Kiss of voice
di Angel_lily

10/06/11, ore 09:52

sento già le crisi di astinenza da questa storia.... uhhhh, mi mancherà!!!!
comunque, pensiamo a questo capitolo :P
ma che cosa tenerissima ha fatto Jared quando le ha messo l'anello la prima volta!!! che scena stupenda!!
Shannon a quanto pare ha capito che non era una storiella quella fra i due, quindi mi sa che ormai ha accettato la cosa, bene bene!
Il discorso di Emma, per quanto magari possa essere un po' duro, è vero! fossi stata in lei probabilmente anche io avrei pensato una cosa del genere! questi discorsi bene o male tutti li facciamo per proteggere le persone a cui vogliamo bene!
Elisa, magari essendo giovane se l'è presa un po' di più, ma per fortuna tutto si è sistemato... anche se quando lui le ha tirato uno schiaffo ci sono rimasta, probabilmente perchè io gli avrei tirato qualcosa dietro... va bhe :P
bravissima come sempre ;)

10/06/11, ore 07:48

Portare l'anello che ti dona chi dichiara di amarti è un gesto estremamente importante, significa appartenenza, promessa di fedeltà, è anche una grande responsabilità, con esso dichiari al mondo il legame che c'è tra te e lui. Ho sempre avuto il terrore di dimenticarmelo quando anch'io lo toglievo per lavarmi le mani. Non sarei stata ne la prima ne l'ultima che lo perdeva in situazioni simili. Temere che si rovini con l'acqua è una sciocchezza, ci caschiamo in tante poi passato un po' di tempo ti abitui alla sua presenza sul dito e non lo togli più. Dopo tanti anni ero riuscita a infilarlo di nuovo, aumentare di peso comporta anche questo rischio e allargarlo ancora non mi andava. Domenica scorsa ho dovuto toglierlo di nuovo causa mani gonfie e qualche chiletto ripreso di recente. Non sai quanto mi sia dispiaciuto doverlo fare, anche dopo quasi trent'anni fa ancora lo stesso effetto della prima volta che lo vidi, mi piaque subito e lui mi assecondò. Solo dopo venni a sapere che era rimasto al verde per acquistarlo, mi aveva accontentato e di questo ero felice, significava che teneva a me,ma da un lato mi sentivo male per essere stata un po' egoista nella scelta. Stiamo insieme da trentadue anni, al matrimonio ci siamo arrivati di comune accordo senza dichiarazioni romantiche, è stata una scelta naturale, dopo cinque anni si comincia a pensare al futuro insieme e un po', allora che non ci si prendeva tutta questa libertà, per poter fare ciò che si voleva. Non siamo stati lì a chiederci se avrebbe funzionato, è andata, non è stato tutto rose e fiori ma va bene così. I dubbi di Elisa e le paure di Emma sono motivate. Tutto questo per dirti che oggi come allora si rischia quando si accetta di mettersi in gioco nessuno ti dirà se andrà tutto bene ma se non ci provi non lo saprai mai. Ciao, Annamaria.

09/06/11, ore 21:34

Ciao Rò
Perdonami se recensisco ora, facciamo 2 capitoli in 1 xD
Allora sono strafelice della scelta *-* in effetti l'avevo immaginato ma ormai non era più scontato che scegliesse di sicuro Jared visti i precendenti con Andrea...
Come al solito, mi sono lasciata impietosire dalla tenerezza di Andrea, anche se, in fin dei conti, si è comportato davvero male con Elisa e quindi ha fatto più che bene a scegliere Jared.
In questo capitolo Emma mi sta sui nervi in un modo impressionante, ripetevo tra me e me (continuamente) "ma questa che vuole?" e anche dopo che ha detto del motivo per cui si comportava da scontrosa...insomma, Elisa era mortificata e lei continuava a darle addoso...ma sei scema o cosa? Oddio sembra che l'ho presa sul personale xD
Comunque la dolcezza di Jared è disarmante, l'immagine dell'anello è fantastica, anche perchè lui sembra il tipo che fa cose del genere...oddio già me l'immagino che infila l'anello al dito di una ragazza comune *_*
Ritornando a noi, sono curiosa di sapere della canzone, insomma, è stata la cosa che li ha legati fin dall'inizio, è la dimostrazione di tutto quello che sono ora. *_*
Sono eccitatissima al solo pensiero che il prossimo capitolo arriverà presto, anche se questo vuol dire che la storia si sta concludendo ç_ç
Va beh, a prestissimo!!
Kiss :**

