Profezie
di MaxT

13/12/12, ore 17:02

Irma ha ragione,qualcuno ha letto un fumetto...e per la precisione uno speciale di W.i.t.ch. :"Elyon ,ritorno da regina".Uno dei più significativi della discendenza della sovrana di Meridian.
Bella la scena della cena,anche sè la cucina cinese non mi fa impazzire.
Ho trovato davvero interessante il momento in cui Elyon spiega che ,dopo cena, è usanza raccontare storie.Sarebbe bello se al giorno d'oggi si tornasse a tale tradizione.Invece di avere la tv accesa.
Bel capitolo.Coinvolgente.
(Recensione modificata il 13/12/2012 - 05:04 pm)

13/12/12, ore 15:36

Bel capitolo.
Bella ambientazione,mi sono immaginata questo giardino immenso pieno di questi fiori che annebbiano la mente.Belli ma pericolosi!
Ritrovo ,con molto piacere, Daltar.Il giardiniere più figo della terra...del Metamondo!
Mi sorge un piccolo dubbio: perchè Elyon ,pur sapendo che questi fiori son pericolosi ,non vi rinuncia?Non li estirpa?
Caleb anche sà di questa cosa.Credo che li abbia mostrati a Cornelia per persuadere Elyon a torglierli.O almeno ho capito così.
Ultima cosa:Cleba sembra provare ancora qualcosa per Cornelia .Bè, alemno così spero io.

13/12/12, ore 11:44

Accidenti, questo capitolo mi ha sbalordita!
Elyon che mostra a Cornelia come saranno da anziane.Una cosa che ,a dir la verità vorrei vedere io.Parlo così perchè mi stuzzica l'idea di sapere come sarei potuta diventare da "nonnina".Anche per prevenire gli acciacchi futuri del tempo!
Vabbè, fantasie mie.
La prima parte è stata divertente.
Durante il dialogo tra Corny e Elyon , ho notato una cosa:sei sicuro che si scriva "LA AVEVO" e poi "LA HO RICONOSCIUTA"?
Rileggi bene il testo (credo che ci sia un errore di battitura ).

13/12/12, ore 11:26

Ciao MaxT! Altro splendido capitolo!! le gocce e le nemesi sono sempre piú incattivite (alcune e basta per fortuna). Chissá che fine faranno fare a Terry.. secondo me le piú decisa a vendicarsi sono solo Vera, Wanda e poche Nemesis (sono nate per questo scopo queste ultime). Ahah Hai Lin sbiotta mi fa troppo ridere xD chissá perché in effetti sono vestite cosí scomode.. cornelia non tischia di inciampare nella gonna. ed elyon? E CALEB?! che cacchio staranno combinando.. ahah la squadra di Enderano chissá cosa combinerá.. E la corona di luce? Verrá recuperata senza intoppi? Mah, non credo proprio... xD alla prossima, Scarlettheart. Ps: non é molto comodo recensire da cell ahah xD

13/12/12, ore 11:22

Elyon è ancora una ragazzzina ,in fondo.
Credo che sia normale che pensi di più ad una vita sepnsierata e non ai doveri9 di una regina ,nonostante lo sia.è stata catapultata in una realtà alla quale fa ancora fatica a prendere confindenza e deve essere solo lei a farsi avanti e a rendersene conto.
All'inizio del capitolo,ho notato che Elyon usa la tecnologia contro il parere di quella che era la madre;Elyon ha perfettamente ragione ad usare l'elettricità e ha pure ragione quando dice che la magia non durerà per sempre e duqneu ,perchè non utilizzare anche la fonte di energia usata dagli umani?
Inoltre, siccome sono una grande fan della coppia Caleb &Cornelia, mi sono sentita un pochino stranita dal loro rapporto.Per carità,niente da ridire ma ci tenevo a dirtelo.
Toglimi una curiosità:ma questi sieri colorati che danno ,tolgono e restituiscono la memoria,avranno un ruolo importante nei prossimi capitoli della storia?Li ho trovati intriganti.

11/12/12, ore 17:00

Un bel capitolo.Ben scritto ,molto articolato e presenta una Elyon molto più sicura di sè.
Noto che è scritto al tempo presente.
Mi ha un po' strantia che Elyon non sapesse della morte di Cedric.Mi è parso che ci fosse rimasta male ,insomma, in fondo ,è stato lui a far scoprire a Elyon che è la Regina di Meridian.
Vabbè che poi è successo tutto il casinoperò mi è sembrata davvero dispiaciuta ,quasi incredula.
Continuerò a leggere.
Incredibile come questa storia l'avessi sempre sotto al naso e non ho mai dato un sguardo in seguito,se non all'inizio.
Recupererò.

