Profezie
di MaxT

11/03/11, ore 08:07

Innanzitutto (ho l'impressione di aver iniziato un sacco di recensioni con questa parola XD) devo assolutamente dirti che sei in grado di descrivere certi quadri, e le sensazioni che risvegliano, in un modo davvero incantevole :)
Venendo alla storia, molto bello il modo in cui ti sei ricollegato al passato di Will (e al primo volume speciale della serie, con le compagne che la emarginano, e al padre poco onesto) e in cui hai motivato la capacità di Wanda di leggere nel pensiero - e ammetto di non aver mai pensato prima alle capacità di Will che appaiono in quel volume extra: come tu riesca sempre a far tornare tutto è una delle magie di Profezie. :)
Questo capitolo scorre più veloce di molti altri, è più lineare; verosimilissima Cornelia con il suo pavoneggiarsi del cappotto nuovo, nel suo non volersi far toccare da Will con le mani sporche da cane (Botolicchio? XD Mi è venuto in mente "Vacanze al cimitero" XD), nella descrizione della sua invidia iniziale verso Will che è diventata il capo rubandole la scena.
E... beh, Will è davvero triste in questo capitolo, così triste che ti verrebbe da abbracciarle la testa e stringerla per non farle pensare nulla. E a me Will non sta nemmeno molto simpatica nella serie originale, pensa te XD Vuol dire che sei stato davvero DAVVERO bravo. :)

10/03/11, ore 14:51

Concordo sulla tua scelta di mantenere i costumi vecchi... quelli nuovi, oltre a essere fin troppo scenografici, danno a tutte la possibilità di volare e aggiungono fin troppi poteri extra. Ma sto divagando, ora torno sulla retta via.
Mi è molto piaciuto il comportamento di Cornelia in questo capitolo, sia con il suo sgridare Irma quando Irma nemmeno c'era, verso l'inizio, che nel suo prendersi la rivincita nei confronti di Carol. Mai mettere insieme due primedonne, mai! Soprattutto quando sono la stessa persona! XD Questo confronto si fa molto interessante. :)
Bello il modo in cui hai ripreso alcuni poteri delle Witch che avevo quasi dimenticato, e ingegnosi tutti gli espedienti del gruppo delle gocce per celare le tracce che si sono lasciate dietro. :)
Poi, beh... Elyon non delude mai, e non vedo l'ora di andare avanti. :)

09/03/11, ore 19:39

Molto bella la scena iniziale, con i genitori di Elyon e il loro ritornare alla normalità umana - e tutti i disguidi ovvi nel ritornare in una casa abbandonata. Davvero IMPAGABILE Elyon con i suoi "Ma come!" XD Le scenette a cui ha dato vita sono state davvero bellissime. Finalmente è stato chiarito se Elyon sapesse o meno di questo rovesciamento, e il fatto che la sua preveggenza abbia funzionato tramite i disegni rende i suoi dubbi ancora più verosimili.
Sono un po' spaventata dal finale - quell'anno, o ancora meglio quei diciotto mesi, sembrano un tempo incredibilmente lungo. Sono molto curiosa di vedere come farai a gestire un arco di tempo così ampio. :)
Purtroppo non si vede più la seconda immagine, è un peccato ;.;
Ok, ora scappo, come al solito >_<

08/03/11, ore 19:41

Devo ammettere che i ricordi di Caleb e delle sue congiure contro Phobos sono tornati nella mia mente come un fulmine a ciel sereno mano a mano che leggevo il capitolo, e devo GIURARTI che non vedo l'ora di sapere cosa combinerà ora che ha capito chi sono le guardiane - e che immaginerà cosa c'è dietro la fasulla Luce di Meridian e i suoi piani.
Senza scordare poi che Caleb ha ancora tutti i propri ricordi e sentimenti a legarlo ad Elyon, e la mia anima da fangirl spera vivamente che torneranno a galla in un futuro non troppo remoto (perchè diciamocelo, quel volume speciale su Caleb e Elyon ha fatto battere il cuore di tutti XD).
Molto stimolante il fatto che Carol abbia già copiato la mente di Caleb, e che abbia quindi un vantaggio su tutte le altre; improvvisamente mi sono trovata ad apprezzare la sua scaltrezza da donna di mondo. Mi piace il suo comportamento così egoistico in una situazione del genere - ancora una volta mi ripeto, dicendo che è la più umana di tutte.
Bello, bello, bello. Non vedo l'ora di andare avanti. Complimenti. :)
E ora, come da copione, scappo al lavoro - che oggi è la festa della donna e ci saranno miliardi di persone. Tremo già all'idea XD

