Profezie
di MaxT

31/01/13, ore 15:42

Allora...
1Mi ha fatto sorridere Theresa che sistema i nani da giardino.Me la sono immaginata mentre è intenta a posizionarli in "maniera strategica".
2Non mi è sfuggito il megarobottone.Mobile Siut Gundam! Ahahahahahahah. Scommetto che lo hai incluso perhcè piacciono per prima a te i robottoni.Mi ha fatto però ripensare a Sixtar.Il robot apparso nel numero 139.L'ultimo (ma anche no).
L'unica vera ,bella novità.Forse, schiumerai dalla bocca o storcerai il naso ma a me, piace.
3è stata grande Vera quando ha citato la LucasFilm .Questa è ironia allo stato puro.
Bel capitolo.

31/01/13, ore 10:31

Questa volta ,vorrei esprimere un paio di pareri:
1Caleb ,come credo molti ragazzi,si senta imbarazzato nei confronti dei genitori della ragazza a cui si sono legati.
2Thomas si sarà un po' infastidito vedendo il suo modellino scassato.
3Guarda che non si scrive "Gruber" ma Grumper.è un gioco di parole che significa "brontolone".Perchè, effettivamente,sono due brontolone e hanno sempre da ridire.Forse,era un errore di battitura,non sò.
4Mi è sempre piaciuta la corona di luce.è sempre stato un oggetto affascinate.
5Credo che ci sia stato un errore temporale: quando hai menzionato l'episodio di Cornelia che sogna Caleb,è stato poco tempo prima che lo conoscesse dal vivo.E ,per quanto riguarda il suo destino, ha avuto un "accenno" giusto un anno prima (come nello speciale).
Ok, non era un rimprovero ma era per sottolineare certe cose.
Non te la prendere.
Comunque,il capitolo ,l'ho apprezzato.

29/01/13, ore 16:28

Bè, cosa posso dire?
Che le Guardiane devo fare qualcosa ,adesso!
Caleb stà rischiando la sua vita ma fino a quando potrà farlo? Non penso per molto. Prima o poi,credo, lo riconosceranno.
Mi ha colpita molto Cornelia (quella vera).é preoccupata per Caleb tanto da non riuscire a chiudere occhio.é ancora innamorata di lui.
Questa volta, anche se verdognolo,Caleb lo hai reso meglio.

26/01/13, ore 14:31

Bè, che posso dire.
COMPLIMENTI.
Mi complimento per due motivazioni:
1come hai sviluppato l'intera faccenda e come hai mosso i personaggi
2come hai pensato una storia simile
Non c'è che dire.
Una VERA svolta.Per Vera un trionfo .Immagino che tutta quella messa in scena ,sia stata studiata per mesi prima di essere recitata a dovere.
Il diegno ,è bello.rende molto l'idea di come Elyon si sia trasformata in una serpentona per affrontare la "pricipessina buona".
Adesso,le voglio proprio vedere le Gocce quando a Meridian capiranno tutti qual'è la verità.

26/01/13, ore 13:48

Bè, come hai detto tu,Vera stà procedendo nel suo piano.Diabolica!
Ho notato che sia Idriorr che Toklor, hanno una sincera ammirazione per lei.Anche sè in due maniere differenti, la ammirano .
Quel sovraccarico di energia spaventa,eccome.
Will, è davvero odiosa in questo capitolo.Mi da davvero fastidio proprio il suo pensiero.è normale che le odino dopo quello che stanno per fare.Comunque,tecnicamente, come personaggio è costruita davvero bene.

25/01/13, ore 16:13

Riferendomi al titolo di questo capitolo,direi che è l'anteprima di una tempesta!
é più che evidente che la diffidenza si stà diffondendo.Al cantiere ,tra la gente comune,persino nei sotterranei la popolazione si stà rendendo conto della stranezza che si atà compiendo a Meridian.Insomma, il popolo,non è poi così stupido!
Mi dispiace per Dora che ha dovuto interpretare la parte della pricipessina viziata e irriconoscente.Non è una cosa bella.Mi dispiace anche per Elyon la cui immagine è impietosamente danneggiata da 'stè Nemesis.
Vera poi,insieme a Terry, come già detto mi sembrano due scienziate pazze.Ci mancava solo Doc Brown e sarebbe stato il massimo.Carol ha detto "Per Giove" e dunque,mi è venuto in mente.So bene che il personaggio dice "Grande Giove" ma l'associazione è stata per me inevitabile.Non te la prendere .Non la prendere come una presa in giro o altro.è solo che mi sono immaginata questa cosa e...mi ha fatto sorridere.
Gathrop e Golupos non sono due sprovveduti e, come tanti altri, credo che capiranno presto la verità .
Mi domando una cosa:Caleb, ma quando ti muovi ?
Leggerò ancora.
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 04:25 pm)

24/01/13, ore 16:34

Un paio di considerazioni:
1L'aracnofobia di Terry è esattamente quella di Tara.Non ha perso questo aspetto.Del resto, nessuna Goccia Astrale ha person poi granchè dell'originale se vogliamo fare una'analisi completa.
2Bella la scena del ragnetto che aprla ad una spaventata Theresa e bella anche l'immagine.I capelli sembrano veri.
3La nemisis con quei fucili? Questa/e Terminator in gonnella fanno sempre più paura!
4Walter PPK.Ma non è che hai preso spunto da Paperinik?
5Terry ha troppa poca fiducia in sè stessa.Insomma, le viene affidato un compito di alto livello e lei ,non si sente in grado?Troppo insicura.
6Irenior ha ragione:Phobos,con tutta la sua malvagità,era davvero un gran bel pezzo di figo!
Leggerò ancora.
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 04:36 pm)

24/01/13, ore 16:13

Questi sotterranei non sono poi così poco frequentati.Ci sono due guardie...
Bè, che dire,credo che sia un luogo ottimo dove ripararsi (magari dall'eventualità di fuga?).Ancora non è successo niente,lo sò bene ma credo che,prima o poi, le cose ,capitoleranno in seguito ad una guerra.
Ok, potrebbe non succedere ora ma prima o poi, sì.
Bello il disegno.
Torlor, mi pare quel genere di uomo che disprezza il fisico delle donne umane.Però ha guardato .Gli è "caduto l'occhio".
Non mi fiderei di questi due ma in altro senso.

