Kiss of voice
di Angel_lily

18/04/11, ore 17:36

ahhhhh, per un attimo ho veramente pensato che Andrea aveva capito tutto! e invece... ha fatto proprio quello che non doveva fare!!!
Elisa prima o poi dovrà prendere una decisione, ma al momento non ho idea di chi possa lasciare!
Anche se l'amore per la voce di Jared è una cosa molto, molto forte!!!!
;) Bravissima Roooooo!!!

18/04/11, ore 17:30

Non farò come hai suggerito, non si addice alla mia età, mi limiterò a dirti che ci stai viziando. E' l'aria di festa che ha scatenato questa meravigliosa ispirazione? Accetto tanta produttività come dono al posto dell'uovo di Pasqua, questo di sicuro mi allieta di più e non mi fa ingrassare... Fortuna che le prime frasi le ho scritte prima di leggere il capitolo, in questo istante sono frastornata, mai avrei pensato ad una simile reazione, non so che dire, quasi mi pento di essermi tanto preoccupata per lui , non si merita la compassione che mi ispirava. Complimenti, con un'unica mossa ha fatto straike, tre cuori infranti in un colpo solo. Questo è il suo lato oscuro, dettato dalla rabbia, dalla delusione, ma quel che è peggio è il ricatto. Non so se considerarlo pazzo di gelosia o un maniaco che mascherava i suoi più bassi istinti con modi gentili, quelli sono la specie più pericolosa vengono alla luce quando meno te lo aspetti. In tutto questo contesto distruttivo il povero Jared subisce le conseguenze più gravi, dopo anni di repressione verso tutto ciò che poteva somigliare all'amore coprendo il tutto sotto una spessa mascera di cinismo, ora che finalmente era riuscito a provare ancora quel sentimento ed essere ricambiato, tutto si sfascia, nessuna certezza, neanche quel "ti amo" sussurrato fra le sue braccia solo pochi attimi prima. Le apparenze ingannano ma lui questo non lo sa. E mi vien da dire "ti pareva, troppo bello per essere vero, per durare più di un attimo" altrimenti la storia finirebbe qui e non è quello che vuoi giusto? Non faccio previsioni, spero solo che dopo il primo momento di smarrimento almeno lui che è più forte di Elisa decida qualcosa che porti a una svolta positiva per loro. P.S. mi chiedevo se hai in progetto un pov di Jared. Ciao, Annamaria.

18/04/11, ore 17:21

O.O tu mi lasci sempre più stupitaaaa...ahahah XD comunque il brava Rò te lo meriti proprio sia per la velocità ma sopratutto per la meravigliosa fanfiction che hai tirato su...=)quindi CLAP CLAP ;) hihihi applauso!!
ti giuro non me l'aspettavo da Andrea un comportamento così...voglio dire forse lui lo sta facendo solo per non perderla perchè la ama troppo e perchè sa che con Jared non avrebbe forse un futuro..(anche se per me Elisa è la ragazza giusta per lui che potrebbe fargli capire veramente che significa amare)però che cattivo Andrea me lo immaginavo romantico, cioè il classico ragazzo della porta accanto...spero sia una cosa temporanea dovuta a ciò che Elisa a combinato...=/ riguardo Jared sicuramente deluso per la scena che gli si è presentata davanti...non è che adesso giura vendetta??? comunque adoro questo Jared super dolcissimo che le dice TI AMO...è fantastico..finalmente lui gli ha rivelato i sentimenti e anche lei si è tolto un peso capendo che l'amava...ma non credo che per Andrea non provi più nulla...spero solo che non rovini il rapporto con Jared..o almeno spero si risolva...=/
aiutooooo non vedo l'ora di leggere il seguito sono super curiosa...
un bacione, a presto
Vale =D
(Recensione modificata il 18/04/2011 - 05:24 pm)

