Profezie
di MaxT

10/09/07, ore 21:10

Bel capitolo intrigante con tutti questi squarci sul passato delle gocce che non fanno che aumentare la curiosità. Brillanti come sempre le scene di dialogo, bene descritte e realistiche. la polizia, forse, arriva troppo in fretta e fa troppa scena, soprattutto considerato che siamo in America dove uno sparo fa poco scandalo. Un bacio!

27/08/07, ore 16:30

L'apertura di questo capitolo, il passaggio dal sogno alla realtà surreale, quuasi onirica di Meridian è molto d'effetto. Carina la parentesi delle ragazze intente ad architettare lo scherzo ai danni di Vera, che interrompe sapientemente la tensione narrativa, ma non sono sicura di avere colto appieno l'analogia fra il gruppetto e i paladini di Artù. La scena dell'iniziazione delle gocce alza nuovamente i toni della narrazione, e trovo affascinante il modo in cui Elyon spiega la magia che si appresta ad esegure con i toni e la precisione di una scienziata intenta ad illustrare un complicato esperimento di fisica quantistica. Ho idea, però, che questo nuovo potere possa minare seriamente i già fragili equilibri sui quali si regge l'unità del gruppo. Staremo a vedere...

20/08/07, ore 12:00

Ciao Max, bel capitolo anche questa volta!Il disagio di Elyon davanti alle sue amiche "grandi", lo sfortunato scherzo di Pao Chai e Irene e la frustrazione di Vera sono tutti spunti interessanti che gettano una luce curiosa sui vari personaggi. Intrigante anche l'apprendimento dei poteri: vedremo che uso ne faranno! Aspetto presto nuovi capitoli

14/08/07, ore 13:47

Scusa se non ho commentato prima... ho avuto contrattempi vari... Bel capitolo, Elion e le altre mi paiono sempre più... ehm... come lo spiego? "Umane"?... nel senso che sembrano proprio reali e non personaggi inventati, dal tanto che sono fatte bene! In altre parole migliori a vista d'occhio, ma questo te l'ho già detto la volta scorsa (per la serie "io non sono affatto ripetitiva"). Bel disegno, come tutti gli altri(non so perchè ma in questo disegno Wanda mi sembra più adulta...) Ok, smetto di scocciare e mi eclisso! Ciao, continua così!

Giuly Potter
10/08/07, ore 23:35

Ciao Max! Sn quella che si faceva chiamare fruittella110....ricordi vero??? Ho letto gli ultimi 2 capitoli tutti di un fiato! Complimenti! Sono molto belli!Poi adoro quando Carol e "Polpetta" litigano! Mi fanno ammazzare dalle risate!!! Aspetto il nuovo capitolo!!! Ciao Giuly

Melisanna
28/07/07, ore 11:44

Ciao Max, scusa l'enorme ritardo, ma sono veramente oberata dagli impegni, anche su questa mattina quasi oziosa incombe la necessità di fare le pulizie (e i vestiti sul letto mi guardano storto). Il capitolo è molto migliorato rispetto a come l'avevi fatto leggere a me. Mi piace molto come hai gestito Pao Chai e il suo carattere un po' infantile, ma molto determinato. Trovo, però, che il paragrafo migliore sia quello tra Vera ed Elyon, molto bello. Ho particolarmente apprezzato la frase "Sa che un giorno dipingerà un quadro ecc ecc": è molto poetica e così ben scritta da esere anche musicale. Dipinge un'immagine molto fiabesca di Elyon e al tempo stesso reale. A proposito dei disegni di Pao li descrivi come "coerenti" e poi lo ripete anche Vera: leverei uno dei due, forse meglio quello detto da Vera. Le ragazze sono forse un po' troppo squilibrate come "livello di ignoranza" fra di loro: Irma è un'asina assoluta, mentre Carol se la cava anche troppo bene con termini complicati. In ogni caso il capitolo ti è venuto bene, acnhe considerato che era difficile da scrivere, essendo così "didascalico". Sei sempre più bravo, ti leggo molto molto volentieri. Ah! Il braccio di Pao è ancora un po' troppo lungo, è un problema di prospettiva. se ce la fai prova a sistemarlo!

19/07/07, ore 13:27

Ciao, MaxT! Come di sicuro avrai intuito, il nuovo capitolo mi piace molto! In particolar modo mi è piaciuta l'ultima parte, ovvero il dialogo tra Elion e Vera al ristorante: si vede che elion è un pò sopra pensiero, chissà, magari pensa a Meridian. Inoltre la narrazione mi sembra più scorrevole degli altri capitoli: stai migliorando!

