Il sentimento é reciproco.
di ___Ace

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
05/03/20, ore 17:56

Ciao, non potevo esimermi dallo scrivere anche un commento nell'ultimo capitolo, anche perché leggendo ho pensato a delle cose che, anche se la storia è conclusa e forse non sei più attiva, vale la pena di dire, almeno a livello sommario. Ma prima vorrei fare una carrellata di frasi che mi hanno particolarmente colpito:
"
“Tieni bene a mente questo” dissi serio e determinato, afferrandolo saldamente per i fianchi con una mano e obbligandolo a guardarmi con l’altra, “Solo io posso guardarti in questo modo; solo io posso toccarti così”. Un brivido gli percorse la schiena e fece si che si mordesse un labbro quando con le mani scesi più giù. “E sempre e solo io posso baciarti in questo modo”.
Non vi fu risposta mentre con forza mi avventavo su di lui, tranne che una stretta maggiore sulle mie spalle e un sospiro trattenuto troppo a lungo quando mi adagiai del tutto sopra di lui.
“E nessuno ti può togliere il respiro come faccio io” conclusi,
e questa:
"
“Sei un insopportabile stronzo, Trafalgar” sbottò adirato e facendomi alzare gli occhi al cielo. Tutto quel tempo passato assieme e ancora non aveva capito un bel niente.
“Eustass-ya, lo sai che il sentimento è reciproco?” cantilenai sogghignando e lasciandomi baciare l’istante dopo.
"
bello anche come hai ricollegato il tutto al titolo della storia.
Mi è poi piaciuto leggere una long che trattasse di almeno due delle ship che ho, è molto rara come cosa quindi ben venga. Si vede che abbiamo gusti simili.
Che altro dire...
Come avevo immaginato nella scorsa recensione gli amici di Law non sono stati in disparte. Kidd ha sofferto veramente tantissimo, lasciandosi andare alle emozioni del momento... ma poi ha capito la situazione e si è lasciato coinvolgere in questa missione di salvataggio. E menomale dato che con il padre che si ritrova è stato decisivo. Grande Smoker" Anche se non ligio al dovere come suo solito ehehheeh
Mi spiace che non hai approfondito il personaggio di Doflamingo, nel senso che un cattivo non è per forza un pazzo. Se è arrivato a uccidere la moglie e a fregarsene del figlio ci sarà una qualche ragione. E non perché "è cattivo e basta". Cioè, l'assenza di motivazione o logica alcuna mi ha portato obbligatoriamente e per forza di cose a stare dalla parte di Law e co. E magari lo sarei comunque (senz'altro) stata quindi... va beh.
La storia è piacevole, ben scritta e con vari generi. La prima persona ha permesso di immedesimarsi nei ruoli dei personaggi. Purtroppo non sono riuscita ad ascoltare le canzoni ma le conosco quasi tutte quindi diciamo che penso che il senso generale dell'atmosfera mi è arrivato
E... niente, credo che hai scritto per il fandom una bella storia, brava!

03/03/20, ore 19:34

Ciao, sempre riprendendo le note finali volevo dire che è giusto che ognuno scriva ciò che si sente quindi se le scene hot non ti vengono spontanee o non ti va di scendere nei particolari è giusto così perché ritengo che se scriviamo quando non siamo ispirati o quando l'ispirazione è forzata o condizionata da fattori esterni si percepisca nella lettura. Invece la tua storia è immediata, sentita e pieno di impegno e passione.
Mi fa piacere vedere che tra Marco e Ace va tutto bene, anche i loro momenti difficili non sono mai qualcosa di non superabile. Penguin e Killer sono sistemati da tempo, e non si prevedono nubi all'orizzonte. La coppia che rischia di più è la Kidd x Law, e mi spiace. Anche perché le decisioni di Law mi sembrano un po' poco ragionate. Cioè, capisco che il padre sta minacciando il suo ragazzo ma in passato era la vita di sua madre quella costantemente in pericolo, e nonostante Law lo sapesse ha continuato a starle vicino, a rifiutare di farsi controllare dal padre e andandogli addirittura contro in un modo che ha portato poi alla tragedia e alla sua condanna. Quindi capisco che ora che è in pericolo Kidd sa che con Doflamingo non si scherza, che può uccidere, ma questo lo sapeva anche in passato con la madre (seppure magari covasse la speranza che non andasse fino in fondo). Insomma, ci sta che prenda una decisione simile ma ripeto che forse è impulsiva tenuto conto che magari poteva fare lo stesso in passato (e quindi cedere al padre per il bene della madre). Inoltre, dovrebbe allontanare tutti dato che l'obiettivo di Mingo è l'isolamento di Law, ma le persone che lo amano difficilmente lo lasceranno andare. Prevedo qualche casino all'orizzonte. Forse Law dovrebbe recarsi alle Forze dell'ordine anche questa volta, o forse si farà giustizia da solo dato che sembra una pantera in gabbia al momento... fossi Doflamingo non lo stuzzicherei ehehehe ma poi non ci sarebbe la storia quindi meglio così ;)

