La marachella migliore di Rose
di lorian

25/07/16, ore 12:57

letti capitoli 50,51,52.
Fantastici!!! Spero che Matthew Granger capisca il proprio sbaglio e chheda scusa a figlia,genero e nipotina!!!Adoro hermione sua madre ed anche Draco!!!
Quanto ad Astoria,spero che riescano a fermarla e a rinchiuderla in carcere e a salvare hermione!!!

24/07/16, ore 16:26

Devo dire che non me l'aspettavo.
Certo, Astoria si capiva già da subito che non accettava il fidanzamento tra Draco ed Hermione, ma non pensavo che arrivasse al punto di rapirla.

Comunque mi è piaciuto molto, in effetti qualche volta possono esserci dei problemi, come giusto che sia.
Quando va tutto bene, invece, sembra anche un po' meno verosimile (pareri personali).

Beh, spero che la festa vada bene,specialmente dopo tutto quello che avete organizzato!

Baci,
The Girl With Blue Eyes

24/07/16, ore 00:10

So che a volte noi decidiamo un percorso per la nostra storia e i personaggi ce ne impongono un altro ed è per questo che non ti do una recensione negativa ma non posso dartela neanche positiva, mi dispiace.
Un nemico va bene, due ci possono anche stare (come avrai capito parlo di Ron e del padre di Hermione) ma tre sono troppi.
Mi dispiace ma non amo quando ci si dilunga troppo e spero che il prossimo capitolo veda la fine del rapimento e la conclusione di questa parentesi della storia.
Scusa.
Spero non ci rimarrai troppo male (in fondo ti avevo già dato la mia opinione sull'argomento.).
Baci.

23/07/16, ore 22:40

spero che riescano a trovare Hermione e che la salvino!! alla prossima!! ciao!! :)

23/07/16, ore 21:48

Ciao, certo che affidare gli affari a una ex del proprio fidanzato non è una grande idea, in modo speciale se riguarda il bellissimo Draco! Per i rancori mal sopiti che possono emergere, l'odio e la cattiveria possono fuoriuscire senza pietà  da parte di Astoria e mettere così  in pericolo la nostra Hermione per pura vendetta...Immagino che Malfoy con Harry Potter riuscirà a trovarla e portarla a casa sana e salva. Spero che la piccola Rose non venga a conoscere che sua madre è sparita, fa tanta tenerezza, povera bambina, mi uguro che l più presto abbia un fratellino e ingrandire così la famiglia. Ciao complimenti bravissima. A presto!

19/07/16, ore 21:27

Ciao ho trovato stupenda la tua storia, con una Rose simpaticissima e molto somigliante a Hermione, che adotta Draco come figura paterna, chiamandolo papà con profonda gioia del biondo innamoratissimo della ex grifondoro che dopo dubbi e paure lo contraccambia alla grande! Narcissa e Damien sono due figure importanti per Draco ed Hermione e li aiutano sostenendoli, mentre un Blaise Zabini vincente elimina dalla scena madre Ronald Weasley ex fidanzato della Granger e padre di Rose,la figlia rifiutata e dimenticata, salvo pretenderne la custodia per fare del male alla madre per punirla per la sua relazione con Malfoy. Ron viene arrestato dopo aver lanciato una maledizione a Gynni sua sorella, incinta di Lily, per impedirle di deporre a suo sfavore. Non ci sono parole per Matt Granger padre di Hermione, che una volta recuperato la memoria non accetta la piccola Rose nata senza essere stata riconosciuta dal padre, nè Draco e ha parole dure anche per la figlia. Hermione ritorna con Draco al Manor e gli rinnova la sua volontà di sposarlo e di stare insieme a lui per sempre per la felicità di Draco che aveva paura di essere abbandonato. Complimenti, bravissima spero di leggere un bellissimo matrimonio per i nostri fidanzati che hanno fronteggiato prove molto dure.

18/07/16, ore 09:55

Ciò messo 3giorni a leggere tutti i capitoli ma ne è valsa la pena come sempre una storia bellissima e non vedo l'ora di leggere come prosegue ciao alla prossima.

17/07/16, ore 21:39

Che dolce la piccola Rose!
Intelligente come sua madre e simpaticissima.
Se mai avrò una figlia vorrei che somigliasse a lei, ahahaha!
Bel capitolo, anche se di passaggio.
Hermione ovviamente non rinuncerà a Draco, anche se lui sembrava preoccupato...

Per le recensioni non preoccuparti, prenditi il tempo che devi per leggerle e rispondere (anche se non troppo dettagliatamente). Almeno per me, non ci sono problemi!

Un bacione,
The Girl With Blue Eyes :)

