Profezie
di MaxT

05/11/11, ore 00:11

Ma ciao!
Che bello che hai aggiornato, sono contenta!!
Il tuo disegno mi piace molto, e come centro il tuo ci sta, è molto ordinato! Il castello però è stranissimo! Però hai voluto dare un tocco tutto tuo a Meridian e mi piace tanto questa cosa.. hai tantissima fantasia! Io me la immaginavo uhm.. con la periferia tutta piena di campi da coltivare, con un bel verde dominante, la parte dei mercanti tutto incasinatissimo, senza uno stile preciso, o magari non so.. in stile bazar.. e il castello bianco/blu che riflette una luce in stile gotico.. per cui per la campagna concordiamo appieno!!! quanto sbatti ti fai tu per questi disegni, sei matto, ma lo apprezzo tanto! è la prima fiction che leggo con immagini spettacolari! e poi non ricordo più.. come hai detto che facevi a colorare? sei fantastico!!(sto mettendo tanti punti esclamativi nelle frasi perchè sono presa dall'enfasi del commentarti xD)

comunque, passando al capitolo.. ci sono rimasta stramale per Taranee! cioè, capisco la sua difficoltà, ma lei non mi sembra tipa da abbandonare una amica! aveva già mandato a quel paese l'oracolo, ma le ragioni erano diverse.. i tuoi personaggi hanno caratteri estremizzati haha!
E l'ombrello?? non è che il cuore di Kandrakar ha previsto che sarebbe servito? XD mi sembra troppo strano.. posso capire una Will distratta, ma Cornelia è troppo perfettina per sbagliarsi così!! Booh!
Finalmente Elyon in azione!! Ti prego.. non farla troppo babba haha! ha pur sempre la corona di luce, lei è la mia eroina un pò svampita superpower! Wattà xD
Mi ha fatto troppo ridere la scena iniziale con Will, Dean e Susan hahhaaha! è stata geniale a dire che era un regalo pile.. certo però che l'Oracolo dovrebbe sapere quando qualcuno non può proprio rispondere ad una chiamata.. Lui sa TUTTO!! Secondo me pensa a più cose contemporaneamente, vedendo passato, futuro, presente assieme.. è una specie di computer/macchina del tempo *-* Non può non pensare he sarebbe un problema che le Witch si facessero scoprire per niente..
E non potrebbe qualche altro oggett magico che possano aiutarlo per le controfigure? Tipo le sabbie del tempo che aveva dato loro a Phobos.. anche se è stato l'oggetto a sceglierle..
Vabbeh, ti lascio ora, ho finito le impressioni! Se mi viene in mente altro ti scrivo, ma non penso!!
A presto spero, un saluto entusiasta!
Ps: scrivo sempre le recensioni di getto, non guardare MAI la grammatica o le ripetizioni, ti prego xD

03/10/11, ore 21:43

E' proprio un incontro totalmente fortuito che fa precipitare la situazione! D'altra parte Vera e le sue amiche si sono sentite troppo sicure di sé per andare in giro senza problemi nella stessa città delle Guardiane. Era quasi ovvio che prima o poi si sarebbero dovute incontrare.
E grazie a questo Endarno e il resto della congrega di Kandrakar hanno deciso di chiudere i passaggi. Certo, come se oramai le vacche non fossero già lontane... Forse era anche ora che facessero qualcosa, ma adesso Elyon si è messa in testa di tornare a Meridian proprio nell'imminenza della chiusura della Muraglia. Fammi indovinare, rimarrà bloccata dall'altra parte, vero? Una mossa sciocca, ma d'altronde è ancora una ragazzina.
Bene bene, grazie per questo bel capito e attendo il prossimo nel quale immagino ci sarà qualche altro colpo di scena. Ultima cosa, complimenti per il disegno!