Ciao, ho letto anche questo capitolo e stavo passando a leggere il prossimo evitando anche qui un commento che al 99% non verrà letto e/o risposto. Ma nelle note ho letto che volevi sapere una opinione sulla caratterizzazione e anche se penso che probabilmente al momento non ti importa mi soffermo un pochino. Anche perché faccio fatica a non commentare (me lo devo proprio imporre) così come la maggior parte delle persone fanno fatica a commentare xD ... Ma ora passiamo alla storia.
Kidd che balla non ce lo vedo proprio, su questo la penso come Law xD però con le premesse di aver bevuto e di essersi lasciato trascinare da Luffy e co. devo dire che ci sta. Quindi nessuna critica nemmeno qui.
Ace l ho visto troppo poco per giudicare, Marco ancora meno. Ma Luffy è IC.
Per quanto riguarda Law mi piace come lo stai gestendo. Anche qui con la paura di lasciarsi andare... il suo contrasto interiore... bello!
Sulle coppie che hai scelto mi trovi quasi completamente d'accordo. Infatti shippo la KiddxLaw, la MarcoxAce e la PenguinxKiller. Non shippo la Zoro x Nami perché sono ZoSanjista ma hai detto che non approfondirai la coppia quindi buon per me ahhaha non che viceversa avrei smesso di leggerla eh, ci vuole ben altro per farmi smettere nella lettura di una storia. Inoltre trovo IC anche loro due. In ogni caso anche le het potrebbero avere risvolti interessanti.
Proseguo la lettura evitando di tartassarti anche se sicuramente mi rivedrai ancora :)P.s. una precisazione, per capire di chi è il punto di vista iniziale ci vuole un po' di tempo e forse questo complica un po' le cose... almeno all'inizio. Lo dico anche con riferimento al successivo dove troviamo Ace, Penguin, Luffy e Marco. A proposito, trovo che Killer sia invece OOC, te lo dico per ricollegarmi al discorso delle caratterizzazioni. Addirittura Penguin lo definisce gentile e buono... troppo socievole... insomma, faccio davvero fatica a immaginarlo in quel modo. Nonché Penguin e Perona. In ogni caso sono personaggi di cui si sa poco quindi... va bene così.
Marco x Ace dolcissimi e perfetti. Awww * ^ *
(Recensione modificata il 02/03/2020 - 01:00 pm)

25/02/20, ore 15:55

Ma quindi hai umanizzato Bepo? beh, è comprensibile anche se ai miei occhi è sempre il solito tenero e coccoloso orsacchiotto di Law. Comunque ho apprezzato questo capitolo per l'inserimento della storyline tra Marco e Ace. C'è davvero poco su di loro in giro, è una ingiustizia.
"
“Non capisci Law, lui è così…”.
“Non lo voglio sapere”.
“E’ da perdere la testa”.
esatto, Ace, esatto U __ U