17/07/16, ore 18:50

Decisamente il viaggio in australia non si è svolto come herm sognava , e lei deve fare i conti con l’astio del padre , che ha ferito le persone che più ama , la sua nuova famiglia. La serpe cè la messa tutta per farsi accettar e far dimenticare il suo passato non certo roseo per guadagnarsi cosi l’approvazione e il rispetto di colui che pur essendo babano poteva vantare un potere che nessun purosangue poteva avere ossia facilitare o meno la sua unione con herm dando o meno il suo consenso! Di sicuro ha sudato piu delle sette camice e sembra apparentemente per nulla dato che matt non ha voluto neppure prendere in considerazione l’uomo che è adesso , arrivando addirittura a screditarlo agli occhi della piccola , che però senza peli sulla linga ha subito dettto la sua tra il suo papa e il nonno preferisce il primo e in lacrime si allontana , a quella vista il coraggio della serpe compare al pari di quello di un leone che sta difendendo la sua famiglia e prole e cosi dando il ben servito alle buone maniere attacca e risponde per le rime all’uomo che gli sta confermando le paroli e i pregiudizzi di luc , ossia che i babani siano inferiori , l’uomo ragiona come un bambino che teme di perdere il suo giocattolo senza rendersi conto che cosi facendo lo sta allontanando da se. La riccia infatti è chiara se vuole far parte della sua vita dovra scusarsi con il biondo o niente.
La piccola rose è corsa a casas dei nonni e li piangente la trova la serpe che riesc e aconsolarla e rassicurarla , ma chi rassicurera e cancellera le paure del biondo?
Sei qui per lasciarmi? Sei troppo corretta per mollarmi, senza dirmelo in faccia!".
Io lo fisso scioccata poi mormoro: " Scusa, perché dovrei lasciarti? Mi hai per caso tradita?".
Stavolta quello confuso è lui che mi chiede: " Ma di che tradimento parli?" e io incrociando le braccia al seno, rispondo: " Solo se mi tradissi, potrei lasciarti! Tu l'hai fatto si o no?".
Il suo sguardo è quasi oltraggiato mentre con la voce stridula dice: " Ma diamine no! Non potrei mai tradirti, dopo che ti ho atteso per dieci anni.Se dico che sei qui per lasciarmi è per quello che è accaduto a casa dei tuoi.
Io ti giuro che ero andato lì con tutte le buone intenzioni; ero pronto a ingoiare i rospi creati dalle parole di tuo padre ma non ce l'ho fatta, quando ho visto piangere Rose.Ho sbagliato ma non mi pento delle parole che gli ho detto, anche se questo mi farà perdere te!"." Nostra figlia, mi azzardo a chiamarla ancora così, è una forza della natura.
Ti assomiglia tanto e devi esserne orgogliosa. L'ho stretta tra le mie braccia cercando di consolarla e lei mi ha detto che era spaventata, perché temeva di averti delusa.Sapeva, così come lo so io quando fosse importante per te rivedere i tuoi genitori e temeva che con il suo gesto, avesse complicato tutto.
Che lui possa tradirla è praticamente impossibile neppure sotto imperio o amortentia potrebbe farlo e poi perche visto che la perderebbe dopo averla attesa , la serpe spiega che teme la sua decisione . lui ha provato vramente a venire incontro a suo padre lascindosi umiliare denigrare senza rispondere o ribadire su nulla , ha cercato invano di mostrare il suo cambiamento ma senza risultato , ma quando ha fatto piangere la piccola non ci ha visto piu la sua bambina non si tocca neppure con un dito, non importa chi sia o quanto importante , influente possa essere chi osa tanto lui lo fermerà lo attacchera senza alcun senso di rimorso, anche se questo sa benissimo averla ferita , il fatto che abbia scelto di difendere rose , anche difronte al nonno paterno indica quanto il biondo ami la piccola e la consideri veramente sua anche adesso.la piccola si sente colpevole teme di aver deluso la madre che era partita con tante aspettative e tem di aver offeso il nonno.

" Ero curiosa di sapere se... avevi già scelto i tuoi testimoni!".
Lui sgrana gli occhi e spalanca la bocca poi, non appena riprende il controllo di se, mi guarda e dice: " Scusa puoi ripetere, perché non credo di aver compreso perfettamente!".
Io ridacchio poi gli dico: " No, hai capito bene.
Ti ho chiesto se hai già scelto i testimoni per il matrimonio!".
Un flebile sorriso nasce sulla sua bocca ma lo vedo ancora indeciso mentre mi chiede: " Per caso, mi stai dicendo che vuoi sposarmi lo stesso?".
Io alzo le spalle poi rispondo: " Perché non dovrei? Sei il mio fidanzato o sbaglio? Tra meno di dieci mesi, noi due ci sposeremo e creeremo la famiglia che tanto desideriamo.Vivremo tutti insieme al Manor: io, tu, Rose e magari... qualche figlio nostro.
" Ma come mai vuoi sposarmi lo stesso, nonostante ciò che è accaduto con tuo padre? Io sono stato sgarbato e maleducato con lui!".
Io annuisco poi gli dico: " E' vero ma lui lo è stato più di te.Non ha portato alcun rispetto all'uomo con il quale intendo condividere la mia vita, ha giudicato e condannato i miei comportamenti e le mie scelte e non ha perso tempo ad esprimere i suoi giudizi.Ciononostante, rimane mio padre e non intendo cancellarlo dalla mia vita ma poco fa gli ho detto che se vorrà farne parte, dovrà prima ottenere il perdono sia da Rose che da te!".
Lui sgrana gli occhi poi scuote la testa e dice: " Hermione ma sei impazzita? Ora si che gli hai dato un motivo più che valido per odiarmi.Di certo mi vedrà come il mostro che gli ha portato via la sua bambina! Come pensi che mi possa fare le sue scuse, cosa che peraltro non desidero né voglio.Tesoro, lui in fondo ha detto la verità! Io sono stato cattivo, con te più che con altri ed è giusto che mi veda come la persona sbagliata per stare al tuo fianco!"
E si la riccia intende mantenere fed ìe ala parola data e sposarlo decisamente fa bene dove ne trova un alytro che lha attesa apparentemente invano per anni per poi innamorararsi del figlio di un atro e considerarlo come proprio?direi che matt è partito in svantaggio sta volta l’amore paterno è stato vinto dal grande amor.lei lo rassicura chiedendogli i testimoni, apparntemente lui non vuole credere a quello che ha asoltato crede che sia un sogno , gli appare impossibile che lei lo voglia sposare anche senza il consenso de padre a cui tanto teneva , lei lo rassicura ha solo difeso la sua famiglia non potrebbe essere piu orgogliosa , è stato suo padre ad iniziare lui ha risposto slo per difesa della loro bambina e sua , è suo padre e tale resterà ma se vorra far parte della sua vita come tale deve riuscire ad ottenere il perdono di chi ha cosi facilmente e pesantemente offeso , il furetto è in allrme rosso non poteva andare peggio di cosi primo lui delle scus dell’uomo non sa che farsene perche sa benissimo che le sue parole erano vere, ma di ceerto adesso apparirà ai suoi occhi ancor piu colpevole .l’unica nota positiva e che mamma granger è rimasta incantata dal furetto e soprattutto dall’amore che li unisc e che ha potuto vedere nell’attacco di dra
Questo non cambia le cose! Non ci sarà tuo padre che ti accompagnerà all'altare, così come hai sempre sognato e questo mi fa stare male!".
Io sospiro in modo profondo poi dico: " Draco Lucius Malfoy so quello che ho sognato da sempre, così come so che avevo accantonato l'idea di trovarli. Certo, mi sarei sentita felice solo per metà ma sarei comunque diventata tua moglie.Se lui non cambierà idea, all'altare mi accompagneranno Arthur o Damien.Porto rispetto ad entrambi: il primo mi ha fatto da padre negli anni di guerra e in questi ultimi mentre il tuo patrigno mi ha sostenuto nel migliore dei modi.
Non dimenticherò mai il modo in cui mi teneva la mano in aula, per darmi coraggio.E' un grande uomo e io gli voglio molto bene e sarebbe un degno sostituto di quel testardo di mio padre, esattamente come lo sarebbe il capostipite dei Weasley. miei saranno Molly e Ginny, perché sono mia sorella e mia madre nel mondo magico!".
Io invece, credo che lo chiederò a Blaise e Harry!
Entrambi sono miei amici ma il primo lo è praticamente da sempre e rappresenta il mio passato mentre Harry lo è da poco è simboleggia il presente e anche il futuro!".