29/09/11, ore 18:51

Ciao MaxT!
Che bello, due capitoli in un mese *-* Sono contenta :D
E ora passiamo al capitolo: finalmente azione! Mi è piaciuto questo movimento improvviso, era inaspettato!
Povero Tibor, nel fumetto originale non mi sembrava così "tontolone".. aveva ragione Irma quando la prima volta che l'ha visto l'ha chiamato Babbo Natale!!
Non capisco però una cosa: perchè Elyon ha paura di Enderano? Dopotutto era controllato da Phobos, poverino, era imprigionato a marcire in una cella senza forze..
Non vedo l'ora di vedere come si comporterà Ellie! E come reagirà all'odio che la gente prova nei suoi confronti..
Ci sentiamo l prossimo capitolo :D

11/09/11, ore 17:39

E finalmente Carol è rientrata in gioco! Ti dirò che apprezzo tantissimo questo personaggio; come Wanda, la trovo una persona molto pragmatica che forse Vera dovrebbe ascoltare più spesso. Non sarà la voce che le piace di più ma, prima che il potere le dia alla testa come a Phobos, forse la nuova Luca potrebbe trovare utile le critiche di Carol.
E così i cittadini di Meridian cominciano ad usare i nuovi sistemi di trasporto che le Gocce hanno implementato in città. Su questo, e sulla folle noncuranza di Paochaion, sono d'accordo con Dora e Wanda. A parte rovinare tutta l'atmosfera angosciante che le alette creavano, forse stanno sottovalutando le aspettative dei meridianesi. Una volta che si saranno abituati alle comodità, le Gocce saranno in grado di soddisfarle tutte? Beh... questo sempre che Elyon e le Guardiane non intervengano prima.
Interessanti tutte le nuove armi citate! Ho riconosciuto le citazioni a Gundam e a Mai Otome, ma divertenti sono pure quelle a Star Wars e a Mario Bros :)
In effetti un mobile suit per un combattimento cittadino non sarebbe moltissimo utile (non parliamo di un AT-AT) anche se... beh, se Theresion ha visto Gundam Seed potrebbe scopiazzare dallo Strike Freedom il suo sistema di puntamento multiplo. Applicato a qualunque arma (come quelle fruste), contro 5 Guardiane potrebbe venire utile ;)
Grazie per il bel capitolo!

10/09/11, ore 10:34

Inizio dicendo che la scena del risveglio di Carol mi è piaciuta davvero molto. Ho apprezzato che tu abbia fatto attenzione anche alle piccole cose, come la fame e la sete e il bisogno di far pipì; sono quelle cose che, pur essendo realistiche, in genere non vengono mostrate. Aggiungo, inoltre, che il discorso che lei fa sugli orecchini e sulla possibilità di usarli in propria difesa è un rovesciamento a cui non avevo pensato, ma che mi è parso davvero ingegnoso. Chissà se anche Vera ha pensato a questa possibilità, quando le ha imposto di indossarli. Sostanzialmente, Carol mi piace ogni capitolo di più - e dire che all'inizio non mi stava nemmeno simpatica! :D
Tutto il discorso sulla Corona di Luce è davvero molto ben congeniato; il fatto che Vera non sappia quale sia il vero diadema, e i dubbi di Wanda sull'effettiva potenza dell'oggetto, rendono la questione molto più interessante. E' anche vero, però, che Vera (perdonami il gioco di parole) sembra essere diventata leggermente altezzosa in questi ultimi capitoli; pur avendo sempre mantenuto un certo grado di distacco dalle Gocce, ora le tratta un po' più freddamente. Ma può anche essere che sia solamente una mia impressione :)
La mia comprensione va tutta alla povera Therese e al suo sentirsi impotente di fronte a Irene e Pao Chai che fanno comunella. Povera ragazza, per quanto si impegni, c'è sempre qualcuno che scavalca ciò che lei prova a fare!
Il nuovo sfollagente-frusta di Wanda (e delle Nemesis?) funziona in maniera molto interessante, e sei riuscito a descriverne il modo d'utilizzarlo in maniera molto appassionante; il discorso fatto sulla differenza tra il tramortire e l'uccidere, e sulla forza di volontà che ci vuole a tendere verso la seconda possibilità, la rende molto umana.
L'intero pezzo finale con i robottoni usati impropriamente è davvero molto divertente. XD Non fatico a immaginarmi il gruppo di ragazze intento a fare questi esperimenti, e immagino lo sconcerto che la scenetta avrebbe provocato ad un passante casuale. XD
Davvero un bel capitolo, ricco di spunti su cui ragionare :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo! :D

