Squarci nella notte
di Payton_

25/10/10, ore 21:05

In realtà, mi sono sempre chiesta cosa potesse passare per la testa di Merope, mentre somministrava il filtro d'amore al suo compagno. Non capisco cosa possa portare una persona ad accontentarsi di un amore finto, un sogno che assomiglia più ad un incubo, di cui però non vedi la fine.
Hai perfettamente ragione, ogni parola ha un retrogusto amaro, eppure lo stesso vago scintillio della decisione, quella che ti porta a compiere un gesto coraggioso, che mai avresti sospettato fino a qualche istante prima.
E tutto per quella piccola creatura che sta prendendo forma nel suo ventre, che già culla se non tra le braccia, almeno con il cuore e il pensiero.
Ebbene si, sei riuscita a commuovermi anche questa volta. E' quasi strabiliante come i tuoi personaggi riescano a prendere vita.
Baci
Morgana

25/10/10, ore 20:34

Ma certo che sono presente, se una scrittrice merita, è bene che lo sappia!!
Uff, Merope. Un personaggio ambivalente, che mi piace e non mi piace al tempo stesso.
Nella tua drabble le hai reso giustizia, forse troppo rispetto a quanto merita. D'accordo, è una donna sola, ha bisogno d'affetto. Ci puo' stare.
Ma viene sempre raffigurata come una vittima degli eventi, della famiglia, (( e della natura aggiungerei ò.ò )) e non so quanto questo sia vero.
Non è forse degna di essere la discendente di Serpeverde, mentre inganna il bel Tom Riddle con un filtro? Non è stata forse una scelta, lasciarsi morire invece di prendersi cura di suo figlio?
In ogni caso, per tornare al tuo lavoro, è ben fatto come sempre.
Il tormento di non poter più vivere nella menzogna è ben descritto, come anche la motivazione che la spinge a smettere.
Sempre molto brava.

25/10/10, ore 19:17

ç_ç
per un attimo ho temuto si parlasse di Tonks e Remus (mente malata e contorta la mia). Quando ho capito che si parlava della mamma dello zio(quindi nonna?) ho tirato un sospiro di sollievo, p'er poi farmi venire il magone di nuovo data l'intensità della storia. Crudele e bravissima Pay

25/10/10, ore 19:14

scuse accettate, ma rileggere questa meraviglia è sempre un piacere, masochistico, ma piacere.
Qui vive un personaggio così minore da essere solo vagamente accettato, e il solo pensare di scrivere su di lui fa di te un genio. In questo idillio poi...

25/10/10, ore 19:11

Oliver ♥

Lui è canon solo con il Quidditch, e tu, al solito cara Pay, hai delineato perfettamente questo lato del suo carattere.

25/10/10, ore 19:00

Com'è triste e intensa questa drabble.
Si sente il dolore di una donna che ha ottenuto quello che voleva con l'inganno e, come tutte le cose ottenute in questo modo, non ha avuto la felicità che si aspettava.
Sperare di tenere legato a se un uomo che non la ama con un figlio è l'ennesimo errore di una donna sola e destinata all'oblio.
Baci BABY

25/10/10, ore 18:39

Ok, oggi sarò breve, Pay cara. FENOMENALE.
Non mi vengono in mente altre parole per descrivere questa Drabble sul mio amato Severus <3

Al più presto leggerò anche tutte le altre <3

25/10/10, ore 18:11

Bellissima! Non ci posso fare nulla, ogni volta che leggo di Sev mi commuovo...e il pensiero che il figlio dagli occhi verdi della nonna si chiami come lui mi ha colpito sin dal primo momento, tanto da dedicargli una ff... la tua drabble è davvero delicata e commuovente!!! :)

25/10/10, ore 18:10

Impossibile!
Pure Srius mi fai garbà!
sei proprio pay

25/10/10, ore 17:50

Come scrivi tu su Remus, nessuno mai

25/10/10, ore 17:47

La più bella cosa che abbia mai letto sullo sfregiato. E forse di più. Una delle più belle drabble mai scritte, il missing moment più particolare che abbia mai letto.

Sev
ç_ç

Non scherzo, mi tremano le ginocchia.

Pay

25/10/10, ore 14:32

Merope *.* Io la adoro!
La tua drabble mi ha lasciato veramente con l'amaro in bocca.. Con la voglia di urlare che non è giusto! Hai inserito il dolore di sottofondo, anche se dovrebbe regnare la speranza.. C'è il dolore perchè noi tutti sappiamo già come andrà a finire... Ed è veramente triste.
Hai utilizzato un lessico e uno stile splendidi (come sempre del resto) modellando un'istante di vita veramente intenso. Merope è angosciata e stanca, il peso della bugia si fa sentire. Lei mentirebbe volentieri a sè stessa, ma non può mentire a suo figlio. Non può fingere davanti a lui, non ci sono più incantesismi dietro ai quali nascondersi quando c'è di mezzo un figlio. Un figlio nato da un amore rubato, ma un figlio che Merope ama!
Brava Pay! ^^ Non vedo l'ora di leggere la prossima!
Sono veramente felice di essere una tua donna delle recensioni! xD E la cosa bella è che amo leggere le tue storie... Sono un mio punto fermo della giornata: "Cosa mi manca da fare oggi? Ah sì, c'è la drabble di Pay!" xD Grazie mille cara! *.*
Bacione
Madz

25/10/10, ore 12:19

Io amo questo personaggio. Partiamo da questo presupposto.
E tu le hai reso ampiamente giustizia.
"Un amore finto per te poteva anche bastare"
Verissimo. Merope era una donna profondamente sola, problematica, che probabilmente desiderava un po' di quell'amore che non le era stato concesso.
Una situazione frustrante che, a parer mio, ha poi portato Voldemort a fare ciò che ha fatto, a crescere in un determinato modo, ad odiare i Babbani perché un Babbano aveva privato sua madre di quell'amore, che nemmeno lui è destinato a conoscere mai.
Superlativa (questo ancora non l'avevo usato xD).
Braverrima, Pay <3

24/10/10, ore 16:57

Aweee X3 Ollie! *.* Io amo Ollie, lo sento un po' come la mia controparte maschile! (nonostante mia madre continui a dire che è Sirius, ma io la ignoro perché io e il pulcioso non abbiamo niente da spartire! umpf! ù.ù)
Ehm, ok ^^' lasciando perdere le mie follie...
I LOVE! >.< Questa storia mi ha strappato un sorriso! <3 E' proprio da un ossessionato senza speranza come Oliver passare la notte sveglio a pensare alla sua coppa! XD
Brindiamo tutti a Pay che insieme a Lils e ad Only ci ha regalato un'altra storia su Baston!
Perchè le storie su di lui non sono MAI abbastanza! X3