Candy

09/06/11, ore 21:10

Ciao Ro',
mi dispiace che questa ff sia quasi giunta al termine. Ti ho pensato molto in questi giorni e spero che l'intensità dei miei pensieri, o perlomeno l'energia che sprigionano ti arrivi in qualche modo... Perchè l'emozioni che metti in quello che scrivi arrivano dirette dirette al cuore. E il dolore che provi in si sente in certi stati d'animo e nelle lacrime di Elisa... perchè in fondo scrivere è solo un modo diverso di raccontare se stessi... Ti sono vicina,
Zia Veronica

09/06/11, ore 20:18

Questo capitolo permette facilmente di capire che la vita di Elisa e perfino Elisa stessa sono in continuo progresso e maturamento. Nel corso del capitolo infatti, ho potuto constatare che Elisa è ancora influenzabile dalle sentenze e dai giudizi di persone estranee alla relazione fra lei e Jared. Questo, però, non l'ha fermata dal maturare ancora una volta e capire che in fondo non importa quello che la gente dice e pensa di lei, tutto ciò che conta è quello che lei sente e ciò che vuole. Ormai Elisa non è più una ragazzina, ormai è una donna, e si nota ogni capitolo di più.
Come ho notato questo, ho notato anche un'ulteriore trasformazione nel comportamento di Jared. Trovo che seppure sia innamorato, non ha ancora perso completamente quella sfumatura del suo carattere che lo fa diventare irascibile e possessivo. Nonostante questo, si sa far perdonare. E fin che è così, a me sta bene ><
Mi ha stupito il fatto che Andrea non abbia riferito nulla ai genitori di Elisa, seppure il modo in cui quest'ultima l'ha trattato. Dopotutto non è maligno, era solo innamorato e troppo attaccato al suo passato, come lei d'altronde.
Ammetto che inizialmente avevo reputato l'atteggiamento di Emma semplice gelosia, perchè posso capire che stando a contatto con una persona, tralasciando il fatto che sia Jared, per molti anni, può facilmente capitare di affezionarsi tanto da pensare di esserne innamorati. Per questo mi ha stupito il fatto che lei non sia gelosa, ma solo preoccupata per il suo "fratellone". Trovo che sia un atteggiamento, come ha detto lei stessa, protettivo, e non mi dispiace affatto. Nonostante questo però, devo notare che un po' di gelosia ce la trovo >< Forse mi sto sbagliando?
La faccenda dell'anello mi ha emozionato molto.. come Elisa, anche io sentivo un peso sul petto.. non mi chiedere perchè, forse perchè ormai sono lì accanto a loro ad ogni capitolo? Merito tuo<3 E ti ringrazio nuovamente per questo.
Non sai quanto mi dispiaccia che siano rimasti così pochi capitoli da leggere di questa magnifica storia.. Non mi farò rovinare quelli che devono venire da questa notizia però, anzi me li godrò ancora di più!
Naturalmente attenderò nuovamente qualcosa di tuo! Come quella storia su Shan che mi avevi accennato?
Aspetto il prossimo capitolo come sempre! E ricorda, per ogni cosa, io ci sono**
Un abbraccio, Giada