Ciao, lo so... manco da un po'. Avevo abbandonato questa e altre storie, solo per questo non ho proseguito a recensire, anche se diciamo che ultimamente quando vedo che l'autrice non risponde (o probabilmente non è attiva) evito di risultare magari stressante o comunque perdere tempo lasciando mille recensioni che nessuno leggerà (o a cui risponderà), anche se minimo un commento lo lascio per principio e coerenza con quello che penso (che poi non ho mai lasciato un solo commento, sono quel tipo di persona che recensisce o tutto o lascia comunque un sacco di recensioni). Però mi capita di sparire da alcune storie che seguivo, e allo stesso modo mi capita di andarne a ripescare qualcuna per riprenderla... proprio come in questo caso.
Ammetto che non ricordo un granché di quanto letto, dovrei rileggermi i vecchi commenti... che poi è grazie a quelli se poi mi ricordo almeno dove sono arrivata a leggere. Ma chiusa questa premessa passo a dire due righe su questo capitolo.
Allora, devo dire che leggendo il titolo mi immaginavo una vita più... "difficile" per Kidd. Inoltre, non penso che Ivankov possa essere definita più bastardo di Smoker, è un po' invadente e coccolosa ma se fosse questo un problema tale da usare certe terminologie non oso immaginare come chiamare le madri... diciamo meno affettuose di Ivankov xD Ma lo dico sorridendo, eh. Non è una critica. Inoltre i conflitti sembrano esserci più con il padre, quindi perché essere più buoni proprio con lui? Ma tolta questa piccolezza approvo la scelta del padre, penso che o Smoker o Shanks siano i soggetti più candidabili per via di una certa assomiglianza o comunque dettagli comuni con Kidd. Anche l'idea di Ivankov mammina è carina ma... penso che il problema sia l'accoppiata Smoker x Ivankov. Non solo perché personalmente non sono una da crack pairing (> _ <) ma proprio per via della compatibilità dei personaggi. Per colpa tua mi sto chiedendo come possono essersi messi assieme hahahaha non li immagino. Non trovo risposte sensate. Smoker mi sa tanto di uno che vede Ivankov, alza un sopracciglio e pensa che non starebbe con una così (tutta rosa e fiori) nemmeno se fosse l'ultima donna sulla terra. Però se non ragiono in termini di ship ma come personaggi staccati che fanno da genitori a Kidd diciamo che l'idea può risultare interessante.
Però, insomma, se ho avuto qualche piccola rimostranza durante il primo paragrafo devo dire che ho proprio amato la parte relativa allo yoga. Non solo l'idea di Kidd che lo fa è divertente, e risulta IC nell'ottica in cui è obbligato a farlo (e chi meglio di Killer può avere un certo ascendente su di lui?), ma anche il modo in cui si approccia allo yoga diverte un sacco. In particolare capisco e condivido il fatto che sia diventato il bersaglio di tutte le donne iscritte assieme a lui ahhahah Credo che questa cosa dello yoga potrebbe risultare migliore se solo Law lo scopre perché, davvero, sarebbe la ciliegina sulla torta.
Comunque, come non capire quelle donne... mi aggiungo a loro nel tentativo di palpare Kidd :Q____
Altro punto a favore è l'inserimento di Mr Two.
Ho letto tantissime storie sul fandom di One piece (così tante che adesso che non trovo nulla di mio gradimento -e magari è anche per questo se mi sono ricordata di questa e di un'altra storia messe precedentemente da parte- è una tristezza infinita per una lettrice attiva del mio calibro) da poter dire che raramente ho visto usare questo personaggio. Personalmente lo uso come il prezzemolo, va bene con tutto xD ma da lettrice sembra quasi che non esista, quindi mi fa piacere aver trovato qualcun'altra che ricorda la sua esistenza.
Ben fatto!

Ciao, letto anche questo capitolo e come mio solito sono qui a romperti con la mia recensione hehehe
Allora, devo dire che anche questo capitolo mi è piaciuto però l'ho trovato più divertente rispetto agli altri... o forse sono io che sono in fase da ' viva le risate ' e quindi mi ha colpito di più. Ma forse è anche colpa di Law che mi ha contagiato quando si è piegato in due per ridere delle macello fatto in cucina dal mio amato Eustass Kidd xD Povero però, io rido ma lui si è pure bruciato, l'unico aspetto positivo di quella scena è che Law ha riso con così tanto gusto da essere un vero e proprio record per lui ahahha
Comunque, a parte questa scena o apprezzato anche l'inizio con Law che non riesce a smettere di sorridere mentre va da Kidd, nonché il finale capitolo con Law che aiuta Kidd a cucinare e qualche piccola provocazione sessuale. Ci sta tutto, si sono dati contro ma in ogni caso ci sono momenti e pensieri che mettono in luce quanto siano legati l'uno all'altro. Non sono in fase tutta rosa e fiori, non lo sono praticamente mai nelle fan fiction, ma trovo che questa ostilità mischiata al loro continuo cercasi crei un bel connubio che rende la coppia molto interessante, tu non hai deluso le aspettative in proposito e stai caratterizzando bene i personaggi e sviluppando la trama in modo sempre più interessante, complimenti carissima :)

