Profezie
di MaxT

10/09/08, ore 21:41

Sono finalmente tornata da una lunga assenza con brevi ritorni a questo sito. Ho letto questas storia non molto regolarmente ma nn ho avuto il tempo di recensire. Volevo solo dirti che la storia è sempre più interessante e anche lo stile migliora sempre di più. Davvero un bel lavoro! Soprattutto sui caratteri delle gocce astrali, che mi sembrano davvero ben delineati. Alla prossima, sperando di riuscire a recensire + spesso.

06/07/08, ore 13:13

Complimenti per la fanfic, mi piace molto come stai caratterizzando i personaggi e la storia che li lega tra di loro. Il personaggio più enigmatico, cioè la stessa Elyon, mi suscita sempre dubbi e idee che coincido quasi con quelli di Will. Il personaggio che adoro di questa fanfic è Cornelia, incredibile la caratterizzazione, è veramente uguale a quella del fumetto con l'aggiunta della maturità e della crescita che sta compiendo in questo periodo della sua vita. Complimenti e continuala presto! ps: Interessante e carina l'idea dell'immagine nella fanfic ^_^ disegni veramente bene pps:sbaglio o iniziamo a svelare qualche intrigo?

17/03/08, ore 18:12

Ciao Max, quanto tempo!
Ho letto gli ultimi capitoli tutti d'un fiato. A poco a poco si stanno rivelando tutte le debolezze e i punti di forza delle ragazze. Mi piace come il ritmo del racconto rallenta e lascia spazio e respiro ai personaggi, permettendo a noi lettori di conoscerli meglio mentre essi stessi fanno la reciproca conoscenza. Comincio a sapere cosa aspettarmi da ciascuna delle tue protagoniste, e sto cominciando ad affezionarmici. Ho una particolare predilezione per Irene (e con ciò? ;) ), mentre devo confessare che Carol mi sta piuttosto antipatica. Ma in senso buono, non perchè sia piatta o eccessiva o fuori luogo; anzi, al contrario, perchè il suo modo di fare, di agire, di pensare, la definisce così bene che riesco ad immaginarla come una persona più che un personaggio, e mi viene da proiettare su di lei (ma vale per la maggior parte degli altri comprimari) sentimenti che potrei riservare ad una persona reale. Cioè, direi che ho passato allegramente la linea di "sospensione dell'incredulità", e m'immergo nel tuo mondo narrativo senza più alcun ritegno. :)
Mi è molto piaciuta la scena di Elyon e Vera a pranzo nel piccolo agriturismo, il modo in cui Vera tende ad assumere atteggiamenti un po’ materni nei confronti della sua giovane controparte, eppure allo stesso tempo non si sente pienamente all’altezza della (quasi) onnipotente Luce di Meridian. Il tutto come sempre condito dalla tua sottile ironia. E, a proposito di ironia, la cena di Vera con l’affascinante accademico (stanghette seducenti…!) e i maldestri tentativi di spionaggio di Elyon sono impagabili. L’epilogo dell’episodio getta una nuova luce (almeno per me) sulla personalità di Vera, che non mi era mai apparsa tanto umana e reale. Mi sono sentita davvero solidale con lei.

13/03/08, ore 14:03

Ciao Max, mi piace come è venuto alla fine questo capitolo. Mi sembra che il comportamento di Vera sia coerente e azzeccato. La parte con Elyon invisibile l'ho trovata molto divertente e cinematografica. Michel è intrigante e sono molto curiosa di vedere come si inserirà poi nel resto della storia. A proposito... ma non si scrive Michael? Oppure è francese? Il disegno ha un po' di errorucci, sarà che il movimento dei personaggi era un po' difficile. Comunque complimenti per tutto, i tuoi scritti sono sempre di un ottimo livello rispetto alla media degli autori amatoriali: non solo corretti dal punto divista della lingua, ma anche ben strutturati, originali, con una trama di ampio respiro e personaggi non scontati. Un bacio.

24/02/08, ore 13:07

Ciao Max! Scusa l'attesa, ho un periodo un po' pieno, tanto per cambiare. Questo capitolo mi piace molto, come ti ho già detto, lo trovo spiritoso, ma anche ben congegnato e intrigante. Vera è divertentissima e anche naturale: è il comportamento che ti aspetteresti da una ragazza nata già adulta e che si innamora per la prima volta. Bello anche e il disegno, Michel è un po' rigido, ma la colorazione è molto buona, soprattutto gli occhi! Complimenti ancora

06/01/08, ore 12:59

Divertentissima questa Irene, così fresca e in gamba nel suo essere un po' sciocchina e poco seria! Si fa voler bene da tutti! Molto vera Elyon nelle sue insicurezze. Ho apprezzato molto il particolare dell'orgogliosa Carol che rifiuta di andare al mare per non sentirsi in imbarazzo. Un voto in più per a citazione di 1984 che getta tutta un'altra luce sulla vicenda...

