La marachella migliore di Rose
di lorian

04/07/16, ore 21:21

Questa Rose... Sempre a parlare sta!
Simpaticissima però.
Ora inizia la parte di Draco, spero se la cavi, ahahahah.
Sembrano non esserci problemi, a parte il padre ch è mooolto serio...
Comunque sia, bel capitolo! (Come sempre, ma devo dirtelo per forza)

A presto,
The Girl With Blue Eyes

04/07/16, ore 21:06

Oddio, sto per piangere..
Troppo commovente l'ultima parte!

Aspettavo da un po' questo momento, ma devo dire che l'hai scritto in modo unico.
Brava come sempre! :)

Beh, io continuo a leggere visto che mi son persa questi capitoli...
Un bacione,
The Girl With Blue Eyes 💙

02/07/16, ore 19:58

Ciao :)!Il capitolo è molto bello e divertente,soprattutto nella parte finale.Draco che copre le orecchie di Rose stringendola a se è una scena molto dolce e,dopo ciò che ha detto Matthew nei confronti di Ron,le parole potrebbero anche essere fraintese sul momento.Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,un bacio,Amalia

02/07/16, ore 18:21

Le spiegazioni sono iniziate , perfortuna che almeno mamma granger sembra riuscire a trattenere il marito meno propenso a stare buono e zitto. Come da copione anche il padre di herm avrebbe tanta voglia di trovarsi il rosso bastardo tra le mani tanto per fargli capire che magia o meno lui ptroteggerà sempre la sua piccina , e ribadendo che nongli è mai piaciuto, direi che gli stanno prdendo parecchio le mani !si se lo vedesse adesso non so se ron preferirebbe una possibile allenza tra babano e furetto o non chiederebbe lui stesso non solo di essere spedito in carcere a vita e perche no anche la compagnia dei dissennatori forse solo cosi sarebbe al sicuro . per loro è un colpo l’hanno lasciata bambina e se la ritrovano grande matura e madre , non hanno potuto affiancarla nella sua crescita ne starle vicino nel moento del bisogno , insomma hanno perso anni che non riavranno mai. Ma che stai dicendo? Hai cancellato la nostra memoria? E con quale diritto ti sei permessa?".
Draco si irrigidisce al mio fianco e mia madre afferra la mano di mio padre, dicendo: " Matthew, siediti! Io voglio sentire quello che ha da dirci nostra figlia.Sono certa che ci sia una valida spiegazione, perché Hermione è sempre stata una ragazza coscienziosa e non avrebbe mai fatto nulla di così avventato, se non lo avesse ritenuto necessario!".
E si dra inizia a preoccuparsi se è cosi che ragisce difronte alla figlia ritrovata come mai potra trattare lui , il bulletto che ha reso la vita della loenessa un inferno in passato? Decisamente dra comincia a preoccuparsi e a capire che i papa babani sanno essere molto piu pericolosi e forse letali di quelli purosangui perche veramente legati alle figlie! La riccia non ha mai raccontato tutta la verita neppure ai tempi della scuola omettendo cme le sue origini siano state per lei una difficolta nel nuovo mondo di come solo il suo desiderio di conoscere le abbia permesso di non farsi schiacciare, e di come fin da subito la sua amiczia con harry l’abbia messa in primo piano e di come si sia trovata ad essere nel centro di una guerra , nel tentaivo di fermare un pazzo che voleva eliminare ogni forma di vita magica non pura lei compresa e di come solo harry potesse fermarlo. Ssapendo di dover partire ed essendo loro indifesi , certa che potessero usarli contro di lei per ricattarla, catturarla e temendo per la loro incolumita con la morte nel cuore ha cancellato loro la sua presenza , sapeva che pur di salvarli si srebbe consegnata indebolendo cosi harry, poi la battaglia finale e le tante vittime, un intero mondo da