Ciao, sono di nuovo qui a leggere e commentare un altro capitolo della tua storia, spero che ti faccia piacere sapere quanto apprezzo questa long e le cose che mi piacciono di più, anche se in generale mi piace tutto perché mi sento molto presa dalla trama, però credo sia carino nei tuoi confronti renderti partecipe dei miei scleri mentali heheheh quindi eccomi qui a dirti un paio di cosine. In primo luogo carina la scelta della canzone, e poi ne hanno fatto una versione solo per noi shippatrici quindi... beh, mi sono sentita a casa xD
In secondo luogo ho apprezzato la scelta di raccontare un po' di cose di Kidd perché sono servite a far conoscere meglio il personaggio. Hai messo in luce la sua passione per la meccanica, il rapporto quasi familiare con il suo datore di lavoro e, ultimo ma non meno importante, il legame che ha con Killer, un legame che io trovo essere uno dei più sacri del manganime e infatti mi viene da storcere il naso quando leggo vedo che il rapporto tra Kidd e Killer venga sminuito, poi ci sta che ognuno lo veda un po' a modo suo dato che come personaggi sono apparsi entrambi poche volte, però mi sembra di capire che la pensiamo in modo simile. Anche se io li shippo pure quei due eheheheh, va beeene, chiusa parentesi.
In terzo luogo, ho amato il giro di parole con cui Killer ha detto a Penguin che a sua volta a detto a Law che poi ha detto a Kidd dell'officina di Franky hahahah E direi che Law ha fatto bene a cambiare carrozziere e a portare la sua auto da Kidd, molto romantico, anche se Law ha fatto tutto di proposito. Mi è piaciuto in particolar modo l'entusiasmo di Kidd sulla macchina di Law *sospira*
Infine, hai palesemente parlato dalla Penguin x Killer quindi non potevi rendermi più felice con questo capitolo, sono davvero soddisfatta. Un Dieci più per la scena finale con tanto di bacio e scambio piccante di battute. A proposito, ho trovato stupenda questa parte:
"
Rimasi spiazzato e a bocca aperta, incapace di abituarmi a quella sua sfacciataggine. Certo che era proprio fuori dal comune quel medicastro. Se ne andava in giro con quell’aria pacata e controllata, senza curarsi degli altri e pensando solo a fare il suo dovere. L’esatto mio contrario. Serio, all’apparenza educato, cordiale, tranquillo, sicuro di sé e col sangue freddo. Poi, appena poteva, si trasformava e diventava un lurido pezzo di merda, con la lingua biforcuta peggio di quella di un serpente e di sicuro più velenosa. Con un’occhiata poteva gelarti e farti venire i brividi, con una frase poteva farti crollare il mondo addosso o abbatterti l’autostima, rivoltando tutto il tuo essere e sfottendoti fino alla morte come se non ci fosse un domani. Non si arrabbiava, non perdeva la calma, ma forse era questo ciò che più odiavo di lui. Quel suo modo di essere sempre un gradino al di sopra degli altri.
"
e con questo credo di averti detto tutto, quindi... niente, ti saluto anche questa volta
bye byye

