La marachella migliore di Rose
di lorian

Che bella questa atmosfera natalizia...anche se mi mette un po' di malinconia...
Sono felice che Rose abbia perdonato il suo nonno e che abbiano accettato a cena Rockwood, si merita un po' di felicità anche lui.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci.

Cavoli che bel peperino Rose. :) Draco ed Herm li adoro.

Questa storia mi piace ogni capitolo di più e mi spiace che tra poco finirà.
Ma sono sicura che ne preparerai una altrettanto bella.

Baci baci

Bellissimo capitolo!! Si è unito anche Rockwood!! Alla prossima!! Ciao!! 😊

31/08/16, ore 17:34

Ho letto soltnto adesso il capitoli 54,55,56,57.
Sono molto felcie che Hemrione abbia preso bene la confessione di Draco sulle origini del loro reincontro,dopo dieci anni dalla fine della seconda guerra magica.
Mi dispiace però,che suo padre,Matthew Granger,continui a non voler ammettere propri errori e quindi a rifiutarsi di scusarsi con figlia,genero e nipote!

28/08/16, ore 19:55

Quella è decisamente la serata dei grandi incontri e abbracci .
Al povero matt vedendo il manor per poco non cadonono le braccia , soprattutto quando scopre che il maniero è tutto di dra e di herm una volta che si sara sposata e che il manor non è che una delle tante proprietà della famiglia , ma anzi con orgoglio di madre sottolinea i grandi progressi aziendali del figlio in entrambi i mondo fatti tutti dopo la morte del padre, e si matt si accorge quanto ricco sia il biondo , ma è certo che lui usi quel lusso per far sentir inferiore gli altri cosa mai piu sbagliata . herm è stupita di vedere davanti a se andromeda che ha sempre stimato ed ammirato per la forza di carattere , e la capacita di rialzarsi nonostante le continue perdite subite e credo che sia anche inconsciamente stata un modello per la riccia nella crescita della piccola rose , in quegli anni non era poi cosi diversa dalla donna . questo è l’ennesimo passo di crescita di dra che evidetemente ha chiesto ed ottenuto il perdono che agoniava , dra è cambiato sa quando piegare il suo orgoglio, la sua inamicizia con harry si è trasformata in un rapporto forte stabile e in un ottimo gioco di squadra se necessario come il suo salvataggio ha dimostrato , di coem abbia rivoluzionato il manor per amor suo prim ancora d iincontrarla, di come ormai considerasse tutti i rossi parte della famiglia con cui condividere problemi dolori e gioie , di come alla fin il suo amore per lei abbia resistito all’educazione di luc ed ora possa sbocciare senza intoppi , dell’amore per la sua piccola pur sapendola figlia di cuolui che ha sempre odiato forse perche aveva capito essere il suo unico vero nemico e rivale ! l’odio per potter non era suo ma instillato a forza , ma quello per il rosso era esclusivamente di dra .
Sono lieta di fare la tua conoscenza.Draco mi ha parlato di te e ti confesso che non vedevo l'ora di essere di fronte a te, per ringraziarti della felicità che dai a mia sorella.Mio nipote mi aveva detto che era cambiata, sia fisicamente che caratterialmente ma adesso che la posso vedere con i miei occhi, non posso che esserne felice.La vedo ridere anche con gli occhi e questo mi riempie di gioia, perché è facile farlo con la bocca ma pochi lo sanno fare anche con lo sguardo!".Damien annuisce poi le sorride e dice: " Sono io ad essere grato alla vita, per avermela fatta incontrare.Narcissa ha portato nella mia esistenza, la consapevolezza di quanto sia bello vivere insieme giorno per giorno!".
ma herm non sarà l’unica ad essere stupita quella sera infatti appena cissy vede And non crede ai suoi occhi la sua amata sorella è veramnte davanti a lie le due rivelano com abbiano sentito l’una la mancanza dell’altra cissy dentro di se non la mai odiata anzi era orgogliosa di lei ma le mancava da morire la sua guida , di cme And le abbia fatto da madre crescendola proteggerndola dalle liti dei geniori e di come era fiera di come stesse crescendo , ma l’imposizione al matrimonio era qualcosa che lai Ad non poteva accettare neppure per amore della sorella ormai grande e capace di pensaree camminare da sola , in piu pur non piacendole luc , aveva saputo le sue intenzioni di sposare la sorella , che avrebbe quindi lascito il nido . di tutti quelli che lasciava solo cissy le costava abbandonare. Alla fine le due sorelle si abbracciano con il calore che neppure quegli anni di sepazione era riuscito a spegnere, anche se non fisicamente non si rano scordate l’una dell’altra il saugue è stato piu forte di tutto ed ora possono finalmente tornare ad essere sorelle e recuperare il tempo perduto, cissy felice le mostra e le presenta dami che viene subito accolto da and come il salvatore di sua sorella , grata per averle dato l’opportunità di vedere la sorella tornare ad essere se stessa e felice e si And è ormai entrata nella nuova famiglia che dra si sta costruendo alcuni mattoni fanno parte del suo passato come gli amici serpi, alcuni della famiglia di origine cissy e meda , altri sono mattoni nuovi ma non per questoo meno solidi come l’amicizia con i potter , l’essere stato accettato come figlio adottivo dai weasly che ormai sono ospiti graditi nel manor alla faccia di luc, e poi coloro che fanno da colla al tutto le due leonesse mamma e figlia con cui dra intende iniziare la sua famiglia e in un certo senso si portebbe dire pure un altro ramo diverso e distaccato da quello dei mlafoy che luc ha creduto di onorare e per cui a sacrificato tutto, ma un ramo forse piu simile a quello originario nato dall’amore vero che ha superato ogni barirea anche quella del sangue
Sei bellissima Hermione.Se avessi qualche anno di più, farei la guerra al tuo fidanzato per portarti via a lui!".Io ridacchio mentre sento Draco dire: " Ehi ragazzino, vola basso!Lei adesso è mia e lo sarebbe stata in ogni caso e col cavolo che te l'avrei lasciata!". E si decisamente ted sta rischiando parecchio sarà pure suo cugino ma herm è la sua donna e figurati se la lascia , ma il fatto che sia arrvivato a scherzre su quel punto indica quanto sia migliorato o meglio quanto sia cresciuto rapidamente il rapporto e la confidenza reciproca tra i due cugini