09/06/11, ore 20:16

Eccomi qui vituzza mia^_^ Poco fà mentre leggevo tra lacrime e urletti isterici questo capitolo, riflettevo su una questione davvero importante che mi mette in seria difficoltà xD Voglio dire...dopo aver praticamente strizzato fino all'ultima sillaba il mio personale lessico di aggettivi e complimenti...cosa mai avrei potuto escogitare per rendere giustizia a questo capitolo? Ho deciso quindi di prendere il dizionario è riportarti qui i vari sinonimi della parola Travolgente U.U ecco a lei signorina...(agg.), affascinante, impetuoso, irrefrenabile, irresistibile, rovinoso, struggente, trascinante, veemente, violento, vorticoso. E voglio che tu associ queste parole ad ogni singolo momento che unisce Jared ed Elisa. Il momento in cui nell'intimità della loro stanza suggellano il loro amore con quel piccolo anello credo sia una delle scene più belle di tutta la fanfic...di quelle che ti si incastrano dentro e verso le quali i tuoi pensieri vagano anche quando hai abbandonato momentaneamente la lettura. Per non parlare delle acrobazie in pista di Mister leto Junior che alla sottoscritta non sono passate di certo inosservate xD anzi...a volte hai il potere di scrivere ed incastrare così bene le parole che l'unica mia reazione è quella di arrossire come un idiota xD ma si può? ahahahha Non vorrei essere nei panni di Elisa...io credo che farei sparire in un soffio tutta la passione svenendo come un idiota xD Shannon è ...vabbè mi fermo xD ma ti dico solo che AMO DAVVERO molto il modo in cui dai voce al suo personaggio...(ne vedremo delle belle prossimamente mi sa xD)

Passiamo ad Emma. Bel dialogo...è avvincente, sentito, sincero e anche un pò stronzo! ma credo che nei panni di Emma forse io avrei fatto la stessa cosa...quando si ama una persona con tutti se stessi, anche se si tratta di semplice amicizia, la paura di vederla soffrire ti porta inevitabilmente ad indurirti con chiunque possa in qualche modo ledere la loro serenità interiore. Ed anche quando puoi vedere con i tuoi occhi che il sentimento è sincero(perchè Emma lo sa U.U) il tuo comportamento non riesce ad addolcirsi. E' la conseguenza di un forte istinto di protezione. Ed Elisa nella sua fragile e innocente insurezza si lascia toccare da quelle parole...anche lei solo ed esclusivamente perchè spinta da un amore spropositato nei confronti di Jared.

Lo schiaffone l'ho sentito anche io in pieno viso Rosa...ti avverto! E' stato un momento molto intenso e toccante che credo sia difficile da dimenticare per il lettore. Lo ammetto...mi giocherei la testa per avere un amore così...

uniteli dirti che sto qui con la bava alla bocca ad aspettare il seguito xD Come sempre fantastica piccola mia*_*

Ti voglio un bene dell'anima<3

09/06/11, ore 20:03

ciaooooooooooooooooooooooooo tesoro!!!come ti ho gia detto che mereavigliaaaa...oddio la reazione di Emma mi ha lasciato un po spiazzata ma non ne che Emma nasconde qualcos'altro...mmh ho i miei dubbi..;D povero Elisa =( mah Jared mi preoccupa li prenda male senza lei...chissà che succederà......o dio sembra ieri che hai iniziato a scrivere..a pensare che è quasi finito aiutoo...=( chissa come finirà...=)io ci cono sempre per qualsiasi cosa..=) non dimenticarlo...=)
un bacione grande =)
vale =**

09/06/11, ore 19:40

Allora ho letto tutti i 21 capitoli di fila, e cavole che storia... Jared innamorato, romantico, che lotta per il suo amore... e in questo capitolo gli mette l'anello al dito... però Emma a me sembra leggermente nervosa o sbaglio??? Ma h non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

09/06/11, ore 10:04

ok, adesso dimmi perchè questo capitolo dovrebbe fare schifo?!?!?
ADORO profondamente questo Jared così dolce, tenero e premuroso!! Poi dai, quei due si amano alla follia!!!
Ho riso come una pazza quando Jared è caduto, povero lui... ahahahahahah
Ecco in questo capitolo non ho sopportato Andrea, proprio no! Prima annuncia il fatto che si sono lasciati e poi alla festa dice che si sono rimessi insieme?? nono, Elisa è di Jared ;)
un abbraccio megagigante!!!!

