Profezie
di MaxT

06/09/12, ore 11:50

Bel capitolo, complimenti.
Hai davvero tanta fantasia, non sai come ti invidio lol.

26/08/12, ore 15:49

MAX T, scusa.Sono Hera85 e la prima versione era solo una prova e poi avevo dimenticato di dire che un certo personaggio era morto.
Comunque, scrivi bene i testi per essere "solo" una fanfiction.

10/08/12, ore 00:35

Inteso e ricco di avvenimenti questo capitolo.
Stile scorrevole e fluido, richiama alla memoria le prime avventure delle guardiane (che purtroppo ultimamente sono calate di attrattiva verso i lettori)
Bellissimo capitolo, bravo.
Comunque mi sono posta una domanda.
Come mai Will è l'unica che ricorda cosa è successo?
E' forse per via del Cuore di Kandrakar?

30/07/12, ore 17:42

Io non penso che tu sia stato indelicato nel far avere a Yan Lin una relazione extra-coniugale.
Insomma, la donna non poteva certo permettersi il lusso di avere un marito a cui avrebbe dovuto necessariamente rivelare il suo segreto (e che forse tale uomo fosse anche geloso della avventure della moglie lontana da casa)
Bel capitolo, soprattutto il riferimento alle 5 ninfe.

28/07/12, ore 16:10

Capitolo eccellente.
Come gli altri del resto.
La tensione è palpabile in questo capitolo.
Sei stato bravo a descrivere i diversi stato d'animo dei personaggi prima della battaglia che decreterà il destino di Meridian.
La tua storie merita davvero di essere inserita tra le scelte del sito.

08/07/12, ore 20:06

'Sera, Max! :)
Un capitolo divertente e leggero, che ho apprezzato davvero molto. ^_^
Mi è piaciuto il modo in cui, in generale, hai mostrato scorci dei pieni delle Guardiane e di Elyon condendo il tutto con scene comiche, che aiutano ad alleggerire quello che rischiava di essere uno "spiegone".
Anche se non credo passerà inosservato al sistema di sicurezza, il piano di creare intercapedini nei muri è stata una trovata intelligente da parte delle Guardiane. E le sgradevoli conseguenze sono divertentissime - e plausibili. Povera Cornelia, la sua reazione la condividerebbe chiunque... E dai, sono sicura che Irma abbia fatto un pochino di proposito, magari inconsciamente...

Sì, ho notato anche io che la trasformazione "resetta" l'aspetto delle WITCH... No, con le ferite di una certa entità non dovrebbe accadere e le Guardien dovrebbero saperlo: nel fumetto si sono visti graffi ed escoriazioni sparire, ma ricordo chiaramente che nella saga "Il libro degli elementi di Loodmoore", nell'albo in cui Irma recupera il simbolo dell'acqua, Taranee resta ferita ad una spalla - slogata, se non erro - mentre è già trasformata e la ferita resta anche quando è tornata normale.

Le tre piccole nemesis e la mini-Elyon sono spassosissime XD Le nemesis mi hanno ricordato, catatterialmente, Irma e Irene. La piccola Elyon è stata un vero azzardo... Elyon-original non impara in fretta dai propri errori, eh? Curiosità: so che Elyon fa molto leva sui propri poteri per la sua autostima, ma davvero sarebbe così bambina e infantile senza i suoi poteri?
Insomma, il piano di Elyon immagino sia più o meno quello descritto all'Oracolo - ma davvero credeva che l'Oracolo le desse il permesso?
Non so perché, ma mi immagino che il suo piano e quello delle WITCH finiranno per scontarsi e intralciarsi a vicenda proprio nel momento meno adatto... ^^""""

Il disegno è molto, molto bello. Elyon imbronciata è molto tenera, e anche le nemesis hanno un'espressione convincente, quasi curiosa. Più che altro mi sembra che ci sia qualcosa che non va nelle gambe della nemesis che si mangia le unghie (quella con le gambe accavallate): la gamba sopra sembra più corta dell'altra e in una posizione innaturale; anche il fianco sembra stranamente sollevato. Io però non ne so molto di disegno, quindi prendilo come un consiglio molto soggettivo.

Beh, per ora è tutto. Ci sentiamo ^^

02/07/12, ore 00:32

Ciao MaxT!