Spero che tu sia venuto qui, armato delle migliori intenzioni perché se solo pensi di rovinare questa meravigliosa atmosfera, non te lo perdonerei mai.Mia figlia ha chiesto espressamente che tu faccia le tue più sentite scuse al mio fidanzato e a lei. Se invece come mi auguro, tu farai loro le tue scuse sarai accettato in questa casa e potrai rimanere. Ma attento papà, al matrimonio mancano due settimane e se solo tu farai un piccolo sgarbo alla mia famiglia, ci penserò io stessa a rimandarti da dove sei venuto.Se invece ti comporterai come si compete ad un gentiluomo, il giorno delle nozze mi accompagnerai all'altare altrimenti non ti crucciare, perché Arthur o Damien lo potranno fare benissimo al posto tuo!".
L'Hermione che conoscevo io, non mi avrebbe mai messo di fronte ad una scelta del genere.
Anzi la figlia che ricordavo di avere, mi avrebbe difeso a spada tratta e non si sarebbe mai fatta comandare da nessuno, perché era un concentrato di orgoglio e dignità che non sopportava le ingiustizie!".
Io incrocio le braccia al seno poi rispondo: " L'Hermione alla quale ti riferisci, non era madre, non era fidanzata e di certo per lei, l'uomo più importante della sua vita eri tu. Ora sono una donna felice e se lo sono è solo grazie a mia figlia e Draco e non mi vergogno ad ammettere, che non c'è nulla di male nell'ascoltare anche le volontà altrui.Il bello sai qual è? Che tu accusi Draco di comandarmi ma ignori il palese fatto, che lui le tue scuse manco le vuole.Non gliene frega niente di averle ma chi le pretende invece è tua nipote.Ed è buffo pensare al fatto che mia figlia è un concentrato di orgoglio e dignità, che non sopporta le ingiustizie.Rammenti che hai detto poco fa? Tu ti aspettavi da me un comportamento che è poi quello che ora mia figlia sta avendo verso suo padre!Rassegnati, perché non rimarrai in questa casa e con me, finché non farai quello che tua nipote esige!".
E si è ora che anche padre e figlia si parlino e vedano si suparare l’ostacolo dato dalle pessime parole ed insulti di matt. Herm pur essendo felice di vederlo rimane ferma e distante salda sul suo principio ossia di come la sua bambina meriti di ricevee cio che ha chiesto, è chiara solo dopo che avrà fatto quelle che deve con il cuore veramente pentito solo all’ora potra abbraciarlo, ma di come sarà ancora in prova e se prima del matrimonio dovesse anche solo dire qalcosa di offensivo ci pensera lei stessa anche se con la morte nel cuore a rispedirlo in australia senza ritorno , ma sia chiaro ha già pronto non uno ma ben due possibili e papabili sostituti al ruolo di colui che la porterà all’altare entrambi uomini che ammira e stima e che le sono stati vicini come un padre , uno Art il suo primo papa magico ,che per primo l’ha accolta e l’altro dam che le ha resituito la felicita e la speranza conducendola da loro . certo che lerm che matt conosce er divers ara un aragazzina poco poi che bambina ed oviamente lui era il suo eroe il suo mondo l ‘unico uomo della sua vita, ma il destino e poi la cocciutaggine dello stesso mattt non gli ha permesso di conoscere la nuova herm , la sua non pui bambina, ma donna e madre a sua volta , e se crede che dr ala comandi allora si sbaglia di grosso tra i due è cetramente la leonessa che comanda è lei a portar i pantaloni! Neppure quando ron la lasciata si è lasciata calpestare e ha sempre combattuto le ingiustizie , lui non ha compreso ne accettato la crescita dela figlia a cui no ha potuto assistere e credo che sotto sotto odi la magia che gli ha portato via la sua bambina per restiturgli un donna che non conosce, e temo odii e sia geloso anche di Art e del ruolo che lui ha svolto nella vita della figlia, ossia il ruolo che credeva appartenesse esclusivamente a lui evendola messa al mondo ,ma si puo essere genitori in tanti modi non solo concependo! Un ruolo che sarebbe sempre suo se solo lui accettasse dra nella vita della figlia. Come puo pretendere da herm un comportamento da figlia se lui stesso ha mancato di rispetto a colui che rose sua nipote sangue del suo sangue pretende per colui che pur non avendo alcun legame di sangue con lei la ama e la tratta da figlia! Prima di pretendere bisogna dare! Dra è andato con le buone intenzioni ma ha trovato la porta chiusa a doppia mandata , ha accettato di non essere mai nelle grazie del suocero e lo puo anche sopportare , ma cio ch lo ha ferito è stato l’attaggiamento verso la figlia , innocente di qualunque colpa se non quella di volergli bene e edi considerarlo suo padre. E si a dra le scuse non interessano puo vivere benissimo anche senza è abbituato a non piacere a tutti all’odio e al risentimento, all’astio delle persone, voleva solo che la donna che ama potesse riabbracciare i suoi cari , li ha cercati solo per lei e solo per lei accetterà quella situazione con matt . è il babano sta volta a dovesi scusare, e poi dico non ti andava bene in rosso ed aveva ragione dopo quello che ha fatto, ma non puo fare di un mago il fascio deve imparare a distinguere anche tra maghi cosi come tra i babani esistono delle eccezioni che possono stare sia nel bene sia nel male .herm è coraggiosa ma senza quell’ultimatum temo che matt non si sarebbe mai deciso! Matt se anche una sepe purosangue orgogliosa come un malfoy ha imparato a chinare il capo e chiedere scusa e perdono chi sei tu per non farlo!? Dra ti potrà assicurare che a volte vale la pena rinunciare a proprio orgoglio soprattutto in amore

