Profezie
di MaxT

26/04/11, ore 23:08

Yeee, sono riuscita a leggere due capitoli di seguito! :D Non capitava da un bel po', eh? :D
Anche questo capitolo non si smentisce, è davvero una buona continuazione del precedente; gli umanissimi dubbi di Cornelia sono descritti alla perfezione, e mi è molto piaciuta la sua paranoia sul "dato che lei è una mia copia, nella stessa situazione sarei diventata così anch'io?". Francamente, se vuoi sapere la mia, io penso di no; la forza delle Witch vere, rispetto alle gocce, è proprio quella di avere quel bagaglio di esperienze che avrebbe evitato loro tutti gli eventuali guai. Ma sto divagando.
Dicevo: belle le paranoie, e bello anche il dialogo sulle gelosie di Cornelia nei confronti di Carol, del suo aver abbracciato Caleb; e umanissimi, davvero umanissimi, i rimpianti di Elyon nel non avere Caleb vicino a sé.
Peter... se non sbaglio, non l'avevi mai manovrato prima d'ora, ma l'hai reso in maniera brillante. E' molto divertente, e la sua apparizione - e la sua innocente passione per le riviste patinate XD - smorza un po' i toni cupi degli ultimi capitoli. :)

26/04/11, ore 22:45

Oooh, questo capitolo è molto carino. E' bello innanzitutto perchè si discosta in modo abbastanza sostanziale da quelli che l'hanno preceduto di poco; è bello perchè finalmente torniamo da Elyon e da Caleb, e mi erano entrambi mancati parecchio; è bello perchè finalmente la nostra Luce inizia ad intuire che anche Vera ha un piano.
Carino l'inizio, con le considerazioni sul corpo da fotomodella di Carol da parte della Nemesis numero 3 (e sull'ingombro costituito dalle alette!), e con la presa modello wrestler del povero Caleb. Anche la parte con Cornelia era molto carina; se fossi stata lei mi sarei offesa a morte anch'io.
Un colpo di scena davvero inaspettato, invece, questo della Gemma di memoria; un punto ingegnoso che mi fa ben sperare su un futuro un po' più roseo per il povero Caleb, che poverino, ne ha già passate tante. Vedremo bene come reagirà Cornelia, che sembra ancora sufficientemente cotta del suo ex-fidanzato.
Il papà di Elyon è STUPENDO. Lui e i suoi carri armati... che passione. XD

23/04/11, ore 23:49

Ci avviamo quindi, con questa prima prova di forza, alla fine della "finta dittatura" inscenata da Vera ed amiche. Di certo il loro piano è ben congeniato, e giocato su una possibile interpretazione della profezia, ma mi chiedo se a questo punto Elyon non decida di intervenire comunque e prima del tempo che lei ha stabilito, vedendo come vanno le cose. Già, ma chi la avvertirà? Carol, forse?
Esilarante il siparietto tra Toklor, moglie e la finta regina, che come Lady Irenior fa irruzione nella loro locanda. La ragazza mi piace, ha molto spirito di iniziativa, forse troppo per il suo ruolo. Non oso immaginare cosa combinerà durante la rivolta. Saprà davvero stare al gioco o se ne inventerà una delle sue? :)
Impressionante comunque l'armamentario magico e para-magico messo in campo di Vera per tenere sotto controllo tutto e tutti. A questo punto, l'unica cosa che può andare male è, appunto, che una delle sue amiche faccia qualcosa di strano. O che, tornando a quello che dicevo prima, a Carol venga in mente che, dopotutto, l'idea della finta dittatura sia una pessima idea.
Bel capitolo di preparazione e pessaggio verso il gran finale per la falsa regina! :)
(Recensione modificata il 23/04/2011 - 11:50 pm)

