiero del genere è tipicamente suo!
Questo diddino non è sdolcinato, è soltanto malinconicoe: ha vissuto con Harry tantissimi anni e, anche maltrattandolo, secondo me l'ha sempre considerato almeno come un suo pari (o fratello sfigato da deigrare ù.ù) In fondo sono cresciuti insieme!
P.S. approvo il mettere in corsivo la parola 'libro' ù.ù Mi è dispiaciuto tantissimo il veder tagliare la scena degli addii con i Dursley... che costava a Yates inserire quella brevissima parte? ç_ç

26/11/10, ore 13:28

Sì!
Sì, mi piace!
Ho letto giusto ieri HP7, e ammetto che avevo dimenticato la reazione di Dudley alla prospettiva che non avrebbe più visto Harry.
(una cosa che trovo ancora OOC, ma... non possiamo accusare la Row, giusto?)
Ergo, ribadisco, questa drabble mi è piaciuta parecchio. A parte che ti sei saputa giostrare benissimo con un personaggio così... beh, generalmente maltrattato xD
E poi mi piace come hai reso il fatto che gli manchi qualcosa, che gli manchi chi lo invidi e, infine, che ammetta con se stesso che per lui Harry è stato quasi un fratello.
Bellissima davvero Pad *-*

26/11/10, ore 12:52

Ecco uno dei personaggi che meno amo in tutta la saga...nonostante nell'ultimo libro sembra, come dire, dispiaciuto di non avere più Harry al suo fianco.
E davvero non sono mai riuscita a capire come Harry potesse essere così tollerante con lui, con le sue aria da fanfarone incallito. Però alla fine, riflettendoci, è tutto spiegabile dall'incredibile spirito Grifondoro del Bambino Sopravvissuto.
Ad ogni modo...davvero carina! Sarà la neve - che tra l'altro è caduta anche qui! *_* - ma questa atmosfera quasi dolce è qualcosa di particolare, sicuramente inaspettato se riferito ad un come Dudley.
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci
Morgana

26/11/10, ore 12:34

Ecco, non ho mai letto nulla su Dudley e sono felice di averlo fatto.
Soprattutto per una drabble scritta da te.
Io trovavo quel marmocchietto tanto spocchioso e maleducato che non potevo fare a meno di odiarlo, come più o meno tutti, credo...
Però l'ho apprezzato tantissimo nell'ultimo libro, quando partono che lui si preoccupa per il cugino *-* non me lo sarei mai aspettata, cosa che invece mi aspettavo facesse Petunia.
Secondo me hai reso una scena bellissima questa del Natale (mannaggia! Anche io voglio la neve ç_ç)
Che poi anche Harry dimostra - almeno, secondo il mio parere - una sorta di... sentimento? per il cugino: quando lui e i suoi amici vengono catturati dai Ghermidori (Cristo, che nome demmerda ._.) e lui dice di chiamarsi proprio Dudley. Perché proprio Dudley?
Ci sono un'infinità di nomi, Jack, Sam, Alan, Albert, Jacob... e lui sceglie quello del cugino :) Checcarrriiiino ♥
Bravissima anche stavolta!
Ti rinnovo i miei complimenti complimentosi <3
Un bacio!

ç_ç
Sì, anche io oggi inizio una recensione in questo modo.
Perché? Perché ormai ogni volta che "leggo", vedo, sento Dobby, la lacrimuccia è lì che preme per uscire. Sigh!
Questa drabble su Dobby è semplicemente meravigliosa ♥
Ho trovato il contesto davvero davvero davvero molto originale: oltre ad aver letto pochissimo di lui - e scritto - non ho mai né trovato né pensato a questo contesto: il regalo di Natale che fa ad Harry! ç_ç
E' dolcissimo il modo in cui hai dipinto l'elfo domestic- pardon, l'eroico elfo domestico!
Bravissima, Pay!
*hug*

*Linda corre alla prossima drabble!*

Tu sei speciale.
Dobby è speciale
Di conseguenza, mi sembra OVVIO, anche questa flash lo è.
E' bella, delicata e colorata come solo Dobby sa essere (no, per lui non userò mai il passato.)
Profonda e sentita come una grande amicizia.

E lo ripeto, sei speciale.
Un abbraccio grande,
Lys.

Io amo Dobby! Pensa che mi deve arrivare un cagnolino e voglio chiamarlo proprio Dobby! xD
Passando a cose serie, la tua drabble mi ha proprio colpita! Dobby ha un cuoricino enorme e il fatto che trovi un significato profondo, tutto ciò che c'è di importante nel dipinto a macchie che sta facendo è stupendo. Come idea poi è assolutamente originale. Ce lo vedo quel piccolo elfo con tutti i suoi cappellini! xD OMG mi sa che sto diventando come Hermione con gli elfi domestici. xD
Bravissima Pay, l'ultima frase mi ha proprio commossa! ^^

Besos

Mads

Proprio ieri sera sono andata a guardare l'ultimo film di Harry Potter...e devo dire che, una delle cose che ho preferito - sia nella versione cinematografica che nei libri - è proprio la purezza di Dobby, della sua immensa venerazione, del rispetto e dell'amicizia che dona ad Harry senza volere niente in cambio.
Insomma, un piccolo eroe.
Con quegli enormi occhi lucidi, che sanno guardare il mondo come quelli di un bambino. VEdendo colori dove chiunque altro avrebbe visto solamente grigio e morte.
Davvero toccante, complimenti!
Un bacio e alla prossima!
Morgana