Profezie
di MaxT

18/01/13, ore 12:00

Questa presentazione in pubblico di Vera ha fatto discutere molto il popolo di Meridian.
Sembrava,insieme alla falsa Elyon, due divette di Hollywood.
Carol ,mi pare quella più lucida in questo capitolo e quella col rimorso di coscienza.Insomma ,da quel che ho letto, mi pare un po' contrariata da questo evento.E preoccupata.
Sai, mi hai fatto venire in mente i politici italiani quando Carol dice che :"li stiamo prendendo in giro".
Non lo sò il perchè ma ho avuto questo pensiero.
sai quando questi si presentano in pubblico per dire la loro sulle elezioni? Tipo quello.Vabbè, so bene che c'entra poco o nulla ma è stata l'affermazione di carol a far scattare in me questo.
Alcune immagini ,non sono apparse.

17/01/13, ore 10:52

Ho notato che il carattere delle lettere è migliorato.è più grande!
Mi fa piacere anche perchè non devo più strizzare gli occhi per leggere.
Quì abbiamo un Peter che sa dell'esistenza di Carol e stà ancora con Cornelia.Te lo devo dire :a me Peter stà antipatico.sarà sciocco dirtelo ma come personaggio della serie,è il meno riuscito!
Bella l'immagine delle due amiche.Cornelia sembra più grande e Elyon, come al solito,sembra una bimbetta.
Questo ennesimo "colpo di testa" di Vera mi fa pensare al peggio.
Finora viveva nell'anonimato e ora che fa? Vuole uscire allo scoperto.Che strà cavolo stà architettando ,ora?

17/01/13, ore 10:40

Capitolo interessante ma allo stesso tempo strano.Mi ha lasciata non poco perplessa per via delle varie cose che sono successe in esso:
1Caleb che per poco non veniva preso dalla Goccia ma che dopo si ritrova a gridare come una femminuccia avanti alla vera Cornelia.Non sò sè intendere questa situazione come una gag o altro (e per altro, intendo mettere in ridicolo il povero Caleb).
2Questa gemma è interessante.Sia per il suo potere che per la sua utilità.Mi ha lasciata perplessa il discorso madre/figlia su di una ventuale figlia artificiale tra Elyon e Caleb.Mi sembrava di "assistere" ad un argomento molto attuale come "l'inseminazione artificiale" ,solo che quìsi tratta di creare una bambina tramite gemma magica.
3Caleb, ha liquidato Elyon e nemmeno con una scusa banale.Mi è piaciuta la cosa.
4Ora, quei due poveretti all'inizio del capitolo ,che fine faranno?
Mi pare più che evidente che Cornelia (goccia) ha capito tutto.

15/01/13, ore 16:27

Santo cielo che casino!
Vera ha creato una Elyon.Poi ,ci si mettono pure le gemelline Megan e Anne ,le Nemesis.Entrambe ,sembrano due emo .Solo che Anne ha esagerato col contorno occhi.Hanno Creato altri cloni.
Ma che si sono messe in testa,di fare il grande botto?...Sì, mi sà mi sà, di sì.
Wanda,da quello che ho letto,sembra ossessionata dal suo scopo.Bè, non è che non l'avessi capito ma ,adesso, sembra che la sua ossessione sia peggiorata.
Mi spiego:se prima il suoscopo erala vendetta ma c'era anche spazio per altro, ORA,c'è solo quella.
Finirà male.Non solo per lei ma anche per le altre.

15/01/13, ore 11:43

Ok, Vera è inquietante quanto Wanda in questo capitolo.Sono due criminali in questo senso.
Architettare un piano così grande, articolato e con pochi mezzi mi sembra un grande rischio ma ,qualcosa mi dice che la loro determinazione è molto più forte di qualunque ostacolo .
Mi ha sorpresa questa ultima mossa ,spero solo che Elyon ,quando lo scoprirà, escogiti qualcosa per fermare queste pazze!

