Kiss of voice

20/05/11, ore 18:23

E... [cit. Vasco]
Bene...
Bho...
Ma da che intervista è presa la parte iniziale?? NOn sono mai riuscita a capirlo ù.ù

Bene...bho... io non so che dire senza parole [cit.]

(oggi sono in vena di cantare ù.ù)
*va a tradurre la canzone*

19/05/11, ore 20:40

Tesoro mio!*_* come promesso, eccomi qui a recensire!:-) Non potrei mai abbandonarti! Le tue storie ci hanno unite e le amo quasi quanto amo te!*_* Detto questo possiamo cominciare...I dubbi provocano dolore, specialmente quando sembra impossibile ricevere delle risposte abbastanza chiare da dissolvere ogni incertezza...È così difficile vivere la pienezza di un tale attimo di smarrimento che preferiamo rifugiarci in uno stato di semicoscienza dominato dalle lacrime...Elisa si perde nelle sue paure e si ritrova accanto un Andrea pronto a risollevarla. L'umore allegro del ragazzo però nasconde qualcosa di cupo...è come se non fosse solo una maniera per incoraggiare Elisa...è evidente che più Elisa soffre a causa di Jared, più lei si avvicina a Andrea facendogli vincere la "guerra", per cui non è da escludere una certa soddisfazione nel ragazzo. Tralasciando il momento in spiaggia, nel quale l'italiana dimostra di non essere del tutto indifferente alla bellezza interiore ed esteriore del suo ex, è l'incontro con Jared a fare la differenza in questo capitolo! La delusione di Elisa è quasi palpabile, le colpe di Jared le danno il controllo della situazione...è lei a decidere e lei a dominare e l'uomo può solo sperare nella benevolenza della persona che ama...il loro rapporto ha l'aspetto di un contratto anomalo...un contratto con delle clausole mal definite e senza firme. J. e E. sono tutto e sono niente, tanto che per lei è facile rispondere con frasi del tipo " non mi devi spiegare niente" o "non ne hai alcun diritto"...frasi che provocano rabbia e costringono a rivelare un pò di se stessi per mettere a tacere i dubbi... "Tu sei mia.", ed è una sentenza, con delle obiezioni questa volta..."Io non appartengo a nessuno!", ed è probabilmente la delusione di essere trattata alla stregua di un trofeo di caccia a farle usare questi toni "Così come tu non appartieni a me Jared...". Elisa non si rende conto di quanto lontana sia dalla verità, ma Jared sì e la sua ira esplode in parole e gesti carichi di frustrazione e passione "...e io sono qui a farmi spezzare il cuore solo per sentire il suono della tua voce!", pur di non perderla, fa della notte la compagna fedele delle loro passioni e infligge a stesso la tortura di vederla nelle braccia di qualcun'altro alla luce del giorno. Se l'amore è follia ed autolesionismo, Jared è decisamente il più folle ed autolesionista degli innamorati! "Non sono stato con nessuna, o almeno ci ho provato ma è stato del tutto inutile..."non è riuscito a macchiarsi della colpa del tradimento, " Dio, Elisa, voglio te, voglio solo te, non ne ho mai abbastanza. Devo averne paura?", quando l'amore diventa possesso ed ossessione non si può fuggire, ma solo temere e tremare...tremare perché siamo quello che siamo, tremare perché il mondo è cattivo, tremare perché nulla può cambiare, nemmeno il nostro egoismo...ma l'amore vero, si sa, non esige un cambiamento! Sono i nostri difetti e le nostre colpe a farci amare..."it's my fault, but i love you" dice la canzone, e non c'è niente di più vero! Me li immagino già ad urlarlo insieme!*_* Non ho nulla da dire sul meraviglioso testo che hai scritto,parla già da sé: è la storia di Jared ed Elisa dal punto di vista del frontman e soprattutto è il tentativo di fare chiarezza nei loro cuori! Se è un incantesimo quello che lega Elisa e Jared, la formula magica è sicuramente la musica! L'intimità idilliaca del momento viene spezzata dall'arrivo improvviso di Shannon che con violenza riporta i due alla realtà: the secret is out...cosa fare adesso? La soluzione più "moralmente" corretta sarebbe interrompere qualsiasi cosa vada oltre la semplice collaborazione artistica...peccato che ormai siamo ad un punto di non ritorno e che della morale non rimane altro che il flebile ricordo di antichi scrupoli privi di una concreta attuazione! Ho sorriso dell'innocenza di Elisa...con il suo tentativo di rimediare a un danno già fatto, ha dato conferma a tutti i sospetti, sia quelli dei presenti che quelli dei media...Capisco l'irritazione di Jared, la rabbia e la delusione di Shannon e perfino la paura di Elisa, ma Andrea?? Io non riesco ad afferrarlo! È come se fosse diviso tra l'incredulità e la rassegnazione...da un lato si ostina a pensare che ciò che lega J. e E. sia puramente fisico e tenta un approccio azzardato che inquieta e irrita la ragazza, dall'altro lato sembra arrendersi di fronte alla verità: J. e E. sono due anime gemelle ritrovatesi dopo dei giri immensi. Ho detto "sembra" perché quest' improvvisa disponibilità ad aiutare la coppia mi puzza non poco...c'è troppa incoerenza e incompatibilità tra le intenzioni e i fatti, o tra le promesse e le intenzioni...non so se sono riuscita a spiegarmi!^_^" Spero in ogni caso di sbagliarmi su di lui!:) Bene, direi che posso mettere un punto a questa lunga dissertazione! Ho impiegato un pomeriggio a scriverla, durante le lezioni di medicina dello sport e riabilitazione respiratoria!XD Mi auguro di non annoiarti, o ancora peggio, deluderti!*_* Aggiorna presto sorellina mia!*_*ti voglio tanto bene!

