Profezie
di MaxT

11/01/11, ore 09:10

Quando Irma dice "e il cambio conviene?" stavo per sputare tutto il caffè che avevo appena sorseggiato XDDD un bellissimo capitolo anche questo, ed Elyon comincia davvero a farmi paura o.o Creare bombe non è una cosa da tutti i giorni in effetti o_o Ora che ha capito che le guardiane non stanno al suo gioco chissà cosa capiterà, e cosa farà con quelle ali... o.o Procedo nella lettura!!! :D

11/01/11, ore 00:22

Un capitolo davvero molto bello! :D molto carina la leggenda cinese raccontata da Hay Lin, mi sono super intrippata a pensare alle enormi potenzialità che avrebbe una storia infinita come quella *_* e molto bella anche la storia raccontata da Elyon, con gli uomini di Neanderthal e il resto :D davvero appassionante! Poi, volevo farti i complimenti per come riesci sempre a rendere realistici i caratteri delle guardiane, e in particolare Irma mi fa sbellicare con le sue battute e i suoi modi di fare XD

10/01/11, ore 14:40

Davvero un bel capitolo! Mi è piaciuto molto come hai rappresentato la capacità di Hay Lin di ascoltare l'aria e i suoi sussurri, così come ho trovato molto intrigante l'idea dei fiori ipnotici e del fatto che siano nell'angolo preferito di Elyon... Vedremo dove ci porterà tutto questo :) Chiedo scusa se sto leggendo a rilento, ho sempre troppe cose da fare ;_;

03/01/11, ore 12:57

Questo primo capitolo è davvero molto promettente, sicuramente continuerò a leggere :D mi piace molto questa visione un po' più adulta di Witch, e mi hanno fatto molto ridere Cornelia e Peter che tentano di imboscarsi in tutti i modi XD però, io se fossi stata la mamma di Cornelia, alla vista di Elyon improvvisamente riapparsa avrei chiamato la polizia, come minimo XD

19/12/10, ore 22:32

Noo! Ma povera Terry! Tra tutte proprio lei dovevi spedire nel sottosuolo? :) La battuta che le fa Vera mi ha un po' ricordato le famigerate logiche da ufficio. "Conto su di te, non mi hai mai delusa" è la frase che senti dal capo che sa di averti rifilato un lavoro tremendo, e ride sotto i baffi di te. Infatti pure Vera... ;)
Interessante l'idea di sfruttare i sotterranei per spostare la gente con i trenini. Anche se era una scusa sarebbe un ottimo modo per modernizzare un po' la città, dove la gente si muove in questo eterno medioevo che a me fa sinceramente un po' spavento. E peccato non poter utilizzare estensivamente il resto dei trabiccoli che funzionano ad acqua magica.
Bene, rimango in attesa degli sviluppi, comunque ti faccio i complimenti per questo capitolo ottimamente scritto, i dialoghi tra le fanciulle sono proprio il tuo punto di forza. E splendidi anche i disegni con i quali guarnisci i tuoi capitoli.
Alla prossima! :)

11/12/10, ore 11:27

Ohh, tiro un sospiro di sollievo per la povera Galgheita e sua sorella, le quali forse dovrebbero considerare l'idea di trasferirsi sulla Terra, visto che a Meridian gliene capitano di tutti i colori (prima con Phobos e adesso con le Gocce... aiuto!). Comunque sono felice che siano riuscite a fuggire, anche se temo Vera  stia giocando con il fuoco con tutte quelle Nemesis in giro. A meno che non sia tutta una finzione e che, in realtà, non uccidino e non imprigionino nessuno ma spediscano semplicemente i non graditi all'esilio. Sarebbe coerente con il clima da "dittatura soft" instaurato da Elyon.
I disegni sono, come di consueto, splendidi! Oclostrik poi ti è riuscito davvero particolarmente bene. Belle le sfumature di verde sul voto e la posa da Scrooge è da manuale. Mi piace tantissimo!
Rimango sintonizzata per il prossimo aggiornamento :)

02/11/10, ore 20:10

ciao! oddio, perdonami per non aver recensito l'altro capitolo. chiedo venia.
venendo alla storia perchè sei così sadico verso i tuoi personaggi?! caspita, non puoi farmi restar male ad ogni capitolo xD e in ogni caso mi sembra davvero strano che galgheita abbia dubbi sul fatto che quelle guardiane non siano davvero loro. e no capisco perchè vera l'abbia fatta andare via. forse lo fa dopo un pò con tutti i prigionieri, vuole solo fare venire timore del regime senza creare veramente delle vittime. io spero che sia così, poi non lo so.
A presto!!

07/10/10, ore 22:33

Capitolo davvero divertente che mi sono gustata un sacco! Le nostre due novelline alla guida sono spassosissime mentre cercano di infliggere quanti più danni possibili al mezzo, senza contare il mercanteggiamento con il disonesto venditore. E le strade erano pure in pessime condizioni, poverine, non si può dire che siano state fortunate in questa spedizione! Comunque, pensavo che si strappassero i capelli a vicenda invece sono andate d'accordo meglio di quanto prevedessi, e l'introspezione su una delle Nemesis ci voleva proprio, perché cominciavano ad assumere collettivamente un carattere un po' odioso.
Infine, complimenti per i disegni, particolarmente belli quelli di questo capitolo! Ma... che ci vuole fare Vera con un fuoristrada?!
Alla prossima! :)

03/10/10, ore 12:27

Ciao Max, mi sono fatta delle belle risate a immaginare Carol e Diana, non esattamente dei personaggi molto ironici, alle prese con la guida. Sapere le cose in teoria e metterle in pratica è davvero ben diverso! Ho apprezzato anche la parte più profonda di questo capitolo. Il difficile rapporto tra Carol e Diana e l'introspezione della Stessa Diana che, come tutte le Nemesis è un personaggio assai complesso.