07/03/11, ore 19:11

Molto carina la scenetta con quel bullo di Uriah, ma ancora più bello il goffo tentativo di Irma di consolare Cornelia per le foto sul giornale - "Come hanno fatto a confonderti con questa bellezza?" XDDD - e a proposito di Irma, meravigliosa anche la battuta sul grizzly XD
Capitolo ben congeniato, armonico nel suo insieme; tristissima Vera e il suo dimenticarsi di Michel, e inizio a sospettare che ci sia lo zampino di Elyon in tutta la faccenda. E a questo proposito apro una parentesi su una cosa che ho scordato di dire nella recensione del capitolo scorso: davvero inquietante quello che dice Yan Lin, ovvero che le profezie di Elyon si avverano sempre, e che molto probabilmente con la preveggenza lei sia già a conoscenza del complotto. Alla luce di questo capitolo inizio appunto a sospettare che il tutto sia una sua grossa, grossissima macchinazione.
Come si suol dire, chi vivrà vedrà :D Leggerò con attenzione! :)

07/03/11, ore 12:28

Il gran ritorno alle situazioni vere e proprie del fumetto! E devo dire che te la sei cavata proprio a dovere. Secondo le mie impressioni, in questo capitolo è andato tutto esattamente come doveva. Bellissimi alcuni particolari: la nebbiolina dei sogni in primis, ma ho apprezzato davvero tantissimo anche le impressioni di Cornelia nel rivedere la sua goccia astrale cresciuta e trasformata dopo tutto quel tempo. Ingegnosissimo il paesaggio dentro la maglietta, e DAVVERO stupefacente il paragone tra portali e televisori, con la gente che ora non si stupirebbe più della loro retroluminosità (e l' "attendete in linea" era magistrale XD)
Mi è piaciuta molto anche Yan Lin, con il suo consiglio di seguire sì il cuore, ma soprattutto la ragione. In un fumetto come questo che parla di magia, una cosa così razionale sembra proprio la più saggia di tutte. :)

01/03/11, ore 18:50

Susan che pensa che la figlia fumi, si droghi, e infine sia ammattita è sicuramente la cosa più divertente di questo capitolo XD
Gli elettrodomestici impiccioni sono sempre la chiave per risolvere i misteri. MAI svelare i propri segreti davanti a un telefono o a un frigorifero. Ricordiamocelo. XD
Scherzi a parte - perdonami, ho avuto una giornata pesante XD - questo capitolo funziona davvero, e funziona anche molto bene. Mi piace la dinamicità del tutto, mi piacciono anche Wanda e Vera trasformate in vecchiette; mi piace pure il fatto che ora è Wanda ad avere il cuore di Kandrakar - e mi auguro che, con quel fardello, non finisca per impazzire, perchè i suoi atteggiamenti finiscono sempre per ricordarmi Nerissa, e non vorrei mai dei risvolti così tragici.
Ora staremo a vedere cosa ne sarà delle altre guardiane, perchè penso che senza i poteri del cuore non possano più nè trasformarsi nè usare i propri poteri, no? Ingegnoso comunque il modo in cui il cuore è stato preso, con il sogno di Yan Lin e il resto :)
Bravo! :D Procederò senza indugio, tempo permettendo :)