19/05/11, ore 00:00

OMG...
ciaooooo scusami non entravo da due giorni ma lo studio non mi da tregua sempre e solo verifica...:\ mi ero ripromessa di recensire il capitolo domani anche perché a quest ora lucidità nadaaaaaa xD hihihi ma non posso non recensire subito...:) gia ho tardato troppo..
capitolo meraviglioso Ro....voglio dire Jared cosi dolce ...meraviglia..Shanon grr...dai ha rovinato tutto e poi Andrea che la sa fin troppo lunga ..ovvio che l ha fatto apposta per riavere la sua Elisa mica é scemo ;) e poi Elisa non é sicura a parer mio di cio che prova veramente come darle torto :( riguardo la canzone fantastica non ci deludi mai sei troppo brava :) a presto
un bacione
Vale

18/05/11, ore 00:37

Ròòòò! *_*
Che capitolo stupefacente denso di emozioni, direi!!
Allura vediamo un po'..uhm Andrea continuo a sopportarlo,non lo reggo!(lo dico da un po' ormai xD)
E' impossibile che ami talmente tanto Elisa da diventare "quasi" uno zerbino o_o..secondo me fa il doppio gioco..cioè da adesso(come hai anche anticipato tu) ci darà dentro nel mettere i bastoni tra le ruote nella fragile e instabile relazione(se si puo' definirla così) tra Jared ed Elisa...veniamo proprio a loro due! aaaaah la dichiarazione d'amore di Jared è stata dolcissima,cioè scriverle una canzone, per l'altro davvero bella (Brava Ro'!) è stato un grade passo da parte sua! Poi questa frase-> "Se ti fà felice ti scriverò una canzone tutti i giorni" E' l'apice! <3
...ora veniamo al colpo di "scena" Shannon inca***to nero nei confronti del fratello...ovviamente lui non sa cosa sta accadendo a Jared,in che vortice di emozione/passione è finito...e crede che sia una delle tante storielle..che però stavolta potrebbe mettere nei casini la band! (non sia mai! xD)
*sospiro*
eeeeh beh che altro dire? se non ripetermi nuovamente col dirti che sei bravissima,che mi fai emozionare/sognare e che non vedo l'ora che aggiorni presto,prestissimooo! *_*
PS. Mi piace davvero tanto la canzone *_*
Un bacione :)
Miry

