Kiss of voice
di Angel_lily

12/04/11, ore 16:34

ciaoooooooo prima di tutto mi scuso per il ritardo anche se di un giorno...non ho avuto modo di accendere il pc a causa degli impegni scolastici...perdono =)
mamma mia ogni volta mi vengono i brividi leggendo questa storia...=) ahahah no non mi aspettavo urla isteriche..sinceramente penso che il discorso che lui ha preso con Andrea ed Elisa era in qualche modo per svelare i veri sentimenti che lui prova e anche un pò per far capire ad Andrea ciò che effetivamente è la realtà dei fatti...ma credo che allo stesso tempo lui non voglia ferire i sentimenti di elisa...perchè appunto per lei prova un sentimento particolare che forse neanche lui spiegare se non con i "fatti"...;) perchè appunto il vero Jared si è perso da un pò di tempo...penso anche che Elisa sia fusa...cioè insomma se voleva respingerlo l avrebbe fatto ma a lei credo proprio che vada bene questa ralazione anche se non lo ama come Andrea..ha solo paura che il sogno svanisca...XD e come darle torto..ahahahah ;)
ok ora basta credo che il mio parere l abbia espresso abbastanza...hhihii =)
a presto...
Un bacione
Vale

12/04/11, ore 15:51

>.< adesso Andre comincia a farmi pena quanto Catullo ç__ç...uff, ma non poteva strasene a casa?? NO aspe, dov'è che urla? >.< me idiota, non me ne sono accorta...e vecchio oh già...quanto è vecchio xD *sparisce in un tombino*

12/04/11, ore 15:10

Riuscirò più a recensire alla prima lettura o dovrò sempre aspettare il secondo tentativo? Non che mi dispiaccia leggere due volte, lo è più per te che ti tocca aspettarmi. La tensione comincia a salire, non si taglia ancora col coltello, non è evidente così tanto da far insospettire gli altri ma c'è, si percepisce e lavorare insieme diventa difficile. Per lui che è  abituato a volere il massimo e adesso non riesce a chiederlo neanche a te stesso, una maschera quella che indossa e dietro cosa c'è? Lo stesso tormento che aleggia nel cuore di Elisa? Forse anche peggio. Nonostante tutto bisogna provare, sono li per cantare, lei è stata scelta per quello. Il gioco di Jared si fa pesante, scatena emozioni incontrollabili che si sommano al freno inibitore creato dalla presenza di Andrea. Le nasconde ma così non fa il suo gioco, non è ciò che le ha insegnato e allora la sprona.  Perchè si definisce "vecchio"? Autolesionismo?... non credo ha quasi il doppio dei suoi anni , potrebbe farle da padre ma ciò non l'ha fermato prima e  neanche dopo. E qual'è lo scopo della chiaccherata con Andrea se non far capire a Elisa quanto sia complicata la sua vita, quanto si sia perso lungo il percorso da non riscire più a essere se stesso... quello che potrebbe amare e essere riamato? L'agnello che indossa la pelle del leone per proteggersi dal mondo. Le sue parole sembrano riferirsi solo a lei che della menzogna si sta facendo scudo per giustifcarsi, invece credo stiano nascondendo un messaggio riservato a lei "per te sarei disposto a buttare questa maschera, solo se lo vorrai anche tu". La cosa più assurda è che Jared sta conquistando anche Andrea colui che più di tutti lo dovrebbe disprezzare e Shannon gli spiana pure la strada  portandolo fuori a festeggiare con i ragazzi. Elisa resta in balia di Jared, con quel "non ti lascerò tornare a casa stasera" cosa intende? Che  la tratterrà a casa sua per la notte o che non le permetterà di ripartire? Intanto il bisogno di aversi l'un l'altro si fa insostenibile... possesso, bisogno, desiderio finchè la passione che li brucia non si placa lasciando solo il rimorso perchè hai tradito. Ciao, Annamaria.