Oddio... questa storia della piccola Elyon mi lascia un po' interdetta.. si lascerà prendere prigioniera? e per la storia dei poteri? non dovrebbe dimostrarne qualcuno? bah.. non mi piace come Elyon si sta ingarbugliando xD

Hahah sono troppo belli i battibecchi di Irma e Cornelia, sono anche più cattivi del fumetto originale!!! Anche la frase di Elyon "ci faranno nere" non me l'aspettavo, è veramente babba questa ragazza! :P

Che bello il disegno, le Nemesis e la piccola Elyon imbronciata sono troppo pucciose.. Ma la luce di meridian senza i poteri reagirebbe come la piccoletta?? Avrebbe bisogno del suo orsacchiotto? haha che dolceeeeeeeee *-*

Per ora ti scrivo solo questo perché non sto molto bene, se mi verrà in mente altro te lo dirò!

Bel capitolo, a presto
Scarlettheart

21/06/12, ore 17:12

La sorpresa di orube verso il finale è più che giustificata.
Cosa avrà portato un così radicale cambiamento in Elyon?

07/06/12, ore 12:31

Chiedo venia per il ritardo, sono rimasta per un po’ senza connessione internet.
Accidenti, mi stavo perdendo un bel capitolo pieno!
Dunque, Elyon senza corona non me lo aspettavo. E mi domando come sia potuta essere così distratta! Quella corona è fondamentale, senza contare che per ottenerla ha dovuto combattere duramente…
Elyon in preda al panico però è impagabile, è letteralmente agghiacciata. XD Povera…
Non so perché ma mi aspettavo, come reazione meteorologica, una bufera più che un temporale.
Molto bello è l’incontro con l’Oracolo. E così siamo giunti ad un’altra figura barbina per la nostra Luce di Meridian: tra l’imprinting che non funziona e il piano ridicolo rischia di perderei la fiducia di tutti. L’idea “Nemesis 2: la vendetta” è inquietante: proprio Elyon, che si vantava di aver trattato Vera come una sorella, vuole creare delle copie per sfruttarle come forza armata! E se – comprensibilmente - non vogliono combattere per una guerra che non sentono loro? “Fai ciò che ti dico perché mi devi la vita. Ti ho creata io, sii riconoscente!” è un ricatto psicologico bello e buono – che poi è più o meno quello che fa Vera. E poi non sarebbe giusto fare correre così tanti rischi a delle povere gocce astrali innocenti. Sono d’accordo con l’Oracolo, il rischio che le sue gocce, sentendosi sfruttate, si schierino dalla parte delle Nemesis è alto.
Mi domando cosa combinerà quando si metterà a fare sul serio con il suo ruolo da regina!
Anche voler esaminare le armi delle Nemesis per scopi non dichiarati non è stato un gesto intelligente: era una mossa facilmente fraintendibile. E infatti Endarno ha frainteso…
A proposito, Endarno, dietro il suo muro di orgoglio, è quasi comico. Oltre ad essere un pessimo stratega: Vera è già abbastanza potente e determinata per conto suo, non c’è bisogno di renderla ancora più sul chi vive con un esercito proveniente da un’altra dimensione – una dimensione di combattenti, per giunta.
A proposito di eserciti armati, il piano di Endarno non è inquietantemente simile alla profezia di invasione di mondi per cui fu creata Kandrakar? Ah, la coerenza, questa sconosciuta!  ^_^”””
L’Endarno della tua storia è inquietantemente simile all'Endarno posseduto da Phobos nel fumetto: agisce da solo, con mezzi duri, cerca di aggirare l'ostacolo dell’Oracolo. Evidentemente chi si somiglia si piglia.
Mi ha fatto piacere rivedere Orube. Mi chiedo se seguirà gli ordini o avvertirà chi di dovere del piano di Endarno.
Il disegno di Orube che sferra un calcio è molto bello e dinamico, hai fatto bene a scegliere questo. Ma orami sai che adoro il tuo stile di disegno!
Ok, concludo qui il papiro. Alla prossima!

03/06/12, ore 17:51

Scusa, ma non l'ho letta tutta, è veramente lunga. Se si pensa che l'hai scritta nell'arco di sei anni... Porco Tensing, che pazienza!
Comunque, ho letto solo i primi 6 capitoli, mi è sembrata bellissima. Davvero, mi piace come scrivi. Cercherò di leggere i restanti 68 capitoli :)
Sono una fan di W.I.T.C.H., saranno un paio d'anni che non leggo più i fumetti delle Guardiane, ma mi è capitata davanti la tua FF e mi è tornata la voglia di leggerli. Grazie a te, passerò la domenica pomeriggio a fare indigestione dei vecchi fumetti di W.I.T.C.H.
Complimenti complimentosi (?), la storia ora è tra le mie preferite, seguite e ricordate. Te lo meriti.
(Recensione modificata il 03/06/2012 - 05:54 pm)

30/05/12, ore 16:45

Caro MaxT,

perdonami se non ho recensito il precedente capitolo, ma ho avuto problemi col pc ç_ç

