Profezie
di MaxT

09/02/13, ore 10:38

Una fuga rocambolesca e le W.i.t.c.h. colpite da queste scatole che ricordano le "mine a farfalla".
Credo che tu ti sia ispirato molto a qualche documentario sulla guerra. Cosa accadrà a Tara, ora?
L'ultima sequenza è tutta per l'Oracolo;stà vedendo ciò che stà accadendo ,ora potrebbe pure interevenire,no? Insomma, nel fumetto lo ha fatto perchè quì non dovrebbe?
Perchè non fa intervenire ,una volta per tutte, anche Orube?
Mi lascia molti punti interrogativi questo capitolo anche perchè ,la faccenda, non è ancora risolta.Però ,hai dato al capitolo la suspence adatta per spingere il lettore a volerne sapere di più.

09/02/13, ore 10:23

Questo capitolo mi ha ricordata molto i film di spionaggio.
Nemesis contro W.i.t.c.h.
1A me piacciono molto i calzettoni di Hay Lyn .
2Vera ,ha fatto benissimo a ordinare a Wanda di restare al suo post ( sono più che certa che, di persona, avrebbe fatto una strage).Non posso negarlo,per me ,Wanda,va rinchiusa in un carcere femminile di massima sicurezza.
3Quest faccenda degli "anticorpi" di cui Vera ha parlato anche in precedenza... non so il perchè ma,quando ne parla ,oltre ad averne paura lei stessa,mi danno l'impressione di essere una sorta di "virus letale" una forma di sostanza chimica da sterminio di massa. Mi incuriosisce ,mi affascina e allo stesso tempo , non riesco a immaginare cosa possa fare effettivamente.

08/02/13, ore 13:55

Una battaglia stà incominciando e spero che siano le W.i.t.c.h. a vincerla anche sè...vorrei permettermi un pensiero un po' più profondosin dal principio di questa storia ,credo, abbiano perso tutti .Sia le copie che le originali.Credo che si sarebbero potute evitare tutte queste cose se solo si fosse stabilito un dialogo tra le due parti.
Sarà una cosa banale ma, sai quante volte il solo dialogare ,soltanto parlare è bastato a chiarire situazioni che sarebbero rimaste irrisolte ?
Pao Chai ,in tutto questo,mi è sembrata la più vulnetrabile e quella da proteggere (e l'unica salvabile) delle gocce.Mi ha fatto quasi pietà che si sia ritrovata nel gruppetto sbagliato.
Spero in bene ,almeno per lei.

08/02/13, ore 13:41

La prima parte di questo capitolo ho avuto la percezione che fosse una sorta di "ponte" verso la vera fase dell'azione.Ho "respirato" una cerca tensione anche sè in diverse parti di Meridian e tra i diversi protagonisti di questa vicenda.
Come si sà, i sotterranei ,chissà per quale strana ragione, servono sempre o come vie di fuga infallibili o come luoghi dalla quale è difficile uscirne.Che siano schifosi ,puzzolenti e luoghi pieni insetti e altri abominevoli forme di vita ,è scontato.
Wanda, mi è sembrata più risoluta che mai (e mi ha fatto paura).Nessuno ha dormito ,secondo me, la notte prima dell'attacco finale.
Elyon mi ha quasi intenerita stavolta .Per tutto quello che stà facendo pur di rimediare.

08/02/13, ore 13:27

Un capitolo stra pieno d'inventiva oserei dire.
1le battute all'inizio capitolo: quella sulle orecchie a sventola su Hay Lin era davvero divertente ,anche se autogolo!
Quella sulla carnagione di Taranée era bella ma di meno impatto.
2Elyon che crea una nuova se stessa ma più piccola e poi la riduzione a bambole .La madre ha ragione,è proprio una figlia scriteriata!
Però ci ho visto più entusiasmo (o sarà solo la mia impressione?).
Leggerò ancora.
Il disegno mi piace e ha una sua efficacia nonostante l'assurdità della situazione.