Dra si preoccupa ancora per lei sa quanto sognasse quel matrimio in stile classico ma lei lo rassicura anche i sogni possono cambiare è gia tanto che li abbia ritrovati e poi lo rassicura ha gia trovato due degni sostituti per quel ruolo persone che ama e rispetta Art è come un padre fin da subito, accogliendola come una figlia e anche dam in breve tempo ha raggiunto la stessa posizione del rosso l’ha incoraggiata senza conoscerla , le ha dato la possibilità di ritrovere i suoi , i testimoni saranno decisamente al femminile la sua mama e sorella magica insomma sempre di rossi si trtatta senza considerare che per la sua chioma anche dam potrebbe passare per un parente .la scelta di dra è perfetta unisce passato e presente dimostarndo che l’odio antico è ormai scomparso e che sono veramenet un'unica grande famiglia questa scelta metterà poi a tecere ogni possibile malalingua o altro , finendo di ripulire per bene il modo in cui la gente guardi a dra , se addirittura il prescelto l’eroe di guerra non solo ha accettato di cedergli in sposa colei che per lui è una sorella , ma addirittura sarà a suo fianco a testimniare il loro amore chi potebbe più faitare!?
" Mamy, mi dispiace Non volevo essere sgarbata con il nonno ma mi ha fatto arrabbiare, il modo in cui ha attaccato il mio papà.Lui non lo conosce, non sa quanto è buono e quanto ci vuole bene.Io sono stata molto fortunata, perché nonostante sono cresciuta senza un padre, ho conosciuto lui che è il migliore che una figlia possa desiderare.Nessuno deve parlarne male, neppure il nonno ed è per questo che mi sono arrabbiata!".
Con la coda dell'occhio, vedo Draco sorridere dolcemente mentre i suoi occhi sono velati di lacrime di commozione.
Riporto lo sguardo su Rose che continua a parlare, dicendo: " Comunque ho sbagliato a essere così maleducata e mi dispiace se lui ce rimasto male.Se vuoi sono pronta a chiedergli scusa, anche se non ho cambiato idea sul suo comportamento.Tu mi hai sempre insegnato che non bisogna giudicare e che prima di condannare qualcuno, dobbiamo sapere bene come sono avvenute le cose.Invece lui ha colpevolizzato il mio papà, senza pensarci su due volte e questo mi ha dato tanto fastidio.Mamy se per te è importante, sono davvero pronta a fargli le mie scuse, perché non vorrei mai che questo litigio ti facesse separare da papà.Non vedo l'ora che voi due vi sposiate e se per causa mia questo dovesse non accadere, mi sentirei in colpa profondamente.tu sei la mia mamma e Draco è il mio papà ed è con voi che voglio vivere!".
Tesoro mio, calmati per favore.Non devi colpevolizzarti, perché hai fatto bene a difendere papà.Se non sbaglio, ti ho insegnato che bisogna sempre lottare per ciò che si crede giusto e tu lo hai fatto.Mio padre è incredibilmente testardo ma probabilmente, il suo comportamento era dovuto al fatto che non mi vedeva da molti anni e si è trovato una persona diversa davanti, con una figlia e un compagno.Questo ovviamente non giustifica il suo attacco ma la sua reazione, per me non è importante.Ciò che conta veramente nella mia vita, siete tu e Draco
Povera piccola troppo piccina per dover portare il dubbio di un peso del genere. Che tenera che è sembra una bambolina da coccolar ma quando vuole appar euna vera banshe e aiuto si salvi chi puo! Rose ha solo difeso il suo papa non ha fatto nulla di male anzi se non lo avesse fatto all’ora si ch qualcosa non andava e non quadrava ha esposto i pregi dell’uomo che vuole crescerla affinche il nonno imparasse a conoscerlo e a guardarlo tramite i suoi occhi difiglia orgogliosa del suo papa , sa dei suoi sbagli e del perche , dra non le ha mai mentito o omesso nulla , ma lei ha saputo guardar oltre a differenza del nonno, dra ha l’ennesima prova dell’amore e della stima incondizioanata della piccola e si commuove ogni volta che lo chiama papa, mi sa che non si abbituerà mai. Rose è disposta a chiedere scusa se serva ma di certo non cambiera la sua idea che si è fatta , è disposta a rimangairsi le parole a cadere l’orgoglio che sembra essere sporopositato come se uniss quello dei suoi due genitori e lo farà solo perche vuole che quel matrimonio si faccia perché questo sancira ufficialmente il ruolo di padre di dra . herm la rassicura non ha ninete da farsi perdonare anzi è orgogliosa diu come ha agito ma cerca anche sta volta di migliorare l’opinione che la piccola si è fatta del nonno insomma è stato tutto troppo afretttato troppe informazioni da incamerare in poco tempo , e la rassicura il matrimonio si farà e chiede il suo aiuto. Dra e herm tornano a londra piu uniti che mai certo una piccola nube ancora oscura la felicità completa ma dieci mesi sono tanti e chissa cosa puo accadere. Di certo dam si sentira onorato di essere una delle possibili scelte per accompagnarle all’altare e segnerebbe insieme alla sua scelta delle testimoni un'altra unione tra i rami diversi della loro famiglia. Mi sa chje matt dovrà escogitare rapidament un piano se non vuole passare i prossimi mesi in astinenza e lontano dal letto coniugale , per non pensare ai tanti altri modi che jane potrebbe usare , una madre firente è piu pericolosa di bella !