01/03/11, ore 08:12

WOOOO. Questo capitolo mi ha lasciata a dir poco basita, e meravigliata, e con una voglia assurda di andare avanti e leggere il prossimo *_* E' così pieno di cose!
Andiamo con ordine.
In primo luogo, davvero BELLISSIME le immagini e la scelta strategica di posizionare in questo modo il testo: rende l'atmosfera in una maniera eccezionale - e, lasciamelo dire, la scena iniziale con Vera, e l'aria notturna che si respira davvero in quella sequenza, sono davvero meravigliose.
Venendo poi al capitolo in sè, hai disseminato particolari qua e là in una maniera davvero esemplare, non c'è che dire! La cosa che mi è parsa più sospetta è quella bustina che Vera trangugia appena prima di andare a letto (e lì la mia testa si è fatta dei mega-trip sui fiori magici del giardino di Elyon, seccati e polverizzati XD)... chissà se avrà una qualche conseguenza, o se resteranno appunto miei trip mentali.
Mi è piaciuto molto come hai descritto la paura delle cinque ragazze, ben opposta alla reazione secca delle vere guardiane (ce la vedo proprio, Cornelia, presa in giro da qualcuno che ha visto le sue foto su un giornale per soli uomini XD); l'irritazione di Vera per Carol e per alcuni comportamenti delle altre è veramente molto realistica (ah, noi donne!). La più simpatica è sempre Pao Chai, ha sempre un'aria da cucciolo smarrito, in questo capitolo anche più di Therese, la quale grazie alla sua razionalità prende l'iniziativa e prova a controbattere con motivazioni logiche.
Ben congeniato il piano per spodestare Elyon e relegarla sulla Terra (la riattivazione della muragliaaa *_*), storia che si ricollega ai primi capitoli. Palpabile anche la rabbia di Wanda per l'idea di Vera di accoppiare Elyon con Matt, e mi chiedo se quella rabbia - essendo lei una tipa impulsiva - avrà presto conseguenze.
In ogni caso, concludendo, sono contenta che Vera abbia zittito Carol ù_ù Non ne potevo più!
Ok, questo commento è diventato un papiro, e ho l'impressione che da qui in poi ogni recensione sarà così... XD Passo e chiudo, mi lavo i denti e - anche se starei qui a leggere il prossimo capitolo - vado a lavorare XD Buona giornata!

28/02/11, ore 17:52

Wah, Sylla è tornatooo! Immagino fosse questo il giro di vite che mi avevi preannunciato - o forse no :)
Mi è piaciuto molto lo spaccato sulle vite delle ragazze. I pensieri di Wanda erano davvero ben congeniati, anche nel suo evitare lo sguardo del ragazzo che le porgeva la penna caduta; carinissima anche Therese, nella sua timidezza e nel suo non capire gli sguardi malevoli della compagna di corso. Inutile dirlo, Pao Chai è sempre quella che mi sta più simpatica, e il suo esaltarsi per uno spaccato di edificio è quasi esilarante :°D Ma la capisco perfettamente, non c'è che dire.
Poi Irene... è Irene, niente da dire XD Ricordo di aver apprezzato molto le sue battute :)
Carol mi fa sempre più paura, ora è riuscita davvero a perfezionarsi e mettere tutto in moto... vedremo bene cosa succederà :)
(La cosa più divertente, comunque, è stato il rivolo di pioggia caduto dall'ombrello dritto giù per la schiena della povera Therese XD)

28/02/11, ore 08:11

Un capitolo denso denso di contenuti... tra i quali il più shockante è sicuramente Carol che si impone sulle altre - comportamento davvero molto umano, tra l'altro, non c'è che dire! Io avrei fatto lo stesso, in una situazione del genere e con quelle premesse.
Inizio a prevedere guai seri per la povera Vera, sul più bello che ha cominciato ad avere un pizzico di umanità...
In generale, però, devo complimentarmi con te per come appaiono le relazioni tra i personaggi in questo capitolo, e per il grado di verosimilità che ha ottenuto ognuna delle gocce, in particolare Carol e Vera, come ho già detto. Il discorso delle molecole magiche sostituite da quelle reali (che mi ha davvero incantata, sei un geniaccio!) sembra concretizzarsi davvero molto bene negli eventi che stanno succedendo qui.
Mi dà molto fastidio il modo in cui Carol è riuscita a maneggiare Elyon, però... Quella ragazza ne sa una più del diavolo! Attento, non ho detto che sia inverosimile o che... ho detto solo che mi irrita XD Si vede molto bene che Carol ha più esperienza del mondo rispetto a tutte le altre messe insieme.
Per il resto, Vera e Michel sono zuccherosi al punto giusto (Micione?? XD) e le altre ragazze battono la fiacca proprio come farebbero se fossero adolescenti qualunque. :D
Bel capitolo, davvero.
E ora scappo al lavoro come al solito XD Perdonami per eventuali castronerie che fossero scritte in questa recensione XD