ricostruire che ancora guardava a loro come modelli. Sa che sta per dare loro un dispiaccere annnunciandogli la sua convivenza con ron, ma dopo lo scampato pericolo era esausta e desderosa solo di riprendere in mano la sua vita e cercarli, ma come il destino abbia remato contro, del mutamento iniziale del rosso che da amico e compagno lentamente è diventato freddo , distante , memefreghista ed accecato dalla gloria che la sua maicizia con harry gli aveva procurato, tanto da cercare sempre piu la luce dei riflettori e la fama per cui ha tradito gli ideali con cui era cresciuto, tanto da arrivare a considerarla alla stregua di una cosa che poteva impacchettare e metter in valigia, senza contare i suoi sentimenti, desideri e sogni, si lei avrebbe voluto diventare un dottore, ma poi la scoperta della gravidanza ha fatto da miccia alla bomba ad orologeria che era diventato ron, che attendeva solo un'altra piccola spinta per esplodere, e sappiamo come e cosa è avvenuto. Papa granger è furioso se prima il rosso non gli piaceva figurarsi adesso!
Matthew Granger ex Wendell Wilkins, mette le mani sui fianchi poi con espressione truce gli chiede: " E tu chi saresti, di graziaIl mio fidanzato sbianca poi si passa un dito nel colletto della camicia come se stesse soffocando.Sto per intervenire quando Rose, candidamente dice: " Lui è il mio meraviglioso papà!" lasciando tutti senza parole.
Solo ora i grenger si accorgono dell presenza del biondo che oviamente comincia a farsela sotto dalla paura mi sa che ha piu paura adesso che di frontea tom e a bella messi insieme, anche perche la posta è alta la mano di colei che ama. Che sia ironico è evidente , manca poco che affetti il furetto e lo usi come sostituto del rosso riversando su di lui la sua rabbia . merlino dra piu bainco di quanto è già è difficile da pensarlo! Risciamo di averlo cadavere! E si dra non sa da che parte cominciare una sua possibile attenuante è l’amicizia con la madre e il suo compagno che di certo potranno mostrare il suo cambiamento, ma il furetto ha un'altra arma segreta ed alleata la piccola rose a cui nessuno neppure un papa grengern in versione dissennatore puo resistere. Di certo oteranno la somiglianza anche caratteriale della piccolla alla madre e sono certa che alla fine abbracceranno quella piccina innocente, nata dall’amor della loro bambina. E si l’avvocato del furetto ha parlato e con la sua parlantina e spirito comandino saprà cancellare ogni perplessita e dubbi , enche il passato del biondino si sa i bambini sono innocenti ed incapace di mentire e quindi sono portatori di verità , peccato che rose abbia fin da subito la capacita di parlare senza freni e con un innato spirito serpentesco del comandare ed amaliere tutti per averli ai suoi piedi , mi sa che questa dote innata con la presenza della serpe è solo aumentata ! staiamo a vedere come la piccola raggirerà tutti . dra avvrà sbagliato in passato ma è cambiato e cresciuto e forse senza i suoi insulti la loro bambina non sarebbe diventata la strega brillante che è , la mente della vittoria, ma di certo ha dimostrato la sua maturita chiedendo scusa e conquistandosi l’amore non solo della loro bambina ma soprattutto di quella piccola senza padre . di certo se fosse ancora cattivo la piccola non avrebbe detto ne chiamato il biondo papa ! è dopo la guerra che si vedono i veri eroi e i veri buoni, la guerra cambia tutti chi in bene come dra chi in male come il rosso, o forse forse ha solo permesso ai due di mostrare la vera indole , portando a quello che tutti pensano uno scambio di posizioni e di ruoli tra i due