17/07/16, ore 09:32

Capitolo di passaggio temo necessario anche se avrei voluto anche qualche scena in cui si vedevano i genitori di Hermione.
Unico appunto: temo tu faccia parlare Rose in modo troppo adulto, a volte. Penso che certe parole siano ancora un po' difficili per una bimba.
Baci e a sabato prossimo.

11/07/16, ore 18:26

Decisamente per il biondo è iniziato il suo calvario, aveva immaginato che non sarebbe stato facile, solo la madre di herm sembra essere prpoensa ad asscoltarlo veramente. La piccola rose ha chiarito immediatamente il ruolo del biondo nella loro vita senza sapere di aver innescato la bomba ad orologeria che è adesso matla serpe sa quanto importante sia per la riccia l’approvazione paterna quindi tace ed ingoia i mille insulti atti a ferirlo , ma quando l’uomo inizia a colpire anche la figlia e la piccola rose, la serep non ci vede più puo accettare che odio e lo insulti , puo sopportare ma non che si tocchino loro, ha deciso di mantenere la rpomessa fatta alla piccola rose di difenderla sempre
Si può sapere chi sei e perché mia nipote ha detto che sei suo padre?".
Non so come iniziare il discorso, anche perché ho paura di dire qualcosa che possa mandare a monte gli sforzi di Hermione ma a togliermi da quell'impiccio, ci pensa proprio lei.Incrociando le braccia proprio come suo padre, dice: " Papà, la vuoi smettere di spaventarlo?".
Lui si gira verso di lei e sibila: " Lo sto spaventando? Se non ha nulla da nascondere, non vedo perché debba avere paura.Quanto a te signorina, le tue spiegazioni sono davvero notevoli ma a questo punto mi chiedo, se tu non ci abbia nascosto ancora qualcosa!".Hermione inarca un sopraciglio poi il suo volto assume un espressione confusa e il signor Granger ne approfitta per continuare, dicendo: " Mi riferisco al fatto che poco fa hai detto che hai fatto un figlio con quel beota dai capelli rossi, senza offesa Damien.Ora quella bambina dice di essere figlia di questo biondo.Devo pensare che ne hai avuto più di uno? E se è così, perché non hai portato anche l'altro?".
E si anche se con un atteggiamento arrogant e e poco dialogante l’uomo ha ragione , posso capire che sia ancora arrabbiato per la storia della memoria , ma attaccare non è una buona idea soprattutto senon si vuole rischiare di perdere la figlia, non è detto che dopo un trattamento cosi freddo e crudele herm decida di restare con loro . la domanda è legittima posta in modo sbagliato , ma gisiusta insomma prima herm parla si un figliuo con il rosso , adesso poi la piccola considera il biondo come padre, insomma i colori dei padr decisamente non coincidono! Herm risponde che rose è figlia unica, e che l’ha cresciuta da sola , nonostante la presenza dei tanti zii e dei nonni , le è sempre mancata la figura paterna , che nessuno dei rossi è riuscito ad assumere, poi il destino ha portato la serpe sullla loro strada , e da all’ora la piccola ha legato con lui immediatamente una fiducia senza limiti , tanto che il biondo si è tovato a conquistare il cuore della piccola ed essere eletto e scelto voluto da lei come padre , non è suo papa biologico, ma lo è a livello emotivo a pieno titolo . peccato che il nome del biondo accende una lampadina nella mente dell’uomoche lo ha ricordato
Matthew Calbert Granger, ora vedi di finirla.Ti stai comportando in modo indegno e maleducato e tu non sei così.Stai aggredendo questo ragazzo, nonostante sia chiaro come il sole che Hermione è felice di stare con lui.Ora ti siedi sulla poltrona e te ne stai buono buono mentre io discuto con... Draco, sono stata chiara?Se solo ti azzardi ad intervenire o a fare qualche commento fuori luogo, chiederò a nostra figlia di fare qualche abracadabra per farti tacere!". Bene Draco, credo che parlare con me sarà per te un tantino più piacevole.Sono certa che tu sia un bravo ragazzo, altrimenti mia figlia non ti avrebbe dato la sua fiducia!".
Finalmente la mamma decide di parlare, non riconosce il mario e non è concorde con il trattamento freddo che sta riservando al ragazzo nonostante sia evidente anche ad un cieco che sia la felicità della figlia . poi lo minaccia o sta zitto o se la vedrà con lei e non credo che sarà piacevole, qualcosa mi dice che sarebbe quasi peggio di una cruciatus e che una madre per difendere la figlia sarebbe capace di inventare qualuque cosa. Adesso si capisce da chi herm a preso il caratterino! La donna sembra voler dimenticare il passato e concentrarsi sul presente, fidandosi della figlia ,
tu non puoi davvero considerare le qualità di discernimento di nostra figlia, in fatto di uomini!".
La mia fidanzata scatta in piedi poi con la voce stridula dice: " Ehi papà, ma che dici? Come puoi giudicarmi così?".
ti sei intestardita nel continuare una relazione con un pel di carota, sciocco, immaturo e deficiente.Ci sei andata a vivere insieme, a causa sua hai rinunciato ai tuoi sogni, non ci hai più cercato e poi ci hai fatto pure una figlia.Sei stata abbandonata e per quanto io ti rispetti per aver cresciuto da sola la tua bambina, ti sei nuovamente imbarcata in una storia con uno che se non vado errato, ti ha reso la vita impossibile a scuola. E tu che fai? Non solo lo perdoni ma ti ci metti addirittura insieme!".
E' mai possibile che riesci solo a fare dei danni, anche solo aprendo quella tua boccaccia?".
E si sembra ch matt non abbia capito quando è meglio tacere , la mamma di herm mi fa paura assomiglia ad un mix tra mamma molly quano è furiosa e la pazza di bella , se fossi matt starei attento e inizierei a pregare e sperare che la moglie si calmi un attimino se no lo fa secco anche senza bacchetta. Ripeto capisco la situazione ma avevo sempre immaginato matt diverso un po puù simile ad Artur , che ci guadagna cosi rischia di perdere tuttto e tutte , pensavo che l’amore di un genitore dovrebbe superare ogni cosa ogni mancanza dei figli, gia non erano presenti ma almeno adesso dovrebbero darle il loro appoggio , certo ha sbagliato m per amore perche si era illusa che ron maturasse , crescesse, senza considerare il suo stato emotivo finita la guerra, avrebbe potuto abortire perche babana , ma non lo ha fatto , ne mai lo ha pensato, invece ha agito secondo gli ideali con cui è cresciuta e in essi ha allevato la sua picola da sola . forse a matt non va giu non tanto la nascita della piccola ma il fatto che abbia commesso ai suuoi occhi il medesimo errore scegliersi nuovamente l’uomo sbagliato , colui che in passato l’aveva fatta sofrire
Perché sei così cattivo con il mio papà? Non lo devi fare, perché lui è buono con me e la mamma.Ci ha difese con tutte le sue forze e non è giusto che tu lo offenda in questo modo!Mi eri simpatico ma adesso ho cambiato idea!".
Vedo una lacrima cadere sulla guancia di mia figlia e una rabbia feroce mi sorge dentro.Ho giurato a me stesso che nessuno l'avrebbe più fatta piangere e anche se quel qualcuno è il suo stesso nonno, sono pronto a fargliela pagare pur sapendo che rischierò di perdere Hermione.
Matthew Granger guarda Rose poi dice: " Piccola, mi dispiace che tu abbia cambiato idea su di me ma se ho detto quelle cose è solo perché so di cosa sto parlando e..."