08/06/11, ore 14:47

Questa è solo la seconda recensione che ti lascio, preferisco essere una lettrice silenziosa solitamente XD Però anche se breve un commento te lo volevo lasciare. Non è affatto vero cioè che hai detto, è stupendo anche questo capitolo come tutti gli altri! Davvero tantissimi complimenti Rò, scrivi benissimo! Maa.. solo io ho aprezzato la scena della doccia?! Ahahahaha! E' stata spassosissima! E poi Elisa finalmente è riuscita ad esprimere veramente cioè che prova e a far capire a Jared quanto davvero lei lo ami. E' maturata molto nel corso dei capitoli, e in quest'ultimo più degli altri. Jared ha riscoperto dopo molto cosa significa amare, ed è dolcissimo :3 Anche quando la chiama Amore.. io penso che se fossi stata nei panni di Elisa (si.. magari! XD ) mi sarei sciolta come burro sul fuoco! Andre invece ha scoperto una parte che credeva non esistere in lui e che non mi piace affatto! Come si è permesso per ben due volte di decidere anche per Elisa! E' grande e vaccinata può decidere benissimo da sola. Anche se grazie a questo suo comportamento finalmente Elisa è riuscita a capire chi ama sul serio e con chi non può vivere e che questo amore che pensava di provare per Andrea non era che il ricordo di amore provato molto tempo prima.
Sono negata a recensire ecco perchè lo faccio pochissimo XD Complimenti ancora una volta! Non voglio che questa meragliosa FF finisca! XD
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora :)
Ps.. la scorsa volta comportandomi molto da maleducata non mi sono presentata! Quindi rimedio ora, piacere Fede :)

08/06/11, ore 09:36

Ciao fin ora non ho mai scritto infatti sei la prima storia dove esprimo la mia opinione.La storia è bellissima piena di fascino ti riempie di curiosità alla fine di ogni capitolo non vedi l'ora di leggere quello che verrà dopo,e poi a rendere tutto più bello è la musica come sempre,adoro il modo con cui Elisa trova tranquilità cantando,lo capisco lo faccio anche io.Complimenti scrivi anche molto bene.
P.S spero che i tuoi problemi finiscano subito,perchè i periodi bui prima o poi passano.Grazie e ciao.

07/06/11, ore 20:53

La scelta, la svolta, il nuovo inizio, la nuova battaglia! Quanto ardentemente abbiamo aspettato l'arrivo di questo capitolo. Arrivo che con orgoglio posso affermare non ha deluso affatto le mie aspettative...anzi, semmai ha rafforzato ancora di più la forte stima che io nutro nei tuoi confronti come scrittrice e donna. La profondità dei sentimenti che sono racchiusi in queste poche righe ci rivelano ancora una volta la bellezza e la delicatezza del tuo animo e del tuo talento Rosa. Davvero non saprei come spiegarlo meglio. Inizio col dire che ho notato con piacere una sorta di rinnovata maturità da parte dei personaggi. Sopratutto Elisa e Jared in questo frammento della storia prendono consapevolezza non solo dei loro sentimenti(già ben definiti nel loro cuore) ma credo anche e sopratutto di se stessi. Ed è per questo che Jared si riveste di una sorta di tenera ingenuità(tenuta ben nascosta dal ruolo fino a questo momento interpretato) nei confronti della donna che ama. Quando stava per abbandonarla nella sala d'incisione ho potuto sentire sulla mia pelle l'angoscia provata da Elisa, il dolore per un eventuale distacco che forse l'avrebbe segnata per sempre. Il tutto però è accentuato sotto la doccia. Jared sembra davvero un ragazzino insicuro e fragile che ha bisogno di trovare le conferme che cerca ad ogni mezzo, anche con il più banale. Li ho amati immensamente in questa scena...e vogliamo parlare del momento "cellulare" xD Ridevo come una pzza piacevolmente commossa xD Sono troppo teneri davvero. Il clue ovviamente si raggiunge con quel appena accennato "Amore" sussurrato da Jared(per il quale forse ognuna di noi ha perso 10 anni xD) e il momento in cui Elisa lo scaraventa senza volervo giù dal letto xD EPIC WIN passione, ironia, sentimento, comicità tutti in una scena...BRAVISSIMA. E' Andrea che mi dà adesso seri problemi...non saprei cosa dire a riguardo. Come ben sai io l'ho sempre difeso, compreso e sistenuto nell'arco della storia, ma qui davvero mi ha deluso! E appoggio in pieno la reazione sconsiderata di Elisa, non si sarebbe dovuto aspettare niente di diverso. Certo, quando è stato travolto da quel fiume rabbioso di parole così vere la sua reazione di shock e dolore mi ha stretto il cuore. Ma deve rassegnarsi ormai...il dado è tratto;) Aspetto con ansia il seguito piccola mia...GRANDIOSA!