05/09/11, ore 19:25

Ciao!!
Sei un patito di videogiochi? hahaha! Comunque spero che non trovano altre diavolerie da usare, non gli bastano i poteri che hanno? Non credo che degli oggetti possano battere chi padroneggia gli elementi.. e il cuore di Kandrakar non può rimpicciorirli? In uno dei primi numeri ha rimpicciolito una specie di scarafaggio gigante..
comunque non ho capito come mai Vera non riesce a capire che non ha la corona di Luce reale... si riescono a modificare i propri ricordi? oppure ha un sortilegio e quindi percepisce solamente la magia che c'è attorno?
Povera Carol.. però almeno non hanno dubbi sul fatto che lei non fa azioni avventate e non ha potuto vedere la scenetta della finta Elyon tramutata in serpente..
Sopporto Vera sempre meno!! Si sta esaltando ad avere il potere! Non sta diventando come Phobos, anche se in misura malvagia? Vera è sempre stata trattata da Ellie come una sorella!! Perchè sta facendo tutto questo??
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e grazie delle emozioni che dai scrivendo :)
Scarlettheart

01/09/11, ore 11:03

Dimenticavo di farti i complimenti per i disegni, sono bellissimi. Li hai disegnati te opure li hai presi da quapche fumetto?
Ps. mano a mano che la storia va avanti la adoro sempre di più

01/09/11, ore 10:53

Devo dire che questa storia è cento volte (se non di più) migliore del fumetto.
Son contenta che siano entrate in scena anche le goccie astrali.
C'è un motivo per cui l'ex guardiana gli ha tagliato i fondi?

30/08/11, ore 11:35

Che bello, una storia sulle witch scritta benissimo che coinvolge il lettore al suo interno rendendolo partecipe.
Devo ammettere che anch'io sono,anzi ero, una lettrice di Witch fino all'anno scorso.
Dopo aver collezionato dal primo al mio ultimo fumetto di ottobre mi sono stufata di quelle storielle con poca azione. Rispetto alle prime due serie (Meridian e Nerissa) il fumetto ha iniziato a non piacermi più, però ho continuato a comprarlo nella speranza che le cose migliorassero. Sono stata ripagata con l'arrivo di Orube al posto di Taranee ma da li in poi niente: alcuni personaggi sono spariti, andati via, ne compaiono dei nuovi e intanto io continuo a domandarmi che fine faranno.
Questa storia mi piace molto perchè il mio personaggio preferito (Elyon) fa ritorno nella sua vecchia città e leggendo, il prologo, ho visto che c'è qualcosa anche sulle goccie astrali, sparite da quando l'oracolo (il megifico pelatone) le ha rese libere dicendogli che sarebbero state richiamate nel momento del bisogno.
Non vedo l'ora di leggere il seguito