Ciao, lo so, lo so, manco da un po' ma è colpa mia che ho mille storie tra le seguite e poi non riesco a dare il giusto supporto a tutte come invece vorrei, o per lo meno non in tempi brevi, però, come vedi, prima o poi torno eheheheh e infatti ora è finalmente giunto il momento di occuparmi anche di questa fan fiction.
Allora, innanzitutto mi piace l'ambientazione della festa di Halloween, sono una vera fan di Nightmare before Christmas e non ho potuto non apprezzare il tributo della canzoncina, davvero un'idea carina, e poi Halloween è la festa che preferisco in assoluto, dolci compresi. Ad ogni modo, mi piace questo salto temporale che ci svela come Penguin e Killer si erano già conosciuti prima degli avvenimenti del primo capitolo, è proprio il caso di dire che era destino praticamente :) Ma ora vado con calma... Dunque, tenerissimo Penguin vestito da pinguino, ti giuro che volevo abbracciarlo, e poi questo suo voler stare dietro a dei ragazzini me lo ha reso ancora più dolce, adorabile, un tesoro! I bambini erano delle piccole pesti, Penguin con loro è stato protettivo e anche saggio, me lo sono proprio immaginato in questi panni e lo ho trovato perfetto. Poi, la mia parte preferita, l'ingresso di Kidd e i suoi. Beh, eheheheh quella ciurma sembra essere stata sputata fuori dall'inferno dal diavolo in persona quindi non mi stupisce che i ragazzini (e Penguin!) si siano spaventati, io sarei corsa a casa in meno di dieci secondi, con tanto di nuvola di fumo in sottofondo xD
Ma Penguin no, non solo! Quando Kidd ha spintonato il bimbo (hahahahahahahahaah!) si è anche fatto coraggio per pretendere delle scuse da Kidd, ovviamente Kidd ci sarebbe andato giù pesante per un simile affronto ma Killer si è messo di mezzo e ha risolto la cosa tranquillizzando Kidd e facendo colpo su Penguin, due piccioni con una fava, e bravo massacratore! Tra l'altro Kidd aveva problemi di gestione della rabbia già in questo periodo, forse dalla nascita, ma a lui perdono tutto perché è l'amore della mia vita **
L'immagine di Killer come noi lo conosciamo e Penguin interamente vestito da pinguino rimarrà per sempre nel mio cuore xD Un momento perfetto, mi è piaciuto molto e ti ringrazio per averlo condiviso dedicandogli spazio all'interno di questa storia, brava!
P.S. l'immagine non si vede ma sei un mito ad esserti vestita da Trafalgar Law, grande stima, davvero, sei fantastica, un abbraccione anche a te <3

Ciao. Sono molto appesantita da tutte queste feste (che non mi piacciono) e anche stanca, però sono quel tipo di persona che non riesce proprio a dormire di giorno quindi eccomi qui su efp a distrarmi un po'. E devo dire che in queste condizioni leggere e più facile che scrivere quindi è probabile che venga fuori una brutta recensioni scritta con i piedi hehehe però dato che ho letto il capitolo mi sembra giusto dirti quel che penso. Anche se non mi sento come mio solito e magari scriverò meno. Spero apprezzarai ugualmente il gesto e che il mio parere ti sia di generale supporto. Ovviamente recensisco soprattutto perché mi piace farlo.
Bene, ora passo al capitolo.
L'inizio mi ha stesa di feels. Alla faccia di tutto il cibo mangiato mi sono messa a fangirlizzare come se non ci fosse un domani all'idea di Law che si sveglia nel letto di Kidd, e senza nemmeno accorgersene tra l'altro! *parte sclero di 26 minuti e mezzo*
Pian piano realizza la situazione in cui si trova e capisce di essere finito a letto con Kidd.
Divertente il risveglio di Kidd (divertente per me e non per Kidd naturalmente) e il primo scambio di battute, poi le cose si sono fatte più serie e appena Kidd ha detto a Law di andarsene ecco che scoppia la scintilla e si saltano addosso reciprocamente awwww Litigano un po' sui ruoli a letto e le posizioni ma lo trovo molto eccitante. Ho notato che nessuno dei due si è lamentato per qualche dolorino alle parti basse ma credo che si capisca il fatto che il passivo della coppia sia Law. O forse lo penso perché sono una Kidd x Law, anche se ho letto Law x Kidd e rispetto i gusti di tutti.
Nel finale hai parlato un po' di Penguin, Bepo e Ace facendoceli conoscere un po' di più. Ma ho preferito la parte in cui Kidd interrompe i pensieri di Law chiamandolo per dirgli che il cappello di Law è a casa sua, nel mentre gli spedisce i messaggi perché anche Law ha qualcosa di suo ahahah
Prevedo e spero in uno scambio o comunque in un altro incontro tra Kidd e Law. C'è da dire che questo è il capitolo in cui Kidd capisce che Law non gli è indifferente e Law capisce la stessa cosa su Kidd. Realizzano la reciproca attrazione sessuale e quindi penso che questo sia un capitolo molto importante. Ben fatto!