Inizio subito a parlare di questa nuova fase della storia: ma quanto si sta complicando tutta la vicenda?! Spero che Enderano non voglia davvero lottare, capisco che sia un guerriero, ma non pensa al fatto che il Metamondo potrebbe non sopportare una guerra? Già c'era Phobos che aveva risucchiato la voglia di vivere dei metamondesi, e, dopo un po', ai loro occhi la Luce di Meridian e le guardiane che li avevano salvati, si sono dimostrate anche loro tanto pessime?! Non è che semplicemente Enderano non accetta di venire messo in disparte e di non poter agire a modo suo?! Non lo sopporto xD

La tua Elyon è proprio babba, ma come ha potuto confondere la corona di Luce?! non poteva indossarla poco prima di nascondere l'originale      per poter verificare la sua autenticità? E creare delle gocce delle gocce delle gocce è puro egoismo: una volta terminata tutta questa vicenda, cosa ne sarebbe delle nuove nate? Nascere come strumenti potrebbe scatenare, giustamente, delle ribellioni! Non mi è piaciuto questo piano, decisamente no! Una regina come lei dovrebbe pensare al bene di TUTTI!

Invece non vedo l'ora di scoprire cosa farà Orube. Spero che avverti le guardiane e Elyon del piano di Enderano, dopotutto sono amiche! Si è ripresa dalla morte di Cedric? Chi lo sa, se non tu? xD

Complimenti per questo nuovo capitolo intricato e ti saluto!

Scarlettheart :)

03/05/12, ore 12:43

Un altro bel capitolo che si aggiunge a questa storia :)

Ho apprezzato particolarmente la chiacchierata tra Wanda e Vera: competizione tra Will e Wanda (anzi, direi solo da parte di Wanda) era palpabile, che Wanda volesse essere "una guerriera" come Will (e/o Orube) lo sapevo, ma non avevo intuito che mirasse a diventarlo per avere la possibilità di sostituire come Custode del Cuore Will. Certo, la sua frustrazione è anche comprensibile: per quanto fosse brava in qualcosa, i documenti farlocchi - o l'assoluta mancanza di documenti - le hanno impedito di cimentarsi seriamente in qualunque cosa. L'Oracolo invece non è solito chiedere la carta di identità prima di consegnare il Cuore di Kandrakar a qualcuno... XD
Ho trovato un'ottima idea il parallelo tra questo capitolo e il precendete: prima Will che si sfoga con Matt perché, oddio!, non sa se riuscirà a conciliare vita privata - alla quale non vuole rinunciare - e ruolo di Guardiana - che vuole mantenere; poi Wanda che invece sperava ardentemente in questa eventualità, dispostissima a fare tutto e rinunciare a tutto. Due facce della stessa medaglia.

Vado al discorso "perché continuate a starmi accanto". Wanda è chiaro; le Nemesis - presumo - temono di essere riassorbite e/o esiliate da Kandrakar, oltre al fatto che Vera è praticamente loro madre e che per questo le sono fedeli e particolarmente affezionate; mi è meno chiaro perché le altre gocce continuano a sostenere questa farsa. Per assecondare la profezia di Elyon, nel bene e nel male? PAura di Kandrakar? Carol, fino ad ora, è stata quella più saggia, anche se questo è significato abbandonare le proprie amiche al loro destino in modo non proprio, uhm, affetuoso. Mi aspettavo un comportamento similealmeno da Therese, che è stata presentata come una delle più assennate, anche se magari il suo distaccarsi dalle decisioni delle altre sarebbe stato meno stoico e... diciamo "egocentrico", anche se non rende, di quello di Carol. Ok, ormai c'è dentro fino al collo, ma dalla sua parte - anzi, dalla parte di tutte - c'è la scusante pronta: sono state tutte ingannate da Elyon e Vera, in particolar modo quest'ultima le ha messe contro Kandrakar facendo leva sulla loro paura di tornare schiave o di essere riassorbite. D'accordo, Elyon e Vera avevano i loro motivi per mettere su questa farsa, ma ciò non toglie che le gocce abbiano reagito così non per cattiveria o malizia, ma per autodifesa. Su Pao Chai e Irene ho meno dubbi: la prima si trasportare molto dalle altre, la seconda non vuole abbandonare le amiche, soprattutto Wanda e le Nemesis (correggimi se sbaglio).

Ora sono curiosa di sapere come si organizzeranno Vera & Co. in vista del conflitto finale: un mese è pochino, una buona fetta di quello che avevano preparato in quancolsa come diciassette mesi (diciassette, vero?) è stato smascherato o si è rivelato inutile e/o impreciso. Più la scorta di acqua magica è agli sgoccioli, letteralmente. Immagino conteranno molto sul fattore "piano a sorpresa" o simili. O sull'istinto di sopravvivenza che scatta quando si è disperati.