16/09/10, ore 22:00

A questo punto non so più se mi fa più pena Vera, che deve gestire tutta questa pletora di amiche e copie, o Carol, praticamente ricacciata da Elyon dove apparteneva. E non è certo un bel mondo, con in giro queste Nemesis che controllano tutto e tutti. Adesso è pure rimandata sulla Terra con la più antipatica a farle da compagna di viaggio. Porella, meno male che almeno è lei a tenere il coltello della parte del manico ;)
Non riesco veramente a capire come Vera&C. potranno tirarsi fuori da questo disastro nel quale loro stesse si sono cacciate, perché ho la sensazione che almeno le Nemesis non si lasceranno facilmente scippare il proprio potere...

30/08/10, ore 18:30

ciao! perdonami se non ho recensito subito, ma ero in vacanza e ho letto il capitolo il 30, cioè oggi. ommioddio ma wanda non si sta rendendo conto che sta diventando una specie di macchina da guerra senza sentimenti? ormai non le interessa più il suo vecchio gruppo, è troppo impegnata a non venir eliminata. che egoista. e secondo me ora che ha dei poteri propri carol, wanda sta rosicando. spero che non suggerisca la morte della bionda di questo passo. comunque sono troppo incuriosita della storia che nè elyon nè vera mentono. spero che non sia colpa dell'ex di vera. ma non voglio tentare di indovinare e tu non anticiparmi niente! a presto e bellissimo capitolo pure questo, mi ha fatto provare tanta rabbia! ciao ^^

12/08/10, ore 17:45

Ciao Max, sono contenta di leggere un nuovo capitolo di profezie. E' carico di un'atmosfera cupa e oppressiva, questa tirannia di Vera & Co ricorda un po' 1984, rafforzato dalla tua tendenza a chiamare Vera "Grande Sorella". Il mistero si sta facendo sempre più intricato e la trama complessa: ormai non riesco veramente più a capire dove stia andando a parare, forse mi dovrei anche rileggere i capitoli precedenti, tanto per ricordarli un po'...
Wanda e le Nemesis sono sempre più spaventose: sono davvero inquietanti, forse quasi troppo per essere le gocce della goccia di Will! Carol sta ritirando fuori un po' di grinta (era anche l'ora) e vedo che non trascuri mai neanche la caratterizzazione delle altre protagoniste.
In bocca al lupo per il resto della storia!

12/07/10, ore 11:32

Elyon... se fossi stata sua madre l'avrei sculacciata. Questa potentissima ragazzina ne combina una peggio dell'altra ma, d'altronde, se pensasse attentamente a tutte le conseguenze delle sue azioni sarebbe un mostro e improbabile come teenager. Anzi, questa dicotomia tra la sua immagine pubblica di 'Luce di Meridian' e quella della figlia adolescente dei coniugi Portrait, che ancora è, è quello che la rende un personaggio interessante e non una macchietta. :)
Povera Carol, messa davanti ad un dilemma straziante. L'ho già scritto che è uno dei personaggi che più mi piace, qui dentro? Forse sì, e sono pertanto felice che sia ritornata in scena. Dentro di me faccio il tifo per lei e spero che riesca ad inculcare in testa a Wanda e le altre un po' di buon senso. Perché penso proprio che tornerà da loro, non è vero?

28/06/10, ore 21:11

ciao! ma che bello il tuo disegno! carol non sembra depressa ma pensierosa! in effetti chi non lo sarebbe nei suoi panni? prendere una decisione che potrebbe costarle la vita! argh, non la invidio XD forza carol, sono con te! chissà se le altre gocce la prdoneranno.. per me pao chan sì. wanda non so, ho i miei dubbi!! ciao a presto! bellissimo capitolo! elyon comunque è sempre un pò distratta XD è anche questo uno dei motivi che la rendono così adorabile. ciao ciao

14/06/10, ore 12:56

Come si suol dire, tutti i nodi vengono al pettine, e i "controllori" si stanno rivoltando a chi a sua volta li controlla. D'altronde, anche loro hanno la ragione dalla loro parte. Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire, visto che le Nemesis sono state create piuttosto potenti (addirittura con gli stessi poteri delle Guardiane, o mi sbaglio?), e in caso si rivoltassero tutte insieme contro le Goccie queste immagino che si troverebbe ad affrontare un bel problema.
E poi c'è Carol. Povera Carol che già dall'inizio non era molto convinta, e i cui dubbi si stanno concretizzando. Cosa avrà architettato per risolvere la situazione? Rimango in attesa della sua mossa!
Ah, non te lo dico mai, ma i disegni con cui corredi i tuoi capitoli sono splendidi :)