22/04/11, ore 15:15

Finalmente torno alla ribalta! Ci ho messo proprio un bel po', eh?
Questo capitolo è davvero interessante, anche più dei precedenti, in effetti: finalmente non ci si limita a parlare ma si mette in atto ciò di cui si è discusso. Bello il procedimento della creazione delle copie Nemesis; bellissimo, davvero bellissimo, il dialogo tra Wanda e Irene chiuse nel bagno. Mi ha colpito in particolar modo una frase di Wanda, quel suo Non stai mica parlando a Will!: vista la situazione, ovvero la creazione di una goccia vera e propria, è un'affermazione oltremodo pesante, che fa pensare: davvero Wanda riuscirà ad essere diversa dalla guardiana del Cuore? Io mi auguro di sì, ma... la coscienza degli esseri senzienti non si può certo controllare. Ma ad ogni modo, chi vivrà vedrà. :)
Belli anche i disegni! Wanda mi sembra molto più muscolosa di Will, e visto i suoi anni di allenamenti disegnarla più robusta è stata di sicuro un'ottima scelta. Le ragazze di Nemesis... mi hanno ricordato "Angel Heart" di Tsukasa Hojo, anche graficamente; non so se l'hai mai letto, ma nel caso non l'avessi fatto te lo consiglio :)
Passo e chiudo! Spero di non metterci tanto per il prossimo capitolo :) Sono curiosa di andare avanti!
Buon pomeriggio e buona serata!
Kuruccha

09/04/11, ore 18:22

Eccomi di nuovo qua, dopo un'assenza lunghissima dovuta ad impegni davvero sfiancanti x_x Oggi ero dell'umore giusto per leggere e commentare, quindi sono andata avanti molto volentieri con questo capitolo di Profezie :)
Che dire? Il piano di Vera mi sembra davvero molto ben congeniato; sfruttare la profezia, e i punti deboli insiti nel suo essere vaga, mi sembra un'idea davvero buona. Allo stesso tempo, però, come fa notare Wanda, ci sono dei punti deboli davvero molto estesi; sono curiosa di vedere come faranno Wanda, Irene, Carol, Therese e Pao Chai a gestire tutti questi impegni capitati loro tra capo e collo.
Lascia che ti faccia i complimenti per l'entrata in scena davvero mozzafiato di Wanda a inizio capitolo :D Da infarto, proprio, io ci sarei rimasta secca XD
E... la tavola galleggiante a cinquanta metri d'altezza *_* Anche quella scena è stata stupenda. :)
Spero di non metterci altre settimane a commentare il capitolo successivo XD A presto! :D
Kuruccha

31/03/11, ore 15:36

Finalmente queste povere ragazze sono tornate a comportarsi come adolescenti della loro età! (O meglio, adolescenti dell'età che fingono di avere, visto tutta la storia!)
Ho molto apprezzato la "passeggiata" di Irene e Pao Chai (e anche il disegno, è davvero meraviglioso *w*), per non parlare degli effetti lassativi del nettare del Paradiso - che crudele, l'oste, a non dir loro niente degli effetti collaterali XD
Questo capitolo è stato tutto sommato leggero - perchè in fondo l'unico momento davvero saliente è stato quello della veggente, oltre al flash del dialogo dei due uomini nella locanda - ma devo dire che una pausa di questo genere ci stava proprio a pennello. :)
Finalmente Vera si è accorta di avere il fuoco ai piedi! Sono curiosa di vedere come agirà Wanda, ora :)

29/03/11, ore 22:12

Ciao Max, con un po' di ritardo finalmente ti leggo. Mi piace il modo in cui la tensione sta salendo in questi ultimi capitoli. A un paio di puntate dalla fine, ancora è impossibile intuire comme si concluderà la vicenda! Sarei curiosa di sapere cosa combinano anche Elyon e le vere Guardiane mentre aspettando la scadenza del termine profetizzato. Mi sono affezionata ai tuoi personaggi, anche a quelli meno simpatici come le Nemesis, che alla fine hanno le loro buone ragioni per non essere esattamente degli angioletti. Quanto alle gocce, non si può non capire le loro ragion, per quanto il loro comportamento non sia stato sempre dei più appropriati. Mi pare che in questi ultimi capitoli Carol aveva perso un po' di mordente, ma forse rischiava di essere un po' troppo perfettina, per cui meglio così.
Aspetto il prossimo capitolo!