Beh, ci si sente alla prossima. :) Ciao.

30/04/12, ore 20:48

Dispiaciutissima per il ritardo epocale. Di nuovo. ^_^"

So veramente contenta della tua decisione di anticipare questo capitolo: da quando me ne avevi parlato lo attendevo con ansia! Devo diere che è molto bello, uno dei capitoli di transizione meglio riusciti di tutta la  storia. Della prima parte (Matt, quanto tempo!) se ne sentiva il bisogno, devo dire: spiega alcuni comportamenti che Will ha avuto negli ultimi capitoli e non era semplicissimo interpretare. Ed è stato un momento di distensione che ha rischiarato l'atmofera cupa di questa parte della storia prima di farci sbranare dalle rivelazioni "Kandrakariane" (ne parlo dopo). E' un dialogo interessante soprattutto perché ha dato voce ai dubbi di tutti, personaggi e lettori. La vita da Guardiana per una donna adulta deve essere allucintante: c'è il lavoro, le relazioni interpersonali, eventuali partner e figli... E in qualunque momento devi essere pronta a mollare tutto questo per buttarti in una missione dalla quale Dio solo sa se ne uscirai viva. Sei riuscito, in questa parte di capitolo, a smorzare la pesantezza dell'argomento (è un complimento, eh).

La coppietta è molto dolce e il disegno è veramente bello, in particolare mi hanno complito le lampade, la luce e i riflessi sugli occhi di Will.

Ora arriviamo alle rivelazioni: la storia dell'origine di Kandrakar è interessantissima e spiega perché all'interno della Fortezza siano venuti a galla così tanti personaggi provenienti da Basiliade. Sono sinceramente sollevata nel constatare che hai voluto ignorare quasi interamente la versione canon della storia (era in qualche speciale su Kandrakar, se non erro): non mi ha mai convinta, l'ho sempre trovata pressapochista e sbrigativa. Quasi quasi mi aveva fatto rimpiangere la leggenda dei draghi.  -.-'
Il motivo per cui la Fortezza ha preso vita è a dir poco inquietante. Sarei  curiosa di vedere le WITCH confrontarsi con questa inquietante profezia, molto peggiore di quella di Meridian, ma qualcosa mi dice che non accadrà in questa storia, vero? Ok, non dirmi nulla, meglio non spoilerare. U_U
I ricordi di Yan Lin sono qualcosa di... sconvolgente, direi. Quasi quanto la profezia: mostra un lato di Yan Lin che nessuno sospetterebbe e conferma i timori di Will sulla difficoltà di coniugare viva terrestre e ruolo di Guardiana.

Bene per ora ho finito. Voto positivo, ovviamente. Attendo con ansia il tuo prossimo capitolo, a presto! :)

27/04/12, ore 22:56

Ho sempre amato Witch, ma ho disdetto l'abbonamento da due anni, perchè ormai la storia vera si era fermata da un pezzo, riducendosi a parlare di cinque ochette il cui carattere si era mescolato che vanno di festa in festa e usano i propri poteri per divertirsi. Non potendo sperare nella continuazione della storia, iniziai a cercare i vecchi numeri, che ora ho quasi tutti, ma mi dispiace sempre ricordare quanto fosse bello leggere delle loro storie, che ora non esistono più.
Per questo il tuo racconto, così scritto bene e realistico, mi è piacuto così tanto, è come rivivere questa esperienza da un'altro punto di vista, e ripagarmi di quello che è diventato witch ora, un fumetto ridicolo per undicenni stupide.
Quindi grazie, e continua così :) Un bacio!

29/03/12, ore 17:44

Splendido capitolo! Molto interessanti e sentiti i tre dialoghi, che svelano paure e speranze di alcuni dei protagonisti di questa storia. Paure che vanno al di là del loro ruolo "istituzionale", ma che riguardano il conciliare tale ruolo con il loro essere genitori, figli e amanti nella "vita normale". Non mi sembra strano che proprio ora abbiano tali dubbi e paure, considerato che si trovano praticamente ad affrontare sé stesse, e che il concetto di lotta per il bene è, in questo caso -e come confessa Will a Matt-, molto più sfumato di quando hanno affrontato Phobos.
Stupendi i disegni e le suggestive visioni di altri mondi che osserva Yan Lin. Non pensavo ci fossero mondi che conoscevano l'esistenza di Kandrakar, ma mi è chiarissimo il perché uno di quelli non può essere la Terra. Venissero a sapere della Profezia, credo che i nostri politici si proporrebbero subito di "esportare" la soluzione ;)