22/12/17, ore 21:37

Ciao! Eccomi qua con la recensione di un nuovo capitolo.
Dunque, capisco il nervosismo di Kidd, Law lo ha provocato tantissimo e quindi aveva un diavolo per capello, però che ansia quando a inizio capitolo guidava tutto sparato senza nemmeno rispettare il codice della strada... vorrei fare una battuta sui pirati della strada ma forse sarebbe di cattivo gusto quindi taccio hehehe
Comunque, arrivati al luogo dell'esibizione ecco che Kidd e Law si ritrovano a dover far i conti l'uno con la presenza dell'altro. Carino Kidd che ascolta la conversazione tra Penguin e Killer perché interessato ad avere informazioni su Law. Law cerca di starsene buono ma non ci riesce... anzi, forse non ci ha nemmeno provato xD
Dopo la gara di bevute, anzi, nel mezzo della gara di bevute, Rufy litiga con un gruppo di persone che deridono Brook e parte la rissa tra sbronzi. Mi piace il fatto che Kidd si sia fatto avanti come l'eroe che risolve tutto da solo e non ha bisogno di aiuto, questo rimanda al manganime, proprio come la replica di Rufy e le risposte di Law, molto bello.
Carino il fatto che durante la rissa ci siano stati dei momenti di complicità. Così come ci sono stati momenti carini anche tra Penguin e Killer. Insomma, approvo questa rissa perché ha generato dei punti di incontro tra due ship: Kidd x Law e la Penguin x Killer. Ben fatto!
P.s.
"
“Propongo una gara di bevute” se ne uscì il mio vicino e notai con orrore che si trattava nientemeno che di Killer. “Chi vince non paga il conto!” propose infine.
Cosa ci fa con una corona di fiori in testa? Quando gliel’hanno messa?
"
Hahahahah un'immagine fantastica, peccato non avere una fan art a riguardo hahah

16/12/17, ore 17:59

Ciao, manco da un po' su questa storia ma questa sera eccomi qui a recensire un nuovo capitolo. Bella l'idea di Law che condivide l'appartamento con Ace, grazie a quest'ultimo immagino che ci sia sempre un bel po' di casini da quelle parti, come per l'appunto come è capitato in questo capitolo dove, soprattutto grazie all'intervento di Zoro e Sanji i nostri cari Eustass Kidd e Trafalgar Law si sono incontrati. Ovviamente Law non poteva non provocare Kidd, ma, per fortuna per noi fan girl, Kidd è stato bloccato da Killer. Carino Penguin che scatta sull'attenti per eventualmente aiutare Law, e sì, Killer e Penguin hanno decisamente molto in comune ;)
Ad ogni modo, alla fine, date le continui provocazioni, sono stati messi, obbligatoriamente immagino, agli estremi della tavola, l'uno il più lontano possibile dall'altro. Ma anche così si sono provocati lo stesso, più Law a dire il vero, cosa del tutto IC tra l'altro.
Adorabile Ace che cerca di fare da paciere, sembrava un po' la maestra di una scuola elementare che costringe due piccoli studenti a fare pace, con tanto di stretta di mano tra l'altro!
Pensavo ad una bella stretta di mano ma Law ha sputato sulla sua ponendo in essere l'ennesima provocazione, povero Kidd :( Mi sembrava un grosso cucciolone maltrattato senza motivo, Law sta giocando un po' con il fuoco ma a me va più che bene che lo faccia, fino a che quei due interagiscono c'è speranza hahahah Kidd x Law tutta la vita. Diciamo che per lo meno nessuno dei due è morto per mano dell'altro quindi mi ritengo soddisfatta anche questa volta, brava!