Rose scatta in piedi e davanti allo sguardo attonito di tutti noi, urla: " No, tu sei cattivo e io non voglio vederti mai più!".
Matt, ti stimo e ti rispetto in qualità di uomo e di medico ma stavolta devo dire che mi hai deluso.Io conosco da poco tempo Draco e so che in passato non si è comportato bene ma sono molto orgoglioso del cammino che ha saputo fare, per redimersi dai suoi errori. Chi sei tu per puntare il dito verso di lui, senza pensarci su un secondo?".
Hai povero matt preparati a ricevere quello che hai seminato e non saranno paroline dolci. La piccola rose alla fine è partita in quarta nell’arringa difensiva del suo papa , ai noto parecchie somiglianze con la nonna , povero matt dovrà essere sgridato e rimesso al posto dalla nipotina. La piccola è chiara e sembra anche di poche parole e determinata , non si deve mai parlare male del suo papa e offenderlo davanti a lei se non si vuole esser attaccati da una lingua parecchio serpentesca , non guarda in faccia a nessuno e senza filtri parla con la consapevolezza dell’innocenza dei bambini che è sempre veritiera. Matt ha solo il ricordo di un dra bullo , non ha nessun altro metro di giudizio , nulla sa ne ha voluto sapere del biondo adulto,ma questa sua mancanza è colmata dalla piccola che definisce senza tanti inutili e mezzi giri di parole il biondo come il suo eroe, e se tra un biondo che l’ama come u n padre e che vuole addottarla e renderla tale anche agli occhi della legge e un nonno appena conosciuto e che per di piu attacca , decisamente lei sceglierà il primo , anzi ha gia scelto, matt con le sue azioni, atteggiamenti e parole si è appena perso l’affetto, fiducia della nipotina che è chiara e lapidaria non vuole vederlo mai piu. Dra ascolta la difesa della figlia e si sente bruciare , vedendola piangere ha promesso a se stesso ancor prima che alla piccola che nessuno l’avrebbe piu ferita , ed è deciso a mantenere quella promessa non gli importa se dovrà colpire il padre di herm , anche dam che fono a quel momento è rimasto zitto ad osservare a da dire la sua , no conosce dra ma è fiero di quello che è diventato da solo senza aiuto .
Sa signor Granger, ero perfettamente cosciente del fatto che lei non avrebbe mai accettato la mia relazione con Hermione.Ciononostante, sono venuto qui per amore della mia fidanzata ed ero pronto a farle le mie scuse, così come le ho fatte a lei per le mie riprovevoli azioni del passato ma ora che ho visto piangere mia figlia a causa sua, non ho la minima intenzione di fargliele.Non c'è bisogno che mi dica lei, come mi sono comportato durante gli anni scolasticiperché ero un ragazzo meschino, codardo e totalmente dipendente dagli ordini di mio padreSe in quel periodo mi avessero detto che mi sarei innamorato di Hermione, sarei scoppiato a ridere non ritenendola degna di me ma ora sono perfettamente consapevole di non esserlo io per lei.Sua figlia è una grande donna e lei le fa un torto enorme, quando denigra le sue ottime facoltà di discernimento!". Questo segno è e sarà per sempre la mia condanna. Sono stato marchiato come una bestia da macello ma se ho accettato di sporcare ancora di più la mia anima è stato per amore di mia madre.Sono fondamentalmente un vigliaccoMa un mondo senza amore è un mondo morto e arriva sempre un momento in cui si è stanchi delle prigioni e tutto quello che si desidera è un volto caldo e lo stupore di un cuore innamorato. *E io queste cose le ho trovate in Hermione, solo che non erano rivolte a me ma al rosso. La vedevo felice e mi sono fatto da parte, perché non ero pronto a darle la serenità di cui aveva bisogno.Ho impiegato tutte le mie forze per riabilitare al meglio il mio cognome, Ho lottato contro l'indifferenza e il pregiudizio delle persone, che in me vedevano solo il figlio unigenito del cattivo. Alla fine sono riuscito anche a risarcire molte delle persone colpite dalla perfidia di mio padre e con il tempo ho riacquistato il rispetto degli abitanti.Ma ero comunque solo; mia madre viveva qui in Australia ed era totalmente all'oscuro di ciò che avevo passato. Non volevo caricarla di un ulteriore peso, perciò per una volta avevo deciso di cavarmela da solo.Non mi sono pentito di quel percorso, perchè mi è servito a maturare e a crescere.Ho imparato a non commettere più gli stessi errori e il destino mi ha ripagato, mettendo di nuovo Hermione sul mio cammino e dandomi la possibilità di conoscere una meravigliosa streghetta che mi ha conquistato il cuore e che ora mi da l'onore di chiamarmi papà.
Adesso tocca la biondo parlare e colpire con la lingua che sa essere velenosa , merlino sa come fosse venuto li in pace, certo di dover faticare , ma non pronto ad essere colpito e trattato come se fosse un criminale o come se avesse fatto del male alle due, è li per amore , sempre per quello ha taciuto, anni prima matt si sarebbe trovato schiantato appena aperto bocca , invece ha lasciato che continuasse ad offendelo , insultarlo , lasciandosi scorrere addosso tutto quell odio ci avev fatto il callo ed accettato come prezzo da pagare per errori commessi da ragazzo e per il marchio che non ha mai desiderato , ma accettato solo per proteggere la madre. Tutti i figli cercano di imitare i loro padri, di comportarsi come dicono solo per il desiderio di essere accettati, considerati, apprezzati e amati , non si puo dare tutte le colpe a dra troppo facile , a modo suo ha cercato di cambiare ,ha cercato di proteggere herm come meglio poteva senza tradirsi. E si ha sempre cercato di lottare tra l’odio impostogli dal padre e lo strano sentimento che anche se inconsciamente lo spingeva sempre verso herm, e l’unico modo che ha trovato anche se assurdo erano proprio gli insulti adatti a un malfoy , ma che mascheravano il desiderio di dra di attirare l’attenzione della riccia, che di certo non era l’unica mezzosangue . solo in quei momenti loro potevano parlarsi guardasi negli occhi, piu elaborato era l’inslto più accresceva il tempo occorrente per pensarlo e dirlo e quindi gli attimi in cui erano solo loro due, si un po strano come corteggiamento , ma dato la situazione era l’unico. E alla fine l’amore nato nell’odio ha trionfato , regnando nel cuore del biondo e che solo ora dopo anni di attesa è sbocciato. Di come scoperto tale sentimento abbia rinuciato ad esso poiche si sentiva e si sente tutt’ora indegno di lei, di come aveva creduto che solo il rosso potesse darle l’amore e la felicità che meritava, di come l’avesse lasciata andare senza provare. Di come si sia gettato nel lavoro nel tentativo di far notare le differenze caratteriali tra lui e il padre , per ripulire il loro nome affinche potesse essere ricordato non solo per la morte e il dolore dato, ma anche per la beneficenza e il riscatto non solo sociale ma anche personale. Di come avesse fatto tutto quello da solo senza appoggio , faticoso e non mai completamente finito, ma il destino ha voluto premiarlo concedendogli di incontrare la riccia e la piccola che gli ha fatto il dono più grande ossia considerarlo suo padre, insomma fino a che insultava lui poteva anche tacere , ma non si doveva toccare la fidanzata e la figla per dra sono sacre

