La marachella migliore di Rose
di lorian

27/03/16, ore 09:59

Innanzitutto Buona Pasqua!
Un giorno spensierato ci voleva proprio prima di affrontare il processo.
Povero George, però, mi fa un pò pena!...spero Angelina sia clemente!
Adesso però non vedo l'ora di vedere Ronald al tappeto!
Baci e a sabato prossimo sorellona!

26/03/16, ore 19:05

ciao!! bellissimo capitolo!! come mai la porta non si apre con alohomora?.. finalmente un pò di tranquillità prima del processo!!
aspetto il prossimo capitolo e il processo che spero finisca bene!!
al prossimo capitolo!! Buona Pasqua e Pasquetta!! ciao!! :)

20/03/16, ore 17:57

Bellissimo! Adoro questa serie. Sto aspettando il processo, non vedo l ora che Ron se ne vada!

20/03/16, ore 17:34

letti tutti d'un fato capitoli 34-35-36.
i miei vivissimi complimenti carissima lorian!
sono felicissima che draco ed hermione,oltre a spiegare a rose il trasferimento di sua madre nella camera del biondo,sono anche riusciti a fidanzarsi senza trovare alcun ostacolo.

20/03/16, ore 08:16

Oggi è il mio compleanno e devo dire che come regalo non è affatto male, anzi!

Capitolo fantastico, come al solito. Draco è troppo carino con Rose, mi fa impazzire! Quell'idiota di Ronald invece... Sì beh, preferisco lasciar perdere. Non ho altro da aggiungere, aspetto solo con impazienza il prossimo Sabato!

Un abbraccio,
The Girl With Blue Eyes.

20/03/16, ore 07:42

Ronal è un cretino!
Io speravo che almeno per la sua casa provasse un sentimento di affetto, lì è stato amato...poi però ho ricordato chi scriveva la ff, nel tuo Ronald non c'è ombra di amore (e forse è meglio così perché quando al processo verrà schiacciato non ne soffrirò)
Rose invece è mitica!...secondo me in fondo sapeva perché Hermione aveva dormito con Draco ma voleva fare un pò di scena.
Ancora un pò e mi ribaltavo io dalla sedia!
Bellissimo capitolo.
A presto.
Notteinfinita.

19/03/16, ore 17:53

Ma quanto sono dolci!! 😍😍complimenti per la storia stupenda!

19/03/16, ore 17:30

Fantastica Herm. Mi ha fatto korir dal ridere. Ron... Ma non hai proprio nulla a cui pensare cavolo? Ma arriverà il processo eh? Non vedo l'ora di sapere che farà Ron davanti a tutto quello che Blaise gli dirà in faccia :)