07/12/17, ore 17:30

Ciao carissima, eccomi qui con un nuovo capitolo. Fin dall'inizio abbiamo un Kidd con un diavolo per capelli, ed è vero che mi ha sorpreso fare yoga, ma non più di tanto. Vorrei farlo io che sono la persona più calma e pacifica di questo mondo, figurati l'essere più scontroso e rissoso del pianeta hahahahah E poi l'idea non è stata propriamente sua quindi ci sta, alla fin fine Kidd può fare yoga e rimanere IC, almeno in questo contesto e con queste premesse.
Comunque, mentre Kidd pensa che ama il sabato (e chi a lo dice? pure io amo il sabato, in assoluto il mio giorno preferito della settimana) e si prepara la colazione, ecco che ripensa a lividi, botte all'inguine, heheheheh (sì, c'è poco da ridere ma se ripenso allo scorso capitolo un sorriso mi sfugge, è più forte di me) e allo scontro con i butta fuori. Qui si scopre che c'è stato il coinvolgimento di Zoro e Sanji, mi piace il fatto che hai unito vari personaggi in una situazione molto confusa e di certo agitata e rischiosa, ma d'altra parte i personaggi coinvolti sono una forza della natura quindi trovo tutto plausibile, ben fatto.
Ad ogni modo, andando avanti, Kidd è rimasto sorpreso dal temperamento di Zoro e Sanji e questi due gli sono andati subito a genio anche se dice di non essere un tipo socievole dato che odia il genere umano, quindi diciamo che incontrare quei due è stato qualcosa che lo ha sorpreso. Altra cosa che lo ha sorpreso e vedere in Law gli occhi di chi non lo teme, e questo sembra però innervosirlo. Da l'impressione di non riuscire ad analizzare e comprendere ciò che prova per Law, e questo ci sta dato che Kidd è molto impulsivo e non da l'impressione di analizzare troppo le cose che lo circondano. Di certo non come invece fa Trafalgar Law. Altra cosa che lo ha sorpreso di Law è la sua forza. Viene spontaneo sottovalutarlo, Kidd pensa addirittura che ha le mani da femmina, ma sicuramente un ragazzo così mingherlino con la forza di un treno in corsa non era qualcosa che poteva capire semplicemente guardando Law.
Poi arriva Killer e qui scopriamo che Kidd ha dimenticato che la polizia gli ha ritirato la patente, forse lo hanno beccato anche guidare dopo l'alcol che si era scolato, alcol che probabilmente è anche la causa dei buchi di memoria, ma ho trovato tutto uno spasso. Soprattutto questo scambio di battute:
"
“Ehi, Kidd? Kidd, ci sei? Calmati amico, ricordati le lezioni per contenere la rabbia…”.
“Io lo ammazzo!” urlai, sfogando la mia ira addosso al mobiletto che prese a vibrare sotto ai miei colpi insistenti.
“Ecco, appunto”.
"
Amo il rapporto tra Kidd e Killer e spero che lo approfondirai ancora di più, intanto mi sta già dando molte soddisfazioni quindi complimenti, e mi sa che te ne farò ancora tanti prima della fine della storia heheheh ma non è colpa mia se mi ha già conquistata.
Ciao e alla prossima!

02/12/17, ore 21:04

Eccomi qui a leggere e recensire il secondo capitolo. E devo dire che questo mi è piaciuto più del primo, soprattutto perché hai unito vari punti di vista, ma anche perché c'è più carne al fuoco e ho provato diverse emozioni. In primo luogo ho riso per le riflessioni iniziali di Kidd, era ancora perso nel maledire quella dannata rissa senza però riuscire a imporsi di rimanerne fuori, e questo lo ha portato a incrociare il cammino con Penguin e, conseguentemente, con Trafalgar Law.
In secondo luogo, anche Law non aveva idee positive sulla rissa, e tra l'altro mi ha divertita il fatto che la pensasse come Kidd su quel posto hahaha Però se non fosse stato per Killer e Penguin, e i loro gusti più che discutibili, quei due non si sarebbero incontrati, quindi meglio così, è andata decisamente bene ;) Però Law è diverso e aveva intenzione di spassarsela per poi essere sbattuto fuori dal locale (e non da Kidd xD). L'idea di spogliarsi è così bella che potrei andare in discoteca pure io se c'è lui, non capiscono perché lo abbiano sbattuto fuori quella volta in cui aveva ballato con Penguin fingendosi l'attrazione principale dello spettacolo, tanto dubito che ci sia qualcosa di più bello di Law che fa lo spogliarello, se fossi stata il gestore del locale gli avrei proposto un lavoro, altro che. E comunque quando Law ha proposto a Penguin di fare la stessa cosa in quel locale già mi immaginavo Kidd sbavare e mettere dei soldi nelle mutande di Law... va beh, terrò questa fantasia nel mio piccolo cuore da pervertita cronica.
Di certo l'incontro / scontro tra Kidd e Law è stato comunque di impatto. Mi sono piaciute le battutine di Law, nonché i vari soprannomi che ha usato (sia a voce che mentalmente) per riferirsi a Kidd, che ridere. Entrambi si sono messi le mani addosso e hanno fatto più casini loro che il resto dei mocciosi ehehehe
Alla fine sono intervenuti i buttafuori, ma sia Kidd che Law non avevano comunque voglia di rimanere in quel luogo. In ogni cosa qualcosa di buono (per me) l'hanno ottenuto dato che si sono incontrati, felicissima di aver letto questo piccolo passo avanti, spero di continuare a leggere gli altri passi con lo stesso entusiasmo
bye bye