12/04/11, ore 13:57

Mi ero persa due capitoli. Me li sono letti d'un fiato. Elisa, io non so per quale motivo, ma l'adoro. Andrea mi sembra un tipo ok, ma chissà cosa succederà e come reagirà se e quando saprà di quello che succede tra Elisa e Jared. Jared...ecco, si sta comportando proprio come mi aspettavo. Non chiedermi per quale motivo me l'aspettavo, ma è così. Sapevo che la sua reazione, agli occhi di Andrea, sarebbe stata composta e naturale, ma che ad Elisa avrebbe portato solo altri dubbi e ancora frustrazione. Però lei anche se magari dice di odiarsi e di pentirsi sta prendendo confidenza col corpo di Jared e credo che in cuor suo non ha più 'paura' di lui come uomo, ora il suo timore è più rivolto a cosa potrebbe succedere se Andrea sapesse! Aspetto il seguito...
xxx

12/04/11, ore 13:44

Finalmente sei tornata! Non è giusto che mi lasci sola ad aspettare un tuo aggiornamento e poi i tuoi capitoli sono troppo corti per me! Adoro la tua FF è davvero avvincente.
Oddio diciamo che me l'aspettavo una reazione simile da parte di Jared e non credo che si lascerà sfuggire Elisa senza prima aver combattuto: con le sue armi ovvio che sarebbero intelligenza dote nell' arte di oratore e fascino.
Ed Elisa beh... Che sia innamorata di Jay non c'è davvero nessun dubbio ora mai: ma ma dico io il suo ragazzo se ne va con Shannon a bere( cosa che mi farebbe preoccupare conoscendo il "tipo di divertimento di Shanimal" xD) e lei va a sbattersi Jared senza alcuna opposizione?
Ma dai qui si va oltre il sublime... Arriviamo all'ineffabile! Anche io avrei fatto la stessa cosa sua sinceramente puahahahahahah xD Jared è Jared anche se secondo me lui non ne è innamorato,lei è solo il suo giocattolo temporaneo e chissà magari ha chiesto a Shannon il favore di levargli di torno Andrea per andare a letto con la nostra balda eroina hihihi, e se poi fossero d'accordo e facessero tornare Andrea nel momento in cui Elisa è domata da Jared O.O oddio noooooo.
La mia mente ha iniziato a vacillare nei meandri della fantasia e perversione xD.
Aggiorna presto pleaseeeee :D