27/08/16, ore 23:46

Diciamocelo sinceramente. Io avrei evitato di allungare con questo capitolo e poi, fossi stata in Hermione,avrei concesso a mio padre una chiacchierata privata. Poi, in separata sede, gli avrei ribadito le mie condizioni...non mi sembra giusto trattarlo in quel modo di fronte a tutti.
A presto sorellona.

27/08/16, ore 19:13

Ciao, ho apprezzato molto questo capitolo: con una Hermione Granger ben determinata a non farsi ostacolare ed impegnata ad ottenere il rispetto e le scuse di suo padre per Rose e Draco, anche se, quest'ultimo non le desidera particolarmente. L'incontro inaspettato fra Narcissa e Andromeda è davvero emozionante e le due sorelle sono felicissime di vedersi a distanza di molti anni. Immagino che ci saranno ulteriori sviluppi e chiarimenti onde arrivare al matrimonio tanto desiderato, nella speranza che Rose abbia non solo un padre ma anche un fratellino..complimenti alla prossima.

27/08/16, ore 14:50

Bellissimo capitolo!! Le sorelle Black si riavvicinate!! Ora anche il padre di hermione e draco si chiariranno!! 😃 alla prossima!! Ciao!! 😃

23/08/16, ore 13:04

La mar 56
I mesi sono passati ed ogni possibile ostacolo magico all’unione è stato definitivamente eliminato e non solo ma anche la sicurezza magica ci ha guadagnato , e si chi poteva mai dire che le memorie di luc potessero servire a smascherare coloro che erano riusciti ad uscire indenni dalla fine della guerra, pur essendo malvagi? Almeno all’inferno luc avrà compagnia! Una nuova vita è venuta al mondo per sancire ancora di piu il legame tra potter e malfoy, la piccola lily , in onore di colei che nel passato ha saputo guardare oltre le apparenze e trovare del bene e del buono anche in un serpe , ora la neonata porta il nome della madre e della “ sorella del prescelto colei che ha salvato potter dai tanti guai in cui si cacciava. E non solo uno dei primi a prenderla in braccia e a cui ha sorriso è propriio la serpe bionda che con la sua futura sposa saranno i padrini della creatura. Insomma tutto sembra andare tranquillamente, e il manor nuovamente è tornato ad ospitare i rossi che insieme ai malfoy festeggeranno la santa festa ,certo sarebbe bello che ci fossero pure le serpi infondo sono parte integrante della famiglia di dra! Herm è ansiosa del ritorno di cissy che verrà accompagnata dalla madre , non sa della decisione presa da matt suo padre che intende forse con questa sorpresa cercare di recuperare il rapporto con la figlia . i potter hanno capito benissimo cosa la preoccupi e cercano di confortarla e tirarle su il morale infondo manca ancora qualche giorno al fatidico matrimonio e fino a quel momento tutto puo succedere
Sono divisa letteralmente in due: da una parte vorrei che venisse e da brava figlia gli butterei le braccia al collo ma dall'altra invece so che se non accetterà Draco e Rose, non lo vorrò al mio fianco.Il mio fidanzato in questi mesi, mi ha più volte detto che a lui non interessano le scuse del suo futuro suocero mentre invece Rose è incredibilmente intransigente.Si è ostinata a dire che non lo vuole nemmeno vedere, se prima lui non chiederà perdono a quello che lei ritiene suo padre
Be è normale, strega. Mente ma è anche umana , è ovvio che le manchi il padre anche perche lo ha rivisto , se non avesse mai saputo dove fosse sarebbe stata un altyra cosa, ora si ricordano di lei e il fatto che lui si impunti a restare avvinghiato al passato piuttosto che essere con lei a festeggiare le sue nozze le fa male . certo che si capisce benissimo da dove a preso ros cocciuta testarda decisa quanto la madre ma soprattutto la nonna ! e si la piccola non demorde non vuole vedere il nonno fino a che non chiedera scusa al suo papi , che invece farebbe volentieri a meno delle scuse perche sa che parte di quelle accuse fossero vere, anche se si riferivano a un se stesso bambino , in un certo senso a un se diverso da quello che è adesso, ma che lui teme sempre possa un giorno ostacolare l’amore di herm . per lo meno la nostra riccia ha potuto sfogarsi con l’amica di sempre la rossa, che non smette mai di sorreggerla. Ma dove è andato mai a cacciarsi il furetto? Quale commissione importante aveva che lo ha allontanato da casa? Possibile che voglia e che stia preparando una sorpresa e un regalo speciale ma se si per chi? Chi mai abiterà in quella casa , qualcuno che evidenemente un po preoccupa e spaventa la serpe, a quale discorso si sta riferendo? Dovrebbe sapere che in certe situazioni andare di getto e di cuore sono le guide migliori , ma ormai è li non puo andarsene come un coniglio, non è più il vecchio draco malfoy spaventato , è un uomo coraggioso e mi sa che sta dando prova del suo coraggio qualcosa mi dice che sia li per fare ammenda e chiudere con il passato. Sa beneche come minimo sta rischiando di venir schiantato , ma lo fa perche è certo che sia ad herm che a sua madre farebbe piacere se quella persona accettasse l’invito che vuole porrgerliQualcuno apre la porta un ragazzino dai capelli viola come sua madre ma soprattutto una voce a dirgli di entrare e si non sono altri che la zia andro e sua nipote ted morfomagus come sua madre nonche sua cugina Andromeda . dra non sa come chiedere a quella donna il suo perdono , perdono per aver assistito impotente alla morte del marito, per averne ignorato la figlia e il marito, per non averli salvati durante la battaglia , insomma di aver le portato via la sua famiglia, o almeno una parte
Teddy, questo è Draco mio nipote il figlio di mia sorella Narcissa!".
L'emozione che ho sentito quando mi ha definito suo nipote, gela completamente quando quel ragazzino chiede: " Tua sorella quella pazza o quella che non ti vuole vedere?".