02/07/16, ore 14:15

Grandissima Rose!!! Povero Draco, adesso è qui che ti voglio ;)
Herm preparati a un fuoco di domande

02/07/16, ore 13:05

Ammetto che il titolo del capitolo mi aveva un pò scoraggiato ma non è stato male come pensavo. Il siparietto Matthew Granger-Draco è stato spassosissimo ma come sempre la migliore è Rose!
A presto.

26/06/16, ore 23:41

*______*
Che bello questo incontro. Certo che la trova cambiata povera... Sono passati 10 anni...
Chissà quante ne sentirà su...

Baci

26/06/16, ore 16:56

E si la tensione nella stanza era bella forte , nessuno aveva dimenticato le disioni e le ostilià del passato , ma se c’era qualcosa o meglio qualcuno che poteva far superare questo è l’amicizia verso la nuova copia che nascendo pone veramente fine ai pericoli di un ritorno al passato se un purosangue dello stampo di malfoy ama e desidera unire la sua vita a quella di una mezzosangue natababana come herm eroina del mondo magico , e addiritture addottarne la figlia avuta col rosso vuole dire che la speranza di pace e rispetto uguaglianza per cui sil si è battuto e in tanti hanno perso la vita forse diverra realtà. Harry è sul chi vive pronto a tutto , ma stranamente è dra da bravo padrone di casa a porre fine alle ostilità . un biondo che gli amici serpeverde amano come un fratello e che anche i rossi hanno imparato a rispettare e che considerano un figlio e un fratello insomma uno di loro nonostante i tipici tratti malfoy!il primo passo di daph è stato grande e poi ci hanno pensato la nuova generazione , quelle pesti di bambine che dentro di loro non portano i vechi odi e rancori poiche ancora troppo piccole per capire perche i grandi in certi momenti e con qualcuno cominciano a comportarsi peggio dei bambini ! e si sta volta la moda lo sphopping , che di certo la riccia non adora sembra essere un ottimo collante capace di spazzare via ogni paura nelle piccole che adorando quelle cose vedono soprattutto in daph quasi una musa, un oracolo da ascoltare ed ecco il miracolo attorno alla nuova moda nasce un gruppo di grifoni e serpi in cui neppure l’eta conta. Bla e il marito di pansy discutono e presto a loro si unisce pure uno dei rossi . theo da medico si sta interressando alla salute della rossa insomma direi che il clima è cambiato certo cè ancora un po di perplessita e spaseamento , ma forse frequentandosi e conoscendosi meglio capiranno che non sono poi cosi diversi . su tutti due copie di genitori i mollye artur, cissy e dam guardavano con amore i loro figli fare uno dei passi piu imporanti della loro vita ossia l’inizio di nuovi rapporti , certo non erano tutti frutto del loro ventre ma li amano come tale perché la vera geniterialità non si ferma al sangue o al dna ma va ben oltre abbraccia i sentimenti di filiazione , quell’amare chi è cresciuto con i tuoi figli come se fossero tuoi , non vedendo la diversita!
Ormai il viaggio è alle porte , tutti in giro sono stupiti nel vedere malfoy a braccietto della ricca ma i due decidono di far capire a tutti che quello che vedono è solo l’inizio tanto che la copia si scambia il loro primo bacio veramente pubblico alla faccia delle pettegole e delle comare! Il primo ad accoglierli in Australia è un dottore amico di dam che sembra conoscere bene le gesta di potter e di essere sempre stato curioso di conoscere colei che pur non appartenendo completamente al loro mondo a combattuto fin da subito in prima linea a fianco dell’eroe permettendo cosi alla pace di regnare e finalmente è accontantato. La dimora di dam e cissy è una vera meraviglia per gli occhi ma soprattutto per il cuore e l’animo , vi regnano solo serenità e pace un vero eden in terra e dopo quello che cissy ha passato capisco perche voglia stabilire li la sua casa. Di fronte a lor ecco la dimora dei grenger herm a si vogglia di abbracciarli ma la vecchia paura sembra tornare ma solo per un secondo il vecchio spirito coraggioso dei grifoni si fa sentire . ad aprire è papa grenger che accoglie calorosamente la copia di amici che davano per dispersi , e vedendo herm ha come la sensazione di averla già vista da qualche parte e si certe persone , certi sentimenti come l’amore genitoriale non si puo cancellare , la mente non rammenta , non custodisce come il cuore da cui nulla e nessuno che ci è veramente caro come un figlio puo essere obliato. Appena giunge anche la moglie ecco che l’incanto ha inizio e direi che le parole sono perfette . ora i grenger si sono svegliati dal loro sonno e riconoscono la figlia che abbracciano ma notano anche dra e la piccola rose che ha gia a primo colpo considerato i nuovi nonni come simpatici. Certo adesso per herm arriva la parte difficile ma non è sola ma sostenuta dall’amicizia di cissy e damien che di certo parleranno a favore del biondo che in vece dovrà vincere la seconda battaglia più importante della sua vita far dimenticare il suo passato da bullo e conquistar , entrar nelle grzie dei grenger e soprattutto di papa grenger. Be la piccola rose non ha certo bisogno di nessu aiuto per essere accetta dai nonni e chissa che lei stessa non possa esser la chiave di dra per ottener la mano della riccia?

26/06/16, ore 16:38

bellissimo!!Hermione,Rose e Draco sono riusciti a rincontrare i coniugi Granger,oltre a scongelare parte delle tensioni tra le fazioni serpi e grifoni dentro al Manor,eccetto per Astoria Greengrass.
Spero che i genitori di Hermione sappiano accettarla!