ho promesso a me stesso che nessuno le avrebbe fatto versare più una sola lacrima.Lei però lo ha fatto e io mi sento libero dall'impegno che avevo preso con Hermione e cioè quello di portarle anche un minimo di rispetto.Non mi interessa ciò che dirà o farà d'ora in poi; potrà farmi la guerra oppure no ma le cose comunque non cambieranno.
Se sua figlia non modificherà la decisione che ha preso, tra meno di dieci mesi io e lei ci uniremo in matrimonio con o senza il suo consenso.Non ritengo importante chiederle formalmente la mano di Hermione, perché lei non mi ha dato neppure il beneficio del dubbio.Ora se permette, vado a cercare mia figlia e ad asciugare le sue lacrime.Sappia che non le permetterò fin da ora di farla soffrire, perché per farlo dovrà passare prima sul mio cadavere!".
Be dra ha dimostrato di conoscere le buone maniere, ma anche di avere il fegato di dire la sua senza temere ritorsioni emotive. Le azioni dell’uomo liberano il furetto da ogni impegno e da ogni vincolo educativo che implicava almeno un minimo di rispetto , che però nessuno regala, ma va conquistato, lui è andato speranzoso con la mano aperta e tesa solo per ritrovarsi davanti una mano chiusa a pugno pronto a colpire , nessuno nemmeno potter quando da bambino lo ha mai insultato tantoquando ha rifiutanto la sua amicizia . Dra sperava molto in quell’incontro, ma di certo la promessa che ha fatto di difendere il piccolo angelo di rose è piu forte di ogni altra cosa , anche del suo desiderio di compiacere herm , nel provare ad avere un comportamneto e un rapporto civile e cordiale con suo padre . qualunqe attegiamento di mat sarà accolto ma non cambierà il loro programma ossia le loro future nozze , che avverrano con o senza il consenso alla faccia sua , lui la buona volontà l’ha messa in campo ma inutilmente adesso gli importa di piu consolare e rassicurare la sua bambina e la raggiunge sotto ll’approvazione dello sguardo di jane che sembra essere colpita positivamente dallo sfogo del biondo sfogo , rabbioso ma contenuto, detto senza l’intento di ferire , ma solo per chiarire la posizione e la piega della situazione, credo che abbia capito che dra si è trattenuto dal mostrare tutta la sua rabbia e delusione per l’accoglienza ricevuta. Alla faccia che è il figlio della loro migliore amica!