17/05/11, ore 21:54

Io davvero non ho parole *__* Ho letto il capitolo ieri sera, e oggi l'ho riletto per la seconda volta.. l'ho adorato! E si capisce anche perchè, uhauha! La dichiarazione di Jared mi ha lasciata senza parole, awww!
Certo povera Elisa, sempre lei deve pagare. Proprio ora che si erano ritrovati, ci si mettono in mezzo anche i giornali.
Ma io penso che soltanto lei si debba rendere conto che i sentimenti di Jared sono autentici, e anche Shannon e gli altri devono fare uno sforzo per capirlo.
Riguardo Andrea, io ho ancora dei seri dubbi. Magari è sincero, vuole davvero aiutarla, ma così? Improvvisamente? Mh, c'è qualcosa dietro. Non vorrei che stia facendo la spia ai giornali.. oddio la mia fantasia è davvero deviata eh! Ahahaha!
Comunque Rò non vedo l'ora di leggere il prossimo! Diventa sempre più bella questa storia, riesce a coinvolgermi tantissimo! A presto mia cara, un bacione :*

17/05/11, ore 02:16

e finalmente Jared ha parlatoooo XDDD la mia faccia era questa qui: *_______________________* e sono tutt'ora in queste condizioni XDD bellissimo capitolo tesoro, come sempre del resto!
devo dire che mi aspettavo una reazone del genere da Shan e non posso dare lui torto non sapendo nulla di quanto stia accadendo in realtà! invece devo dire che Andrea mi sta sempre di più sulle scatole-.- capisco la sofferenza che si porta dentro, capisco la rabbia, la delusione e anche l'insistenza iniziale ci stava, perchè quando perdi l'amore della tua vita non ti dai pace ma...quando è troppo è troppo! non mi piace il suo lato violento, non lo accetto! per quanto possa capire il suo stato d'animo non può assolutamente trattare Elisa in quel modo non appena perde le staffe! Io sono del parere che se ami davvero qualcuno, devi lasciarlo andare se è questo quello che vuole, il suo atteggiamento è egoistico al massimo, e dico questo perchè io non credo minimamente a questo cambiamento improvviso! Vuole aiutarla con Jared? sono molto dubbiosa....ok...dopo la mia crociata dal titolo "Andrea vattene a casa" XDDDD ti saluto e ti mando un meeeeega baco tesoro...anzi no...ambasciatrice di emozioni *_*

