La marachella migliore di Rose
di lorian

30/04/16, ore 11:43

Ottimo. 15 anni sono proprio pochi. Ma come inizio va benissimo. Grande Zabini. Chissà Rose a casa da sola...

27/04/16, ore 19:05

Poverino ormai non puo piu tirarsi indietro , anche se sarebbe meglio per il suo orgoglio, dato che zabini ha una voglia matta di distruggerlo , sia perché è il suo lavoro, ma anche perché vuole aiutare dra ad avere la sua felicità e sa bene che sarà cosi solo il giorno i cui il giudice farà pronunciare alla copia i riti del matrimonio , e quindi vuole sbarazzarsi di ogni possibile ombra prima di quel fatidico giorno.
Rw non sembra aver capito che è meglio per lui smettere di chiedere anche perché piu domanda e meno le risposta che riceve sono a loro favore.
Da quanto mi risulta però, la signorina Granger ha impedito alla famiglia del suo ex di frequentare la bambina e lei concorderà con me, che questa non è una cosa intelligente!".
Lui sogghigna poi risponde: "Avvocato, le ripeto quello che le ho detto poco fa.Non so che cosa le abbia raccontato il suo cliente ma i Weasley sono sempre stati a contatto con Rose.D'altronde, poco fa Hermione le ha detto che la piccola ha avuto tante figure paterne e oltre la mia, le ha elencato tutti gli uomini di quella meravigliosa famiglia. I miei suoceri sono i suoi nonni così come i miei cognati e mia moglie sono i suoi zii e Rose lo sa perfettamente.Adora Ginevra e ama alla follia Molly; per non parlare di come si diverte con i suoi cuginetti, quindi non so davvero dove voglia arrivare con la sua affermazione!".
Ma lui non ascolta le persone quando parlano! Fidarsi di ron è da deficenti! Certi legami quelli veri si formano anche senza che ad essi debba essere dato il loro vero nome! . prendi e porta a casa. Non solo zabini ricorda che in attesa ci sono le maestre della piccola felicisime di poter testimoniar3e a favore della madre e a tessere le lodi della piccola
Quindi amici e famiglia sono ormai fuori gioco , ma zabini non ha ancora finito a tenuto il piatto caldo pronto a distruggere il rosso anche a livello professionale . infattia farsi avanti è il titolare della sua squadra , ma anche qui non è solo , tutti i giocatori sono pronti a parlare pur di liberarsi di lui, decisamente non tutto quello che luccica è oro e trattandosi del rosso direi che è vero. Il rosso agli inizi era fresco e bravo e ancora circondato dall’aura di salvatore cosi è riuscito ad avere un contratto blindato , mentre il nuovo direttore ha dovuto sopportare la sua crisi , diei che ron è stato un bolide in rapida discesa!
Adam Jenkins, mi occupo di finanza e sono il presidente della squadra dei Cannoni dei Chudley!".
Gli sorrido poi dico: " Bene signor Jenkins, mi può dire in che rapporti è con il signor Ronald Weasley, che ricordo alla giuria è il portiere della squadra?".
Lui grugnisce poi mormora: " Pessimi!".
Le sue, sono parole molto forti!Sono costretto a chiederle il motivo per cui le ha pronunciate e mi auguro che queste siano anche corredate da prove!".
Jenkins risponde: " Credo che la maggior parte delle persone presenti in quest'aula sappia chi è davvero Ronald Weasley, Ogni volta viene ripreso in atteggiamenti deplorevoli, ubriaco, probabilmente sotto l'effetto di chissà quale schifezza e accompagnato da donne di ogni genere!".
Io annuisco poi rispondo: " E' vero ma non credo che la vita personale del signor Weasley debba interessarle.Tutto quello che fa al di fuori del suo orario di lavoro, non dovrebbe essere importante per il suo team!".
Jenkins ringhia poi sibila: " Non sono d'accordo con lei, avvocato!Tutti quelli che fanno parte dei Cannoni dei Chudley hanno un comportamento rispettoso e anche se magari fanno qualche cavolata, si guardano bene dal farla sotto gli occhi di tutti.Weasley invece getta discredito verso la squadra, perché non solo fa quelle cose pubblicamente ma cerca addirittura di farsi fotografare, come se andasse fiero di quello che è diventato. Come dice lei, quello che fa della sua vita privata non dovrebbe riguardarmi e sarebbe anche così, se ciò non si ripercuotesse sul suo lavoro.Torna tardi al ritiro, ubriaco fradicio, urlando e imprecando contro tutti. Spesso gli addetti del nostro entourage sono stati costretti a portarlo a letto di peso, perché crollava ancora prima di arrivare nella sua stanza e a volte dovevano ripulire il vomito che lasciava a terra.Poi di conseguenza, si alzava tardissimo e mentre i suoi compagni erano in campo ad allenarsi già alle otto, lui arrivava verso le tredici totalmente rimbambito .Il suo rendimento è calato in modo vergognoso, riesce a parare due pluffe su venti e spesso ha da ridire con tutti i suoi compagni e con l'allenatore. da quando c'è lui, siamo scesi quindicesimo posto e tenga conto che stiamo parlando di una lista di venti squadre quindi si faccia due calcoli. Le azioni della squadra stanno calando in modo pauroso e l'anno scorso abbiamo visto un crollo degli abbonamenti!".