18/04/11, ore 16:50

Rò piccola mia!*_*
Questo capitolo non so come definirlo se non con l'aggettivo SCONVOLGENTE!
Un turbinio di emozioni e sensazioni sta devastando il mio cuore e la mia mente...Sapevo che ci saresti riuscita!
Ti confesso che la cosa mi preoccupa parecchio visto che la "guerra" è appena iniziata...mi servirà molta forza per non rimanere io stessa bruciata da questo amore!
Se ripenso a qualche capitolo fà, il contrasto è così netto da fare paura...
" Dimmi che mi ami"
Questa richiesta sommessa e disperata, che tante volte aveva ricevuto in risposta un "No!" secco, ma falso, adesso viene esaudita nel più semplice e tenero dei modi...Un "Sì" sussurato che sa di confessione, di promessa e di verità, e che rapidamente si fa più forte, raggiungendo il suo apice in un "Ti amo, Jared", come a ricordare che nel cuore di Elisa c'è posto solo per quel nome.
" Tu, mi ami davvero, dopo tutto quello che ti ho fatto"
L'incredulità di Jared è così dolce, così spontanea...è un addio definitivo alla maschera, alla paura di scottarsi...ma brucierà da morire.
Andrea abbandona il ruolo di bravo ragazzo e comincia a lottare, a giocare sporco, dimostrandosi anche peggiore del Jared degli inizi.
Ma non lo si può condannare, è solo ferito e innamorato. Non vuole arrendersi, non vuole rinunciare agli anni trascorsi insieme ad Elisa, alle promesse e alle speranze di un futuro insieme a lei...Non importa di che armi si servirà, in amore e in guerra tutto è lecito.
E infine c'è Elisa. Povera ragazza, le toccherà soffrire perchè ama troppo, perchè desidera la persona che secondo qualcun'altro non è adatta a lei, perchè qualcuno vuole decidere il suo destino senza chiederle il permesso e con l'inganno...Ma confido nel suo coraggio e sono certa che non rinuncerà alla sua felicità tanto facilmente...così come Jared!
Tesoro, potrei scrivere pagine e pagine di recensioni, esaminare ogni parola di ciò che hai scritto, ma non avrebbe senso...Le mie emozioni e impressioni messe qui, nero su bianco, non  sono che un tentativo di comunicarti l'amore che provo per ciò che scrivi!
Spero vivamente che fungano da stimolo per te e la tua creatività!
Non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo!
Un abbraccio fortissimo!

18/04/11, ore 16:41

Due cose:
Ma quanto sei brava Rò *___*   Tu chiedi, io obbedisco u.u
E poi:
Ma NOOOOO. ç___ç
Ok facciamo il punto della situazione.
Elisa confessa, Jared confessa, e io ero tutto un gridolino felice *come se io fossi al posto di Elisa, eeeh portiamo pazienza per la pazzia della sottoscritta -___-'*
Ma poi NO! Arriva Andrea D: *non so perchè, ma me l'ero immaginato o.ò, non scherzo* Andrea, si bussa! Eccheccaspita.Sei tutto dolce e buone maniere, e poi non bussi?!?!? Ma qui ero ancora sotto l'effetto del dolce 'Ti amo' e allora l'ho lasciato passare.
Ma .. Andrea.. io spero per te che tu abbia fatto quel che hai fatto solo perchè eri ubriaco. Lo spero  per te davvero! Potrei incominciare ad odiarti, e dopo quello che hai fatto ho già incominciato. Anche se hai detto che i ruoli si cambieranno.. questo non mi tranquillizza.
Povero Jared.. mi ha fatto davvero pena. Anche Elisa mi ha fatto pena, dai. Però credo che una parte di colpa sia anche sua. In fondo non doveva aspettare il 'ti amo' per essere scoperta e per mettere fine a tutto, doveva parlarne con calma. E anche se il suo tentativo era fallito, doveva riprovarci. Però mi fa pena lo stesso u.u
E adesso come continuerà?! *me curiosa* e *me piena di adrenalina* non so perchè, mi sento 'uuuuh' -ok non rende l'idea, ma mi sento così- molto probabilmente per come scrivi, ragazza!
Voglio il continuo *w* Lo aspetto con ansia! D e v o sapere come continua *__* Troppo curiosa.
Bravissima, non so più come dirtelo. Potrei incominciare a tradurtelo in varie lingue sconosciute, mmh. Ok la finisco.
Un bacione, Giada

18/04/11, ore 16:28

NUOOOOO ç__ç Rò non puoi farmi una cosa del genere, sigh. Dopo la dolcissima scena d'amore tra Jared e Elisa (aww, pucciosissimi, io lo sapevo che lui la amava lalalaaa) arriva quel terzo incomodo di Andrea che rovina tutto, pfff. L'avevo detto io che si sarebbe sistemato tutto con l'arrivo di una biondona che lo avrebbe sedotto, e via. Uhauha, ok la smetto di delirare. A parte tutto, il capitolo è fantastico! Adoro i colpi di scena. E non oso immaginare a quello che capiterà ora alla povera Elisa. Ma giuro che se Andrea non si fa i fatti suoi entro nel capitolo e lo meno u_u
Detto questo, cavolo non vedo l'ora di leggere il prossimooo! Aww, un bacio mia cara :*

18/04/11, ore 15:21

MA....a parte che questo aggiornare un giorno si e l'altro pure è una cosa meravigliosa. Questo capitolo è bellissimo. Andrea? Mamma mia! Jared è Jared...lo sapevo che prima o poi sarebbe uscito fuori. Elisa ora si trova veramente nel baratro. Povera...come se la caverà? Sono sicura che se la caverà perchè è Elisa e non può non cavarsela. E io tifo per Elisa e Jared, caro il mio Andrea, mi dispiace tanto ma tifo per loro! Che capitolo stupendo!