Vale

16/05/11, ore 20:40

E adesso cosa faccio? questo capitolo mi ha letteralmente spiazzata*_* lasciandomi senza parole...anzi invece qualcosa di molto concreto me lo ha lasciato...e sono le lacrime di commozione che adesso scendono sul mio viso. Posso affermare con assoluta certezza che questo è sicuramente il capitolo che mi ha colpito ed emozionato di più di questa storia straordinaria. Riesci a percepire sulla tua pelle come i diversi personaggi soffrano, e combattano sia con se stessi che con gli altri. Andrea è sicuramente quello che mi dà più pensiero...sta cercando con tutte le sue forze di riconquistare l'animo di Elisa, scendendo a compromessi utilizzando ogni mezzo...e la resa finale lascia l'amaro in bocca, anche se a parer mio...credo lui stia in qualche modo lanciando una sfida anche a se stesso. E potrebbe uscirne a pezzi! Mi sento particolarmente vicina al sentire di Elisa, alle sue angosce...all'amore spropositato che sa di non poter più contrastare...all'emozione provata leggendo le parole di un testo che a par mio meriterebbe davvero di diventare una canzone...questa volta però io mi faccio da parte, non basterebbero due semplici accordi per poter esprimere davvero la passione che è intrisa in quelle frasi. Sei davvero una piccola artista gioia...io ti auguro di trovare un giorno il modo di poter dar voce davvero attraverso la musica a tutto ciò che ti porti dentro...che a par mio è un tesoro inestimabile. Il momento della lettura del testo mi ha toccato profondamente sia perchè mi ricorda una scena della mia fanfic alla quale sono particolarmente legata, sia perchè credo che ricevere un regalo del genere sia un sogno ad occhi aperti. Essere consapevoli di aver ispirato il proprio uomo in un contesto del genere per me significherebbe toccare il cielo con un dito. E questo perchè l'amore che nutro per la musica è paragonabile a quello che potresti donare all'amore della tua vita. Jared che le risponde..."Se ti fà felice ti scriverò una canzone tutti i giorni"....oh cavolo, potrei morire per questa frase! Ma davvero! Jared è sicuramente quello che più ti sorprende in questo capitolo...si lascia andare completamente, apre, quasi spalanca il suo cuore da troppo tempo sigillato, senza riserve...sopreso e scombussolato dalle sue stesse parole. E così che immagino quest'uomo di fronte ad un sentimento del genere...e sarà così che voglio si lasci andare in un certo racconto che sto scrivendo uahahhaha(piccolo spoiler*_*) Grande grande grandissima Rosa*_* Aspetto il seguito con questa faccina qui *_________* love you my little angel<3
(Recensione modificata il 16/05/2011 - 08:43 pm)

16/05/11, ore 16:44

Ciao bella e bentornata nel mondo di chi aspettava questo aggiornamento da una vita. XD
No, scherzo (bugia). Però devo ammettere che alla fine abbiamo aspettato ma ne è valsa a pena. Questo è, forse, il più bel capitolo di tutta la fan fiction (fino ad ora XD). *w*
All'inizio ho provato tanta compassione per Andrea...povero, voleva solo risollevare il morale di Elisa e lei lo lascia così...ma va beh, ha fatto bene a tornare "a casa". XD
Bene, ti devo assolutamente fare i complimenti per la canzone, è davvero bellissima *-*
E poi è stato un sollievo sapere che Jared non ha tradito Elisa e quando ha detto "Stai passando nella mia vita con la forza di uragano devastandola completamente e io sono ancora qui a farmi spezzare il cuore solo per sentire il suono della tua voce!" (lo ammetto) mi sono sciolta e non capisco come abbia fatto Elisa a mantenere il controllo XD
E arriva Shannon infuriato (ta dan dan daaaan)che fa la predica a Jared (da che pulpito poi XD)ma un po' di ragione ce l'ha. E' vero, non sa ancora quello che sta nascendo nel cuore di Jared ma, conoscendolo (è pur sempre suo fratello XD), si è spaventato non solo per salvaguardare l'immagine della band ma anche per evitare l'amara delusione di un'echelon (almeno credo).
La successiva reazione di Andrea mi ha un po' spaventato ma, per fortuna, lui non è violento e sono arcisicura della sincerità della sua promessa. Ama Elisa e farebbe qualsiasi cosa per lei.
E' tutto, aspettiamo insieme il prossimo capitolo. XD
Un bacione bella :*