14/08/11, ore 13:33

Ho già commentato questo capitolo, ma riporto qui ciò che ti avevo già scritto con qualche integrazione. :)
Questa sessantaquattresima parte della storia mi è piaciuta molto: è stato bello tornare per un po' alla normalità delle Witch, vedere come la loro vita sia andata avanti in quella che hai nostri occhi è la solita quotidianità, e vedere cosa abbiano pensato dell'intera situazione, gocce comprese. Irma è mitica, nei commenti suoi così come in quelli rubati e riutilizzati prima che lei possa aprir bocca; anche Will mi è piaciuta molto, e la sua delusione per non essere riuscita a localizzare la propria goccia è palpabile. Chissà cosa penserà quanto, nei prossimi capitoli, scoprirà (se lo scoprirà, ma io credo proprio di sì) che Wanda non è più l'unica sua copia in circolazione. E' vero che le Nemesis non sono state create a partire da Will ma, come dire, lo stampo è sempre lo stesso. Dubito che la prenderà bene. E sempre a proposito delle Nemesis, è buffo - ed estremamente verosimile - che sia stata Irma la prima ad accorgersi della possibilità di creare gocce astrali delle gocce astrali e che, come sempre quando si parla di innovazioni, non sia stata presa sul serio.
In particolare, mi è piaciuta molto Taranee (e io non ho mai avuto una buona predisposizione verso di lei, perciò sei stato bravo): la sua decisione di non correre da Elyon è stata davvero giusta, e pure la sua rabbia nel sapere che Therese è in circolazione e va in giro travestita come niente fosse. E venendo a Elyon, mi è sembrata davvero triste in questo capitolo; oltre al fatto di esserlo già di suo conto per via dell'attacco (com'è ovvio che sia), mi sembra abbia sofferto parecchio per la mancata presenza di tutte le ragazze. Ma magari è solo una mia impressione.
Menzione particolare va a Caleb e alle sue avventure con i carri armati. XD E alla tensione continua che c'è con Cornelia... è resa proprio bene.
Inutile dire che aspetto il prossimo capitolo con ansia :D Nel frattempo, mi consolo con La luce al tramonto. :D

11/08/11, ore 21:57

Riecco le nostre eroine, quasi alla riscossa :)
Mi sono mancate, sono sincera, e non posso che essere felice che finalmente passino all’azione. Anche se sono d’accordo con Irma che dovranno per forza andare a recuperare la legittima sovrana dalle patrie galere. Se non ho capito male non sanno bene che ruolo giocano le “aquile” in tutto questo, quindi Elyon si troverà ad affrontare un bel problema.
Certo, è un bene che si sia tenuta la Corona di Luce, grazie a quella potrà screditare Vera ma conto di vedere in azione tutte le Guardiane prima della fine. Guardiane contro Gocce, una “bella battle royale” ;)
E, tanto per tornare alla nostra cara Cornelia, per dichiararsi o aprire finalmente bocca con Caleb aspetta che il poveretto sia in punto di morte? Potrebbe succedere presto, perché non hanno tutti i torti a supporre che potrebbe essere stato seguito per tutto quel tempo!

10/08/11, ore 20:49

E finalmente il dubbio che la Profezia si riferisca ad un anno umano si fa strada nella nostra Elyon e compagnia; vuoi vedere che davvero il saggio di Kandrakar aveva ragione a spronarla a fare qualcosa subito? In ogni caso, anche se l’anno in questione è quello di Meridian, la loro strada adesso è tutta in salita, quindi le cose, per noi lettori, si fanno interessanti!
Calab, poveretto, è un bel tipo pieno di risorse, ci credo che almeno due eroine della storia gli corrano dietro. Ma alla fin fine sceglierà Cornelia, giusto? Dopotutto, almeno lei si preoccupa un po’ per lui; l’altra ha decisamente altro a cui pensare.
Bene, non vedo l’ora di leggere cosa escogiterà la vera Luce e le Guardiane per rimediare a questo disastro (annunciato). Certo, se qualcuno nel gruppo delle Gocce desse una mano...

(bene, visto che sono rimasta un po' indietro, vado subito a leggermi il capitolo successivo!)

09/08/11, ore 20:43

Ciao!!
Oddio allora ci avevo azzeccato per quanto rigurdava la corona di luce!! però sigh, non è che sia successo tanto in questo capitolo, ero così in trepidazione per vedere Ellie in azione.. poi io mi sto ancora chiedendo come andrà a finire l'amore che Caleb prova per la Regina... Probabilmente, secondo me, farà qualche cavolata nel caso lei finisse in una trappola. Non riesco veramennte a capire cosa spinga Vera a comportarsi così.. Elyon le ha sempre voluto così bene!! Grazie per l'aggiornamento :D NOOOO non voglio aspettare un altro mese per leggere il prossimo capitolo : ( buona serataaaaaaaaaa