16/03/16, ore 19:46

direi che le cose sono andate piu lisce di quanto previsto, e anzi anche l'incontro con king invece di smascherarli li ha protetti, se lui un membro dell'ordine che ben conosce herm e le sue capacità magiche non ha neppure immaginato la verità anche l'allocco dell'avvocato che di certo non vale un centesimo di king potrebbe sospettare. Normale che i due vogliano festeggiare con le famiglie e gli amici quell'ulteriore passo avanti della loro storia.
Be che rose fosse una bimba saggia è risaputo, ma mi sa che neppure dra si aspettava tanto. La piccola non ha peli sulla lingua e sembra ben sicura di quello che vuole e mette alla prova i due nuovi arrivati ,che non sono coloro che sta aspettando e si la piccola sta bruciando dall'impazienza !e tratta i due venuti con la classe il cipiglio di chi ha sangue purosangue e malfoy nelle vene ,non fa sconti risultato inizio di un battibecco , un discorso molto movimentato , in cui la piccola mostra la sua educazione
Sei sola in casa o c'è qualcuno con te?" e lei sorridendo gli risponde: " Nella stanza della musica ci sono Narcissa e Damien mentre in cucina c'è Geremia, l'elfo di casa però la mia mamma e il mio papà non ci sono!".
Io sgrano gli occhi poi guardo Draco che ha un espressione basita impressa sulla faccia.
Non appena mi riprendo, guardo Rose e le chiedo: " Perdonami Rose ma come si chiamano la tua mamma e il tuo papà?" e lei orgogliosa dice: " La mia mamma si chiama Hermione e il nome del mio papà invece è Draco.
E si dra di certo non è pronto a sentirsi rispondere in quel modo cosi calmo e sicuro , ne ha sentirsi chiamare papà , rose non lo sa ma è il piu bel regalo che potesse fare al biondo. La serpe non è abituata a gesti e a parole di affetto sincere senza secondi fini e quindo ogni volta che la piccola lo chiama e lo tratta con quella famigliarità lo manda in confusione o meglio lo rende vivo, e si credo che dovrà fare l'abitudine alla lingua della sua piccola
Lui mi fissa e sorridendo mi dice: " Hai sentito cosa ha detto Rose?Ha detto che il suo papà si chiama Draco e che in questo momento non è in casa.Oh Hermione, mi ha chiamato papà e anche se non lo ha fatto direttamente, sento il cuore scoppiarmi in petto dalla felicità!".
Io annuisco sorridendo poi lo abbraccio forte e all'orecchio gli sussurro: " Tu sei quello che ne sta facendo le veci e credo che sia normale che lei ti reputi suo padre. L'altra sera mi hai detto che la consideri tua figlia e come hai visto, anche per lei è così
Le parole della piccola fanno nascere spuntare un sorriso bellissimo e vero nella serpe che non sembra voler credere alle sue orecchie mentre il suo cuore ormai rischia di scoppiare non solo per la parola papa , ma per l'aggettivo suo unito al suo nome gli sembra impossibile che la piccola possa veramente considerarlo suo padre , per la riccia è l'ennesima conferma che ha fatto bene a rischiare nuovamente il suo cuore, e che dra ormai ha conquistato la figli e lei di conseguenza. Di certo è stato più draco padre in quel breve periodo che ron in tutti quegli anni , la piccola lo ha capito, sa cosa voglia dire crescere senza padre, e vedendo il biondo o meglio senza conoscerlo, ma leggendo solo la lettera e il suo nome ha subito avvertito che lui anche se estraneo, senza alcun legame di sangue o altro poteva ricoprire il ruolo di padre e che niente e nessuno potra cambiare questo legame nato dal cuore.
Il futuro ha certo due nubi i processi ma per il resto sembra sereno , non solo soli ma circondati dalle famiglie e dagli amici pronti a tutto per proteggere quel amore che nascendo e mostrandosi ufficializzandosi porrà veramente fine alla guerra e al passato, sarà l'esempio a cui guardare per non permettere ai pregiudizi di fare ritorno, dra ha un unico sogno passare tutta la sua vita con lei , facendola sentire amata e protetta, anzi in parte le svela già quello che potrebbe essere il suo personale dono di nozze: il fantomatico viaggio in Australia per recuperare i siu genitori e poi da bravo cavaliere chiedere , lottare se verve per ottenere la mano di lei dal padre , insomma vuole fare tutto secondo le leggi magiche e/o babane, ma di certo sarà ancora piu felice quando al manor risuonerà la voce non solo della piccola rose ma anche di un figlio loro.
Rose ci ha detto che sua madre Hermione e suo padre Draco, non erano in casa. Capisci? Mi ha presentato come suo padre e io mi sento più felice della prima volta che sono riuscito a volare sulla scopa!".
Dra da padre non riesce a trattenere l'emozione per le parole della piccola , non non si è sentito mai cosi felice e si mi sa che questo sarà uno dei ricordi felici adatti per un bel patronus! E chissa che forma avrebbe?

Sai Hermione, non mi sembra ancora vero che io e te ora siamo promessi. Fino a qualche mese fa, la mia vita ruotava tutta intorno agli affari e ora invece tu sei qui al mio fianco. Sono davvero felice, anche se ho sempre paura di svegliarmi e di scoprire che è tutto un sogno splendido!".
Dra è ancora timoroso ha sognato troppo a lungo quella che adesso sta diventando una realtà migliore del suo sogno e teme giustamente di perderlo , perche sa bene che non reggerebbe e non riuscirebbe piu a vivere come prima non dopo quell'assaggio di famiglia vera e di amore. Ha faticato atteso, sperato , quasi mollato ma alla fine l'amor ha premiato la sua dedizione, cocciutaggine , ostinazione
la piccola però non sembra voler ripetere la parolina che ha mandato la serpe su marte ,
Con lo zio Harry, c'era anche quello?".
Lo zio Harry e tuo padre..." Rose mi appoggia una mano sul braccio e m'interrompe dicendo: " Non chiamarlo così, perchè lui non lo è affatto