Candy

16/05/11, ore 16:19

Se per capitoli del genere devo aspettare sempre tanto, aspetto volentieri! *O*
Orca merda!
Andrea mi ha rotto gli zebedei! Ma io sono più che convinta che è un'altra tattica per riprendersela, perchè aiutandola le dimostrerà le difficioltà della situazione e alla fine le dirà "ritorna a casa, te lo avevo detto!". Nessuno, almeno di mia conoscenza, si tirerebbe indietro di fronte ad una situazione del genere, tantomeno aiutandola a conquistare il rivale in amore... >.<
Jared...Jared...bello di mamma! si sta incasinando e lo sa ma continua perchè è innamorato, ormai si vede che non è più soltanto la voce di elisa a sconvolgerlo, ma lei stessa. Shannon arrabbiato vorrei vederlo xD anche se dalla sua visione delle cose non ha tutti i torti. Vedremo come si risolverà la situazione, anche se quella che ha in mano le redini della storia è proprio elisa.
ps: il testo della canzone è bellissimo, alla fine della storia avremo anche la musica della canzone? (la butto lì *w*)
Un bacione! A presto!!!! :D

16/05/11, ore 16:00

Credo che il mondo stia andando a rotoli perchè questa volta sono d'accordo con Jared u.u
Si il mondo sta girando al contrario.
Andrea inizia a rompere veramente, cioè lo dico anche per il suo orgoglio personale, non ti vuole basta, fattene una ragione non starle appiccicato come la cozza sperando che cambi idea perchè non cambia.
Jared invece mi ha fatta emozionare davvero *.* sarà che sta smettendo di fare lo stronzo e quindi mi piace di più
Shannon invece esagera, non credo che se Jared abbia una relazione mette a rischio l'album che sta per uscire u.u ha pure lui una vita
Elisa invece sta iniziando a capire come sfruttare la sua voce ghghghgh che bello
E comunque sono convinta che Andrea ha in mente qualcosa u.u qui gatta ci cova
Yeeeeeeeeeeeeah ce l'ho fattaaaaaaaaa :) che bello
aggiorna presto un bacio ^^

16/05/11, ore 15:23

Per quanto i repentini sbalzi di comportamento di Andrea sia spiazzanti e tutto potrebbe far pensare a un'altro modo per riconquistarla, quel suo tentativo di essere violento al pari di Jared o almeno lui pensa sia questo che Elisa preferisce, le maniere forti,il non riuscire a comportarsi da bestia, almeno non da lucido, rivela il suo animo buono. La violenza usata da Jared è stata solo un mezzo per riuscire ad abbassare le difesa di Elisa, sbaglia a pensare sia questo ciò che l'ha attratta. La violenza in se stessa non da mai piacere, su di lei ha avuto un effetto positivo perchè c'era già un sentimento nascosto nutrito da anni di ammirazione e devozione, un legame fatto non solo di fisicità, le emozioni che si scatenano a vicenda con la sola voce, benzina che alimenta un fuoco inestinguibile, se così non fosse una volta raggiuto il suo scopo non l'abrebbe cercata ancora, invece ogni volta è come la prima, sono due torce che ardono ogni volta che sono vicini. Come sempre i problemi non vengono mai da soli ma in compagnia, quando non vuoi c'è sempre il modo di peggiorare la situazione, questa volta anche i paparazzi con le foto in prima pagina. Notizia che può danneggiare l'immagine di serietà del gruppo mettendo in discussione anche la bravura di Elisa, chi non lo metterebbe in dubbio ora che sembra si sia fatta strada con il sistema più vecchio del mondo? Sembra un vicolo cieco senza nessuna uscita se non il ritorno indietro ognuno sui propri passi. Nessuno della band si è posto la domanda del perchè Jared abbia agito così, cazzate ne avrà fatte tante ma mezucci del genere mai, perchè rischiare ora con quel progetto importante, è stato così bravo a celare tutto che neanche al fratello è venuto il minimo dubbio? E' vero che da anni non ha niente di serio sul campo sentimentale, lei è così giovane che potrebbe quasi essere sua figlia, forse parlarne con Shannon sarebbe opportuno, almeno eviterebbe tensioni interne al gruppo. La sera dell'appuntamento con "un'amica", altro tasto dolente...non c'è andato a letto solo perchè il suo subconscio non gliel'ha permesso, la coscienza ha agito per lui e questo mi fa arrabbiare, è un comportamento infantile vendicarsi così che poi si sia fermato ha poca importanza, l'intenzione resta, mi hai deluso Jared ti credevo più forte.