18/04/11, ore 14:32

Complimenti! Lo sapevo io che questa storia avrebbe fatto il botto ed eccolo qua!
Il tuo modo di scrivere è fantastico, ma quanto è stronzo Andrea? Non sai quanto lo sto odiando in questo momento Jared invece è dolcissimo ma possibile che non si sia reso conto che quel deficiente la stava violentando? Ma cos'ha al posto del cervello quello?Le banane??? Troppo arrabbiata.
Spero che aggiornerai altrettanto in fretta ^-^ a presto

18/04/11, ore 07:25

Bene, questo capitolo è decisamente "adulto"! Nonostante la tua giovane età sei riuscita a creare una certa introspezione personale carica di maturità, consapevolezza di sè e dei lati oscuri della propria anima. Andrea è un personaggio che sicuramente colpisce per la sua genuinità che non è affatto banalità! Alcune scene mi hanno commosso ed intenerito...certo le scintille nell'aria non mancano! e la reazione di Jared da di certo i brividi e mette ansia...faccio un ultimo appunto sulla forma del testo. Impeccabile come sempre...ma qui è talmente scorrevole e ben composto frase dopo frase da rendere la lettura una vera delizia. Brava gioia:*

17/04/11, ore 21:45

I'M BACK!!!!!!!!!!!!!!! Lo so che mi avevi dato per dispersa... Queste settimane sono state un pó caotiche ma non ho mai perso una sola virgola dei tuoi aggiornamenti!!!
Iniziamo... "Qui Tomo ci cova"!!! Non mi dire che il signorino ha iniziato a capire i comportamenti di Elisa e Jared?! Se cosí fosse, spero che gli faccia una "lavata di capa" per farli rinsavire. Perché cosí proprio non possono andare avanti!
Elisa sembra decisa a tornare in Italia ma cosí facendo rinuncierebbe al sogno di diventare una cantante e al suo vero amore, Jared.
Jared, lui continua ad essere il mio punto interrogativo: Cosa ha nella testa?! Cosa gli impedisce di dire ad Elisa qualcosa del tipo "Io ti amo e voglio che resti al mio fianco!" invece di comportarsi da imbecille?!
Poi c'é la questione Andrea... povero ragazzo, come fa ad essere cosí tonto?! Si, é vero, l'amore é cieco ma lui vive in un mondo tutto suo dove Elisa rasenta la perfezione. Vero é che Elisa ci mette del suo per farglielo credere. Si dice che quello che non sai non ti puó ferire ma mi auguro che lei riesca a confessargli la veritá perché non si merita tutte queste bugie.
Kisses
Sara

17/04/11, ore 16:00

Ciao :) proprio oggi mi sn iscritta a EFP e casualmente spinta dal titolo ho scelto la tua storia, ed è stato un susseguirsi di colpi di scena, non riuscivo a smettere di leggere, lasciami dire che mi reputo fortunata di aver scelto la tua storia tra le tante perché ne sono stata completamente travolta, è avvincente ed emozionante, x quanto io sia completamente l'opposto della protagonista la tua storia è fatta talmente bene che mi è bastato un nulla per immedesimarmi in Elisa ed adesso cm lei mi sento spezzata in due da queste due forme d'amore completamente divergenti tra loro =) (ed anche se ti sembrerà un commento da BM io sceglierei Jared sempre e comunque, poi soprattutto nella tua storia perché sn dell'idea ke tra Andrea ed Elisa non ci sia vero amore ma solo un enorme e profondo affetto, non c'è nemmeno l'ombra della passione bruciante e logorante che invece la lega irrimediabilmente a Jared) in ogni caso se non fosse abbastanza esplicito penso che questa storia sia meravigliosa <3
Aspetto ansiosamente il prossimo aggiornamento ( inutile dirlo XD ) perchè davvero sono curiosa di sapere cosa accadrà :)

17/04/11, ore 08:43

Ho letto tutto d'un fiato rischiando il coma polmonare*_* xD le riflessioni introspettive di Elisa sono descritte nei minimi particolari con parole così semplici e delicate che in un attimo unisci il battito del tuo cuore al suo. La prepotenza e il desiderio smisurato di Jared credo nascano davvero da un sentimento verso la ragazza che cerca di combattare possedendola, senza rendersi conto però che è proprio questo sentimento che lo spinge ad averla sempre e con insistenza,forse mi sbaglio, in caso scusami:( ma è quello che arriva a me^_^...sono sincera con te Ro, il momento in cui lo descrivi che dorme è uno dei più dolci e teneri, mi ha causato un tuffo al cuore. Bene, bene la storia si infittisce...è arrivato Andrea oh Signore xD e adesso che si fà? o.O ansia!!!!