13/01/13, ore 12:28

Questo capitolo, mi ha suzziacato molto la curiosità ma sotto un punto di vista molto particolare:
mi sono chiesta:come sarebbe "ascoltare" le conversazioni altrui senza essere invadenti?
Da una parte, sarebbe una cosa prodigiosa ma dall'altra,addio privacy!
Ho trovato intrigante la situazione nella taverna .Irenior e Paochain poi, le ho trovate molto più disposte a capire il modo di vivere dei Metamondesi .A conoscerli e a vivere alla loro maniera.
Mi ha fatto piacere!
Bello il disegno anche se le ragazze, sembravano più delle Avatar .
Ma alla fine,Irene /Irma,è corsa in bagno a causa dell'infuso?
Se è così ,è una buona trovata comica.

12/01/13, ore 12:03

Will è stata "promossa".Mi fa un piacere immenso.Una cosa che un po' mi disturba però è questo:il contuno riferimento a Nerissa.
Anche in altre fiction ,si fa molto spesso riferimento a questa Guardiana decaduta a causa della sua avidità ,come sè Will, potesse diventare come lei.Cosa che non ritengo affatto necessaria.
Nerissa, era Nerissa.Will è Will punto e fine.
è pur vero che ti ho dato una determinata risposta su di una eventuale corruzione di Will da parte del Cuore (risposta privata) ma ,voglio precisare,dalla parte oscura del monile stesso e non che Will brami il potere.

Inoltre, mi hai fatto venire nostalgia del Cuore di Kandrakar.Ultimamente, il monile,era sparito dal fumetto e non sai quanto ho insistito per farlo tornare.
Che razza di scelta hanno fatto gli sceneggiatori!
Togliere il fulcro dei poteri delle W.i.t.c.h. Scandaloso!
Leggerò ancora

12/01/13, ore 11:26

Le false Guardiane ,si son fatte un po' più furbe.
Hanno praticamente "manipolato" la mente di tutti dando ordini a destra e a sinistra.Hanno chiaramente paura che il loro mascheramento sia ...smascherato ,appunto.
Ma i loro poteri, dunque, sono accresciuti parecchio?
Soprattutto Vera /Elyon ,basta che fissi negli occhi il mal capitato e lo manipola o ,addirittura, gli cancella i ricordi.
Non ho capito cosa vogliono fare alla fine.Vera vuole impersonare Phobos?
No, dimmi che ho capito male.

11/01/13, ore 16:04

Una battaglia cruenta, violenta ma che ci voleva.
Darden (bel gioco di parole : dardo) ha davvero un copricato da incubo.Ma chi è lo stilista?
Mi ha stupita come tu abbia aggiunto particolari alla scena disegnata,intendo delle divise dei soldati e anche le armi (e l'orrendo copricapo rosa).
Le Gocce ,sono state attaccate e massacrate ma ,alla fine, se la sono cavata.Certo, ferite ma sono vive.
Wanda,credo, abbia una vera ossessione per il suo scopo da raggiungere.Mi chiedo se sia ancora lucida o se morirebbe per davvero pur di distruggere Meridian, Kandrakar e soprattutto, Will.
Leggerò ancora.

P.s. finalmente, si sono accorte che la vera Elyon ha soffiato loro il Cuore !

11/01/13, ore 11:46

Questa Elyon ,mi piace parecchio:intrapendente e impavida.E un bel po' fortunata.
Sono rimasta a bocca aperta quando Wanda ,stava per scoprire il trucco usato dalla Luce di Meridian.Non è poi così furba .
Il disegno ,mi è particolarmente piacuto.
Una piccola curiosità:quando hai scritto che ,a Elyon faceva rabbia pensare "Il Cuore di kandrakar" somigliava a quelli con le bamboline a pochi dollari,non ti starai mica riferendo alle bambole messe in commercio anni fà?
Perchè ,se è così, è una "zappata" che hai detto alle case che produssero le bambole W.i.t.c.h. ,all'epoca.
Mi ha fatto sorridere questa cosa.Sembra quasi una tirata d'orecchi.E un riferimento ad esse.