25/02/11, ore 17:54

E fu così che Michel divenne l'autore di "Profezie"!
Scherzo, ovviamente XD Però spiegherebbe molte cose. Confessa! Ti ho smascherato! XD
Devo dire però che il colpo di scena di Michel appassionato di videogiochi non me l'aspettavo, così come non mi aspettavo (ovviamente) che avrebbe finito per assorbire tutti i ricordi che Vera gli ha trasmesso inconsciamente. Devo dire però che questo movimenta le cose *_* E' stata una bella mossa.
E aggiungo, comunque, che anch'io vorrei andare a mangiare al Nightingale, dalla descrizione sembra un posto assolutamente fighissimo *___*
Lo so che il tenore di questa recensione è davvero pietoso, ma perdonami, sono appena uscita dalla doccia e ho un malditesta allucinante XD Non c'è pace per noi!

25/02/11, ore 00:04

E così la povera Vera ha fatto i conti con la triste realtà! Un po' me l'aspettavo, ad essere sincera - un suggerimento in questa direzione c'era stato già nello scorso capitolo - ma ciò non l'ha certo reso meno godibile. Devo aggiungere però che a me la battuta di Vera era piaciuta (e queste piccole perle sparse qua e là mi fanno pensare sempre più spesso che tu sia un mostro dell'ironia XD) e che Elyon in fondo si meritava di essere coperta di sugo da capo a piedi - e non mi immagino che razza di serata avrà poi passato il povero cameriere! XD Se faccio in tempo domattina leggo un altro capitolo :3 E ora, nanna! A domani :D

24/02/11, ore 08:10

Oooh, che capitolo spassoso :D Bella tutta la parte dell'agriturismo, con tutti i doppi sensi e i gestori shockati, anche se continuo ad avere paura di Elyon e della sua capacità di forzare Vera a fare quasi tutto quello che le serve. Divertentissimo anche l'arrivo in bagno, e devo ammettere che la descrizione del colpo di fulmine di Vera è davvero molto ben resa - bellissima la battuta dell'arcangelo, tra l'altro! Solo una piccola cosa vorrei farti notare: sulla descrizione dell'aspetto fisico di Michel, lui indossa degli "occhiali con le stanghette seducenti"... Ma fatico a immaginare delle stanghette seducenti, perdonami XD Ovviamente non è niente di che - potrebbe benissimo essere un effetto delle lenti rosa dell'amore - quindi tranquillo :) Ora corro al lavorooo :D A prestoooo
(Recensione modificata il 24/02/2011 - 09:11 am)

21/02/11, ore 19:55

Bello questo capitolo, tutto dedicato a Theresion! La prima parte è particolarmente interessante, con la descrizione del nuovo sistema di sorveglianza magica creato da Terry. Ingegnoso l'abbinare la magia ad un supporto logico simile a quello usato per i software, che mi sembra un ottimo modo di rendere compatibili i nostri stumenti con i loro. La stessa cosa stanno tentando di farla le altre ragazze, in modo da modernizzare Meridian senza snaturare la città. O così pensano loro. Perché dopotutto Theresion ha ragione, credo anch'io che gli abitanti non gradirebbero molto queste novità tutte imposte dall'altro.
Ingegnoso anche il trucchetto usato da Vera per liberarla della sua aracnofobia, e mi pare ci sia riuscita se, alla fine, non fa nemmeno una piega davanti al gigantesco ragno catturato da Irenior.
E qui abbiamo visto anche dove vivono le restanti Nemesis. Mah... le riflessioni di Katja sul loro destino suggerisce forse che del risentimento verso le false Guardiane esiste? Vera però potrebbe aver captato i suoi pensieri, quindi cosa farà? Si muoverà per risolvere la situazione o fa anche quello parte del suo piano?
Troppe domande! Resto in attesa del prossimo aggiornamento :)

18/02/11, ore 22:41

cavoli!! come sei brava!! tanti complimenti!!! hai scritto anche altre storie? 6 troppo forte nelle descrizioni e sei eccellente ad utilizzare la punteggiatura!! complimenti ancora. ciao