e anzi chiede alcune informazioni sulla scuola e sulla camera dei segreti , tocca alla riccia ricordare il passato , la piccola però la blocca immediatamente il rosso non è niente per lei e tanto meno suo padre , diciamo che era uno che è capitato li per caso e a continuato a restarci perché gli faceva comodo la fama e la fortuna che lo illuminavano di riflesso
Io e la mamma siamo andati insieme alla zia Ginny e allo zio Harry, all'ufficio del registro civile per formalizzare il nostro... il nostro... uff ecco per formalizzare il nostro fidanzamento!
Ora siamo una coppia ufficialmente unita; entro dieci mesi potremo sposarci per diventare una vera famiglia e spero che tu ne sia felice!".
Rose alterna lo sguardo da lui a me poi riportandolo su Draco gli chiede: " Mi stai dicendo che sei il fidanzato della mamma e che presto la sposerai? Questo vuol dire che diventerai il mio papà?".
Lui tira un grosso respiro e vedo i suoi occhi inumidirsi poi se pur a fatica, annuisce e dice: " Si tesoro, sono il fidanzato della mamma e francamente non vedo l'ora di sposarla ma ancora di più, sto contando i giorni per vedere il momento in cui diventerai mia figlia, perchè sarò onorato di essere il padre di una così bella streghetta!".
È bello che dra mantenga l'abitudine della piccola sul modo in cui si rivolge ai weasly come zii , questo è l'ulteriore conferma che non ci saranno scossoni emotivi con la vecchia vita relazionale famigliare della bambina , semplicemente lui dra è entrato a farne parte, senza invece sradicare allontanare la piccola dalla famiglia cosa che invece vuole fare ron. Un dra raggiante e felice comunica alla piccola il fidanzamento ormai uffciale e spera che anche lei sia felice come loro , la piccola lo guarda e poi quasi ancora dubbiosa gli chiede se diventerà veramente il suo papa , quella richiesta inorgoglisce la serpe che la rassicura non solo non vede l'ora di sposare la sua mamma , ma perche la sua felicità sarà completa quando potrà adottarla legalmente
E comunque Draco, era ora che ti decidessi! In Storia di Hogwarts ho letto che le caratteristiche dei Serpeverde sono la furbizia, l’ambizione e l’astuzia e per essere una serpe, ce ne hai messo del tempo ad accalappiare la mia mamma.
Ma come si dice, meglio tardi che mai, giusto?".
Certo che la piccola non gli lascia passare nulla, povero dra , però ha ragione , se fosse per la piccola si sarebbe fatta adottare al primo incontro !
Ma quando vi sposerete, io continuerò a chiamarmi Granger o diventerò una Malfoy?".
Spalanco la bocca, sorpresa dalla sua richiesta poi sposto lo sguardo verso di lui che fissandomi dice: " Sarei onorato se tu portassi il mio cognome, piccola ma anche quello della mamma è bello e importante.
Che ne dici se invece li usassi tutti e due? Rose Granger Malfoy!".
" Mi piace! Tu che ne dici, mami?".
Io le sorrido annuendo poi le rispondo: " Mi sembra davvero una splendida idea, tesoro!Tu sei e rimani una Granger e devi essere orgogliosa di quel cognome ma presto diventerai una Malfoy e anche di quello dovrai essere fiera, perchè appartiene ad una famiglia che ha imparato dai propri errori e si è riscattata completamente!".
Rose applaude felice poi torna seria e chiede a Draco: " Ma quando sposerai la mamma, dovrò continuare a chiamarti Draco o potrò dire a tutti che sei il mio papà?".
Te l'ho detto già una volta piccola!Sarà un onore per me essere tuo padre e se vorrai chiamarmi papà, ne sarò assolutamente felice!".
Ed ecco la fatidica decisione del cognome dra sarebbe onorato di darle il proprio, anche se sa bene che quello di lei potrebbe proteggerla maggiormente dalle malelingue , dalle dicerie, pettegolezzi pregiudizzi che ancora il cognome malfoy porta con se in certi ambienti . Direi che l'uso del doppio cognome sia non solo un ottima soluzione, maè un segno di continuità lei non smetterà mai di essre una greng, ma adesso la sua vita cambia ed è segno di accettare, favorire quel matrimonio. Insomma portera orgogliosamente prendendo da entrambi il meglio un po come accade con la costituzione del dna .
Un altro sogno della piccola è poter finalmente chiamare liberamente dra padre , cosa che rende orgoglioso e felice la serpe , mai avrebbe pensato se stesso nelle vesti di padre amorevole sopratutto verso una bambina che non ha il suo stesso sangue, ma ormai le cose sono cambiate e la piccola ha conquistato il biondo in un secondo