12/04/11, ore 13:41

Holaaaaaaaa mi queridaaaa!*__* Il mio cervello ha finalmente ricominciato a funzionare quindi, come promesso, eccomi qui a recensire questo capitolo!^_^ Devo ammettere che questa volta risulta davvero difficile coglierne le sfumature, ma farò comunque un tentativo!
Qui il gioco è duro fin dall'inizio...Le frasi di Jared sono equivoche e doppie, nulla di ciò che dice è come sembra e l'unica persona in grado di afferrarne in parte il senso è Elisa...E ciò mette continuamente a dura prova le sue già fragili resistenze ..."Il tuo posto è al mio fianco", quanto deve essergli costata quella velata ammissione della necessità di averla accanto, quella frase che ha il sapore acre della sfida e che in fondo è un invito a prendere atto dell'inevitabile realtà dei loro sentimenti..."Sei qui per cantare, non per assistere", ottimo modo per sviare Andrea e i presenti...
Sono rimasta davvero colpita dall'abilità di Jared di creare delle situazioni a lui vantaggiose, come l'intimità prodotta dalla musica..."Sei qui, di fronte al tuo ragazzo, seduta accanto a me e sembri la ragazza più felice di questa terra", e questa constatazione è talmente vera da intaccare la maschera che Elisa ha costruito appositamente per Andrea...Lei ha paura, ma Jared smorza la tensione creatasi con una battuta ( che poi tanto battuta non è) in cui si dà del vecchio...Ma guarda un pò cosa ci combina alla sua "veneranda" età?? Dà del filo da torcere a quel poveretto di Andrea in una sfida confusa e celata da sguardi fintamente quieti, con frasi che rivelano la sua genialità ma nascondono verità dolorose...Mi ha ricordato Pirandello e quelle maledette maschere sotto le quali proteggiamo le nostre debolezze dalla perfidia del mondo, quelle maschere che cambiano e si trasformano fino a diventare più vere del vero..."...è gratificante recitare la parte del leone quando si è nati agnello", dubito che qui Jared si riferisca a se stesso, lui in questa storia è il lupo...Direi proprio che parla di Andrea, coraggioso e forte grazie all'amore profondo per Elisa, ma destinato a essere la vittima sacrificale di quello stesso amore che lo illumina...
Ma la parte che preferisco è sicuramente quella in cui Elisa diventa il centro del discorso, perchè qui narrazione e filosofia si fondono...
“l’umanità è debole ma vera, in che misura puoi pentirti dei tuoi attimi di debolezza se per un solo meraviglioso istante ti hanno permesso di gettar via la maschera e respirare aria pulita?”
“Riesci a pentirtene solo quando ti accorgi che è tutto molto migliore della realtà che ti sei creato senza volerlo davvero”, le bugie che abbiamo creato poichè costretti da una realtà troppo difficile da sopportare, nonostante noi volessimo vivere nella luce, ci hanno protetto da quella stessa luce che ci riscalda l'anima, e ci fa "vivere" ma che spesso può gettarci in un baratro di insicurezze che non lasciano scampo,..ed è proprio per questo che ci pentiamo di gettare via la maschera...
“Allora dov’è la debolezza?”
“La debolezza? Sta nel non avere il coraggio di resettare tutto e cercare di ricominciare da capo, anche se il sole brucia la pelle quando non è protetta da alcuna maschera”, ed è così vero da lacerare l'anima...Jared ed Elisa sono deboli perchè amano il buio anzichè la luce, sono deboli perchè troppo ancorati ai loro ruoli, sono deboli perchè non hanno il coraggio di crearsi un'altra identità INSIEME...almeno non ancora.
"Quando comincerai a pentirtene?”
“Me ne pento ogni santa volta, Jared” eh sì, la verità. svelata dalle debolezze, è decisamente meglio della realtà che abbiamo creato, senza volerlo davvero...
“Tu riesci a bruciare la mia anima", Elisa è quella verità che squarcia il velo sotto cui si cela l'anima di Jared...Ora è chiaro a entrambi. Ed è per questo che Elisa inizia ad odiarsi, perchè adesso la colpa di quell'amore sbagliato è anche sua.
Spero di essere stata all'altezza delle tue aspettative Rò! Scusa per la lunghezza ma era inevitabile! Attendo con ansia la tua risposta!*_*
Un abbraccio fortissimo!=*****

11/04/11, ore 19:23

Eccomi qui. :D
Allora allora Jared con quel discorso, ha sicuramente sfidato Andrea. Ha messo alla prova anche se stesso agli occhi di Elisa dato che dopo un po' le sue parole non si rivolgono più ad Andrea ma, indirettamente, ad Elisa e lei se n'è accorta.
"è gratificante recitare la parte del leone quando si è nati agnello" questo mi fa pensare che nella storia sta interpretando proprio questo ruolo. Si sta comportando da leone, da "padrone" (correggimi se sbaglio) quando in realtà è solo un agnello in preda ai propri istinti. Un agnello che non ha "il coraggio di resettare tutto e cercare di ricominciare da capo" .
Poi arriva il momento in cui lei, nonostante sapesse che non dovrebbe più farlo, non con Andrea vicino almeno, non subito dopo aver sentito il suo ragazzo pronunciare le parole "ti amo", decide di accontentare per l'ennesima volta i bisogni di Jared; l'unica differenza rispetto alle altre volte è che adesso è anche lei a sentire il bisogno di quell'intimità con Jared. O forse è la prima volta che ammette a se stessa questo bisogno.
La loro storia sta andando avanti ma non riesco ancora a capire come Elisa riesca a fingere con Andrea e a sentirsi in colpa solo ad atto compiuto..
Comunque bel capitolo. ^^
Al prossimo! :3

Candy

11/04/11, ore 17:20

Ahhh capitolo bello intenso!
Il discorso che Jared fa ad Andrea, ma che sembra riferito a Elisa ci sta... sembra quasi che stia dicendo ad Elisa che con lei non ha maschere... e che forse vorrebbe che lei resettasse tutto per stare con lui.
Ma lo stesso discorso si può fare per lui.., chissà :P
Rooo diventi sempre più brava :D