23/11/12, ore 14:33

Ma sai che io ero sicurissima di aver già commentato questo capitolo? O_o E invece avevo solo scritto negli appunti...

Dunque, l'idea di Irenior per sgamare le WITCH è buona, devo dire. Wow, primo vero lampo di genio di Irene da... quando disse che l'idea delle Nemesis era pessima, credo. U_U
Però ha un grosso limite: da per scontato che le WITCH si facciano prendere dall'emotività e non notino il fatto che è un inseguimento poco credibile.
Comunque, uscendo senza troppi pensieri in mezzo alla guerriglia ha riportato a zero il suo ounteggio di genialità. XD

Povera Cornelia, queste disavventure disgustose capitano sempre a lei! XD In compenso, come mai il segugio non le ha fiutate? Non ricordo se il loro campo di invisibilità isola anche gli odori...

Soprattutto, avrei trovato più naturale se Cornelia si fosse lasciata sfuggire un gemito disgustato piuttosto che una risata.

Elyon ha capito di essersi fatta fregare, finalmente! XD A volte da l'idea di dimenticarsi che Vera è la sua goccia astrale e che di conseguenza ha un modo di ragionare molto simile al suo.
A proposito di gocce astrali, mi sono resa conto che il fatto che Vera sia diventata una tiranna è ancora più inquietante se lo si relaziona a ciò che è: la goccia astrale di Elyon, la copia creata ad immagine e somiglianza delle fantasie di gloria di Elyon. Ciò che si vorrebbe essere non è necessariamente ciò che è meglio essere...

Povera Tara, finisce sempre lei nelle trappole dei tiranni di Meridian! XD
La vedo male le Guardiane, le attende un bello scontro...

08/11/12, ore 22:19

Ciao MaxT!
Mi mancava scriverti :)
Non ti scriverò moltissimo perché sono appena tornata dal lavoro:
Sono parecchi capitoli di azione questi! Le guardiane ed Elyon si ficcano sempre nei guai, posso solo attendere per vedere come ne usciranno!
Ed Enderano è troppo irrispettoso nei confronti dell'oracolo.. prevedo guai anche per colpa sua!

Scusami se ti scrivo così poco,
un saluto
scarlettheart

03/11/12, ore 08:01

oddio la storia è bellissima e molto intrigante... la suspance c'è, ed è inutile negarlo ^.^ ! COMPLIMENTI !
potresti passare a leggere la mia storia ? se ti va lasciami una recensione ... scrivendo i pregi e i difetti, magari con qualche consiglio... in modo che io, possa provvedere a migliorarla :)
grazie gia in anticipo ... e ancora, COMPLIMENTI !

26/10/12, ore 19:55

Caio max, alla fine arrivo anche io XD

Un bel capitolo dove le cose si complicano ulteriormente, bene bene. ^^

Le WITCH hanno corso un bel rischio. Non avevano pensato alle zanzare, anche se le avevano già viste in azione... Effettivamente, nella fretta, è facile che questi dettagli sfuggano e poi, dopotutto, era successo mesi prima - se ho ben capito la linea temporale della storia.
Scusa, ma non sono sicura di avere ben capito come hanno fatto le Nemesis ad essere ingannate dall WITCH per quanto concerne la galleria, né come abbiano capito l'imbroglio. E alla fine i piani di entrambi gli schieramenti sono stati stravolti da un temibile nemico: i pipistrelli XD E' interessante vedere come le Nemensis, nonostante tutto, conservino ancora le paure recondite di una ragazzina qualunque.

Povera Hay Lin, costretta a stare in spazi così angusti e pure in mutande: oltre al danno pure la beffa, ma una beffa che mi ha fatta sorridere XD
Chiccà nel fumetto come avrebbero gestito una situazione del genere: è già capitato che le WITCH ritrasformandosi vedessero sparire strappi e bruciature dalle loro divise, ma non era mai capitata una cosa di, uhn, questa entità, ecco.

Irma ha la bizzarra capacità di intuire per caso i piani di Elyon e di Vera. Un nuovo potere della Guardiana? XD
Invece l'emicrania di Will è dovuta alla fatica, lo stress o cosa?

Che meraviglia, si preannuncia l'utilizzo delgi anticorpi! Sono proprio curiosa.

Alla prossima, Max^^

01/10/12, ore 23:02

Capitolo intenso, ricco di suspance e di avventura.
Riesci ad intessere situazioni intense e movimentate senza mai cadere nel clicchè o nel banale.
Questo è un capitolo che in parte mi ricorda (ma solo in parte) il numero 11 di W.I.T.C.H.
Ti sei forse ispirato a quello, almeno in una piccola parte?
Tornando alla tua storia, ripeto ancora una volta che caratterizzi alla perfezione i personaggi, facendoli dimostrare delle loro caratteristiche che il fumetto ha volutamente ignorato.
Rileggendo i primi capitoli, una frase pronunciata da Elyon mi ha piuttosto incuriosita.
''Sembra quasi che ci conosciamo da sempre, anche se ci siamo consociute per poco.''
Che significa?
Elyon ha forse avuto una premonizione su Will prima del suo arrivo ad Heatherfild?