Se quello era l’asso nella manica di ron fanno prima a chiudere bottega , sembra che l’uomo abbia deciso che sia venuto il momento di liberarsi di quella palla al piede e quindi attacca dando materiale perfetto per bla che fa pure il falso tonto chiedendogli se è sicuro delle sue parole , altro che sicuro , credo che aspettasse anni per dirle . decisamente la fama di portiere e poi di eroe sono ormai spazzate vie da quella di fannullone, bevitore scommettitore e bifolco. Certo anche gli altri giocatori commettono i loro peccatucci ma lo fanno nell’ombra lontano dalle ribalte , invece il rosso sembra cercarle come se con quelle scene potesse darsi chissa che arie, anche dra da ubriaco se mai lo fosse avrebbe piu classe! Prima il dovere e ppoi il piacere. Non si puo pretendere di rendere al cento se si fa una vita di vizi e stra vizzi è ovvio che il primo a risentirne è il fisico e la sua forma insomma piu che addetti ha bisogno dei babysitter neppure avesse due mesi!insomma in squadra sarebbero tutti piu che felici di liberarsi di quella piaga che altera il clima della squadra con i suoi momenti e atteggiamenti da prima donna
In effetti, se le cose stanno come dice non posso che darle ragione! Ora però le chiedo se lei ritiene che il signor Weasley sia una persona adatta a crescere una bambina di otto anni, visto che lui è qui per chiederne la custodia assoluta e per strapparla a sua madre?".
Jenkins scuote la testa poi risponde: " Io non affiderei a quell'uomo neppure i calzini sporchi che mi tolgo la sera, figuriamoci una minore.Weasley non si sa gestire in modo appropriato e per quella piccola, sarebbe deleterio e pericoloso.Bisognerebbe chiedersi che vita farebbe con lui, che cambia donna ogni sera, che si ubriaca, che si droga, che impreca in modo volgare e scurrile!".
Lo ringrazio poi dico: " Ho finito!" e mi dirigo al posto
L’uomo conferma che anche la sola idea di pensare di affidare la piccola al padre sarebbe una pazzia , poiche sarebbe la piccola a doversi occupare del padre e non viceversa, un padre come quello non lo augurerebbe a nessuno tanto meno ad un minore
Mi chiedo però una cosa e cioè se il mio cliente è così pessimo come dice, come mai non lo ha mandato via dalla squadra?".
Lui ghigna poi risponde: " Crede che non lo desideri? Se potessi lo farei seduta stante ma non mi è possibile.
Quando il signor Weasley è stato assunto dal mio predecessore, gli ha scucito un contratto che lo tutela in ogni maniera. Se dovessi mandarlo via, lui potrebbe chiedere alla squadra un risarcimento danni faraonico e così ci manderebbe in rovina. ha creduto giusto stilargli quel contratto perché si trattava dell'eroe del mondo magico e averlo in squadra era di sicuro una buona pubblicità. All'inizio lui rendeva bene e aveva un atteggiamento consono ma con il passare dei mesi, aveva modificato il suo modus operandi. Polemizzava con tutti i suoi compagni, recriminava le decisioni dell'allenatore e si presentava agli allenamenti quando voleva, perché diceva che lui era un eroe e non aveva bisogno di allenarsi. Nel contempo aveva iniziato a comportarsi in modo pessimo anche fuori e la pubblicità che tanto sognava mio padre, ci si era ritorta contro!".
Rockwood ridacchia poi dice: " Andiamo signor Jenkins, non crede di esagerare? Non penso che una cena fuori e una serata in discoteca possano danneggiare così tanto una squadra!".
Qui non si tratta di una semplice cena o di un ballo, perché se fosse solo quello non avrei nulla da ridire.
Anche gli altri giocatori lo fanno ma prima di mezzanotte sono in ritiro e quando tornano, sanno camminare sulle proprie gambe.Weasley invece rientra ad orari improponibili, completamente ubriaco e strafatto.