11/04/11, ore 17:07

Awh, che capitolo. Ho i brividi.
Jared.. sulla sua faccia per me c'è un bel '?'. Non riesco a capire fino in fondo le sue vere intenzioni. Di sicuro non erano parole al vento quelle con Andrea. Voleva mandargli dei massaggi subliminali come per dire: 'Hai visto?! Lei vuole me. Ora togliti dalle palle.' Ok, povero. Andrea mi fa un po' pena, è così ingenuo.. poraccio. E' un uomo geniale x°D Tesoro, lo so anche io che è un uomo con una mente geniale, ma.. dai.. per te non è un bene, eh!
Jared, Jared.. ci stiamo innamorando? Eh??
Oh. ho bisogno del continuo al più presto, spero riuscirai a scrivere :)
Thank you, thank you, thank you, thank you, thank you! A million times thank you! Ok basta citare frasi dette da Qualcun'altro.
Il concetto comunque era Thank you, Gratzia perchè scrivi, perchè pubblichi, perchè mi fai emozionare, e naturalmente gratzia perchè scrivi così bene *-*
Aspetto il prossimo capitolo ^^

11/04/11, ore 16:42

Jared ha voluto mettere in difficoltà Andrea è chiaro.
Il motivo non l'ho ancora capito.
Cosa vuole fare? Dimostrare che lui non è niente? Che ha già perso in partenza?
Mi ha fatto piacere che Elisa sia intervenuta perchè sinceramente CAVOLO! QUELLO E' IL SUO RAGAZZO!
Però sai la scusa della maschera la  usano un pò tutti, forse lui ci sta semplicemente giocando sulla storia della maschera, dell'dentità. Non saprei.
Non so come abbia fatto però lei a stare con lui nonostante nello stesso stato, paese a pochi passi da lei ci sia Andrea.
Mi sa tanto che lei ha due piedi in una scarpa e non mi piace affatto u.u
Comunque brava :)
Un bacio ^^

03/04/11, ore 19:43

Non ho davvero parole..Devo assolutamente sapere la fine!! Sono curiosissima di sapere ke canzone canterà Jay contenente i suoi sentimenti! AHHHHHHHHH! Mi fa impazzire questa FF!!!

03/04/11, ore 16:58

So che starai aspettando la mia recensione, odio leggere e non aver tempo di rispondere subito poi mi perdo le sensazioni d'impatto del momento, purtroppo la tentazione di sapere subito le novità è troppo forte per resistere e aspettere finchè non c'è tempo per fare entrambe le cose.  Dunque...l'arrivo di Andrea le ha portato aria di casa e un po' di stabilità che la presenza del fidanzato le impone. Impone, sì credo che questo sia il termine giusto perchè le da sicurezza trovarsi fra le sue braccia ma la costringe anche ad essere forte per non tradirsi. E' contenta di vederlo ma perchè preferirebbe che se ne tornasse a casa? E soprattutto perchè se ne è fuggita da lui senza dirgli niente lasciandolo nel panico totale? Lui che si dimostra così tenero e dolce da voler restare con lei fino alla fine di questa esperienza canora rinunciando anche a lavori importanti e si inserisce anche bene con gli altri componenti della Band, risulta socievole e simpatico a tutti beh...quasi tutti Jared indossa la maschera da simpatico per l'occasione ma si nota quanto sia tirato nel comportamento e non può neanche odiarlo, con quale diritto poi, lui non ha fatto altro che raggiungere la sua ragazza che colpa ne ha se entrambi mirano allo stesso bersaglio? Interessante come si sono conosciuti lei e Andrea non immaginavo ci fosse una bella differenza di età ed è pure carino da come lo descrivi, biondo, maturo, sensibile, dolce, premuroso insomma perfetto, è forse questo che l'ha fatta scappare? Come supponevo ha costretto il fratello a confessare e da quel che sapeva è partito alla ricerca della fuggiasca si sente in colpa e lei lo rassicura che lui non c'entra. Sono altri i pensieri che ora la preoccupano, spera solo che Jared le regga il sacco e non dica niente, lo supplica di farlo. Non so quanto reggeranno in queste condizioni troppi segreti, troppa tensione alla fine uno dei due non rsisterà e allora scoppierà il finimondo. Alla luce di quel che so di Andrea provo pena per lui non si merita questo, lei non sa cosa fare, è evidente che non voglia farlo star male e per quello non vul dirgli niente, ma non può neppure sperare che una cosa come essere stata con un'altro possa passare inosservata lo sarebbe stata se lei non era vergine ma ora... cosa penserà una volta che arriverà a quel punto anche con Andrea, non si sentirà preso in giro? Ciao, Annamaria.