17/04/11, ore 08:17

Anche in questo nuovo capitolo ci sono dei punti salienti su cui discutere che mi hanno colpita molto. Per primo, direi che merita davvero il momento in cui Elisa interpreta la canzone al piano. Proprio come tutti i presenti, mi sono commossa enormemente e mi si spezzato il cuore...le parole erano così cariche di significato e phatos*_* wow momento davvero bello! La fine mi ha lasciato a bocca aperta, sono sincera*_* aggressiva, a tratti selvaggia, ma stupenda! Premetto che come Elisa anche io lo odio a morte xD il personaggio maschile mostra più chiaramente che anche la sua dipendenza da Elisa è altrettanto forte e reale, anzi credo proprio che il fulcro di tutto sia lui. Ed è sempre più devastante per lei...bellissimo*_*

17/04/11, ore 00:16

Oh hai già aggiornato! *_*
Il capitolo è fantastico, come al solito. Andrea è di una dolcezza disarmante (mi sto chiedendo come faccia Elisa a mentirgli), è così premuroso, addirittura cerca di risolvere le tensioni che ha notato tra Jared e Elisa...ok, ammetto mi dispiace un po', anzi parecchio e sto iniziando a provare compassione per quel poverino anche perchè, diciamocelo, non se lo merita. E poi noi donne ci lamentiamo sempre che è difficile trovare tipi del genere e poi li snobbiamo per essere trattate come oggetti dal primo "bastardo" che ci capita davanti. (Scusate, era solo uno sfogo, so benissimo che Jared non rientra in quella categoria U.U)
No, davvero, spero che Andrea ne esca vivo da questa storia anche perchè sembra molto fragile, poverino.
Ecco perchè mi fa davvero piacere sapere che Elisa vuole confessare tutto, il suo atteggiamento non mi piaceva molto, anche se, in fin dei conti, è ben comprensibile. Così come sono comprensibili le sue reazioni, quando crede che il suo ragazzo abbia capito tutto (io sinceramente avevo subito pensato che Andrea avesse capito tutt'altro da quello che temeva lei e, per fortuna, era così) o alla presenza di Jared...il potere della voce:
"È assurdo quanto possa essere facile ricadere nella trappola, soprattutto se la forza di volontà non è più tanto forte come dovrebbe…basta un alito di vento e sono ancora catturata dalla sua voce."
Sono arcisicura che Jared provi la stessa cosa. :D
Bene. Al prossimo capitolo, cara. *w*
Un bacione :*

Candy
(Recensione modificata il 17/04/2011 - 12:19 am)

16/04/11, ore 19:49

Ma stiamo scherzando qui Ro? xD io ho rischiato davvero la sincope polmonare con questo capitolo xD No, basta , mi rifiuto di continuare ho deciso xD Ok torniamo seri! Bene, tu ragazza mia hai un talento! Hai il talento incredibile di descrivere nei minimi particolari quelle che sono sensazioni che possono solo essere vissute per poter comprenderne appieno l'intensità. Anche chi non ha mai vissuto sulla propria pelle emozioni del genere perde la testa leggendo le tue parole, ricercate e perfettamente costruite insieme in perfetta armonia. La scena iniziale coinvolge con la sua brutalità. In questo capitolo il personaggio maschile lo si ama e lo si odia profondamente allo stesso tempo, proprio come Elisa. Chi legge si ritrova a condividere, a sentire e ad essere turbato dagli stessi pensieri della protagonista. Elisa è meravigliosa, la sua fragilità mi intenerisce. Non avevo mai sentito prima il brano di Sarah McLachlan, ne ho approfittato e l'ho ricercato su you tube. Wow, chi avrebbe mai detto che una canzone a me sconosciuta potesse aihmè descrivere il difficile periodo che sto attraversando, avevo le lacrime agli occhi. Grazie Ro, grazie di donarmi con le tue parole, emozioni che mi aiutano a sentire meno il peso di certi problemi personali. Leggerò il prossimo capitolo quanto prima:*
(Recensione modificata il 16/04/2011 - 07:54 pm)