.. Sai papà, ero veramente felice all'idea di potervi rivedere e se questo è accaduto, è anche e sopratutto per merito di Draco.Lui mi ha detto dove vivevate e mi ha spronato a venire da voi, quando io avevo paura del vostro giudizio.
Mi ha incoraggiata, perché sapeva quanto era importante per me ritrovarvi e voleva realizzare il mio più grande sogno e cioè quello di attraversare la navata della chiesa sorretta dal tuo braccio.In questi mesi lui è stato la mia colonna, ha protetto me e Rose dalle grinfie di quel bastardo di Ronald, che mi aveva citato in giudizio per portarmi via mia figlia. Mi ha fatta rinascere a nuova vita, facendomi riprendere a ridere anche con gli occhi e tu ti sei permesso di umiliarlo gratuitamente, solo perché da ragazzo è stato un bulletto.Chi ti da il diritto di pensare che le persone come lui non possano cambiare?Non ti facevo così superficiale e meschino, papà! Forse con il passare degli anni sei cambiato, perché mi ricordo che eri proprio tu a dirmi che le persone meritano sempre una seconda possibilità.Narcissa e Damien mi hanno accolto nella loro vita, dando a me e a Rose amore e rispetto e io voglio un mondo di bene a queste persone.
Loro sono stati la mia famiglia e continueranno ad esserloCome ti ha detto Draco, tra meno di dieci mesi noi ci sposeremo e io manterrò la parola data.Non lo faccio per gratitudine ma solo per amore e se tu non capisci questo, ritengo superflua la tua presenza in quel giorno.Se invece come spero cambierai idea, dovrai presentare le tue sentite scuse a mia figlia e al mio fidanzato e solo allora potrai stare al mio fianco.Se non lo farai, ad accompagnarmi all'altare saranno Arthur o Damien!".
E si adesso tocca ad herm parlare non si aspettava certo un trattamento cosi freddo crudele ne verso di se ne tanto meno verso dra, un trattamento da purosangue o babano pieno di odio e risentimento che pare avergli offuscato il giudizio. Di come dra abbia spinto premuto per quell’incontro quando per lui era certo mille volte meglio visto poi come sono andate le cose che non si incontrassero, ma di come abbia accettato la cosa solo per realizzare il suo sogno di essere scortatta da lui all’altare di come adesso sia lui nlla parte del torto e in più lui è aduto e sa pensare conn la sua testa e questo è un aggravante , lui era quello che le aveva insegnato il valore del perdono della seconda occasione che però non vuole usare con quello che è la parson piu importante per lei . di come il furetto sia diventato un drago che le ha difese da ron , di come le ha permesso di rinscere di tornare a vivere ed amare, sa quanto male gli abbia fatto sentirsi offendere senza potersi minimamente ribellare per via del loro legame, di quanto male gli faccia ricordare e parlare del passato e del marchio , ma di come lo abbia fatto per lei per non avere segreti con matt per conquistarsi la sua fiducia e rispetto . di come cissy soprattutto l’abbia accolta a braccia aperte come se fosse una figlia e la sua nipotina , la prima di quella che lei si augura una numerosa prole da viziare ed amare. Di come sposerà il furetto per amore con o senza la sua benedizione e presenza , se non chiedera scusa , puo anch evitare di presentarsi andra all’altare con un'altra persona che abbia saputo darle quell’amore, quella presenza , attenzione, cura di un padre, che poi Art fosse tra i candidati a que ruolo è quasi normale viso e considerato che l’uomo e molly la considerano come la loro seconda figlia femmina senza distinzione tra i loro, dam ha saputo conquistarsi una buona posizione con l’attenzione, l’affetto e il supporto in quei mesi , insomma che mat ci sia o meno un padre comunque l’accompagnera all’altare
Con o senza di lui, quel giorno io sarò al tuo fianco figlia mia, perché mi sono resa conto che è palese l'amore che prova Draco per te!".
Mi dispiace piccola! Sei sicura di quello che fai? Sono certa che Draco non avrebbe nulla da ridire, se tu facessi pace con lui".
Io annuisco poi rispondo: " So che non si lamenterebbe ma è una questione di rispetto.Mio padre non ne ha mostrato neppure un briciolo nei suoi confronti e io non accetto un tale infantile comportamento.Draco e Rose sono tutta la mia vita e non cambierò idea, solo perché mio padre non riesce a perdonare qualcosa avvenuto tanti anni fa.Loro rimarranno sempre i miei genitori ma se lui in particolare vorrà ancora fare parte della mia quotidianità, potrà farlo solo se accetterà mia figlia e il mio futuro sposo!". Narcissa mi sorride poi dice: " Come madre di Draco, io ti ringrazio per non averlo abbandonato mentre come futura suocera, ti ribadisco l'onore e la felicità di averti in famiglia!".
Jean le fa capire che sara sempre a suo fianco non importa cosa decida di fare il marito, ha gia pero troppo tempo della vita della figlia e della nipote e poi ha visto come il,biondo l’abbia difesa e di come lei abbia ricambiato è evidente che si amano e si spalleggiano e si difendono tra loro come una vera copia di sposi innamorati e affiatati. Come madre non potrebbe volere di piu , neppure se avesse mai cercato avrebbe potuto trovare un altro come dra che l’ha amato anche quando non lo sapeva, di come l’avesse lasciata per il suo bene , di come avesse atteso e fosse cambiato maturato solo per eessere degno di lei. Senza contare poi che è figlio della loro amica almeno solo per rispetto alla loro amicizia matt avrebbe dovuto almeno ascoltarlo. Cissy è colpita dalla determinazione di herm ne è grata sa quanto dolorosa sia una scelta del genere , ma la leonessa è decisa non cambierà idea solo perche il padre si sta comportando peggio di un bambino dell’asilo lei ha scelto con chi formare la sua famglia o lo accetta o ninete , a quelle parole la lady la ringrazzia e la accoglie nuovamente in famiglia a braccia aperte
Matthew mi fissa facendomi gli occhi da cucciolo ma stavolta, col cavolo che funzioneranno.
" Ma Jean..." si lagna, abbassando le spalle per cercare di impietosirmi.
Io lo fulmino con lo sguardo poi muovo di netto la mano e sibilo: " Ma Jean, un cappero.Ti avviso Matt, cerca di trovare il modo di farti perdonare da quel ragazzo o altrimenti scoprirai di cosa sono capace!". Lui sbuffa come un bambino poi dice: " Ma ti rendi conto di quello che mi chiedi? Non hai visto che lei ha scelto quel tipo invece di noi?Pensaci Jean! Non ci vedeva da dieci anni e ci ha voltato le spalle alla velocità della luce, per seguire quel mago da strapazzo!". Io ghigno poi gli dico: " Errore, mio caro! Lei ha voltato le spalle a te e alla tua maleducazione, non di certo a me.Le ho già detto che sarò presente alle sue nozze con o senza di te e se tu ci tieni al nostro matrimonio, farai di tutto per poterti fare perdonare.Attento Matthew, non voglio errori da parte tua adesso! Per troppo tempo sono rimasta senza mia figlia e se per colpa della tua lingua biforcuta, rischierò di perderla di nuovo non te lo perdonerò mai!".
E si matt è decisamenet in netto svantaggio anche la sua dolce consorte , soprattutto lei gli rema contro. Matt cerca di recuperare terreno usanndo gli occhi dolci a cui la moglie non ha mai resistito, ma sembra che sta volta neppure quellli possano salvarlo da una lavata di capo ,infatti la donna è irremovibile o si fa perdonare ingoiando l’orgoglio e l’ego come ha fatto il biondo o si prepara a subir ela sua ira e credo che possa essere pericolosa certi che non sia parente di bella ! si matt è un vero bambino, va bene che per ogni padre la figlia femmina restera semper la sua principessina, va bene che non hanno vissuto con lei la sua crescita , ma adesso piantare il muso , e fare scenate alla ron non lo aiuteranno di certo. Come il rosso l’uomo sembra rimasto ancorato al passato senza notare e comprendere , che il tempo è mutato che nulla resta uguale e che invece di demolire e distruggere dra dovrebbe solo ringrazziarlo stringergli la mano e abbracciarlo dato che ha difeso le due come solo un padre o un uomo innamorato poteva fare e non solo ha anche permesso che potessero riabbraccirli alto gesto altruistico e disinteressato, poteva benissimo omettere la conoscenza di sua madre , invece ha premuto fino alla fine per amore. La scelta di herm è dipesa esclusivamente dal suo comportamento quindi dovrebbe prendersela con se stesso, certe volte l’amore di una figlia per un padre è inferiore rispetto a quello che si prova per l’amato, senza contare l’atteggiamento che hanno ricevuto , l’utima uscita è la stessa di ron ai vuoi vedere che a furia di odiare il rosso adesso gli assomiglia!? Peccato che le sue patetiche scuse non facciano colpo sulla donna che è chiara se ci tiene al loro legame è meglio che chieda scusa , che si inventi qualsiasi cosa , e dovrà pir faticare perche la serpe e i mlafoy sono lunghi a perdonare e dimenticare un offesa! E si o trova un rimedio magari sperando nell’intercessione dell’unica persona che puo aiutarlo o sono guai, l’unico è dam almeno lui è neutrale ed imparziale , non si puo dire lo stesso ne di cissy ne di herm che amano troppo il biondo per fare da tramite tra i due maschietti