03/04/11, ore 16:41

Oddio santissimo... *respira*
Ciao carissima!
Oggi, per caso, mi sono messa a cercare tra le fan fiction sui Mars e trovo questa "Kiss of voice"; così tra me e me dico: "dai leggiamo va'" il titolo mi incuriosiva troppo xD e...non mi sono più scrollata dal computer! Perdonami se arrivo a recensire solo al nono capitolo ma, giuro, ero così presa a leggere che spezzare con una recensione ad ogni capitolo mi appariva un'ingiustizia alla mia curiosità.
Ti avviso subito, sono un disastro nelle recensioni, ma cercherò di sforzarmi un po' per questa ff anche perchè arrivo a recensire solo ora.
La storia di Elisa, almeno all'inizio, rispecchia un po' il sogno di molte echelon (me in primis), tutte quelle ragazze che pagherebbero oro e sputerebbero sangue pur di riuscire a fare un provino del genere per i Mars e l'essere addirittura scelti significherebbe morire. Ti confesso che mi sono sentita molto coinvolta da questa storia anche perchè mi identifico parecchio nella protagonista essendo irrimediabilmente innamorata anch'io della voce di quell'angelo dagli occhi blu (non sono l'unica, vero? XD). E ti confesso anche che, già dal secondo capitolo, sono rimasta sconvolta. Non avevo mai immaginato Jared in questa veste, o forse sì, e credo sia questo a sconvolgermi di più...mi spiego: come hai detto anche tu nell'introduzione al capitolo 7, Jared si presta perfettamente a questo ruolo e, anche se all'inizio mi spaventava un po' il suo atteggiamento violento nei confronti di Elisa, dopo ho cominciato a supporre che ci fosse qualcos'altro dietro e nell'ottavo capitolo ne ho avuto conferma: si sta innamorando di Elisa (lei lo è già) ma sembra piuttosto spaventato da questo, forse perchè è un sentimento che non ha mai provato? Credo che quando chiede ad Elisa "Da dove salti fuori? Dov'eri nascosta fino ad ora?" comincia ad entrare in confusione con se stesso e, ammetto, quando dice “sta lontana da me, mi rovinerai” ho subito pensato a qualcosa di positivo. xD
Elisa percepisce questo ma crede che sia tutto un'illusione e, per questo motivo, cerca, senza riuscirci, di non illudersi perchè ha sempre visto in Jared l'uomo dei suoi sogni, ed è sicura di esserne perdutamente innamorata nonostante le sue sensazioni, al semplice tocco, la avvertissero del pericolo che rappresenta. Per cui sembra in totale confusione e ripete (più a stessa che a Jared) di essere fidanzata solo quando vuole proteggersi dalla paura e dal piacere che prova quando "l'angelo" le si avvicina (anche se, in fin dei conti, è scappata dall'Italia proprio per Andrea, ma lasciamo stare). Ha paura dei suoi sentimenti contrastanti che le lacerano l'anima, anche perchè come si può amare ma allo stesso tempo odiare una persona? Sarò strana e pazza, ma credo che questo connubio di sentimenti ed emozioni, racchiuda in sè l'essenza più pura del proprio essere e della percezione dell'amore che ognuno ha.
Ora, bando alle ciance, (mi sto dilungando troopo, lo so D:) arriviamo a quest'ultimo bellissimo capitolo. Andrea è arrivato per proteggerla ed Elisa è convinta di amarlo...sorge spontanea una domanda: ma non amava Jared? Capitan Ovvio è giunto tra noi! (Scherzo xD) Ecco la mia personale interpretazione: lei ama Andrea per la sicurezza, la protezione e l'amore che le offre: tutte cose che sembrano lontane da Jared, ma Andrea non è abbastanza o, almeno, non la coinvolge tanto quanto Jared.
E la gelosia di Jared...quanto è adorabile! *w*
Ok, ho finito. Mamma mia! XD
Perdona il mio papiro!
Prometto che al prossimo capitolo sarò meno prolissa. XD