E si l’unico errore del padre di jek è di sssersi fidato troppo della fama e della maschera di ron , che appuna si è sentito al sicuro ha gettato via rivelandosi per quello che era una fanientone con poca voglia di impegnarsi e di lavorare. Dio i nervi e i e i sensi se non costantemente allenati tendono ad abbassarsi e a lascirci andare alla calma cosa che è accaduta a ron . basta che uno dia il via perche anche altri possano prendere la sua strada e poi siamo a posto. Le regole sono valide per tutti anche per gli eroi di guerra , che anzi dovrebbero sempre dare il buon esempio, in questo caso è meglio che ron non sia preso a modello. senza pensare tutti i soldi per risolvere le possibili grane la pubblicità va bene se è positiva ma qui non mi sembra molto
Ma le carte del mazzo di zabini sono tante ed intende usarle tutte quante Chiamo a testimoniare Molly Prewett in Weasley!".
Sento il mio cliente irrigidirsi e ancora una volta debbo ripetermi quanto sono stato stupido.Lui era convinto che nessuno della sua famiglia si sarebbe messo contro il proprio congiunto ma invece l'hanno fatto e ciò significa, che deve averli veramente fatti soffrire un sacco.
E si solo ora piu che mai si rende conto che le sue probabilità di vittoria si allontanano sempre piu colpa sua che si è fidato ciecamente senza informarsi minimamente. Dico se un amico quasi un ftatello, il capo gli si rivoltano contro, non dirmi che veramente sperava che mamma molly sarebbe stata ancora dalla sua parte vero !?
Lei risponde poi Zabini le mormora: " So che non è facile per lei essere qui e lo apprezzo, quindi cercherò di essere veloce e delicato nelle mie possibilità!".
La donna annuisce e lo ringrazia poi lui le chiede: " Signora Weasley che opinione si è fatta di tutta questa storia?".
Lei strizza gli occhi poi risponde: " Mio figlio ha sbagliato e ora non ha più nessun diritto su Rose!".
All'improvviso quello sciagurato del mio assistito scatta in piedi e urla: " Mamma, che cos'è questa pagliacciata? Come puoi metterti contro di me per difendere quella? Io sono tuo figlio!".
Avvocato, tutti sanno che i miei figli sono la mia vita e che per loro mi strapperei il cuore dal petto.Per molte persone il mio istinto materno è super sviluppato ma io mi sento bene nel mio ruolo.Io e mio marito abbiamo trasmesso ai nostri figli i valori saldi e profondi che tramandiamo da generazioni: onestà, fiducia, responsabilità e maturità.Ma Ronald ha rappresentato e lo è tuttora, il mio più grande fallimento come madre. Probabilmente devo aver sbagliato qualcosa, altrimenti non mi spiego come mai gli altri cinque non hanno sbagliato come lui. All'inizio credevo che anche Ronald lo fosse ma vedere come si è comportato con Hermione e sua figlia, mi ha fatto ricredere Quando arrivai, la trovai lì con suo marito Harry e la povera Hermione che se ne stava distesa sul divano, come in catalessi.Mi avvicinai e non appena lei mi vide, scoppiò a piangere disperatamente dicendo che lui non li aveva voluti.Non capivo a chi si riferiva e quindi glielo chiesi e lei mi raccontò che mio figlio Ronald, l'aveva lasciata dopo aver saputo che era incinta, intimandole di abortire perché non voleva un figlio che lo ostacolasse nella sua nuova carriera di portiere. Scattai in piedi furiosa e le dissi che lo avrei obbligato a chiederle scusa e a tornare sui suoi passi ma lei mi rispose di non farlo, perché non si poteva costringere qualcuno se non voleva.Mi disse anche che se lo avessi fatto, lui avrebbe finito con l'odiarli di più.Le feci notare che nel mondo magico era proibito l'aborto e che poteva rischiare di essere portata ad Azkaban ma lei mi disse che non voleva abortire ma che pretendeva che lui rimanesse fuori dalle loro vite.Gli avrebbe fatto firmare un documento dove rinunciava alla sua paternità e avrebbe cresciuto da sola quella creatura!".
Zabini le chiede: " E lui l'ha firmato quel documento?" e lei annuisce dicendo: " Oh si che lo ha fatto e anche con grande soddisfazione.Fu mia figlia Ginny a consegnarglielo e lo vide firmare con il sorriso sulle labbra!".
Ron non puo credere che anche sua madre si sia messa contro di lui , se una adre afferma che un figlio non ha pou alcun diritto di esere padre come si fa a non darle credito! La scenata di ron era da aspettarsi , molly è buona e gli vorra sempre bene come madre ma deve anche pensare a quello che è meglio per la sua nipotina e per quella ragazza coraggiosa che ha cresciuto da sola la piccola e che matrimonio legame o meno ama come una figlia be è normale dato il loro ruolo come membri della fenice essere preoccupati e in pena per i figli, una mela marcia è caduta ma possiamo stare sicuri averlo fatto assai lontano dall’albero tanto da non danneggiare il resto del raccolto! Per l’errore e la mancanza di ron i suo fretelli si sono fatti in quattro trovandosi ancora più uniti e coesi ognuno intento con il proprio lavoro o carattere a difendere la piccola nipotina affinche non sentisse mai la mancanza paterna . di come herm per non peggiorare le cose le abbia impedito di farsi valere sul figlio lasciandolo libero , ma doveva essere una liberà per entrambi lei non avrebbe mai voluto niente da lui, ma il rosso doveva rinunciare ad ogni rinuncia paterna, cosa che l’uomo ha fatto sorridendo contento ,firmando senza neppure leggere l’atto, felice di non doversi neppure preoccupare di preparare quella grana !
Quindi sapeva della piccola, ha ordinato l’aborto ed ha pure firmato l’atto di rinuncia direi che ron si è giocato tutto con le sue mani, dibito che qualcuno possa pensare di dargli ragione neppure il fatto che herm conviva con la serpe , lex mangiamorte pentito potrebbe mai oscurare o far mutare idea sull’incapacita è la mancanza di diritti del rosso
Zabini comprende il dolore della madre e cerca di essere il piu breve e delicato possibile per non ferirla ulteriormente ringraziandola per il suo coraggio ,almeno rocw ha avuto la decenza di non interrogarla anche perche se lo avesse fatto avrebbe peggiorato la situazione passando per uno stronzo che si accanisce su una povera madre .
E adesso viene il turno di gin che nonostante la pancia si avvvia fiera decisa come se stesse scendendo in guerra e tutto per eliminare il fratello
Mi chiamo Ginevra Molly Weasley e sono un ex giocatrice delle Holiday arpies e ora mi occupo della mia casa, di mio marito e dei miei figli!".
Le chiedo: " Lei che è una madre, come giudica la signorina Hermione Granger per quel ruolo?".
Ginevra sorride guardando la sua amica poi risponde: " Non credo che esista una madre migliore di lei.Gli ultimi nove anni li ha vissuti in funzione di sua figlia, ancora prima che nascesse.Per lei ha rinunciato a studiare come medimaga e ha aperto una libreria per poterla mantenere Ha usato il denaro ricevuto dal Ministero come eroina di guerra, per creare un fondo di risparmi per Rose e non ne ha mai toccato uno zellino. Non le ha mai fatto mancare niente, sia a livello materiale che umano!".
Io annuisco poi domando: " Che lei sappia, ha tenuto la figlia lontana dal mondo magico?".
Ginny incrocia le braccia al seno poi risponde: " Se mi sta chiedendo se l'ha portata a spasso per Diagon alley le dico di no ma l'ha iscritta regolarmente in una scuola magica, che la bambina frequenta in concomitanza con quella babbana e nella quale ha ottenuto dei risultati meravigliosi.E' la prima della classe e le maestre dicono che sarà davvero una grande strega. E' un vero angelo e per fortuna non ha preso quasi niente da Ronald!".
Bello che gin si sia presentata con il suo cognome da nubile quasi volesse indicare che il legame di sangue è piu importante della fama del suo matrimonio, che anche lei , come la famiglia è unita e compatta che considera il tutto una stupida perdita di tempo , problemi che si dovevano affreontare nelle mure domestiche , lontane dalle luci della ribalta. Anche lei giocava ma l’amor eper la famiglia è stato piu forte della cariera e che non ne è pentita e di come sia orgogliosa dell’amica e sia fiera di essere come sorelle di come la riccia si sia spenta a favore della figlia fortuna che la piccola ha preso tutto da mamma sua !
Ci credo che ron è rosso dalla vergogna , era certo che sarebbe stata una passeggiata , che la fama prima di eroe e poi di giocatore gli avrebbe spanato la strada invece gli si ritorto tutto contro , il capo di lavoro, l’amico di sempre ed infine la famiglia sangue del suo sangue gli ha voltato le spalle a favore della ex , tutti concordi con il fatto che non sia degno di essere padre e anzi non solo tessono le lodi materne della riccia ma anche il fatto che dei rossi non abbia preso poco o niente e per delle persone cosi attaccate alla famiglia anche a livello di caratteristiche genetiche deve essere dura ammetterlo