09/12/07, ore 18:05

Molto carino questo capitolo! Gli scontri tra Carol, Vera e Wanda che si fanno più profondi, le fazioni che si formano tra le ragazze e, soprattutto, la difficoltà per loro, ignare di tutto di affrontare un compito così duro! Aspetto di leggere il prossimo capitolo con impazienza.

27/11/07, ore 18:50

L'ho già detto più di una volta, ma adoro questo tuo mescolare magia e scienza, quasi che l'una fosse il prolungamento naturale dell'altra; dà un senso molto forte di verosimiglianza anche ai prodigi più incredibili.
Poi, con l'effettiva entrata in azione del gruppo si stanno rivelano molte debolezze di Vera, che inizialmente non avevo presagito. Wanda, al contrario, con la sua pragmaticità, mi sembra risultare il più delle volte l'elemento stabilizzatore della situazione, il baricentro del gruppo. Questo cambierà qualcosa nelle dinamiche dei rapporti fra le ragazze?
Delizioso, sul finale, l'accenno al pezzetto di nastro adesivo usato da Elyon per orientarsi attraverso il complicatissimo sistema di misura temporale vigente a Meridian. Sono i piccoli particolari che rendono questa storia così bella.

Giuly Potter
18/11/07, ore 12:13

Ciao max! davvero divertente questo capitolo! povero custode però...devo dire che mi fa un pò pena...ma l'importante è che le ragazze se la siano cavata! Ma che fine hanno fatto le autentiche guardiane??? E' da un pò che non si vedono...comunque, aspetto il prossimo capitolo con curiosità! voglio proprio vedere che cosa combineranno le goccie! ciao e a presto Giuly Potter

13/11/07, ore 15:47

Ciao Max! Eccomi finalmente, scusa se ultimamente ti dedico così poco tempo. Il capitolo mi è piaciuto molto: sono proprio curiosa di sapere cosa combineranno adesso le gocce. Mi piace il modo in cui inserisci piano piano nella storia indizi sia su ciò che è accaduto in passato che su ciò che accadrà in futuro. Mi piace molto soprattutto il rapporto ambiguo tra Elyon e Vera: quest'ultima continuerà a comportarsi da brava seguace o decicerà che è tempo di prendersi dei propri spazi? Complimenti ancora e a presto!

Amantha
11/11/07, ore 19:55

scusa se non ho recensito gli ultimi capitoli ma ero a corto di tempo! Comunque, ora eccomi qui. Il racconto mi prende sempre di più, davvero, lo stai sviluppando molto bene anche a livello dei personaggi! Vorrei dilungarmi ma vado di fretta, quindi mi tocca salutarti... alla prossima!

18/10/07, ore 21:22

Sono tornata da lavoro mezz'ora fa e ho letto il capitolo con un piatto di pasta in mano... finalmente! Mi piace molto e lo trovo migliorato rispetto alla versione che ho già letto. Pao è credibile ed è molto facile immedesimarsi in lei, sentire la sua umiliazione e la sua malinconia. La trama si fa sempre più intrigante e reggi tutti i fili con maestria. Complimenti e continua così. Ps il disegno si vede male, forse una definizione troppo bassa? Cmq è venuto bene.

17/10/07, ore 16:43

Si vede, lo sai, che Pao Chai ti ispira tenerezza. :) Tutto il capitolo ne è pervaso, raccontato con un tono straordinariamente infantile e un po' sognante che contrasta in maniera quasi stridente con la durezza del precedente, incentrato su Wanda.
Apprezzo molto come tu riesca a condurre il lettore a considerare e fare proprio un certo punto di vista sugli eventi e sulle protagoniste, per poi capovolgere immediatamente la prospettiva e riraccontare la storia da una differente angolatura. Così, se l'ultima volta ero arrivata in fondo alla pagina con la consapevolezza che le gocce sono maturate presto e ben oltre la loro età anagrafica, mi ritrovo ora a considerare che il fatto di dover bastare a sè stesse è allo stesso tempo la loro vera e più grande debolezza. E ho l'impressione che questo valga anche per Vera...

Giuly Potter
14/09/07, ore 15:40

ciao max! Mi fa piacere che il nuovo nik ti piaccia più del precedente:) Cmq, complimenti anche per questo capitolo! Riesci sempre a divertirmi e a stupirmi anche con semplici cose, hai davvero una bella fantasia! Ti faccio i complimenti poi, anke per l'inizio dei tuoi capitoli, che sono tutti molto belli! Sei molto bravo soprattutto nelle descrizioni dei paesaggi o delle varie situazioni! Irene poi, è sempre la solita simpaticona! Ciao e al prox capitolo!

eleuthera
11/09/07, ore 16:31

Ciao Max! In questo capitolo, davvero, ho percepito l'"essere adulte" delle gocce rispetto alle loro controparti originarie. Ciascuna di esse ha alle spalle una serie di esperienze che le nostre Witch, pur combattendo contro mostri e megere degli universi paralleli, non si sognano neppure. Sei stato molto bravo a sottolineare le diversità di vita e di carattere un po' alla volta, lasciando emergere pian piano nel lettore la consapevolezza che queste non sono, e non saranno mai più, semplicemente delle copie.