Ciao, non ho nulla contro le storie dal punto di vista dei personaggi quindi ti dico subito che apprezzo lo stile. E poi Kidd con i suoi pensieri era davvero fantastico heheehh L'idea che hai posto a base della storia è molto interessante e shippo quasi tutte le coppie che hai citato nell'introduzione della storia, non potevo non essere qui in poche parole xD
Ad ogni modo, Kidd aveva ragione nel suo sentirsi a disagio ma è proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere. Di mio sono allergica a certi posti, non capisco nemmeno perché Killer ci abbia portato Kidd, ma mi hanno fatto ridere i pensieri di Kidd sui ragazzini e sull abbigliamento, ha fatto benissimo a vestirsi così come era, già già.
Da quello che hai detto sui suoi vestiti che indossa (nonché le parole di Kidd a riguardo e la chiave inglese nel giubbotto di pelle) immagino che Kidd sia un meccanico, anche perché giustamente questa è un'idea presente in numerose fan fiction e sinceramente è uno dei mestieri che più si addicono a Kidd se si prende in considerazione il potere del Frutto del diavolo che ha mangiato, non escludo di scrivere qualcosa a riguardo pure io quindi figurati ahahhaha Ma per ora non ho certezze, si sa poco di Kidd ed è giusto così dato che siamo solo all'inizio.
Intanto, da un angolo qualsiasi della sala è scoppiata una rissa, non si sa né il perché né chi siano le persone coinvolte ma Kidd e Killer sono andati a controllare con tutta l'aria di chi vuole sgranchire qualche osso giusto per divertirsi. Si prospetta qualcosa di interessante, certo meglio della solita sbronza da venerdì sera. .. uh... tra l'altro io ho letto e sto recensendo questo primo capitolo proprio di venerdì sera... che coincidenza hahaha (Sì, mi diverto con poco)
Va beh, andando avanti, questo primo capitolo apre qualche interrogativo e sicuramente mi sento ispirata dal voler proseguire la storia. È la prima volta che leggo qualcosa di tuo e al momento mi sento soddisfatta, staremo a vedere cosa hai in serbo per il futuro, come si evolveranno i fatti e come farai approcciare le varie ship protagonista.
Nelle note finali hai poi detto che i capitoli saranno per lo più dal punto di vista di Kidd (cosa che già qui ho apprezzato e che quindi mi va più che bene) e Law, non vedo l'ora di proseguire nella lettura dato che questi nomi sono quelli che mi hanno attirata principalmente, e infatti la Kidd x Law è una delle mie ship preferite in assoluto, poi, sempre nel fandom di one piece, amo anche la Marco x Ace, e pure questa c'è nella tua storia. Mi piace la Penguin x Killer e non disprezzo la Zoro x Nami (anche se preferisco Zoro con Sanji hehehe), quindi diciamo che mi hai già conquistata.

13/12/15, ore 17:52

Ciao,
so che sono passati secoli da quando questo capitolo è stato postato, ma non importa.
Questa storia l'ho letta tempo fa, ma mi è tanto piaciuta che ogni tanto la riapro per andare a leggere i pezzi che preferisco, che mi hanno colpita di più, che mi hanno emozionato per vari motivi.
Così ho pensato che fosse giusto lasciarti una recensione.
Mi voglio complimentare per la bellezza della storia, gli incastri delle situazioni, originali ma verosimili.
E poi i personaggi sono caratterizzati benissimo e, pur non avendo in One Piece ruoli insieme, nella storia si amalgamano benissimo. I caratteri sono direi perfetti, mi sono innamorata di tutti loro, delle sfaccettature, dei pensieri, dei dialoghi.
Ecco, solo ci tenevo a dirtelo, anche se con molto ritardo.
Grazie mille per questa stupensa storia,
_Falsa Pista_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]