12/03/16, ore 20:42

Amo Rose, è fantastica!
E' talmente furba che se non sapessi che è impossibile penserei che è figlia di Draco.
Splendido capitolo sorellona mia!
Non vedo l'ora di leggere quelli relativi al processo!
A sabato prossimo.
Baci.
Tua sorellina.
PS:i miei messaggi ti sono arrivati?

12/03/16, ore 12:36

Finalmente Draco e Hermione si sono fidanzati, anche se non vedo l'ora che si sposino...
Aspetto anche con molta curiosità il processo, quello stronzo di Ronald non riuscirà a portare via Rose!

Brava come al solito, capitolo fantastico. Auguro anche a te un buon Weekend, alla prossima!

Un bacione,
The Girl With Blue Eyes. 😘

Ormai herm non ha più remore nell’ammettere finalmente il suo amore per la serpe bionda anche perché quella che per lei è sempre stata la sua seconda famiglia ha accettato tale legame senza protestare o storcere il naso, obiettare o altro , anzi invece hanno accolto il biondo tra loro come un fratello e un figlio , mentre cissy l’ha accolta considerata da subito come una figlia da sorreggere, guidare , ascoltare e consigliare. È il prescelto ha rompere se si può dire l’Idilio di tranquillità occorre che firmino la dichiarazione di fidanzamento il prima possibile anzi meglio quel giorno stesso , ma l’avvocato del pezzente come ormai è considerato da tutti il rosso non deve sapere nulla, ma è difficile poiché lavora al ministero, sta volta sta alla rossa avere l’idea salvatrice e neppure a dirlo è stato ron a darle l’idea : dra e herm avranno un aspetto diverso che verrà sciolto e svelato solo al sicuro nella stanza ove vige il segreto professionale , nessuno vedendoli potrebbe mai immaginare chi siano in realtà. E si si vede che ha furia di stare con herm la rossa ha capito bene che se non usa il cervello , il marito potrebbe fare dei disastri.
E si Draco la fissa poi si gira verso Harry e dice: " Ribadisco quello che ti ho detto tempo fa.Hai sposato una vera e propria stratega, che non fallisce nemmeno un colpo!". Il mio amico ghigna poi risponde: " Oh Draco, in realtà guarda che neppure la tua fidanzata pecca di genialità.D'altronde non dimenticare il soprannome che tutti, tu per primo, le avevate affibbiato a scuola e cioè So tutto io.Se non ci ha pensato lei è perchè è coinvolta in prima persona
Harry ha ragione , sa fin troppo bene per aver provato sulla sua pelle la bravura , l’intelligenza della riccia che lo ha sempre cavato dai carboni ardenti, solo che al momento il suo cervellino da stratega è un attimo in pausa , la guerriera ha lasciato il posto alla donna innamorata solo per questo non ha avuto lei l’illuminazione, e si gin ha appreso bene dalla sua maestra .
Credo di poter dire, senza timore di essere smentito, che la vera vincitrice della guerra sia lei.Io ero solo il mezzo predisposto dal destino, quello che il fato beffardo aveva indicato come il Prescelto A spingermi a lottare, c'era l'odio che avevo nei confronti di quel mostro che aveva ucciso i miei genitori ma tutte le volte che dovevamo muoverci, era lei che ci indicava cosa fare.Probabilmente io, che ero una gran testa calda, mi sarei gettato in prima linea Senza il tuo supporto, non avrei combinato niente e se ora viviamo in un tempo di pace e serenità, lo dobbiamo a te amica mia concordo pienamente harry sarà pure stato il prescelto ma la stratega era lei. Dietro ad ogni gande uomo cè come minimo un altrettanto grande donna, harry fortunato ne ha avute due una che lo ha protetto fisicamente, l’altra la rossa ne ha protetto il cuore. Se non vinceva cosi protetto andavamo male