Mi irrigidisco, anche se so che con poche parole ha riassunto l'essenza delle ultime eredi Black.
Mia zia stringe i pugni poi con la voce dura, dice: " Theodore Remus Lupin, chiedi subito scusa.Tu non sai niente di quello che riguarda la mia famiglia e anche se lo sapessi, non hai il minimo diritto di esprimere alcun giudizio.
Non è questo che ti ho insegnato! Mi deludi, perché sai ciò che penso".
Le metto una mano sulla spalla poi mormoro: " Lascia stare zia, in fondo tuo nipote ha solo detto la verità.
Bellatrix era pazza e mia madre, fino a quando c'era in vita Lucius, ha fatto e detto solo quello che lui voleva.
Ti ha cancellato dalla sua vita, solo perché lui glielo aveva ordinato ma fondamentalmente credo che non lo volesse!".
Lei annuisce poi mi prende per un braccio e mi porta verso il divano poi giunti lì, dice: " Hai ragione Draco!So che mia sorella Cissy non avrebbe mai voluto rompere i rapporti con me, ciononostante io ora aspetto le scuse di mio nipote, perché lui non ha alcun diritto di mettere bocca nella mia vita!".
Il ragazzo la guarda poi si gira verso di me e mormora: " Le chiedo scusa signor Draco, per la mia maleducazione!".
E si dopo il primo momento la donna fidandosi anche di herm ha capito che dra non è luc e lo accooglie in casa chiamandolo nipote con affetto come se non aspettasse altro , ma tale caloreè ghiacciato subito dal giovane chje in poche parole riassume quelo che è stata l a storia delle tre sorelle, ma se lui dra sembra non badarci ma anzi concordare con le accuse , non csi è la donna che subito mette in riga il nipote , non puo permettersi di parlare se non conosce i fatti e le situazioni la famiglia , la famiglia in cui ted è cresciuto è completamente diversa da quella di andro e quindi lui non sa cosa in una famiglia purosangue potesse essere o venir espresso l’affetto e il legame tra sorelle . e si cissy ha coancellato meda solo perche luc lo aveva ordinato, ma questo la donna lo sa bene , tra lei e cissy il rapporto era mlto piu saldo e vero che con bella
Come hai detto poco fa, ora sono il fidanzato di Hermione e tra due settimane noi ci sposeremo.Ho compreso i miei sbagli e ho cercato di fare ammenda il più possibile. Quanto a tua sorella, posso dirti che se la vedessi non la riconosceresti più. Anche io ho fatto una gran fatica, quando me la sono ritrovata davanti dopo cinque anni che non la vedevo.Si è scurita i capelli come i tuoi e veste sempre e solo outfit rigorosamente babbani.Inoltre si è fidanzata con un altro uomo e a dir la verità, ci convive già da più di sei mesi!".
Quello che mi hai detto è pazzesco e incredibile.Mia sorella Cissy, quella che aborriva solo l'idea di tenere tra le mani qualcosa di babbano, ora lo indossa.Inoltre si è addirittura messa insieme ad un altro! Ma lui chi è? E non è che assomiglia a Lucius?".
Io sogghigno poi dico: " Assolutamente no! Ti pare che lei avrebbe rifatto lo stesso errore per ben due volte?Si chiama Damien Lewis è un famoso medimago australiano, totalmente diverso da mio padre. Innanzitutto fisicamente, perché sembra un discendente dei Weasley visto che ha i capelli rossi e gli occhi azzurri ma anche il suo carattere è differente.E' una persona simpatica, affidabile e seria che ama la mamma più della sua stessa vita!".
Accidenti come mi piacerebbe conoscerlo e se un giorno accadrà, ti giuro che gli stringerò forte la mano ringraziandolo di aver operato questo miracolo!".
Io ridacchio poi gli dico: " In realtà è anche per questo che sono venuto qui!Vorrei avere l'onore e il piacere di invitare te e Teddy, a passare le feste di Natale con noi al Manor.Nel corso di questi anni, l'ho completamente rinnovato e ora del vecchio maniero, non ha proprio nulla.Inoltre, con noi ci saranno anche tutti i Weasley e Harry Potter e sono sicuro che la mamma, sarebbe davvero felice di poterti rivedere!".
Dra ora che si sente piu parte di quella strana famiglia puo raccontare alla ritrovata zia la verita vuole chiedere scusa degli sbagli commessi , poi gli racconta dei mutamenti fisici e mentali , caratteriali della madre che è certo non riconoscerebbe , essendo completamente cambiata fisicamente molto più simile a lei e mentre il carattere è molto piu aperto , chissa se questo non sia dovuto anche alla morte di luc , all’essere libera non solo fisicamente ma anche mentalmente di nuovo padrona di decidere da sola della sua vita e quali ideali perseguire, ma soprattutto libera di amare nuovamente. Tale mutamento fa stupire la donna che teme che cyssi sia rcaduta in un matrimonio co n una copia sputata stile luc , madra lo rassicura , la madrè ha imparato bene la lezione e non cè la minima traccia di biondo o alcun riferimento a luc nell’uomo che anzi puo passare benissimo per un weasly , e sa che questo particolare apparentemnte insignificante è la conferma alla preghiera della donna , che orà è molto piu serena , anzi vorrebbe conoscere questo rosso australinano per ringrazziarlo per avergli forse ridato la sorella , e dra non chiede niente di meglio che esaudire quel desiderio e per continuare3 a convincerla nomina anche harry
Se non vado errato, Harry è il tuo padrino, no?".
Lui stiracchia le labbra in un lieve sorriso poi risponde: " E' esatto, signor Draco!".
Io muovo la mano come se scacciassi una mosca poi mormoro: " Per l'amor di Salazar, ragazzo chiamami per nome e dammi del tu.In fondo siamo cugini e tra parenti, non ci si formalizza in questo modo!".
Lui annuisce e il sorriso sulla sua bocca diventa un pò più reale e marcato.
Mi rigiro verso mia zia e le chiedo: " Allora mi darai questo onore? Sarei davvero felice se lo facessi e se tu e Teddy veniste al Manor!".

