Profezie
di MaxT

12/06/09, ore 11:54

Finalmente ho di nuovo l'occasione di recensire. Mi è piaciuto questo capitolo dal ritmo così sostenuto, molto, e l'ho trovato davvero illuminante per quel che riguarda il carattere forte di Wanda, per certi versi simile a quello di Will. Dopotutto, per lei questa è una questione molto personale, un ultimo scontro tra lei e la sua creatrice, ne va del suo orgoglio. Le frecce occhiute mi ricordano qualocsa, ti sei ispirato a qualche film o libro? O sono io che ho le travecole(che potrebbe anche essere)?

05/06/09, ore 11:10

Ciao Max! Scusa per il ritardo nelle recensioni! Cosa dirti? Bravissimo, questi capitoli mi piaccciono sempre di più, soprattutto mi piace, come riprendi fili che nel fumetto sono sfuggiti alla trama e dai loro un senso logico, come approfondisci ogni elemento della storia originale e come rendi più veri e sfaccettati i personaggi. La storia, lo sai, la trovo appassionante e per niente scontata, sono molto curiosa di vedere come andrà avanti. Le gocce e Vera trovo siano i personaggi più interessanti, forse perché sono quelli più tuoi, Wanda in particolare.

02/06/09, ore 19:31

Mi segnerò Cieli turchini come esclamazione, è fantastica! ^_^
Ti ho già detto che questo capitolo mi è piaciuto molto, mi piace come sai rendere l'azione, anche concitata. Direi che il corsivo per tutti i falsi nomi rende di più, sì sì... E mi piace molto la caratterizzazione (sto diventando ripetitiva, lo so); in particolare Wanda, capisco che sia lei la più desiderosa di vittoria e di vendetta... Aspetto il prossimo!

Rowi

18/05/09, ore 09:05

Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto mi ha convinto di più del precedente, di cui non mi andava proprio a genio Elyon e la sua massima priorità di andare al cinema con Caleb. Dovrei rileggermi tutta la storia con calma, però non so, mi suonava stonato.
Questo, invece, mi è sembrato quanto di più canon e perfetto nella saga ci potesse essere. Mi è piaciuta l'iniziativa di Elyon e le sue avventure per riuscire nell'impresa, anche con una gran dose di fortuna; le atmosfere del castello sono meravigliose, come sempre, e l'azione mi ha catturata. Si avvertono nuovi nodi da sciogliere prossimamente... Ti faccio i miei complimenti, perché riuscire a mantenere un simile livello dopo quaranta capitoli e passa non è facile. Alla prossima!

Rowi

22/03/09, ore 11:56

Che bel capitolo! Bellissimi anche i disegni, molto somiglianti all'originale. Spero che aggiornerai presto percé volgio vedere a tutti i costi uno scontroi tra Elion e Vera! A presto

19/03/09, ore 21:13

Dopo secoli posso finalmente la connessione internet mi permette di tornare su EFP. Molto belli questi ultimi capitoli e molto intensi. Non mi stancherò mai di ribadire quanto i personaggi mantengano umanità e pronfondità psicologica... Immagino che presto arriveranno altre svolte e sono davvero curiosa di vedere cosa sarà costretta ad inventarsi Elyon per riprendere il Cuore. Mi scusa per la recensione striminzita ma la connessione e il tempo sono quelli che sono...

09/02/09, ore 20:54

Acc... non mi ero accorta di questo capitolo! Bello, davvero, mi è piaciuto molto il discorso di Will, è molto realistico! Ma il disegno delle tre lune non l'hai fatto tu, ver? E' bello e mi piace molto com'è venuta cornelia. Scusa l'ignoranza, ma Daniel Richter è davvero un pittore o simili? No, perché il nome mi è famigliare. Alla prossima, Fra.