Frase CULT:
Ecco l’uomo che amo, con una voce eccezionale e un viso splendido, con due pezzi di cielo al posto degli occhi, frontman della band che amo di più al mondo, espressione di ogni mia forma di desiderio, sogno o speranza, il mio idolo e il mio cuore.

Sandrina si inchina e si congeda xD
TI VOGLIO BENE:*

07/06/11, ore 19:07

Ma allora vuoi far arrabbiare zia Veronica?
Guarda, te lo scrivo maiuscolo così capisci meglio:
"LA FAI FINITA DI DIRE CHE FA SCHIFO?" vuoi sapere cosa fa schifo? La mia pettinatura ora che sono uscita dal parrucchiere, domattina andrò a lavoro con un sacchetto in testa....
Dai spero ameno di essere riuscita a far apparire un vago sorriso, anche se è difficile... un abbraccio grande
Veronica

07/06/11, ore 15:12

E finalmente il grande momento è arrivato! Sembra più un matrimonio così?
Finalmente Elisa ha guardato dentro sè stessa e ha capito ciò che realmente vuole per stare bene, era ora. Trovo che in questo capitolo Elisa sia maturata moltissimo, ha riacquistato, o meglio dire, acquistato il coraggio e la forza di staccarsi da Andrea e da ciò che le ricordava e le ha permesso di iniziare una nuova vita, su un nuovo pianeta. La stimo molto.
Trovo che sia maturato enormemente anche Jared, nel corso della storia. O forse non dovrei dire maturato, perchè secondo me lui sotto sotto è sempre stato così, aveva solo bisogno di un incentivo per far venire fuori questa parte di sè repressa dall'ego e dalla figura da "rockstar" che da al pubblico. E ha trovato il proprio incentivo in Elisa*-*
Andrea invece si è rincoglionito sempre più -.- Scusa se posso sembrare volgare, ma non posso dire altrimenti. E' l'unico aggettivo che gli si addice. Tutti nel corso della storia si sono evoluti, questo è andato a ritroso ._. Voglio dire, all'inizio mi ispiravi simpatia, e molta.. ma come ti è venuto in mente di pensare di essere tornati insieme? Solo per quella futile scenetta in camera vostra? Oh, Jared ed Elisa ne han passate molte di più, caro u.u
Sai? Mi dispiace molto dirlo, perchè ormai mi sono affezionata troppo a questa ff e ai due protagonisti, sopratutto ad Elisa in cui riesco ad immidesimarmi a volte, ma credo che l'ultima frase che hai scritto sia perfetta come finale di tutto. Lo so, mi vergognavo solo per averlo pensato, ora è anche peggio ç__ç
La scena in casa Leto (dopo il lavamento, perchè quello non l'ho proprio capito XD Che hai Jared? Un naso da cane da tartufo?! °_° oppure Andrea si mette tre litri di colonia ogni volta..) mi ha trasmesso una dolcezza assurda! Sembrano una di quelle coppiette in luna di miele  .."Amore?"  "Che caz vuoi?!" "..quanto ti amo quanto sei così dolce con me*-*"..
Viola.. ma sarà un colore da dare ad una ragazza sotto forma di vestito?!  Non ci siamo Jared, non ci siamo..  ..un momento! Wikipedia mi ha illuminato! Jared per caso sei andato a vedere cosa significava il viola?? Boh, lo trovo perfetto *w*  Ok, ho cambiato idea u.u coerenza!
Non so dove lo trovi schifoso, io l'ho trovato semplicemente fantastico, come tutti gli altri capitoli. Anche in questo capitolo sono riuscita ad immedesimarmi *-* Un esempio è il ritrovarmi nel letto insieme ad Elisa e Jared.. cosa imbarazzante ><
Aspetto il prossimo!  Ti siamo vicine cucciola<3
Un abbraccio, Giada

07/06/11, ore 10:41

Caaaaaaaaaaaaaaacchio! Molto bello, lo adoro come adoro tutte le cose che scrivi tu. Bravissima e complimentoni cara.