Il fatto che chiami harry per nome e che sia suo ospite dovrebbe togliere ogni dubbio ai due il fatto che sapesse chi fosse il padrino del giovane sottolinerebbe come siano distesi e amichevoli i rapporti con potter e questo stupisce teddy, ma subito dra lo prega di chiamrlo per nome sono cugini e sono una famiglia, si anche lui sa cosa vuol dire crescere senza un padre poiche sappiamo benissimo che anche se vivo luc non è mai stato tale. Dra si sta accorgendo che anche lui ha una famiglia e la vuole accanto a se , non permetterà che il passato e i vecchi ideali distruggano la famiglia che lentamente si sta costruendo con herm e rose, ma anche ricostruendo con sua madre ed ora con quella zia e quel cugino che non consosce , ma che desidera veramente entrino a far parte della grande famiglia che si sta radunando al mano . e sembra felice del sorriso del cugino che sembra aver depostoogni dubbio .
Harry è stupito e contento di vedere il suo figlioccio e andro accanto a dra di certo non si aspettava neppure lui un azione del gnere e si si appaena arrivranno gli invitati dell’australia saranno vermanete tutti pesenti e si il manor sta accogliendo famiglie diverse , per legami di sangue e di cuore, ma che presto con quelle nozze diventeranno una sola grande famiglia o tribu , forse dracon herm avra un solo figlio oltre a rose , ma di certo non sarà da solo a crescere ma circondato da una marea di cugini e compagni di gioco