27/04/16, ore 18:03

Titolo azzecato
Ma quello è scemo o cosa , lo capirebbe anche un trol che non lo puo vedere , capisco che spera in una reazione magari la perdita di controllo e una bella scenata , peccato che non conosca herm e qualcosa mi dice che tra la convivenza con il principe, e magari qualche dritta della cara cissy sul come comportarsi in società da fredda purosangue potrebbero aiutarla anche perché lei sa bene quale sia la posta e mai vorrebbe perderla per una perdita di controllo
Mi trovavo da sola e non sapevo come avrei fatto a crescere una figlia senza il supporto di un compagno e se non ho ceduto alla disperazione è stato solo grazie alla presenza della famiglia Weasley e a quella di Harry Potter!".
Potter eh? Lui è stato sempre presente nella sua vita, forse anche troppo.
Siamo sicuri che sia esclusivamente un amico? Chi ci assicura che lei non provi un altro tipo di sentimento verso di lui?
Lei può davvero affermare di essere una donna onesta?".
Io sento una rabbia immensa sprigionarsi verso quel deficiente
Lui è un fratello per me e non potrei mai vedere in lui, niente altro che questo!". Non mi serve intortare le persone con titoli inutili; non è nel mio interesse comprarmi i loro favori.Sono venuta qui mettendoci la faccia e se voglio che la gente mi giudichi, desidero che lo facciano per il mio ruolo di madre e non per quello che ho fatto durante la guerra.Può dire lo stesso del suo cliente?".

Possibile che l’avvocato abbia qualche parentela con rita perché sembra seguire lo stesso ragionamento, possibile che non conoscano ne accettino una profonda amicizia tra sessi opposti e debbano sempre vederla come qualcosa che non è ! be dra è furioso e a buona ragione metterà anche questa sul conto di entrambi .continuo a pensare che sono tutti galeoni spercati come il tempo basterebbe chiedere alla piccola o guardarla come interagisce con la famiglia sia rossa che bionda per capire
" Lei dice mia ma non dimentichi che la bambina è anche figlia del mio cliente!".
Non basta uno sputo di sperma per fare di un uomo, un padre .Per quanto mi riguarda, Ronald rappresenta solo questo nella vita di mia figlia!Se ho detto e continuo a dire mia è perché Rose ha avuto solo me e mi creda se le dico che non me ne vanto. La mia bambina ha avuto tante figure paterne con se, come quelle di Arthur, Bill, Charlie, Percy e George Weasley e anche quella di Harry Potter. L'unica che le è mancata è stata proprio quella del suo cliente!".
E si quello che sta perdendo la calma e la pazienza è il deficiente che cerca di sminuire e colpire la riccia che invece ha un comportamento umile ma sicuro e calmo che trasmette l’amore per la figlia . e concordo a pieno neppure luc si può dire il vero padre di dra , direi che in quel senso abbia fatto molto di piu sev , sia a rose sia a dra è mancata la presenza del vero padre , penso che sia per questo che i due abbiano legato cosi bene
Rocw chima il suo primo testimone , di quella che crede essere la sua lunga lista , ma che sappiamo benissimo essere composta tutta da bugiardi che bla senza problema liquida con grande maestria e abilita smontando il primo con la scusa di un o strano addebito di soldi , e da li cade come un castello anche tutti gli altri
Non so lei vostro onore, ma io mi sento offeso ad avere a che fare con una persona del genere.La trovo inoltre, una grande perdita di tempo e sono più che sicuro che se indagherete su di lui, non troverete davvero niente che lo colleghi alla signorina GrangerBeckett si rivolge a Rockwood e dice: "Avvocato, mi auguro che i suoi prossimi testimoni siano più attendibili.Non ho assolutamente voglia di prolungare oltre, questo processo!".
Povero giudice se potesse quel processo lo annullerebbe seduta stante per l’idiozia della richiesta ma non puo fare come gli piace ma è chiaro considera prezioso il suo tempo
Adesso viene il bello è il turno di harry e vedremo cosa dirà , sappiamo gia da che parte sta Potrebbe raccontare ai presenti cosa sa di questa vicenda?".
Lui si passa una mano tra i capelli poi risponde: " Premetto che in questi anni ho sofferto molto, vedendo Hermione annullarsi totalmente in favore della figlia.La sua esistenza verteva e verte tutt'ora su Rose, che grazie a Merlino la ripaga completamente con il suo affetto e gli splendidi risultati scolastici.Sono fiero di esserle amico, perché oltre che una valida combattente e alleata che non mi ha mai voltato le spalle, è un vero e proprio esempio di vita.Non sono venuto qui a pontificare su di lei ma solo per ristabilire una volta per tutte la verità.Anche Ronald Weasley è stato mio amico, lo consideravo un fratello, una persona a cui potevo affidare la mia intera vita ma mi sono dovuto rendere conto con dolore, che stavo sbagliando.Smentisco assolutamente quello che lui ha detto poco fa! Ron sapeva dell'esistenza di un figlio in arrivo, eppure non si è fatto scrupoli ad abbandonare la sua compagna, intimandole di abortire. Abbiamo cercato di farle delle domande ma lei sembrava in trance e continuava a tacere.Mia moglie ha deciso di chiamare mia suocera e quando lei è arrivata, Hermione è riuscita a dire tutto quanto.Ci ha raccontato di come lui le avesse annunciato di aver ricevuto l'offerta dei Cannoni e del fatto che lei lo avesse informato della gravidanza.Tra le lacrime ci ha detto che lui le aveva gettato addosso dei galeoni, che effettivamente ho trovato sul pavimento, ordinandole di abortire!".