01/01/09, ore 11:47

Mi dispiace se la mia recensione al capitolo precedente non sia apparsa, temo che la colpa sia del mio accidenti di ADSL che ultimamente da seri problemi. Ma passiamo ad altro... Il capitolo è davvero bello, soprattutto la parte in cui discutono con la vicina [ci credi se ti dico che quella vicina è uguale sia di carattere che di aspetto alla MIA vicina?] Come al solito attendo che Elyon ci illumini d'immenso con qualche notizia in più su Vera e questa sua decisione dell'ultima ora [o che lo faccia Vera stessa]. Mi ero quasi scordata di quel potere di Hay lin, e per me se ne sono dimenticati pure gli autori del fumetto perché pur essendo molto utile l'ho visto usare si e no tre volte in tutto... Ecco, il tempo a mia disposizione scaduto! Mi defilo, alla prossima! P.S.: quando Irma da il cuscino in testa a Cornelia hai scritto 'cucinata' al posto di 'cuscinata'.

28/12/08, ore 11:20

Ciao, è da un pò che seguo la tua storia e devo dire che mi piace molto, anche se a dire il vero non leggo più Witch da... uhm... bé, comunque parecchio tempo! Mi complimento sia per i capitoli -molto belli U_U- e i disegni -come fai a disegnare così bene? T_T-. Spero che aggiornerai presto. Ciao.

01/12/08, ore 18:52

Ciao Max, bravissimo come sempre! La tua storia mi sta prendendo veramente molto, tanto che riescoa trovare il tempo di leggerla (e di commentare) anche in questo periodo che è ancora più complicato e pieno di impegni del solito. Lo stile della scrittura è più fluido e piacevole, rispetto ai primi capitoli e i personaggi sempre più naturali. Aspetto presto di leggere il resto! Un bacio.

01/12/08, ore 12:25

Che bello hai aggiornato! Questo capitolo, come gli altri, è sempre accurato nella scrittura e nei disegni! In questo capitolo più che altro riesci ad esaltare ed in parte spiegare meglio le capacità di Elyon(credo che non mi starà mai simpatica!) ed il rapporto che ha la stessa con Cornelia, (uno dei personaggi che preferisco di più in questa fanfic) Aspetto il prossimo capitolo!

25/11/08, ore 11:37

La tensione continua a salire, come sempre con la tua fanfic ed in questo accadimento, il capitolo è bello e la ironica statua della libertà è una delle descrizioni che adoro di più, lo sai che sono un minimo fissata su questo argomento. Devo dirti che ti invidio per come sai disegnare, ti è venuto realmente bene! Be come avrei capito, mi sono impossessata di internet quindi i prossimi capitoli te li commenterò molto prima! aggiorna!

16/11/08, ore 12:50

*puff!* *puff!* finalmente cinque minuti liberi! Bene, cominciamo dai disegni: mi piace molto come ti è venuto il volto di Miriadel e lo sguardo allucinato di Carol è davvero unico. E sì, ho notato anche io che nel fumetto i disegni del palazzo sono pochi e molto discordanti tra loro [magari cambia con le stagioni o con l tempo atmosferico XD]. Il capitolo: tensionetensionetensione! Ok, sono serie. Comunque rende davvero l'idea di tensione e di attesa e sono sicura che varrà la pena aspettare il prossimo mese per leggere il seguito.

24/10/08, ore 21:27

Ciao Max! Scusami per il lunghissimo silenzio, alla fine mi rifaccio viva, però. Gli ultimi capitoli che hai scritto mi sono piaciuti moltissimo, ho trovato la scrittura fluida e brillante e la trama sempre più appassionante. Mi piace moltissimo la differenza di caratterizzazione fra le Witch e le rispettive gocce e i diversi rapporti all'interno del gruppo. Sono molto curiosa di vedere come la storia proseguirà d'ora in poi, hai creato un clima di mistero e tensione che tiene veramente legati allo schermo. Un bacio e scusami ancora!

21/09/08, ore 16:25

MaxT ciao! be io non posso dire tanto dato che conosci già la mia opinione! La fanfic finalmente si sta muovendo nell'intricata trama che gli hai preparato. Il tuo modo di scrivere è sempre piacevole e non pesante e sta migliorando sempre di più...più avanti è ancor meglio(piccolo spoiler). I personaggi sono sempre ben caratterizzati in modo che il lettore possa apprezzare, a sua indiscrezione, un personaggio o un altro senza che la tua opinione venga messa in risalto. Continua così!