Candy

P.S. Amo il tuo modo di scrivere e questa ff finisce di diritto tra le mie preferite.
(Recensione modificata il 03/04/2011 - 04:47 pm)
(Recensione modificata il 03/04/2011 - 04:51 pm)

03/04/11, ore 14:18

HELLO!!!!
First of all ti devo un grande MEA CULPA per non aver recensito l'8 capitolo. Ti giuro peró che l'ho letto, e alla fine della storia la mia faccia era in questo stato o.O)) Ma come, io mi immaginavo un'evoluzione nella storia tra Elisa& Jared e tu mi tiri fuori il famoso boyfriend abbandonato?!?! Brava! Tu si che sai creare scompiglio nella mente dei tuoi lettori ^.^
Ora passiamo al nuovo capitolo! Certo che questo Andrea deve essere proprio un bravo ragazzo... Elisa scappa, senza dare spiegazioni, e lui che fa? La cerca, la trova e le dice: “Sono sicuro che avrai avuto i tuoi buoni motivi”. Io non avrei retto ad una situazione del genere, mi sarei sentita una nullitá! Non riesco a capire se lei sia veramente innamorata. Non metto in dubbio che lei voglia bene ad Andrea ma, forse, quello che prova é solo un grande sentimento verso una persona che le é sempre stata accanto, sempre & comunque. Povero Andrea, quando scoprirá la veritá, secondo me, gli crollerá il mondo addosso!
Per quanto riguarda Jared,... Cosa vuole lui da Elisa??? Spero che non si comporti ancora di piú da str***o e che riesca a fare chiarezza sui suoi sentimenti,... prima che sia troppo tardi.
OMG!? Non so per chi "tifare": Elisa&Andrea o Elisa&Jared??? Sai cosa ti dico? Io tifo per Elisa! Perché se lo merita e perché voglio che scopra cosa, o chi, possa renederla felice!!!

Kisses
Sara

p.s.: Stavo pensando ad una cosa, all'inizio della storia si capisce che Elisa scappa anche per colpa di una depressione. Da cosa era causta? Scusa, ma non ricordo se lo avevi scritto/accennato. Questa sua sofferenza in che modo ha influito, e influirá, sulle sue decisioni?

(Recensione modificata il 03/04/2011 - 02:21 pm)

02/04/11, ore 21:03

Hello Darling!^_^ Come sempre, eccomi qui a recensire questo tuo capolavoro!Bene, cominciamo subito! Credo che la chiave di lettura dell'intero capitolo (e probabilmente anche di qualche capitolo successivo) sia riacchiusa nel titolo :"Fingere"... Andrea finge di non essere arrabbiato, o per lo meno deluso, per la partenza improvvisa di Elisa, per le cause che hanno condotto a quella scelta e per tutto ciò che quella scelta comporterà...Elisa finge che il contatto avuto con Jared non abbia cambiato i sentimenti che prova per Andrea, creando una maschera vacillante di finti sorrisi, recitando un ruolo nel vita di Andrea che in parte non le appartiene più...E infine c'è Jared, che nasconde l'amarezza sotto una coltre di indifferenza. Lui è sicuramente il più interessante dei tre. Lla sua reazione finale mi ha davvero sorpresa e ho subito pensato che fosse correlata alla frase di Andrea "Bè, in verità ne ho quasi trenta e li dimostro tutti, non è vero amore?" anche se non ho capito di preciso cosa lo ha colpito: la naturalezza con cui l'ha chiamata AMORE o l'età di Andrea, che in qualche modo gli ricorda quanto lui sia distante dalla giovinezza di Elisa?
Ti lascio con questa mia curiosità!Un abbraccio forte!
Alessia