07/02/13, ore 22:09

wella! Non so se dire che Wanda se lo sia meritato quel che è successo perché sarebbe troppo cattivo! Non vedo l'ora di rivedere la mia Ellie in azione! Povera Carol, è troppo spaesata, mi fa tristezza XD Bellissimo capitolo come sempre, ciao Scarlettheart

07/02/13, ore 18:15

Benchè il capitolo sia molto interessante, la mia attenzione ,si è focalizzata letteralmente sulla mitica Orube. Il disegno è molto mello e le somiglia pure tanto!
Mi è parso abbastanza ridicola l'idea di Elyon di creare delle Nemesis alle sue dipendenze ,e già, non bastano le altre Nemesis ,ora ne facciamo anche altre!
Orube è fedele a quella del fumetto nel suo modo di pensare ed agire.Ha ragione quando dice che le W.i.t.c.h. sono delle ragazzine in costumini sexy (e per quanto mi piacciano,ha ragione).Ragionandoci sopra,sono effettivamente costumini sexy per delle ragazzine così piccole.

07/02/13, ore 17:06

Le bugie sono state uno dei tanti pilastri di tutta questa faccenda.Elyon ha mentito come anche Vera e le sue amichette gocce.
Comunque, sono del parere che le bugie ,alla lunga ,vengono scoperte. Hanno per davvero le gambe corte!
Per quanto riguarda Wanda:mi ha tupita (e non poco) quando ha dichiarato che sperava di prendere il posto di Will non appena questi si fosse congedata e avesse voluto vivere da persona normale.Da non credere!
Ma davvero ci sperava? Insomma, è vero che le gocce dovessero essere trattate bene ,a parer mio, ma così si esagera.
Capisco la paura di Vera nell'essere riluttante a indossare la corona.Effettivamente, quella corona è pericolosa e non sà che tipo di reazione potrà avere sulla capoccia di una falsa regina.

07/02/13, ore 13:58

Vedo una Will e un Matt intenti a parlare di un loro possibile futuro. Quì, Matt è diventato apprendista chitarrista di karmilla.Che ricordi! Nel fumetto andò in tour insieme alla rockstar.
Credo di capire Will e le sue perplessità:la lontananza è molto pericolosa e sè l'amore non è forte ,si rischia di perdere la persona che si ama.
Matt non ti è venuto molto bene.
Yan Lin insieme a Tibor sono i più adatti come aiutanti dell'Oracolo Himerish .Sono ,credo ,i migliori che la fortezza abbia mai avuto:calmi, saggi, pacati e in grado di esprimere giudizi sensati e non sono come Endarno .Vabbè, questa è solo una mia opinione.

05/02/13, ore 13:29

Questo capitolo potrei considerarlo una sorta di "capitolo cuscinetto".Una bella rimpatriata come si vecchi tempi ,con tutte le amiche alle "riunioni" segrete.
Dean ,è molto coerete col Dean dei fumetti;molto più flessibile della neo moglie Susan,una donna assai severa con la figlia.
è vero, Will sembra stia diventando come l'Oracolo.E personalmente,ci spero .
Quando Cornelia tira fuori la storia della "cognatina" ,riferendosi a Tara, posso dire una cosa sola:non è detto!
Come non è detto che le profezie possano avverarsi.

04/02/13, ore 16:33

Dal capitolo precedente, avevo letto che Dora, era stata riportata a Meridian e lì,sottoposta ad un esperimento da parte di Vera per capire sè fosse una vera Nemesis.Un po' incasinata come cosa,eh?
Verificare che una "copia" sia "vera".
Io ,avevo inteso questo:che Vera ,con le gocce ,avessero capito che quella mossa ,fosse stata strategica da parte dell'Oracolo e di Elyon.
Credo anche che Vera e le altre,stiano "giocando" con Elyon e le altre facendo finta di vole fare una tregua.Spero di averci capito qualcosa in questo frangente.
I genitori di Elyon che cazziano la loro figliola:ho trovato questa scena magnifica.Una scena di grande normalità in una situazione NON normale.