11/01/13, ore 11:22

Ok, capitoletto decisamente calmo calmo .
Cornelia ,prova ancora amore per Caleb.Anche se tu mi hai spiegato che tipo di sentimenti prova Cornelia.Quando ho letto la prima parte del racconto e ,lei stessa trattiene le lacrime,non posso non pensare che ami ancora il Ribelle di Meridian.
Il disegno, scusami ancora se lo dico,non somiglia affatto a Caleb.Quando l'ho visto ,ho tremato dalla paura.Non la prendere male è solo che...l'impatto ,non è stato dei migliori.Direi traumatico.
Te lo dico da fan di Caleb.
L'unica cosa che mi ha convita poco ,è stata la voglia di Elyon di andare al cinema.Come può pensare ad una cosa del genere in un momento come questo?
è vero che, bisogna distrarsi ogni tanto ma ,se c'è un grosso problema,io ,non andrei al cinema.Penserei prima al problema da risolvere.
Altro punto ,stavolta mi ha fatto sorridere:Vateck. Come si fa a nascondere un omone gigantesco come quello e per giunta in uno scantinato piccolino?
Voglio proprio vedere che cosa combina.

10/01/13, ore 16:46

Oh, bè...
Non è per cattiveria ma ,credo che, l'Oracolo ,insieme a Yan Lin e Endarno,abbiano fatto bene a riprendere Elyon e a darle questa "possibilità".Insomma, la ragazzina con le trecce,ha fatto un bel casino.E credo che, sia ora di farle "sistemare" questa faccenda.
Non ha scusanti e nè attenuanti.Certo, era in buona fede ma le cose ,le son sfuggite dalle mani .Deve muoversi o accadrà qualcosa di peggio.
Ritengo ,inoltre che ,Cornelia ,provi ancora qualcosa per Caleb.Altrimenti perchè sarebbe così in ansia per lui?
Leggeràò ancora.

P.s. ti sono venuti bene sia Himerish che Yan Lin .Tali e quali!
Un po' meno Endarno."Occhio di serpente".Bel soprannome!

10/01/13, ore 15:12

In questo capitolo, hai usato i quadri come filo conduttore.Mi piace questo utilizzo.
Io ,non ci capisco molto d'arte ma il quadro,è davvero straordinario ma non so sè esista davvero.
Mezza verità .é vero.Elyon, non ha detto tutta la verità e dovrebbe,una volta per tutte ,dirla!
Mi piace anche il secondo disegno ,una buona prospettiva.Mi ha rimasta spiazzata il racconto di Will sul padre.Un po', hai preso spunto dallo speciale di Witch "un anno prima",suppongo.Un po', avrai visto i numeri dove compare Thomas Vandom.Lo devo dire:non è di certo un padre esemplare ma lasciamo perdere o mi dilungo più del dovuto.
Questo capitolo, mi ha toccata molto e ha approfondito quello che Will sente senza il suo adorato Cuore di Kandrakar e una buona parte del suo passato a Fadden Hill.

08/01/13, ore 14:37

Okay, mi è piciuto molto il "piccolo" incidente di Irma con la signora coi bigodini.Un espediente davvero divertente e non ti nascondo che ,utilizzato anche quì,fa sempre il suo effetto.
So anche io dell'allergia di Corny ma ,con l'andare avanti, i nuovi sceneggiatori se ne sono completamente dimenticati.
Hay Lin , aveva questo potere di "leggere" il passato degli oggetti ,altro potere messo da parte dagli sceneggiatori andando avanti con la serie.
Da questa nota, ho capito che anche a te piacciono i vecchi costumi.Digran lunga migliori di quelli recenti.
Anche quelli del POwer Girl ,non sono male.(Forse, non li conoscerai perchè mai apparsi nel fumetto ma sono modelli a parte).
Leggerò ancora

08/01/13, ore 11:52

Mi ha fatto molto piacere che Elyon si sia ricongiunta coi genitori adottivi.I sono immaginata la scena.Uno spiraglio di gioia in un mare di guai e buoi.Almeno ,una nota positiva c'è:la famiglia Portrait si è riunita e in quella che era la loro bella casetta.Bella e accogliente casetta.
Mi piace che anche il disegno "fatto da Elyon".é la sua mano!
Mi piace proprio l'effetto disegno du cartoncino.C'è però una piccola cosa che ti devo dure:Tara, anche da trasformata, ha gli occhiali.Bè, gli occhiali si ingigantiscono ma li porta sempre.
Ciao e leggerò ancora.