26/06/16, ore 09:38

Sorellona hai scritto una scena decisamente commovente!
Troppo bello il reincontro tra Hermione e i suoi genitori!
Non vedo l'ora di leggere come andrà in seguito anche se dubito fortemente che riusciranno a resistere alla piccola Rose...secondo me se ne innamoreranno subito e dimenticheranno il resto.
Baci.

25/06/16, ore 18:25

AHA maledetto caldo. Qui a Milano si muore e se penso che questa sera devo tornare a casa con una macchina senza aria condizionata c'è da spararsi: Come al solito il capitolo ti lascia con la voglia di saperne di più anche se a parte il ritorno dei genitori di Hermione non succede quasi nulla, non è la classica calma prima del temporale vero? Spero proprio di no anche se il povero Draco deve ancora affrontare Hermione visto che non ha raccontato la verità sul loro incontro, per fortuna che il compagno di Narcissa è un medico. Comunque abbi pietà di lui. Ciao Roby

25/06/16, ore 15:59

bellissimo capitolo!! finalmente ricordano!! vedremo come andrà a finire!! :) al prossimo capitolo!! ciao!! :)

21/06/16, ore 19:53

ormai tutto è finito e le cose non potrebbero andare o cominciare meglio per i piccioncini ma sembra che lei non riesca a stare serena neppure volendolo cercando ostacoli e pensieri quanto harry cercava i guai in passato . se una parte è serena per la decisione di elìiminare dai ricordi il passato non certo rosero di dra cosa che evidentemente farebbe accettare il giovane ad occhi chiusi, cè anche che il suo spirito grifone sembra essersi ridestato e le ricordi che non è da lei prender scorciatoie di nessu genere e che non sarebbe giusto neppure nei confronti dei sacrifici e delle fatiche fatte da dra per cambiare e diventare l’uomo che è adesso e di cui è innamorata . la serpe la capisce al volo e la rassicura accetterà qualunque sua decisione sempre , e che gli sono mancati il coraggio e l’orgoglio che aveva sempre visto brillar nei suoi occhi d’oro e non potra mai perdonare al rosso di averli spenti , facendola vacillare e trasformandola da guerrira ha una che scappa, codarda pronta alla fuga da ogni cosa possa essere una minaccia. No tra loro due il coniglio è lui, e lei la leonessa che non fugge, certo la amarebbe anche se fosse paurosa , ma è ormai abbituato troppo bene dal passato in cui lei fiera gli teneva esta e combatteva per cio che credeva giusto e quindi farà di tutto per riavere la leonessa che lo ha fatto innamorare
quando ti sei stretta a me, per cercare una protezione mi sono sentito importante e forte.Credo che solitamente sia il comportamento corretto di un compagno ma tu sai già, che io non ho avuto dei buoni esempi in merito di amore e rispetto.Vederti nuovamente spaventata a causa di quel maledetto, mi faceva incazzare ed è stato istintivo invitare te e Rose a vivere qui con me.Istintivo ed egoistico, perché non riuscivo ad andarmene lasciandoti da sola. Avevo bisogno della tua presenza al mio fianco, anche se solo come amica e niente di più.Fortunatamente poi le cose tra di noi si sono evolute
e si anche senza esempi l’amore che è sempre dento di noi ha guidato i passi di un inesperto e dubitante malfoy che ha compreso quanto lei fosse vitale per lui, il solo fatto che si fosse confidata lo aveva fatto sentire potente come neppure voldy avrebbe mai potuto essere , l’stinto ha guidato le parole della sua bocca affinche non si lassciassero nel momento in cui si erano finalmente trovati
Mi riferisco al fatto che non me la sento di cancellare dalla memoria dei miei genitori, ciò che sapevano di te.Sarebbe un insulto per la loro intelligenza ma principalmente lo sarebbe per il tuo coraggio, per la lotta che hai intrapreso e vinto, per riabilitare il tuo cognome e nascondersi dietro quello che trovo un mezzuccio squallido e vergognoso, non è certo un buon modo per iniziare un cammino di riabilitazione.In fondo le tue colpe agli occhi dei miei genitori, sono solo quelle di essere stato uno sciocco bulletto. Avrai pure sbagliato, confuso dagli ordini di Lucius ma di certo sei assolutamente meglio di Ronald Weasley, che ha commesso una marea di cazzate pur mantenendo la facciata del bravo ragazzo e dell'eroe imperituro!". Loro dovranno capire chi sei veramente e se non lo faranno non importa, perchè ti ho già detto che non rinuncerò a te, amore mio!".