22/08/16, ore 10:32

Draco ha fatto bene ad andare da sua zia, in fondo diventeranno i "nuovi Malfoy" e quindi molte cose cambieranno... incluso i rapporti con i parenti.
L'ha fatto anche pensando un po' a Hermione, che dolce.
Spero che i genitori della ragazza e Narcissa si muovano, visto che Hermione è preoccupata.

Baci,
The Girl With Blue Eyes.

20/08/16, ore 23:01

Cara sorellona, come sempre ci fai soffrire per arrivare al dunque ma sono felice che Draco abbia fatto pace con Andromeda e Teddy.
A presto.

20/08/16, ore 22:29

Ciao, ho apprezzato molto questo capitolo, con un Draco disposto a rinunciare al proprio orgoglio per far felice Hermione, va da Andromeda per invitarla al Manor per festeggiare le feste natalizie.Certamente l' incontro fra Andromeda e Narcissa sarà memorabile, renderà felici diversi congiunti e non. Non penso che papa Granger rinunci a sua figlia, credo che la comprenderà e rinuncerà a giudicarla come ha fatto in precedenza. Complimenti alla prossima!

20/08/16, ore 21:28

Bellissimo capitolo!! Non vedo l'ora di vedere l'incontro tra Andromeda e Narcissa e sono sicura che sarà bellissimo!! Spero che il padre di Hermione accetti Draco e Rose!! Alla prossima!! Ciao!! 😃

20/08/16, ore 19:01

Accidenti stavi quasi per fregarmi, non aspettavo più il tuo aggionamento,
poi vado si EFP e bang trovo il nuovo capitolo.E bravo Draco è andato a trovare la zia per invitarla a passare il natale all Mannor, in quanto ad Hermione per fortuna che può contare sull'amicizia di Ginny, posso dirti che trovo la tua Ginny terribilmente simpatica assomiglia molto a quella dei libri, riesce sempre a far ragionare Hermione e a tranquillizarla. Ora apettiamo l'arrivo di Narcissa e dei gerntori di Hermione, ma soprattutto volglio vedere l'incontro tra le due sorelle Black, mi raccomando una bella scena strappa lacrime . Ciao e alla prossima Roby