Per harry parlare è difficile perche vuole dire porre fine definitivamente ad ogni possibile anche se impensabile recupero della sua amicizia con ron. Ma ha prevalere non è tanto la lealtà del genere ,ma quella del cuore, in cui sappiamo harm essere regina , non lo ha mai abbandonato per lui ha rinunciatoa tutto anche alla sua famiglia ora harry nuovamente le riconferma quel loro legame unico che li rende piu che fratelli di sangue. Il prescxelto sa che non ha bisogno di tessere le lodi dell’amica perche tutti sanno e ricordano bene chi sia e cosa abbia fatto, e il suo ritiro dal mondo magico non cancella quello che ha fatto, anzi se si vuole le fa ancora più onore poiche si è ritirata una volta che il suo compito fosse assolto. Harry è il primo a menzionare l’aborto prova evidente che il rosso sapesse di diventare padre e di come lei la riccia fosse scossa annientata , neppure le torture di bella l’avevano piegata , ma il rifiuto di ron l’ha spezzata
vorrei chiederle come fa ad essere così sicuro dello svolgersi degli eventi di quel giorno.
Voglio dire, lei ha detto poco fa che insieme a sua moglie è arrivato a casa dei suoi amici e avete trovato la Granger in ginocchio e in lacrime ma il mio cliente non c'era.Come può essere certo che quello che le ha raccontato la sua amica, fosse la verità?".
Avvocato, non so cosa le ha raccontato il suo cliente ma io sono più che sicuro di ciò che è accaduto, perché è stato proprio lui a dirlo alla sua famiglia.Nei giorni successivi, i miei suoceri e i miei cognati hanno tentato in ogni modo di convincerlo a tornare sui suoi passi ma lui ha detto a loro: " Se lei non comprende il mio bisogno di cambiare, non vedo perché io dovrei preoccuparmi di ciò che porta in grembo.Voglio fare carriera, voglio togliermi di dosso la nomea di poveraccio, voglio fare il portiere.Sono stufo di essere solo l'amico stupido di Harry o il penultimo figlio della tribù dei Weasley. Non voglio un figlio che mi legherebbe in una vita che non desidero!".
Che leccaculo del cavolo ma se sperava che liscando con un po di adulazione harry avrebbe smentito è tonto , il prescelto ha imparato bene a guardarsi dalle lisciate upportunistiche e sa bene cosa dire ron avrebbe smentito , o meglio non si è fatto trovare apposta sapeva benissimo che sua madre o harry lo avrebbero ripreso e poi conciato per le feste per la decisione presa , e da conoglio che è è fuggito mettendosi al sicuro. Ma la sua boccaccia gli ha comunque nociuto, che fosse assetato di gloria è evidente in casa non è particolare, a scuola era una schiappa, con la bacchetta meglio non ricordare, ha vissuto di luce riflessa primi i fratelli poi harry e herm . ma lui è e sempre sarà un poveraccio anche se vestisse di velluto e pelliccia , è+ povero di cuore e si che di quello i rossi sono ricchi .
Mi scusi se mi permetto signor Potter ma lei poco fa, ha detto al mio esimio collega che la signorina Granger è un vero e proprio esempio di vita ma io mi azzardo a dire, che non è stata poi così perfetta.
Una madre che è poi anche una strega, non dovrebbe tenere sua figlia lontana dal mondo magico.
La magia è parte integrante dell'esistenza di Rose
Mi dispiace di contraddirla, avvocato ma sono ben felice di dirle che si sbaglia.
Rose non è mai stata tenuta lontana dal mondo della magia!".
Se affermo quello che ho detto è proprio perché ne ho la cognizione!
Rose frequenta tutt'ora sia una scuola babbana che una magica e in entrambe, ha ottenuto dei
voti altissimi.E' portata ad esempio dalle maestre e non vede l'ora di andare ad Hogwarts!".
E si ogni singola accusa ora si sta trasformando come un booumerang contro il rosse e l’avvocato , che non ha preso notizie e informazioni troppo sicuro delle parole del suo cliente e della sua fama.La cariera non migliorerà , ma quello sarà il minimo perche le ossa ci penseranno un duo biondo e moro che non vedono l’ora di avere mano libera, per quanto riguarda l’orgoglio e la stima l’influenza ci penserà zabini che sembra che stia giocando a scacchi conoscendo benissimo le mosse avversarie e non perde occasione per segnare punti

23/04/16, ore 14:48

Ahahah ma che bel massacro.
Oh come mi diverto.
Continua così Blaise!!! ;D

23/04/16, ore 12:09

Bellissimo!!! Li stanno spingendo spalle al muro. Sai scrivere benissimo!!! Aspetto sabato prossimo!
(Recensione modificata il 23/04/2016 - 12:09 pm)

23/04/16, ore 12:00

Oggi per pranzo "polpettone di Ronald Weasley"!
L'avvocato Rockwood mi fa quasi pena...si è cacciato in un bel casino!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci.

21/04/16, ore 17:37

L' avevo detto che Zabini è uno schiacciasassi, però mi sono sbagliata quello vale come una divisione corazzata, ed il nostro "amato" lenticchia, con la minuscola perchè come dissi una volta di voldemort niente maiuscole per certe bestie. Come si permette di offendere così Hermione, chi si crede di essere? Per fortuna che la nostra eroina ha accanto a sè molti amici fedeli mentre lui non ha neanche la sua famiglia. Alla prossima
con l'umiliazione completa della donnola, anche se non vorrei che qualche ente che proteggie gli animali mi faccia arrrivare una denuncia per aver insultato le donnole. Ciao Roby

20/04/16, ore 14:52

Ho letto sia il 39 che il 40... Capitoli a dir poco fantastici.

Beh, Rockwood ci ha sperato, ma Zabini è decisamente "più avanti" di lui. Non credo che riuscirà a vincere. Oltretutto non sanno ancora del fidanzamento ufficiale di Hermione e Draco, e non è una cosa da niente. Ancora brava, adoro il tuo modo di scrivere!

Un bacione,
The Girl With Blue Eyes

17/04/16, ore 19:29

Recensione per i capitoli 39 e 40 di questa meravigliosa storia,mia cara Lorian!
Felicissima che il processo si stia svolgendo sempre di più al favore di Hermione!!!!