Effettivamente qualsiasi errore di gioventu di dra è nulla se paragoanato alle cazzate del rosso, qualunque bambino cerca di imitare il proprio padre , di far si che sia orgoglioso di lui, di ricevere un segno della sua stima ed affett, dra era semplicemente alla ricerca di gesti d’affetto da parte di colui che lo aveva generato ma non per questo cresciuto compreso ed amato, si puo perdonare un insulto o atti di bullismo una volta cresciuti, ma di certo non si puo perdonare la richiesta di aborto e l’abbandono , queste sono cose che vanno oltre il perdono . sappiamo che il rosso non era ben visto nonostante fosse suo amico e fosse uno dei buoni, di certo nonostante il passato dra sarà più facilmnte accettato poiche non solo ha capito i suoi errori e vi ha posto rimedio crescendo e cambiando ma anche perche ha difeso , protetto le due donne . di certo l’amore che lo lega alle due è fin troppo visibile per essere frainteso o negato . merlino se non accettano dra i granger sono matti!
Ammetto che da bravo vigliacco, mi ero cullato sulla possibilità che i miei futuri suoceri ignorassero chi ero stato ma va bene così.Se è importante per te, non modificare la loro memoria.Affronterò a testa alta il loro giudizio e gli chiederò scusa per le cazzate che ho commesso. Chiederò la tua mano e l'onore di essere tuo marito e il padre di quella splendida streghetta che è tua figlia e cercherò di guadagnarmi la loro fiducia
Be un po di vigliaccheria è normale , chiunque quando sta per chiedere la mano della donna che ama al padre di lei se la fa sotto dalla fifa su questo aspetto dra è come tutti maschietti babani , in piu diciamo il passato non aiuta, ma dra è anche un black coraggioso e sono certo che ha ereditato la pazienza e la fedelta all’unica donna della sua vita dal suo padrino sev . e anche per lui sapere di aver conquistato veramente la fiducia dei suoceri senza ingannni , sotterfugi , mezzucci alla vecchia maniera malfoiesca sono certa che lo renderà ancora piu felice perche potra farsi conoscere per il draco che è certo sempre serpe ma con un cuore da leone se si tratta di loro . e sono certa che papa grenger visto le dimostrazioni pratiche e l’affetto che lo lega a rose e alla sua decisione di addottarla e crescerla come se fosse sua cederà , e ancor prima lo fara la madre conquistata dalle maniere signorili ed educate del biondo un principe d’altri tempi, non potrebbero volere niente di meglio per la figlia neppure se lo avessero cercato loro
Intanto in salotto ci sono due schieramenti che ricordano le vecchie dispute del passato grifoni contro serpei , la famiglia di lei e gli amici di lui che si stanno guardando mezzo in cagnesco, probabilmente non si ritrovavano dai tempi della guerra e non tutti i rancori sono sbolliti sta alla leonessa come sempre spazzare via ogni vecchia ostilità accogliendo e salutando le serpi , poi daph rompe definitivamente il ghiaccio scusandosi con molly che sulle prime è stupita dal tono dell’ex principessa di ghiaccio che alla fine si ritrova stretta in un abbraccio che rompre definitivamente ogni vecchia traccia di ostilita e che mentalmente abbraccia tutte le serpi, pansy si scusa se senza volere ha creato dei problemi , ma ormai è acqua passata . serpie eleoni adesso sono cresciuti e pensano con la loro testa e sono certa che l’amicizia e l’affetto che nutrono verso la copia saprà cancellare il passato e chissa che frequentandosi serpi e leoni non si scoprano piu simili che diversi sono certa che diventeranno un'unica compagnia compatta e chissa che rose non si ritrovi con altri possibili cuginetti con cui giocare

21/06/16, ore 07:41

Brava sorellona, sono contenta che hai fatto cambiare idea ad Hermione, quel comportamento codardo non era proprio da lei...anche se ho il dubbio che tu lo abbia fatto per creare più problemi alla nostra coppia...
Non vedo l'ora di leggere dell'incontro con i genitori!
Baci.

20/06/16, ore 10:13

bel capitolo,mi è piaciuto il discorso fatto da Hermione a Draco nella loro camera, e poi nel salone,ai loro ospiti.
Non mi fido del tutto di Astoria..ho paura che possa combinare qualcosa...