16/07/07, ore 18:07

Ciao Max!
Finalmente riesco a rifarmi viva! I tuoi disegni sono sempre più belli. Ma quanti talenti nascondi? Lo scorcio di Kadma e le ragazze nella serra della fondazione è stupendo. E' una delle scenografie che ho più amato dal fumetto, e tu l'hai resa alla perfezione. Molto significativo anche il dialogo fra Will ed Elyon a fine capitolo, un delicato equilibrio di detto - non detto che rende molto bene la tensione del momento.
La caratterizzazione delle gocce mi piace sempre di più. E' come se attraverso di loro potessimo scorgere il riflesso di altri destini possibili, vite e scelte parallele che le nostre WITCH non hanno intrapreso, ma chissà, in un altro tempo e luogo avrebbero potuto. E' come guardare le nostre eroine preferite attraverso uno specchio deformante, che ci rimanda immagini familiari e al tempo stesso innaturali, rovescia la nostra prospettiva e mette in luce tratti della loro personalità che normalmente non emergerebbero. Lo so, eccedo nel melodrammatico, ma che vuoi farci, il tuo racconto mi prende io mi lascio trasportare. ;)
Pao Chai è deliziosa. Io ho un debole per Hay Lin, ma questa versione di lei è ancora più fragile e tenera dell'originale. La dissertazione di Vera sul potere dell'immaginazione è particolarmente suggestiva, e direi che strizza l'occhio al lettore, prestandosi a differenti livelli di lettura. Bellissimo il paragrafo conclusivo dell'ultimo capitolo, la descrizione del tramonto sulla città, le qualità di preveggenza di Elyon che gravano anche sui gesti minimi, il dialogo con Vera. Ti seguo con sempre rinnovato piacere.

Fruittella110
26/06/07, ore 11:18

Ciao Max! :) la tua storia mi piace tantissimo!! I disegni sn più belli in qst modo...mi kiedo sempre: ma cm fai a disegnare così bene?!? magari ci riuscissi io! Qst gocce astrali mi piacciono sempre di più!!! sono rimasta colpita soprattutto dal discorso tra Pao Chai e Terese, ma anke dai pensieri di Carol. aspetto il prossimo capitolo!!! Ciaoooo

23/06/07, ore 20:30

Ciao Max! Gran bel capitolo! il tuo stile si fa sempre più fresco e vivace e, più vai avanti, meglio riesci a gestire i vari personaggi e a dar loro spessore e personalità. Bravissimo! Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. L'unico appunto che ti faccio riguarda i pensieri dell'agente che incontra le ragazze: sono un po' ripetitivi "Questa sembra, questa sembra, questa sembra..." sono sicura che puoi dargli una sistemata ^^. I disegni sono molto migliorati, anche se il primo ti è venuto un po' così così. la colorazione è molto, molto migliorata, decisamente più morbida e realistica, complimenti.

21/06/07, ore 21:50

Bellobellobellobello! Mi stavo giusto chiedendo cosa stessero combinando le gocce astrali! Povera Carol, evidentemente le piaceva stare in quel negozio... E come al solito i disegni sono bellissimi (ma perché non posso disegnare io cosìììììììììììììììììììì?!?!) PS: non ti preoccupare, per la recensione offensiva (che poi non so qual'è), si tratterà di un tuo/a grande fan! La mia non era una vera e propria critica, ma solo una mia impressione, probabilmente dettatami dal mio modo di scrivere.

24/05/07, ore 19:46

Anonima, astieniti da commenti vietati dal regolamento.

Fruittella 110
21/05/07, ore 23:28

Ciao Max! é da qualche giorno ke leggo la tua ff, e già mi hai "stregato"! hai davvero una fervida immaginazione ed è proprio qst ke mi ha colpito di più della storia, ke, nel complesso giudico 1 capolavoro. (Carina l'idea dei disegni!) Impaziente dell'arrivo del capitolo successivo saluti Fruittella

19/05/07, ore 22:02

Sai già che questo capitolo mi è piaciuto, soprattutto la versione riveduta e corretta, che ho apprezzato molto la tensione che lasci emergere nel dialogo tra Will e Elyon e che il disegno ti è venuto bene... perciò che altro dire? Che è brillante il modo in cui inserisci degli indizi riguardanti il passato delle gocce, che hai poi così accuratamente svilluppato. Voglio leggere il resto ^^ e grazie per aver apprezzato il difficile 28esimo capitolo di Terra Magica.

19/05/07, ore 21:26

Ma guarda che storia... vergogna,gocce astrali! Non si marina la scuola! Carino il capitoletto, però mi sembra... non so, il dialogo tra Will e Ellie mi è parso un pò ripetitivo... non mi riferisco a ciò che si dicono,ma ai loro gesti e il modo in cui vengono descritti... forse però è solo una mia impressione...