che herm sia l’erede naturale di min in trasfigurazione è più che evidente dopo di quello nessuno potrà mai dubitarne. Certo la paura della riccia è comprensibile non è un incanto semplice e da molto credo abbia ridotto l’uso della bacchetta, ma dra si fida ciecamente di lei dandole cosi il coraggio di provarci , è un po come andare in bicicletta se lo sai , ci riuscirai sempre anche se ti sei fermato. E la magia scorre potente nella riccia ben felice di essere nuovamente usata per combattere, per difendere l’amore che è sbocciato e che con quell’incanto sarà confermato .
E direi che il piano è riuscito alla grande se neppure il primo ministro che bene conosce herm , vedendo le due coppie neppure sospetta chi si celi dietro alla donna anzi da il loro be venuto nel loro regno
loro sono Draco Lucius Malfoy e Hermione Jean Granger. Sono qui oggi per registrare la promessa di matrimonio ma non volevano che la cosa trapelasse, per evitare di avere i curiosi e i giornalisti alle calcagna!". I loro testimoni sono Harry James Potter e Ginevra Molly Weasley, che giurano che l'unione tra i due soggetti è vera e sincera.
Ormai la prassi è iniziata e terminata tutto è filato liscio come l’olio ormai non si puo più tornare indietro il loro amore e promessa è ormai scritto a chiare lettere nero su bianco
Janice, ci serve una copia del documento. Inoltre ti chiediamo di far rimanere tutto secretato fino al 1° luglio, perchè prima di quel giorno non vogliamo che la notizia trapeli!".

Sembra che a furia di frequentare le serpi harry stia diventando intelligente ha capito che l’atto deve essere consegnato a zabini e che deve essere protetto e segretato come ogni altro atto legale o non che riguarda la giovane coppia . e si sembra che zabini e i nostri siano un passo più avanti , senza che il nemico lo sappia o possa anche solo immaginare le carte che la serpe ha in mano e che da bravo ed esperto giocatore di poker nasconde
e si si festeggia una nuova coppia che ha fatto l'ulteriore passo per diventare una vera famiglia e a circondarli le loro famiglie sempre più vicine a diventare una sola . alla faccia del passato e dei vecchi pregiudizzi

Come sai non amo le lunghe chiacchierate e preferisco l'azione ma la scena della promessa di matrimonio è stata emozionante.
Solo una curiosità, come mai proprio entro dieci mesi? Sarebbe stato più sensato un anno.
E poi tra i maghi ci potevano essere dei nati babbani che avevano visto il film, non era meglio fare un viso ex-novo?
Comunque sia non vedo l'ora di leggere la reazione di Rose!
Baci.

Awww... Che teneri!!! Ginny ha avuto una grande idea! Adesso non resta altro che aspettare il processo :)
Chissà che faccia Ron

Ps: Già qui a Milano l'acquavien giù a secchiate

01/03/16, ore 23:54

Non so da dove iniziare, ho un bel po' di cose da scriverti... Ma parto così.

Prima di tutto ciao!
Devo dire che questa tua Fiction mi sta prendendo moltissimo, in due giorni ho letto praticamente tutti i capitoli... tutti fantastici, eh! ;)

Avrei voluto recensire anche i capitoli precedenti ma probabilmente pensavo semplicemente a leggere e quindi ho deciso di recensire solo questo.

Dunque... diciamo che gli aspetti che preferisco della tua Fiction sono:
- La tenerezza tra le coppie, e non parlo solo di Draco e Hermione ma anche degli altri. Non dimentichiamo poi l'affetto che entrambi nutrono per Rose...
- Il fatto che Ronald è un vero e proprio bastardo. Okay, okay. Forse sono un po' cattiva ma Ron non mi ha mai ispirata un granché, soprattutto per il fatto che si è sposato con Hermione. Direi che ha il posto giusto qui, grazie a te.

Poi altri miliardi di cose ma i complimenti alla fine!

Tornando a questo capitolo, sembra tutti troppo perfetto, secondo me Ronald e il suo avvocato nascondono qualcos'altro... Oppure sono io pessimista. Comunque non vedo l'ora di sapere come andràa finire questa udienza.

Ti ringrazio per aver letto questo mio poema, ahaha. Davvero stupenda Fiction, come ho già detto mi sta prendendo moltissimo, complimenti. Continua così! Che dire, ci sentiamo presto!

Un abbraccio,
The Girl With Blue Eyes.

(Recensione modificata il 01/03/2016 - 11:55 pm)