Profezie
di MaxT

18/02/11, ore 08:10

Eccomi qua come al solito prima di andare al lavoro XD
In questo capitolo Irene mi è piaciuta davvero molto... Sia nel primo pezzo, in cui si sente molto bene la sua frenesia, sia nelllo scherzo organizzato per Elyon (ed anche lei è adorabile, nel farsi le paranoie!) Ci sono poi alcune battute che ho molto apprezzato - tipo "caffè ristretto" XD Un capitolo davvero godibile nell'insieme, molto spassoso :) Anche se temo quello che potrebbe succedere a Carol ed Elyon, l'ultimo dialogo non promette niente di buono...

08/02/11, ore 17:24

Proprio un bel capitolo! Lungo e davvero ben congeniato. Sono d'accordo con te nel pensare che fosse inevitabile, per Carol, dover abbandonare il suo lavoro, perchè lasciava davvero troppe tracce al passato che le ragazze avevano voluto cancellare; però, ammetto di aver oltremodo adorato la decisione finale di Carol stessa di andarselo a riprendere e ricominciare tutto da capo :D Una tabula rasa con qualche speranza residua di recupero, insomma :) Poi, la trovata di Vera e la storia del "ricordi male" era assolutamente geniale, ma piena di possibili pecche che sarebbe stato interessante analizzare - benchè ciò non fosse possibile senza arrivare a una conclusione sostanzialmente diversa dal punto in cui vuoi andare a parare tu, probabilmente. Tutto sommato, un capitolo davvero godibile :D Non lasci proprio niente al caso, e questo mi piace moltissimo *_*

04/02/11, ore 08:14

Wah, un buon capitolo, davvero :D Sbaglio o è più lungo di quelli scorsi? Buona l'idea del furto del tornio - in effetti non c'è niente di meglio per costruire oggetti XD - e molto verosimile l'officina con tutte macchine vecchie, per non parlare del custode :D condivido il suo punto di vista... Di questi tempi, chi ruberebbe un vecchio tornio? :D Bello anche l'espediente delle foto, era prevedibile un qualche pasticcio combinato da Vera o dalle ex-gocce prima o poi, ma non me l'aspettavo così ben motivato :) sei un genio! :D Passo e chiudo... Alla prossima :)

27/01/11, ore 15:28

E' incredibile come la storia scorra nello stesso modo in cui la mia mente ci ragiona :) Sembra davvero una magia! Al primo sparo, te lo giuro, stavo pensando che sarebbe arrivata la polizia, ma avevo subito catalogato il pensiero nella cartella "macchè", quando è successo davvero :D E con ciò non intendo dire che la storia sia prevedibile, anzi, quanto piuttosto che tutto va esattamente come dovrebbe :) interessante il passato di Wanda, avevo ragionato anch'io su un'ipotesi simile fin dalla sua prima apparizione. Poi, dato che come al solito io mi concentro su cose assurde, sappi che ho apprezzato moltissimo la descrizione iniziale del temporale estivo, con le sensazioni che trasmette. Ne ho sentito l'odore sotto il naso - e ho anche il raffreddore! - e mi sembrava davvero di essere lì :) Bravissimo, come sempre :)

25/01/11, ore 17:49

Non so perchè, ma avevo sempre dato per scontato che anche le gocce astrali avessero poteri di comunicazione mentale come le loro belle copie, quindi questa sorpresa è stata davvero inattesa, ma non certo spiacevole :) Inoltre, ho trovato assolutamente geniale l'idea dello specchio che riflette le immagini dritte e non ribaltate come fanno invece i nostri :)

24/01/11, ore 21:16

Un bellissimo capitolo, davvero molto ben motivato :) Mi piacciono molto le scelte che hai preso riguardo il corso di laurea di ciascuna goccia, sia dal punto di vista caratteriale di ognuna che da quello pratico a cui aspira Elyon :) poi effettivamente Irene mi fa morire con le sue battute XD bella anche la scena finale, la descrizione del tramonto è davvero magistrale, l'hai resa benissimo :)

24/01/11, ore 08:00

Dopo una vita, torno a farmi sentire :D Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, perchè vi si respira aria di novità in ogni angolo, a partire dal titolo che è davvero adattissimo :) Come sempre, meravigliosi i disegni, e bellissima la caratterizzazione delle gocce... Come hai detto tu, concedono più libertà di manovra, ma allo stesso tempo devono rimanere coerenti al personaggio da cui prendono spunto e dalle persone che sono diventate, e non è facile :) Mi è molto piaciuto anche il passaggio finale, con Carol che pensa al suo vecchio lavoro, mi ci sono un po' rispecchiata... E devo dire che Wanda mi fa sempre più paura XD Ultima ultimissima cosa, l'agente immobiliare e i suoi pensieri mi hanno fatta oltremodo sganasciare :D Bene! Ci vediamo alla prossima recensione XD