10/07/16, ore 10:37

Ma cosa combina Matthew? Ora dovrà trovare un modo per farsi perdonare.
Jean invece è molto comprensiva. Mi piace quella donna.

Draco è dolcissimo con Rose, che amore!
Bel capitolo come al solito, spero solo che Matthew cambi idea, Hermione non si merita questo da parte di suo padre.
Molto carina la frase di Albert Camus.

Alla prossima,
The Girl With Blue Eyes💙

09/07/16, ore 11:02

ciao!! bellissimo capitolo!! spero che Matthew chieda scusa a Draco, Hermione e alla piccola Rose!! lui si ricorda del Draco dei racconti di Hermione e non conosce il nuovo Draco.. ma conoscendolo meglio e vedendo che ama molto Hermione e Rose si fiderà!! :) alla prossima!! ciao!! :)

09/07/16, ore 10:26

Mi sa che Matthew non ha altra scelta che capitolare.
Capisco che un padre vuole proteggere la figlia ma ha sbagliato su tutta la linea. Speriamo tutto di risolva per il meglio.

05/07/16, ore 11:37

ciao carissima Lorian!!!Capitolo fantastico con finale cliffhanger!
Direi che i genitori di Hermione hanno avuto una reazione molto realistica, con Hermione, al suo racconto con le spiegazioni sulla cancellazione della loro memoria,Ron e Rose....sono curiosa di vedere anche la loro reazione,dopo l'innocente frase della nipotina,all'indirizzo di Draco.