16/07/11, ore 15:27

Un capitolo che mi ha tenuta davvero incollata allo schermo, non c'è che dire! *_*
La parte iniziale, con la descrizione del tempo atmosferico cupo, è dettagliatissima e davvero molto originale; ho molto apprezzato i riferimenti alla pioggia che non cade, all'assenza di vento, ai fulmini che restano solo tra le nuvole. Lo sconcerto di Caleb è palpabile e perfettamente comprensibile, così come le conclusioni e le reazioni degli abitanti di Meridian alle rivelazioni della veggente sono logiche (e, nonostante tutto, "sbagliate" agli occhi di Caleb). Vera e le altre hanno fatto un lavoro grandioso.
Il ritorno in scena delle vere guardiane di Kandrakar è gestito molto bene; il racconto di Caleb è davvero - per loro come per Elyon e i suoi genitori - un vero fulmine a ciel sereno. Caleb è un personaggio che mi piace molto, e il suo ritorno immediato nel proprio mondo per toccare con mano gli umori diffusi è stato una scelta molto coraggiosa e che supporto in pieno. Così come ho apprezzato anche le preoccupazioni di Cornelia per lui; mi piace che i suoi sentimenti non siano andati del tutto perduti, né siano stati accantonati. La sua ansia nelle scene finali mi sembra davvero motivatissima.
Il lancio delle monete, poi, è - a mio parere, perlomeno - il momento più emotivamente d'impatto di tutto il capitolo. Mette in evidenza la non-infallibilità di Elyon, e fa intendere che forse è lei stessa - con il crollo della fiducia in se stessa - a impedire che quel ventottesimo lancio le dia ragione. O almeno, è così che io l'ho intesa.
(Parentesi che non c'entra nulla: la disperazione del povero Thomas per i propri modellini distrutti mi ha ricordato qualcosa. XD)
Bellissimo capitolo, davvero. Ti meriti un altro "bravissimo", ed è il secondo della giornata! :D
E con questo sono finalmente alla pari. *_* Lanciamo coriandoliii! *_*
A presto! :D
Kuruccha

16/07/11, ore 11:21

La prima scena è davvero EPICA. L'atmosfera è cupa, l'aria è tesa; tutto è studiato nel minimo dettaglio, ma la pianificazione non si sente affatto. Vera sembra così sincera da far quasi paura. L'entrata in scena del mormorante è proprio ad effetto, così come il suo disintegrarsi per mano di Vera, per non parlare poi della frase con cui lei conclude la riunione; se non avessi saputo esattamente dove l'intera recita sarebbe andata a parare, giuro che ci sarei cascata anch'io. Hai fatto un magnifico lavoro, davvero.
E dopo l'epicità dell'intera scena, la frase "Se facessimo ora le elezioni, ci sarebbe solo Elyon a votare per sé" smorza i toni in un modo adorabile ed esilarante, e non ho potuto fare a meno di ridere. XD
Elyon (o meglio, chi per lei), con la sua entrata in scena discutibile ma studiatissima, mi ha fatto quasi pena; la trasformazione in serpentone completa davvero il tutto e la fa sembrare davvero vittima di uno stato mentale alterato (e... hai ragione, il disegno è davvero terrificante XD).
Non c'è che dire: un'uscita di scena davvero monumentale, e Meridian se la ricorderà davvero per un bel po'. Sono davvero curiosa di vedere come si snoderà la trama da qui in poi, perchè... sì, seriamente: non credevo che Vera sarebbe davvero riuscita nel suo piano. Mi aspettavo che si trovasse qualche bastone tra le gambe, fosse questo un'insurrezione del popolo o un intervento delle vere guardiane.
(Ho dimenticato di dirlo nello scorso commento ma lo faccio ora: togliere Carol dall'intera situazione è stata una scelta saggia. Adesso non farebbe altro che farsi domande sulla legittimità delle proprie azioni, e ciò non gioverebbe di certo all'intera faccenda. Solo... mi chiedo cosa penserà, una volta sveglia, delle proprie alleate; dopotutto, hanno preferito escluderla clamorosamente dall'intero piano. Ma come si suol dire, chi vivrà vedrà.)
Davvero un ottimo capitolo, sicuramente uno dei migliori tra quelli che ho letto finora. :) E dai che col prossimo sono finalmente alla pari! :D
Buona giornata :)
Kuruccha