24/01/13, ore 11:20

Noto che già stanno battibeccando sui piani regolatori per rendere più moderla Meridian.Manco i consiglieri comunali (umani) lo fanno.Oddio, lo faranno pure ma poi ,dopo,si spartiscono" la torta".
Ok, non vedo di buon occhio le amministrazioni locali umane ,figurati questa.
Mi sembrano delle bimbette che litigano per avere la parte migliore di un giocattolo.Peccato che, il "giocattolo" sia la vita di una intera popolazione e il suo benessere.
Accidenti, stanno somigliando sempre più a delle...tiranne!
Mi scordo sempre che ,il filo conduttore ,è quello.
Non si degnano neppure di curarsi di ciò che dicono avanti a gente estranea.Sono delle bimbette senza ritegno.
Finirà male.Finirà molto male per loro.

22/01/13, ore 13:45

Mi ha lasciata un po' così questo capitolo.Non perchè non mi sia piaciuto ma perchè mi sono posta delle domande:perchè Vera e Irenior hanno deciso di liberare la prigioniera? Non erano anche loro cospiratrici?
Quaà son diue le cose:o si stanno rendendo conto anche loro di star combinando un mega casino e vogliono (nel loro piccolo )rimediare ,oppure ,non sono loro .Cosa che escludo.
Che confusione nella mia testa.
Comunque, il commerciante è un ladro .Speculare così in un periodo di magra.Vabbè che non è poi così diverso della vita reale.
Ma l'immagine,rende molto l'idea.

22/01/13, ore 12:04

Questo capitolo lo intenderei come uno tragicomico.
Mai affidare la guida di un fuoristrada a una Nemesis (Wanda pardon, Diana).
Ho trovato alquanto normale che ...Diana avesse gli stessi ricordi di Wanda ,insomma,è la sua copia.La copia della copia e non credo che ci sia un'alterazione o altro.
L'immagine di Carol ,chiaramente impaura per la guida di Diana è impareggiabile!
Diana poi, sembra un ladro di appartamento.In netto contrasto con Carol.Mi ha fatto sorridere che hai menzionato lo StarShop (negozio specializzato in fumetti manga e molto altro).E pure il cd di Karmilla.Un elemento piccolissimo ma della quale ,nel fumetto ,si sente,la mancanza.
Insomma,un capitolo niente male.

20/01/13, ore 16:07

Allora...
Carol è stata trattata da vera fuggitiva.Sembrava di assistere ad un terzo grado con quella luce puntata negli occhi.
Devo ammettere che ,le Nemesis ,non mi stanno molto simpatiche.Più passano i capitoli e più non mi piacciono (in senso di personalità e non come personaggi).Sono ottimi,intendiamoci.
Quello che più mi ha colpita è questo: vogliono tutte essere riconosciute come individui a sè.Da una parte ,credo, sia una cosa buona NON voler essere la fotocopia dell'altra ma dall'altra, è rischioso che abbiano così tanta personalità.
Leggerò ancora.
p.s. scusami se stò andando così piano nella lettura dei capitoli.

19/01/13, ore 12:53

é Una Carol piuttosto malinconica e desiderosa di vivere (sulserio) sulla terra e in grazia di Dio.
Altrimenti, perchè avrebbe fatto questo "giro turistico" di quella che,una volta,era la sua vita?
carol, mi da proprio l'impressione che sia stufa marcia della sua vita da goccia e complice di Vera.Mi vien da dirle"Dài, l'anno stà per finire con Natale e poi ,potrai porre fine a questa tua lenta agonia".
Carol, mi pare l'unica a voler indietro quello che aveva costruito e,spero davvero che ce la faccia.
Belli i disegni.

18/01/13, ore 16:26

Carol è depressa.Non ho capito cos'abbia in mente.
Anche il fatto che rifiuti il cibo è pessimo segno.
Il disegno è molto bello benchè illustri quattro ali gigantesce erette su di un dirupo.Questo, dovrebbe simboleggiare chi è che comanda ,adesso?
LeNemesis sono davvero percolose.Non mi fiderei molto di queste tizie.Se sono state tanto vicine a far del male a Carol, immagino cosa potrebbero fare se si incavolassero per davvero.

18/01/13, ore 12:24

Vera, inquesto capitolo ,mi sembra una scienzata pazza che vuole a tutti i costi portare l'energia necessaria a Meridian tramite ferraglia vecchia e questa sorgente magica .
Il diesgno ,rende molto l'idea della classe meno agiata di Meridian.Mi è piaciuta molto l'allusione fatta su Elyon:paragonata a un Nerone in gonnella.
La trovata del vaso da notte rovesciato in strada,mi ha fatto pensare molto al film "Non ci resta che piangere" .