Oltre: credo che tu debba scrivere un capitolo sulle osservazioni di Rapahel Sylla e ti dirò il perchè: 1sarebbe interessante sapere cosa ne pensa della sua indagine;2cosa avesse effettivamente tra le mani;3 (cosa che non ci azzecca una fava) è un figo da paura!
Ok, detto questo,il capitolo è intrigante anche perchè Elyon è messa un po' alle strette.
Leggerò ancora.
Bel disegno:solo una pecca .Vera somiglia un po' a Phobos nella posa.
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 04:37 pm)

04/02/13, ore 14:12

Allora:
1Del filtro di Leryn, ne ho sentito già "parlare" nello speciale Caleb e Cornelia (e dunque sò cos'è)
2Elyon è davvero carina nel disegno
3Endarno, seppur sia un personaggio non proprio cattivo ,ha questi scatti a volte che proprio non mi piacciono.Sono abbastanza dispotici ma ,indubbiamente antipatici.
4Tara...questo scatto d'ira è proprio suo.Lei ,anche nel fumetto ,è sempre calma e "incassa sempre il colpo" ma quando scoppia ,lo fa come un fuoco d'artificio.
5Dora è stata riportata indietro.Può darsi che Vera abbia ragione che :tutto quello che è successo,sia una strategia (davvero acuta).

02/02/13, ore 15:09

Direi che Elyon sia stata mooolto imprudente.
Non mi aspettavo che ,la sua avventura in solitaria a Meridian ,finisse in questo modo così misero.Non ha calcolato molti fattori:una stracciona ,non va in alberghi di lusso;prima o poi ,la padrona di casa sarebbe rientrata;e ha pure sottovalutato le gocce.
Fallimento totale!
Mi è venuto spontaneo pensare una cosa: Elyon ,non sarebbe tagliata per fare la W.i.t.c.h.,neppure volendo.
Non si è "aperto" il riquadro dell'immagine ma ho la netta senzasione che vi fosse l'illustrazione di Elyon afferrata dalle amiche.
O Elyon che incontra il "fantasma".
Leggerò ancora.
(Recensione modificata il 02/02/2013 - 03:12 pm)

01/02/13, ore 17:48

Bè devo fare un paio di constatazioni:
1 Finalmente ,le vere W.i.t.c.h. ,sono tornate a Meridian ma non mi stupisce che ,Elyon, sia voluta andare (da sola) in persona al cospetto di Vera. Insomma, è in ballo il suo regno e la sua credibilità come regina.
2 Hay Lin dice bene sulle gocce astrali ma, c'è sempre quel "ma", se le nostre eroine con alette e calzamaglie rigate si fossero comportante un pochino meglio con i loro doppi,a quest'ora, non sarebbe successo tutto 'stò macello.
Ricordo molto bene come le gocce sono state trattate nel fumetto e a dirla tutta, un semplice "grazie" ,sarebbe bastato per non farle ribellare.Trattate come esseri viventi e non come doppi. Bastava un minimo di tatto in più .Mi spiace dirlo ma, le W.i.t.c.h. ,in buona parte,se la sono cercata.
3 Bello il disegno.
Leggerò ancora.
(Recensione modificata il 01/02/2013 - 05:51 pm)

31/01/13, ore 16:06

Triste storia quella di Miriadel.Per me ,sapeva benissimo che Phobos non era esattamente quel genere di figlio devoto che voleva che fosse.
Una madre sente certe cose ,anche senza poteri magici o capacità sovrannaturali. Phobos ,fin da piccolo ,era un discolo ma poi, crescendo ,quel "discolo" si è trasformato in un tiranno.
Mi piace parecchio il disegno .Mi piace in particolare l'effetto del riflesso nell'acqua e poi, Tibor, mi manca il vecchietto.
Hai tirato fuori la Jensen Dance Academy (la scuola di "Saranno famosi").Mai mandata giù.
Ultima cosa: ma perchè mai Caleb non potrebbe portare fuori Cornelia? Scarrozzarla in giro?Bè, a parte che non potrebbe neppure guidare.
Vabbè,come già sai ,svalvolo quando leggo certe cose e dunque, mi fermo.
Leggerò ancora.
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 05:09 pm)