17/04/16, ore 08:27

Ma come ci godo!!!
Certo che sono scemo e più scemo!
L'avvocato che crede che Zebini non avrebbe fatto indagini sui teste e Ronald che non gli ha detto tutta la verità mettendolo ancora più nei casini.
Un'unica cosa non capisco, l'uomo interrogato è un babbano?
Se è così non dovrebbe conoscere il mondo della magia e il suo conto bancario non dovrebbe essere in galeoni.
A parte questo non vedo l'ora di leggere come Zebini farà saltare in padella quei due cretini!
A presto.
Baci.

16/04/16, ore 20:16

E da tanto che non recensivo ma devo ammettere che non avevo molto tempo per godermi questa fantastica storia e sempre bellissima e non vedo l'ora che arrivi il prossimo sabato un bacio Simogrey

16/04/16, ore 12:37

Ahahahah mi piace un sacco uesto procersso!
Perchè hai tagliato il processo? Se sono tutti concentrati a rompere ler ossa ad avvocato e Ron drevi metterli! :)

Grandee Blaise

16/04/16, ore 11:59

Sono innamorata di questa storia 😊 e io non o mai seguito le Dramione, ma sto iniziando a cambiare idea 😁😂

16/04/16, ore 11:11

E anche questo capitolo è bellissimo! Spero che il processo si concluda con un bell'arresto. Conplimenti!