29/03/11, ore 14:25

Ooooh, un capitolo davvero bellissimo. Sarà perchè la mia mente è più portata a questo genere di elaborazioni (ma solo quando legge, non quando deve ragionare sul serio XD), ma ho particolarmente gradito ciò che accade qui, con tutti i rimuginamenti su orgoglio e onore (e, permettimelo, non ho potuto non riferire il discorso anche a Zuko - e sì, lo so, sono ossessionata).
In generale, tutti i discorsi che l'oracolo fa in questo capitolo meriterebbero infinite parentesi con infiniti capitoli a parte, perchè davvero, potresti fare una storia intera solo con quelli. Da tutto ciò, però, ho capito perchè il cuore sarebbe solo appassito se fosse rimasto con Wanda, e prima o poi l'avrebbe corrotta inevitabilmente - e questa possibilità mi ha fatto davvero tremare. Sono veramente felice che Will sia tornata a essere la sua guardiana, perchè davvero, la caratterizzazione che le hai dato lo meritava in pieno.
Bellissimi (e assolutamente non fuori luogo) le battute sullo stampo di Irma, che mi hanno fatto sorridere nonostante la serietà del momento. E... assolutamente, il disegno dell'oracolo è MERAVIGLIOSO. Prima o poi diventerà lo sfondo del mio cellulare XD
Ultima cosa che devo assolutamente dire: Possiamo sostituire un castello con un altro, ma non potremo mai fare a meno di crearne. Questa frase finirà dritta nel mio LJ, subito, oltre ad essersi stampata nella mia mente. Ci ragionerò a lungo, perchè mi ci rispecchio davvero tanto. :)
Bravissimo, ancora più del solito. :)

26/03/11, ore 19:18

Oh, sono felice che finalmente la gente inizi ad accorgersi seriamente delle cose. Saranno gli abitanti di Meridian a risolvere questa usurpazione del trono, se continuiamo così :)
Mi è piaciuta molto l'ultima frase sibillina pronunciata da Carol, e l'indisponenza (passami la parola) di Pao e di Irene è stata una prima ribellione interna - anche se subito sedata con il loro rientrare nella stanza.
Sono felice che Wanda si sia ripresa ma stia ancora faticando, e mi è piaciuta molto anche Therese nel suo comportarsi da brava ragazza.
Domani non sarò a casa, ma voglio andare avanti a tutti i costi >_< Stai catturando la mia attenzione in modo serio, ormai :D

26/03/11, ore 13:12

Oh *_* Finalmente sono tornata in Italia, e torno infine a leggere e commentare :D
Questo capitolo è stato pieno di azione, e sei riuscito bene a rendere la frenesia dell'attacco, e la rabbia di Darden (e, come sempre, bellissimo il disegno!).
Inutile dire che ero certa che Wanda ci avrebbe lasciato le cuoia, e che il suo modo di salvarsi è stato davvero ingegnoso. L'ultima frase, poi, ha un che di macabro - perchè è proprio vero che per lei questa missione viene prima della sua stessa vita, e questa consapevolezza la farà vedere con occhi diversi da Vera, forse.
Mi ha fatto ridere l'idea che Hay Lin fosse la guardiana con il costume più osceno e scosciato, perchè è vero ma non ci avevo mai pensato XD
Bene, ora... spero di rivedere in azione le vere guardiane e Elyon (e Caleb, certamente!) nel prossimo capitolo :D Passo e chiudo!

26/03/11, ore 09:20

Mi scuso intanto per la tardiva recensione, ma solo ieri sono riuscita a leggere il nuovo aggiornamento :)
Mi fanno molta pena i cittadini di Meridian, presi in mezzo tra il progetto di modernizzare la loro città e quello di rendere la presente gestione il più odiosa possibile. Sinceramente non so come faranno le nuove Guardiane a portare avanti le due cose contemporaneamente, senza rendere i loro –seppur giusti– sforzi di rendere la vita della gente un po’ più comoda talmente legati al regime attuale che quando cambierà i cittadini rigetteranno tutto.
A tal proposito mi piace molto leggere le parti dove presenti la vita in città e il punto di vista dei comuni mortali sulla situazione, dai cuochi di palazzo alle preoccupazioni dei vari notabili. Sono passaggi che rendono molto bene la confusione che regna a Meridian, e il disorientamento dei poveri cittadini. Come dice Gathrop “Ma tutto ciò non ha senso!”. E Vathek espone un dubbio davvero legittimo, cioè che dopo tutto quello che è successo il popolo potrebbe non volere una regina sul trono. Insomma, mi sembra che le cose volgano al peggio un po' per tutti!
E ora rimango in attesa di sapere come continuerà questa avventura! :)