16/08/16, ore 16:55

Alla fine la verita e la sincerita vengono sempre premiate soprattutto in amore, sono queste a far si che un matrimonio duri insieme all’amore. Herm pero deve metabolizzare da sola la notizia di come i suoi migliori amici abbiano tramato , e mosso alle sue spalle certo , senza di loro non starebbe per sposarsi e avrebbe continuato a diffidare degli uomini per colpa di ron lasciando la figlia senza una vera figura paterna , ma era duro scoprire il raggiro anche se a fin di bene, ora si capivano le tante situazioni in cui dra e harry sembravano capirsi al volo. Era stano come i due abbiano abbassato quasi fin da subito la guardia e la preoccupazione , i vechi pregiudizzi o rancori adolescenziali arrivando a fidarsi di dra tanto da permetterle di avvicinarsi a loro. Sapeva bene che harry la considerava una sorella e che non avrebbe mai permesso a nulla di ferirla , e sappiamo bene come era stata la lor adolescenza e i rapporti non certopacifici con il biondo epppure si erano fidati lo avevano accettato prima di tutti nella loro vita , perche avevano capito che il biondo fosse sincerto e che sta volta stasse mostrando tutto il suo coraggio per chiedere il loro aiuto Non so che cosa abbia convinto quei due che lui fosse sincero; solitamente sono prevenuti con le serpi ma se Draco è riuscito a convincerli, allora vuol dire che fin dall'inizio i suoi sentimenti erano forti E se questo è vero, significa che lui non mai smesso di amarmi e che si è tenuto questo sentimento dentro al cuore per tantissimi anni e ciò mi sa di miracoloso. Inoltre non voglio trascurare anche il feeling innato che mia figlia Rose ha provato subito per il mio fidanzato.E' vero che a lei era mancata la figura paterna ma non le ho mai visto avere un comportamento simile con nessuno, neppure con il suo maestro che era single, babbano e per giunta interessato a me.In quel periodo anzi, sembrava addirittura infastidita se lui si mostrava un pò più che cortese con me.Invece con Draco si può quasi dire che è stato amore a prima vista e quella volta che pensava di avere di fronte a se Brandon e Nadia, aveva detto che lui era suo padre, prima ancora che sapesse del fidanzamento ufficiale.
Forse semplicemente perche lo era! E magari sta volta tra gli occhiali e gli occhi di sua madre lily e ripensando al passato come non sempre le apparenze siano vere e delle buoni basi per giudicare le persone basta pensare sev, e rammentandisi le idde di perdono e di seconde opportunita di sil ha deciso di credergli, senza contare che a differenza della riccia lui aveva gia incontrato dra e visto il suo cambiamento , del come accettasse di essere controllato quasi a sorpresa senza mai perdere la calma. E chissa che la lezione di amore impossibile ma eterno di sev non gli abbia dato l’idea che potesse esistere veramente un amore capace di unir le nemesi , capace di motrare il vero cambiamento nel mondo magico e chi piu delle due nemesi potevano riuscirci.senza contare il legame che rose ha sentito con dra ancor prima di averlo visto, è bastato leggere il suo nome sulla bista per muovere il destino. Un attaccamento spontaneo immediato , come la stessa rose prima di allora non sembrava accettare nessuno affianco della madre tanto da riuscire in un modo o nell’altro a sbarazzarsene , come se già allora avedsse intuito che l’uomo giusto per loro era un certo biondino che neppure conosceva, eppure ha mantenuto vuoto il posto accanto alla mamma e nel suo cuore, neppure gli zii o harry erano riusciti a colmare il vuoto e il ruolo di padre , come se lei avesse tenuto in caldo quel posto per l’uomo giusto.di come lei per prima avesse acolto e accettato dra nella loro vita e anzi fosse ben fiera di quell’unione . di come un harry sconvolto li aveva avvisati della prossima nascita della piccola che gia rose considerava una cuginetta la neo coppia ha del belle e del buono per far tacere le lingue e gli sguardi della gente che sembra sorpresa di vederli unti alla faccia della compostezza alla fine il biondo sbraita e chiarisce che dovranno abbituarsi a quella vista,gente di vedute ristrette ,
Andiamo Harry, non mi dirai che sei agitato.Se non vado errato hai vissuto questo momento altre due volte e ormai dovresti averci fatto le ossa!". Tu sei proprio l'ultima persona che può esprimere un giudizio in materia.Quando tu e Hermione avrete una vostra creatura, allora potrai darmi un parere spassionato.Però ti dico che non vedo l'ora di vedere come ti comporterai, quando sarà lei a dover partorire!".
Sembra che i due siano amici da una vita che condividono le gioie e l’attesa del parto di una nuovavita bello e comico quasi vedere il furetto cercare di rassicurare aviamente a modo suo il prescelto , cercando di spezzare l’ansia dell’attesa , ma anche il neo padre non si trattiene dal rispondere a ridere sarà lui quando prima o poi sarà il furetto nelle sue stesse condizioni ossia in ansia pee la nascita del bebe . desiderio di entrambi le nemesi è quello di dare a rose un fratellino , un figlio loro per allargare la famiglia , che la serpe avrebbe voluto con tanti piccoli bebe chissa che il loro amore non rompa la tradizione che vede il malfoy sempre figlio unico.
