Profezie
di MaxT

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
04/01/07, ore 14:45

Ciao Max! Eccomi qua, scusa l'attesa, ma non ho veramente dieci minuti liberi in questo periodo. L'ultimo capitolo è molto buono, scritto molto bene, realistico e piuttosto appassionante. Mi è molto piaciuta l'idea dell'ipnosi del padre di Irma, un po' meno il dialogo con la mamma di Cornelia: forse avrebbe dovuto essere un po' più melodrammatico, per sciogliere il cuore di una mamma preoccupata per la figlia, tanti pianti e tragiche storie di famiglia. Sono molto curiosa di leggere il resto di questa bella storia, continua così! Mi è piaciuto soprattutto il brano con il litigio fra Cornelia e sua sorella: mooolto divertente! A proposito: dicci qualcosa di più di queste Witch! Cosa hanno fatto in questi due anni? Come sono cambiate? Altrimenti il racconto rischia di risultare un po' artefatto.

30/11/06, ore 19:48

Bravo ^^ molto meglio della bozza che mi avevi mandato, più scorrevole e piacevole, molto più chiaro. Davvero complimenti.

11/11/06, ore 19:32

Ciao Max, eccomi qua. mi spiace se ogni tanto mi faccio aspettare, ma in questo periodo ho proprio tante (troppe) cose da fare. Il capitolo mi piace abbastanza, è scritto bene come sempre, però, non so bene come spiegarlo, ma ho l'impressione che il tutto stia diventando un po' didascalico. Spesso mi sembra che il racconto manchi un po' di freschezza, che l'emozioni dei personaggi non si percepiscano come dovrebbero, che alcune battute siano un po' forzate. Le idee che hai avuto per spiegare una serie di "buchi" nella trama non sono male e funzionano bene. Solo che mi sembrano un po' troppo affastellate. Manca un po' la briosità dei primi episodi, anche nei dialoghi. Forse dovresti cercare di spezzare un po' di più i lunghi monologhi di Elyon e caratterizzare un po' meglio le singole guardiane. Ti seguo sempre e aspetto il resto!

08/11/06, ore 21:04

la tua storia mi paice sempre Max, anche se forse questo capitolo è un po' "statico", d'altra parte è molto funzionale alla storia, perciò non se ne può dire niente! La battuta del cane siamese è veramente azzeccata, hai uno stile molto "maturo", un'ottima consapevolezza delle battute, delle chiusure, delle ripetizione volute. Un bacio e apresto. Io ho ripreso a scrivere perciò presto ci leggiamo su queste pagine ^^

05/11/06, ore 00:12

bel capitolo, come al solito!! appena riesco aggiorno anche io!

_Valerie_
29/10/06, ore 20:14

finalmente sono riuscita a leggere la tua fiction nonostante i problemi del pc! E' davvero ben fatta, mi piacciono molto alcune piccole cose tipo vera, e apprezzo questa fic anche perche' secondo me nonostante io adoro questo giornalino spesso hanno la brutta abitudine di lasciare da parte dei personaggi per tantissimi numeri!!(es elyon, le gocce astrali appunto, martin, joel, peter, nigel, sheila, LA MITICA ORUBE^___^ ovvero il mio personaggio preferito e... troppi altri :( )

20/10/06, ore 23:37

Ciao Max! Intriganti questi due capitoli... Mi piace questa Elyon, così inaspettata. Entrambi sono scritti molto bene, con il tuo stile preciso e il tuo vocabolario appropriato. La scena di Elyon in libreria è davvero divertente, queste parti sono quelle che preferisco, mi sembra che tu le gestisca con grande naturalezza e sia capace di renderle davvero vivaci. Un 7+ per "la macchina, obbediente, funziona...": rende perfettamente l'assurdità della situazione e la vastità dei poteri di Elyon. Puntigliosamente ti suggerisco di levare un po' di "Corny" dal dialogo con Cornelia: oltre a essere un po' ripetitivo non ha molto senso che Elyon la chiami per nome così spesso, soprattutto visto che sono solo in due a parlare.

14/10/06, ore 22:55

bello... cosa sarà mai la lettera misteriosa? mi incuriosisce... aggiorna presto!

10/10/06, ore 13:09

Ciao Max, molto bello anche il secondo capitolo, altrettanto frizzante del primo! L'unico appunto che ti posso fare è che, forse, le ragazze parlano con una certa eccessiva naturalezza di apparecchiature elettroniche e simili: Elyon si è documentata, ma le altre magari potrebbero avere qualche difficoltà in più sotto questo aspetto. Mi piace moltissimo la scena tra Vivian e Napoleone, descritta dal punto di vista di quest'ultimo. Ti faccio i miei complimenti per il modo in cui sei riuscito a inserire molte informazioni senza appesantire il discorso, è molto difficile riuscire a farlo con naturalezza, come hai fatto tu. Mi piacciono molto anche i dialoghi, però ho l'impressione che tu prediliga scrivere piuttosto di Elyon che delle altre: è molto più caratterizzata. A prpoposito di dialochi, in un paio di punti ti è scappato un 2 al posto di ". Aspetto il resto! Sono molto curiosa.

08/10/06, ore 23:33

cavolo, davvero bella! complimenti! sia dal punto di vista della trama, sia perchè è scritta davvero bene! aspetto il seguito ^_-

04/10/06, ore 21:07

Ciao Max! Mi piace molto questo primo capitolo. E' scoppiettante e effervescente come questa nuova Elyon. Lascia a sufficienza in sospeso per invogliare alla lettura, ma spiega quanto basta per non sentirsi troppo confusi. Sei molto bravo nei dialoghi e nella descrizione dei piccoli gesti (tipo Will che scorre il libro senza leggere o Vivian che blocca l'acensore). Inoltre lo scenario che proponi per Heatherfield due anni dopo, mi sembra coerente con il fumetto. Aspetto il resto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]