27/09/12, ore 15:46

Prometto, prometto ma alla fine sono sempre in un vergognoso ritardo... =///="
Uno dei capitolo di tensione e preparazione che costellano la storia, riuscito un po' meglio di altri, devo dire. E' di transito, ma interessante.

Mi chiedo come mai le WITCH si ostinino a non credere nel potere dei loro sogni: sarà la quarta volta che Irma o un'altra del gruppo vede verità nascoste in sogno, ma nessuna le crede XD Certo, capisco perché Cornelia non volesse dare corda a Irma...
Elyon ovviamente non si smentisce mai, i suoi piani sono sempre contorti e oscuri. Povere piccole Nemesisi e Elyonina, se Elyon le stressa così finirà per non farsi amare molto... Il camper di Barbie mi ha fatto morire dal ridere, della serie "come azzerare l'austerità di un'azione in due secondi netti" XD
Per le divise, c'era un po' da aspettarselo: era il minimo che Vera potesse fare per impedire una volta di più a Elyon di intrufolarsi tra le Nemesis.

Molto bella la sequenza in cui si attua il piano di Elyon. Solo un appunto: non mi ha convinta molto il modo in cui hai descritto questa scena: "Troppo tardi! In quel momento scatta la trappola: ciò che si vede dall’esterno è che Nemesis Quattro, Cinque e Sei spariscono lasciando l’intontita Elyon a reggersi da sola.
Ma in realtà, la sequenza di avvenimenti che ha luogo in pochi decimi di secondo[...]dentro le divise autentiche."
L'ho tagliata per  non mettere una citazione lunghissima, spero sia comunque comprensibile. Io eviterei di fare il cambio "ciò che si vede da fuori"--->"ciò che è successo", e trovare il modo di lasciare solo quest'ultimo, magari seguendo il punto di vista di una delle Nemesis di Elyon.

Quello che ha detto l'Oracolo mi incuriosisce, anche se credo di sapere a chi riferisce.

Detto questo ti saluto, e al prossimo capitolo^^

10/09/12, ore 20:57

Schifosamente in ritardo, ma alla fine arrivo anche io XD

Bene, bene, le cose cominciano a muoversi. Elyon, come al solito, vuole fare di testa sua...
E ha pure il coraggio di lamentarsi se le WITCH vogliono proseguire il loro piano provato e collaudato senza doverla aspettare, mentre lei sparisce nel nulla. Cosa si aspettava? XD
Sono curiosissima di vedere come il suo piano e quello delle WITCH si scontreranno. ^^

Chissà qual è il piano B di Elyon (ma già questo non era il piano b?)...  Spero che non abbia ancora intenzione di teletrasportarsi  via con Vera, sarebbe un disastro! Voglio fidarmi della sua fantasia, sperando che abbia pensato bene a quello che fa, almeno ‘sta volta.
Sperando che le sue Nemesis seguano il suo piano. L’ultima volta che ha affidato il proprio piano ad una goccia astrale non è andata molto bene...

Interessante la nuova arma di Vera! Spero tanto di vederla in azione presto. Sento già che ci sarà qualche intoppo e che non funzioneranno come sperato...

Mi ero sempre chiesta come facessero Carol e le Gocce ad orientarsi quando attraversano oggetti soliti molto grandi e Irene mi ha dato la risposta che cercavo: semplicemente non si orientano! XD

Peccato per il disegno, ma a volte il tempo è tiranno U_U
Vedrò di recuperare nei prossimi giorni il capitolo che non ho recensito. Ciao!

09/09/12, ore 09:14

bellissima, a me sono sempre piaciute le W.I.T.C.H. Però non ho mai avuto la possibilità di leggere i fumetti...bye Wolf99

06/09/12, ore 21:54

Interessante anche questo capitolo.
Intenso, scritto bene e che lascia spazio sia all'azione che ai pensieri dei personaggi.
Mi piace come scrivi le tue storie.
Sembra quasi di essere ritornati a leggere i fumetti originali delle W.I.T.C.H (E purtroppo dalla quarta missione le cose non sono migliorate, sono peggiorate. Le witch sembrano diventante quasi un surrogato delle winx.
Almeno questo è il mio parere)
Personaggi contestualizzati bene, descrizioni ottime.
Sai, mi chiedevo se continuerai a scrivere storie su questo fandom alla fine di questa fic (lo so, sono troppo indiscreta)
Beh, ai prossimi capitoli