11/04/16, ore 19:06

il processo ha inizio ma povero ron non sa quanti testimoni veramente attendibili siano pronti a scendere in campo e per suo iella non sono certo dalla sua parte. Peccato che le preferenze del giudice non valgano per la condanna ma di certo renderà ardue le varie obiezioni del fetente. La piccola ovviamente essendo parte centrale in causa vorrebbe andare con i grandi , ma è costretta a restare a casa sotto la sorveglianza degli elfi e sopratutto di geremia che ormai sembra l’ombra o la guardia della piccola da cui non si stacca
Draco l'aveva presa in braccio e con la voce ferma e decisa le aveva detto: " Tesoro, ascoltami bene per favore.Noi non sappiamo più come è diventato Ronald Weasley ma se pensiamo che ha citato tua madre in tribunale, crediamo che non sia animato da intenzioni tranquille e oneste.Portarti con noi vorrebbe dire metterti in pericolo e permettere a lui di poterti portare via. Capisci perché preferiamo evitare che questo avvenga?".
Mami, per favore non permettergli di portarmi via. Non l'ho mai visto ma quello che so di lui non mi piace; inoltre io voglio stare qui al Manor con te, Draco, Narcissa e Damien!".
Io mi accoscio per arrivare alla sua altezza e rispondo:  "Stai tranquilla amore mio, io e Draco non permetteremo a quell'uomo di avvicinarsi a te.Tu sei nata nel mio cuore ancora prima che ti tenessi tra le braccia, ti ho fatto da madre e anche da padre, sei la mia vita e senza di te non riuscirei a sopravvivere!".
Rose annuisce dandomi un bacio poi si getta tra le braccia di Draco, iniziando a singhiozzare. Sento il cuore stringersi forte mentre vedo lui che con un gesto la solleva in braccio.I loro occhi si incrociano e Draco con la voce seria e calma le dice: " Piccola Rose, sei entrata nel mio cuore riscaldandolo e mai permetterò ad anima viva di toccare la mia streghetta preferita.Nessuno sfiorerà mia figlia, anche solo con un dito!".
Ripeto dra come padre sarà bravissimo ha capito la piccola ,le ha fatto capire di aver afferrato il suo punto di vista poi ragionando con lei senza obbligarla , castigarla minacciarla urlare o altro le fa comprendere che solo saperla li al sicuro rende loro sereni nell'affrontare la giornata. La piccola nuovamente ribadisce di non conoscere l’uomo ma per quello che sa , ha capito che non gli piace per niente e di preferire vivere li al manor, la madre la rassicura l’ha amata immediatamente appena saputo non la lascerà mai . Dra anche se non a parole si sente chiamato in causa la prende in braccio e la rassicura nessuno tocchera sua figlia , poiche sangue o meno lei è tale ai suoi occhi e nel suo cuore, mostrerà quanto puo essere velenoso e letale, mortale un morso di una serpe quando in pericolo è la sua prole. Dra ha capito che a lei serviva anche la sua rassicurazione non solo di proteggerla ma anche del suo desiderio di farle da padre .
Giunti a destinazione dra che ha fiducia nella promessa della piccola anche se teme la possibile accoppiata ossia abbia ereditato anche solo la metà dell’intelligenza materna e , teme che la continua vicinanza con il prescelto abbia potuto trasmetterle la sua tendenza a cercare guai possano unirsi al suo desiderio di raggiungerli cosi per evitare ogni possibile caos, uscite o entrate non desiderate e non programmate ha chiuso ogni camino , cancello, porta e passaggio segreto insomma chi è dentro resta dentro. La riccia lo ringrazia ora si sente piu serena
bla rassicura che tutti i testimoni sono al loro posto e che ron non immagina ,
Mi raccomando, non rispondere alle provocazioni che sicuramente ti lancerà Weasley, non dirgli niente e non degnarlo di uno sguardo.Sopratutto mi raccomando di non farlo tu, Draco!
Una tua intromissione potrebbe diventare un'arma nelle mani di Rockwood e noi non dobbiamo dargli questa possibilità.Sappiamo già che verrà gettato del fango addosso ad Hermione ma nessuno di voi deve muovere un dito o anche solo aprire bocca, sono stato chiaro?".
poi consiglia herm di sedere a suo fianco , ma preannuncia a dra che dovrà sedersi lontano dalla riccia per non creare pregiudizzi o ulteriori tensioni, una volta che il fidanzamento sarà reso pubblico potrà starle accanto sa bene che gli chiede molto dato il suo lato possesivo e protettivo , ma deve farlo per la reputazione di lei . Sanno gia quanto fango cercheranno di gettarle addosso e la vicinaza non farebbe altro che rafforzare le malelingue e le insinuazioni. Per entrambi sarà difficile la lontananza e non so per quanto dra riuscirà a stare zitto e sopratutto fermo con le mani o la bacchetta, sappiamo che già prima odiava il rosso figuarsi adesso se saprà tenere la bocca chiusa.
Il rosso malpelo mi passa davanti senza vedermi mentre non toglie gli occhi di dosso da Hermione
che invece lo ignora platealmente.Anche dopo essersi seduto accanto al suo avvocato, continua a fissarla con cupidigia mista a odio che mi fa salire una botta di acido in gola.
E si ora a dra servira tutta la sua vecchia freddezza made in mlfoy o se no sono guai , anche perche il rosso mostra fin da subito le sue intenzioni ben poco caste dal modo in cui guarda la ex ! E perfortuna che le aveva sempre detto che fosse poco attraente adesso sembra mangiarla con gli occhi, ma attento rosso , anche un solo sguardo di troppo puo decretare la tua morte
il giudice scoprendo l’avvocato del fetente non senbra contento e si mi sa che gli piaciono poco sia cliente che avvocato di cui sembra ormai nota la poca e scarsa lealta e etica professionale insomma credo che se potesse darebbe ragione direttamente a lei anche solo per liberarsi di loro
ma dico anche solo la pretesa è da denuncia penale per calunia, e non conteno il primo che testimonia è il rosso , poverino sarà l’unico testimone a favore credibile . Ma per favore lui sa mentire meglio di una serpe ci vuole il verisenterum all’ora si che direbbe la verita ma solo perché costretto
Perché la amo e perché è mia figlia!Sono passati troppi anni e li ho lasciati scorrere senza fare niente, perché ero amareggiato e deluso.Deluso dall'indifferenza di Hermione, che non aveva voluto seguirmi quando avevo ricevuto l'offerta dei Cannoni.L'avevo pregata e supplicata ma lei mi aveva detto che non poteva rinunciare al suo studio di Medimaga, per seguirmi in quello che aveva definito un passatempo da bambini.Me ne sono andato ma in quel momento, lei non mi aveva detto che aspettava un figlio e anche in seguito non me lo ha fatto sapere.L'ho scoperto per caso, quando sono tornato a Londra per delle interviste e la rabbia mi ha fatto decidere di sparire.Ma adesso le cose sono cambiate, perché so che lei non è stata una buona madre per mia figlia e voglio poter rimediare alla mia assenza.Di lei non mi importa niente, io voglio solo la mia bambina!".
Ma si sente quando parla è una bugia colossale totale e sarebbe ben comprensibile appena vedessse la piccola , non credo che riuscirebbe a mentire di volerle bene , non sono passati mai troppi anni se per quello! Quelle deluse sono loro , pregata non è il verbo esatto ha ordinato come un padrone , pecccato che lei non sia una cosa . Dio lo sapeva , lui sarebbe e sarà un pessimo padre ed esempio per la bambina , che non sta affatto soffrendo per la mancanza di una figura paterna in quanto sempre circondata da zii e nonni , senza contare che adesso il ruolo che il rosso sta reclamando con tanta solerzia anche se tardiva è già stato concesso al biondo a prima vista . Dra sarebbe tentato di andare e prenderlo a sberle per le menzogne e per il dolore che ha inferto a herm mentendo ma zabini è un vero genio , intuendo le possibili intenzioni chiede come suo diritto di interrogare il testimone e sono certa che ogni sua domanda farà molto più male e danni dei pugni di dra
Signor Weasley, le ricordo che è ancora sotto giuramento, anche se credo che per lei questo valga poco!".
" Obiezione!" urla Rockwood " Il signor Zabini offende il mio assistito!".
Blaise ghigna e rivolto al giudice dice:  " Non credo di offendere nessuno se dico la verità!Io almeno lo faccio con cognizione di causa.Se dico che il teste mente è perché ne ho le prove e presto le vedrete."
" Obiezione respinta!" dice il giudice e vedo quell'avvocatucolo stringere i pugni.
Crede forse che io sia uno sprovveduto, signor Weasley?Pensa davvero che avrei accettato di difendere la signorina Granger, senza prima aver raccolto le prove?Perché prima di imbastire un procedimento penale o civile, io indago e prendo informazioni.Sviscero il problema e mi servo di infinite indagini e testimonianze e solo quando sono certo di essere in una botte di ferro, accetto il caso.Anche qui ho seguito questo iter e ho scoperto tante cose interessanti ma le vedremo piano piano
Vai bla attacca e distruggi! Decisamente il giudice non è imparziale ma chi se ne frega , i due useranno ogni mezzuccio e noi ci teniamo il giudice! Nessuna offesa è mai troppa per il deficente. Certo che date le premesse se fossi i due ritirerei le accuse e non mi farei piu vedere in giro, ma si sa sono idioti in due e non hanno accettato l’implicita proposta di zabini, che adesso ha iniziato il suo ruolo di buldozzer!
Ora le chiedo, come è possibile che lei sia stato tenuto all'oscuro dell'imminente gravidanza della sua ex, quando perfino il signor Potter ne era a conoscenza?Anche la famiglia Weasley nella sua interezza e nella fattispecie di Arthur e Molly Prevett lo sapevano.Devo forse pensare che i suoi genitori e i suoi fratelli non la ritenevano una persona affidabile, al punto da non informarla di aver avuto una bambina?O sarebbe più giusto affermare che lei era al corrente di questa gravidanza e visto che non aveva voluto saperne nulla, loro avranno pensato che non ne valeva la pena?".
Wesley diventa rosso come un gambero poi il suo avvocato scatta in piedi, urlando: " Obiezione!
Il mio collega sta forse cercando di influenzare il teste?".
Chiedo scusa se ho recato offesa alla corte ma non volevo influenzare nessuno.
Stavo solo anticipando quello che sarà sotto gli occhi di tutti ben presto! Comunque io ho finito
Il giudice guarda Rockwood e ringhiando dice: " Obiezione respinta!" poi si rivolge a Blaise e aggiunge: " Avvocato, tocca a lei chiamare il suo teste!".
Appunto la famiglia lo sapeva e qualcuno di loro poteva avvisarlo , dico non solo la famiglia in paria , ma anche quella all’estero , il fratello gay in romania lo sapeva insomma dire che era allo oscuro è da babbei , si è tirato la zampa sui piedi da solo , conoscendo la famiglia e l’importanza che hanno l’amore per i figlie ci sarebbe un unico motivo se tutta insieme compatta ha taciuto ossia considerava il genitore un pessimo esempio e non degno di tale ruolo . Nuovamente il giudice ringhia e sappiamo verso chi mi sa che si è fatto un idea chiara precisa e veritiera di come siano andate le cose e se potesse appoggerebbe ben piu apertamente la parte in causa
Adesso è la volta di herm di parlare e di farsi ascoltare e comincia subito bene infatti non nomina minimamente la guerra e il suo ruolo avuto , che certamente è stato piu utile e centrale di quello del rosso che subito si è vantato e come sempre l’umiltà piace molto nei tribunali infatti il giudice gradisce