17/01/11, ore 07:58

La frase di Irene "sei una zecca!" mi ha fatta sganasciare XD è proprio la goccia di Irma, non c'è che dire, non ci si può sbagliare XD Anche questo capitolo è molto interessante, non vedo l'ora di sapere cosa ha in serbo Elyon per le povere gocce :) Comunque, molto realistica la descrizione dell'appartamento, hai reso davvero bene la sensazione della squallidità del suo aspetto... :)

16/01/11, ore 11:05

Come sempre, le descrizioni degli ambienti sono proprio il tuo forte! Mi è piaciuta questa escursione nei bassifondi di Meridian, e la scoperta di ambienti dove la gente può vivere, giustificata dalle particolarità astronomiche del pianeta. Bella trovata!
Quanto ai siparietti tra le fanciulle sono sempre divertenti e lasciano emergere tutti i contrasti tra di loro, che mi chiedo a cosa porteranno. Non che pensi che Carol e "Polpetta" prima o poi arrivino alla resa dei conti solo per una battuta di troppo, ma certo la tensione tra loro mi sembra piuttosto alta se basta una punzecchiatura per  farle scattare... e per far intervenire Wanda e le sue Nemesis.
Di tutto il capitolo mi lascia pensare anche la parte finale, con gli armigere chiaramente risentiti nei confronti delle Guardiane. Certo, obbediscono alla Regina e alle sue "tirapiedi" perché non possono fare altro, ma sarà sempre così?
Bene, attendo il prossimo capitolo e la continuazione della spedizione speleologica :)

14/01/11, ore 20:57

Ciao Max, ti leggo sempre, anche se avolte non recensisco o lo faccio con un po' di ritardo. Mi sono piaciuti gli ultimi due capitoli, anche se ho avuto la sensazione che fossero un po' meno fluidi dei precedenti. Anche gli scambi di battute tra Irene e Carol, pur sempre divertenti e piccanti, gli ho trovati un po' più rigidi di quelli presenti in altri capitoli. Forse il bisogno di star dietro alla trama ti blocca un po' per quanto riguarda lo stile. Mi piace molto la parte su Terese impegnata in questo complesso doppio gioco e anche Wanda e le Nemesis sono dei personaggi interessanti nella loro singolare pluralità.
Aspetto di leggerti!

14/01/11, ore 19:39

Elyon fa sempre più paura *_* Ma ha in sè qualcosa di realmente affascinante e ipnotico! Mi piace moltissimo come hai descritto le gocce e il loro cambiamento, e ho trovato molto triste che anche Elyon le consideri ancora "le gocce astrali" e non "persone nuove", ma in effetti è davvero impossibile che sia il contrario :( Di nuovo complimenti per i disegni, sono davvero magnifici *_*

14/01/11, ore 07:59

Un velocissimo commento - poi devo scappare al lavoro - perchè è troppo tempo che non mi faccio sentire :) Innanzitutto, geniale l'idea delle zanzare e della civetta, è un ottimo modo per carcare qualcosa senza essere visti, e davvero buona anche l'idea di coinvolgere la goccia astrale di Elyon (dopotutto, in effetti, ha un regno da mandare avanti e non può certo star sempre sulla terra a perder tempo XD). Poi, i miei più vivi complimenti per i disegni che hai iniziato a inserire *_* Sei davvero bravo!! Come al solito, non vedo l'ora di proseguire nel racconto :D

11/01/11, ore 23:58

Mmmh, una ipnosi con autoconvincimento annesso *_* un buon modo di risolvere le situazioni, Elyon! :D Mi piace come questa ragazza sappia fare di tutto *_* è molto in linea con la forza latente che aveva manifestato nei primi volumi del fumetto fino all'incoronazione a regina :D Bravo come al solito :)

11/01/11, ore 19:24

Wooo, molto interessante questo discorso sulle tre ore perse nel vuoto :D L'ho trovata davvero molto ingegnosa, come motivazione. Ovviamente io non avevo ricollegato nulla, quindi quando hai svelato l'arcano ho spalancato la bocca come solo un pesce saprebbe fare. XDDD Bravo, bravo XD Ora scappo al lavoro, forse ci sentiamo nella prossima recensione prima che io vada a dormire, ormai son troppo intrippata con la storia :D

11/01/11, ore 18:54

Uuuh, interessante anche questo capitolo! In particolare, l'insistenza di Miriadel creava anche al lettore - e non solo a Will - una certa ansia, al punto che anch'io speravo solo che smettesse di urlare x.x L'hai resa molto bene, quindi :) questa visione è stata davvero spaventosa, credimi o.o Però sono stata felice, pelomeno, che fosse solo una visione :) Come al solito, procedo! :D