16/05/11, ore 15:22

Ma che bel capitolo!!
La canzone è stupenda!!!! me la immagino cantata da Jared *_*
Povera Elisa, ci sarà un momento in cui riuscirà a stare tranquilla??! Proprio adesso che fra lei e Jared le cose si erano abbastanza chiarite...
Mi piacerebbe credere alla promessa di Andrea, ma sono abbastanza pessimista su queste cose, chissà se veramente li aiuterà o se peggiorerà le cose!!!!
un bacioooo

16/05/11, ore 15:04

Ma ma io ti adoro! *.* non hai idea di quando a volte penso come Elisa.. Mi ci rispecchio parecchio in particolare oggi.. :D Bravissimaaaa!!

16/05/11, ore 13:33

E poi uno non si deve commuovere ç___ç Io credo che questo sia il capitolo in cui ho provato più sentimenti in contrasto fra loro. Prima vi è stata la tenerezza nei confronti di Andrea e dei suoi modi dolci di trattarla, poi l'assoluta stima per il comportamento di Elisa e di nuovo tenerezza questa volta nei confronti di Jared (dio, mi stavo per sciogliere da quanto mi spezzava il cuore T.T), poi c'è stata.. beh amore assoluto per la canzone che adoro (è poco dire adoro!) e che sarei molto curiosa di sentire *__*, poi la paura verso Shan (mi ha impaurito non poco, sì), e poi il dispiacere per Elisa e per Jared T.T, passando per l'odio/tenerezza per il comportamento di Andrea. Sono uno straccio ora, mi hai risucchiato le emozioni.
Andrea sinceramente, incomincio a non capirlo. Non capisco se si è arreso davvero, anche se lo trovo difficile considerando Elisa il suo mondo, e se vuole aiutarla veramente (lo dubito fortemente) o se invece è un'altra sua tattica per spingerla nelle sue braccia (non letteralmente, visto che già ci sta u.u).
E quanto mi ispira dolcezza Jared? Mamma mia! Mi viene voglia di andare lì ed abbracciarlo per quanto è tenero ç___ç
Ho bisogno del continuo ç___ç Adoro troppo questa storia e devo dire che mi è mancata in questo periodo. Non ti scusare per il ritardo, hai fatto bene ad aspettare per scrivere la canzone, perchè è uscita semplicemente perfetta.
Attendo il continuo con molta ansia, come sempre ormai.
E questo, da come si può notare, è la parte in cui mi ripeto ogni volta. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, perchè te li meriti davvero. Sembra un libro, e se esistesse davvero, probabilmente mi ci fionderei sopra per accaparrarmelo per prima *___*
Non so più come dirti che hai la mia più grande stima, sei una scrittrice fantastica, e io ti perseguiterò sempre. Ok, non sembra la recensione di un capitolo, ma più un addio temporaneo, quindi la finisco qua D:
Alla prossima, bacione
Giada**

09/05/11, ore 18:53

Ed eccomi qua, anche se un pò in ritardo XD devo dire che leggendo la recensione della mia consorte non posso che essere d'accordo su tutto con lei! mi piace questa nuova consapevolezza di Elisa, la vedevo come se fosse incastrata in entambe le storie, sia con Andrea che con Jared, ha sempre detto ciò che pensava o provava ma è come se, in due modi differenti, entrambi gli uomini la prevalicassero, lei alla fine cercava di assecondare entrambi per due ragioni diverse e senza mai "avere voce in capitolo", ma adesso forse si sta rendendo conto che è lei quella che davvero può decidere di queste due storie, di queste due vite e sono sicura che ne vedremo delle belle! non vedo l'ora*_*

sei sempre bravissima tesoro, la mia ambasciatrice delle emozioni insieme alla mia consorteXDDD*_*