Ecco tesoro, ti presento lo zio Draco!". Noi saremmo onorati se foste voi i padrini di Lily.Ci dareste questa gioia?" I potter sono orgogliosi di presentare la piccola lily hermione, e anzi chiedono ai due di essere i loro padrini questo è un ruolo importante che sta ad indicare come ormai dra sia entrato a pieno diritto nella famiglia è comico il momento in cui la rossa pone la piccola tra le braccia di dra che non sa che fare poi ecco il miracolo il ghiacciolo si scioglie e sorride alla piccola che ricambia come per dare anche lei il benvenuto al suo padrino
Intanto in australia le cose non vanno certo bene iin casa grenger e soprattutto per matt visto che la moglie è decisamente sul piuede di guerra . a differenza del marito bigotto e dalla vista ristretta lei ha cercato un contatto e un dialogo con il biondo tanto da saper dimenticare il passato e ammirare la dedizione e la forze del suo amore per la sua bambina di coems i fosse sacrificato perche sperava di farla felice e poiche si sentiva all’ora indegno ma di come non l’avesse mai dimenticata . di come l’avessa protetta immediatamente e come si fosse innamorato anche della piccola senza vederla coe una minaccia ma come parte integrante e vitale del suo amore per herm. E di come non vedrebbe nessuno migliore di lui a fianco della figlia . la donna come ogni buona madre si sta preparando a fare le valige per raggiungere la figlia e darle il suo supporto in vista delle nozze imminenti. Ovio che matt non sembri felice evidente che sembra costretto a restare a casa. A causa del suo mancato entusiasmo La donna lo accusa di raccogliere solo quello che ha seminato, in quei mesi non ha mai nominato ne la figlia ne la nipotina ne tanto meno il biondo . ricordandfogli come la figlia fosse stata chiara solo se avesse chiesto di cuore e sentitamente le sue scuse al suo fidanzato e alla figlia avrebbe riavuto un posto nella sua vita ma è evidente che l’uomo non ha cambiato idea e quindi lei ha deciso di non rovinare completamente il matrimonio della figlia che almeno potrà contare sulla presenza e sul supporto e amoredella sua mamma
ho deciso che partirò da sola perché non ti permetterò di rovinarle il giorno più bello della sua vita!".
Metto il broncio come un bambino poi dico: "Io non voglio rovinarle niente, Jean!Se lei ha deciso di sposare quel tipo, non farò né dirò niente per rovinarle quel momento.Lui non mi piace e continuerà a non piacermi ma non sono io che devo sposarmelo e non è con me che deve vivere Se per essere al fianco di mia figlia, dovrò fare le mie scuse a quello, sono pronto a farlo.Metterò sotto i piedi il mio orgoglio e obbedirò alla sua richiesta!".
Mia moglie posa il maglione nella valigia poi si gira a guardarmi e dice: " Non ci siamo Matthew!Hermione non vuole che tu lo faccia come costrizione e nemmeno Draco lo desidera.Lui neppure le voleva le tue scuse ma queste sono state espressamente richieste da Hermione e da nostra nipote, quella meravigliosa bambina che tu hai fatto piangere.
Fare le tue scuse a Draco solo per essere presente quel giorno, non serve. che il tuo ostracismo, servirà solo a farti perdere l'affetto di Hermione e di quello di Rose, perché loro vivono per lui!".
Io alzo gli occhi al cielo poi dopo aver sbuffato, dico: " E va bene! Tutti lo difendono quindi forse non deve essere così cattivo. Aiutami a fare la valigia e io ti prometto che chiederò scusa a Draco Malfoy e che lo farò dal profondo del mio cuore!".
Lei mi guarda un pò sospettosa poi dice: " Sta attento Matthew, combina qualcosa di sbagliato e ti scorderai che faccia ha tua moglie!". E si si capisce da dove hano preso il loro cattare combattivo deciso e forte herm e la figlia da mamma jane, che è disposta a muoversi da sola e a ferire il marito pur di non perdersi l’0evento , gli ricorda i suoi sbagli che gli potrebbeo causare una perdita deefinitiva della figlia . decisamente matt non ha capito il significato sottinteso della richiesta e sta a sua moglie farglielo capire , lui ha rovinato gia molto alla figlia e continuando cosi no migliorerà le cose apparentemente ha deciso di accettare la scelta della figlia, ma non ha intenzione di conoscere dra , rimane attaccato alle vecchie idee e ricordi , quelli di un ragazzino che stava crescendo senza la guida di un vero padre e senza conoscere l’amore paterno , acconsente ma non lo accetterà ne mai lo accogliere come figlio , ma delle scuse senze un vero senso di pentimento fatte solo a parole ma senza il cuore quindi cerimoniose e false non servono a niente anzi meglio che non vengano neppure fatte , anche perche dra non le vuole e gli ricirda le lacrime della piccola . anzi parlare senza convinzione rovinerà ogni cosa poiche tra lui e dra le due sceglieranno sempre il biondo . alla fine capendo che è in netta minoranza e che se tutti difendono sto buiondino all’ora non deve essere cosi cattivo , insomma se nos si fida del giudizio di figlia e nipote e dell’amica potrebbe almeno fidarsi di quello della moglie !
Ma la donna lo avvisa lo terrà sotto stretto controllo un solo passo falso e addio mogliettina , anche perche tra i babani il divorzio è permesso, ma credo che non solo jane ma anche damian lo terra d’occhio infondo è antrato anche lui a far parte della vita di herm a cui è molto affezzionato senza contare che la piccola rose lo chiama e lo ama come un nonno. Speriamo che vedendo come harry e i rossi al completo trattino il biondo con famigliarita ed affetto faccia rinsavire completamente matt