23/03/11, ore 13:06

Sono la rpima a commentare il capitolo? Bello!
Comunque,ero rimasta molto (troppo) indietro con questa bella storia! Mi sono fatta un sacco di capitoli tutti di filata, ma devo dire che ne è valsa la pena!
Questo capitolo lo adoro davvero, peccato però per i disegni mancanti: i disegni rendono davvero unica di questa fic un po' perchè di solito non li mette nessuno e un po' perchè sono davvero belli! Spero che avrai tempo di continuare a farli!
Solo una domanda: sarà perché mi sono letta tanti capiti tutti di fila e che wuindi forse mi sono persa qulache dettaglio per strada, ma non mi è chiaro come fa Caleb a teletrasportarsi tra Terra e Metamondo... non era stato esiliato? Non avevano rinforzato la muraglia?
Ovviamente io metto voto positiva.

18/03/11, ore 19:25

Eccomi qui, sono tornata :)
Un capitolo davvero intenso, non c'è che dire! :) Elyon ha finalmente fatto una figura degna del suo ruolo di regina - e soprattutto, ha mostrato, con i metodi scaltri che usa per infilarsi a palazzo,l'intelligenza maturata nel tempo trascorso a Meridian :D
La scena del topo era davvero magistrale, mi sembrava quasi di essermi trasformata in un roditore a mia volta (e davvero bello anche il disegno della bestiola!) Ingegnoso il metodo utilizzato per sottrarre il cuore al gruppo delle gocce, e spassosissima la scena di Elyon davanti all'oracolo in pigiama di Winnie the Pooh, e in seguito in vestito da regina e orsacchiotto XD Non smetti mai di stupirmi! Anche se ammetto di aver temuto che anche tutto il dialogo nella fortezza di Kandrakar fosse in realtà un'altra messa in scena di Vera e delle gocce (e a insospettirmi era stata l'assenza di Endarno)... ma in ogni caso, la situazione sembra essersi risolta. Vedremo bene, andando avanti. :)

13/03/11, ore 14:11

Oooh *_* Mi piace molto come sei riuscito a rendere Caleb in questo capitolo. Riluttante ma non troppo, intimo con Elyon ma non troppo. E il mio cuore ha perso un battito quando lui si è precipitato da lei evitando la deviazione su Cornelia - per quanto io riesca benissimo a capire i sentimenti della seconda, davvero molto umani, in cui posso rispecchiarmi alla perfezione.
Elyon è adorabile e irritante insieme; mi è molto piaciuto il suo senso del dovere, quella necessità di prendersi le proprie responsabilità senza coinvolgere nessun altro proprio perchè "sua competenza". Anche Vathek - che non ho proprio mai nemmeno sopportato - risulta simpatico, e mi ha quasi ricordato Irma per certi versi XD
Questo capitolo è filato davvero liscio come l'olio, ed entra nella pleiade dei miei preferiti di questa storia; e, a tuo merito, dico che leggendo la parte centrale mi è venuta voglia di andare a vedere se tu avessi scritto qualche storia originale. Sei davvero molto bravo. :)

12/03/11, ore 11:11

Oh, devo dire che a questo punto ci voleva proprio qualcuno in grado di sgridare Elyon. Condivido il punto di vista del triumvirato di Kandrakar, e ammetto che se fossi stata uno dei saggi probabilmente avrei virato in quella stessa direzione. E, stavolta devo ASSOLUTAMENTE dirlo, davvero molti complimenti per il disegno. E' assolutamente impeccabile, ed ha un impatto scenico davvero notevole.
Mi è molto piaciuto il dialogo finale tra Taranee e Cornelia, e soprattutto mi è piaciuto come hai descritto i dubbi di quest'ultima sui suoi sentimenti per Caleb; il suo volere l'amica vicino per "ricordarsi di alcune cose importanti" è incredibilmente dolce e umano.
E così, nel prossimo capitolo c'è la speranza di rivedere Caleb? *_* Non aspetto altro. XD
I miei complimenti, come al solito :3