Signorina Granger, mi conferma che il signor Weasley era al corrente della gravidanza?".
Lei annuisce poi dice: " Certo che si! Glielo dissi la sera stessa in cui mi informò del nuovo lavoro.
All'epoca vivevamo insieme e lui frequentava il corso di Auror.Ronald mi disse di fargli la valigia e quando gli chiesi il motivo, mi rispose che aveva ricevuto quella offerta.Allora gli domandai cosa voleva fare con la scuola e lui mi disse che fare il portiere dei Cannoni, non era di certo come rischiare la vita tutti i giorni, inseguendo dei delinquenti!
Quindi gli dissi che non poteva partire, perché ero incinta e lui dopo avermi guardata schifato, mi ha gettato addosso 150 galeoni e mi ha detto di sbarazzarmi del bambino!".
Herm è sicura e calma nella sua esposizione poiché sa di essere nel vero , ha messo in rilievo il desiderio del rosso di ricchezza e notorietà che alla fine è stato più forte del desiderio di giustizia che dovrebbe animare un grifone
" Mi sta dicendo che il signor Weasley le ha ordinato di abortire, pur sapendo che vige una legge che lo vieta?".
Lei annuisce decisa e lui le domanda:  " Mi perdoni ma potrebbe dirmi da quanto stavate insieme e come erano i vostri rapporti?".
Hermione sospira poi risponde: " Ci siamo messi insieme subito dopo la fine della guerra e dopo un mese siamo andati a convivere in un piccolo appartamento a Godric Hollow's. All'inizio mi sentivo serena ed appagata ma poi dopo alcuni mesi, mi sono resa conto del grande errore che aveva fatto a mettermi con lui.Eravamo completamente diversi e con il passare del tempo le differenze erano saltate all'occhio. Lui era troppo immaturo mentre io probabilmente, ero esageratamente seria e responsabile.Ma a quel tempo ero ancora innamorata e sistematicamente ignoravo i segnali di allarme!Dopo un anno non avevamo più nulla da dirci e quando parlavamo, finivamo con il bisticciare ".
Blaise annuisce poi le chiede: " Dalle sue parole deduco che l'amore che vi legava era finito quindi mi chiedo, come mai non ha preso precauzioni per evitare di avere un figlio?".
Hermione arrossisce poi dice: " Non l'ho fatto perché mi diceva che ci aveva pensato lui e io mi fidavo.
Inoltre i rapporti che avevamo erano ormai sporadici e deludenti!".
La bomba il primo reato del rosso è uscito allo scoperto ma bla vuole risotolinearlo in modo che non sia possibile dire che non si aveva sentito o non capito , ma zab fa di piu mette in risalto come i due fossero diversamente coinvolti nel loro legame di copia e di convivenza , di come la pace sia durata poco e la scoperta dell'orrore nella scelta fatta , sempre piu sono emerse le differenze e l'immaturità del ragazzo e di certo se lei non fosse stata cosi innamorata da illudersi e sperare che si potesse aggiusta re la situazione magari momentanea lo avrebbe mollato molto prima risparmandosi mesi di offese . Ma dico herm dovrebbe sapere che ron con la bacchetta era una schiappa , mango l’unico incantesimo utile per un maschietto è capace di fare ! Domanda sorge non è che ci sono altri bastardi, o meglio dire altre creature innocenti con l’unica colpa di avere come padre biologico il rosso! Brava herm chissa che colpo per l’autostima e per l’idea del rosso di essere il dio del sesso!
Perché non ha cercato comunque di mantenersi in contatto con il signor Weasley, mandandogli per esempio delle foto della bambina?".
Lei storce la sua bella bocca poi risponde: " Credo che ogni madre desideri il meglio per il proprio figlio e io non sono un’eccezione.  Ho amato mia figlia nel momento esatto in cui mi hanno detto della sua esistenza e dopo quello che lui aveva detto e fatto, non lo ritenevo un buon genitore!"
Blaise insiste dicendo: " Ciononostante lui rimane il suo padre biologico!".
Hermione annuisce poi mormora: " Colui che genera un figlio non è ancora un padre; un padre è colui che genera un figlio e se ne rende degno!".
Ripeto meglio nessun padre che uno come lui!concordo con la riccia purtroppo ron resterà sempre il padre biologico ma nient’altro, come luc anche ron non è degno di essere padre , grazie a merlino alla piccola sono state risparmiate gli errori e orrori che dra ha subito. Senza contare che il rosso ha rinunciato spontaniamente al suo diritto genitoriale firmando senza neppure leggere il documento. Verba volant , scritto resta!E qui per chi conosce i fatti è evidente a chi lei si riferisca come vero padre per la piccola
Povero rosso ha il giudice contro e una sfilza di testimoni chiave che non vedono l’ora di testimoniare per poi dimenticare per sempre il suo nome ed esistenza