La marachella migliore di Rose
di lorian

NOOOOO!! Ti giuro che appena è finito non potevo crederci. DEVO ASPETTARE UN'INTERA SETTIMANA PRIMA DI LEGGERE IL RESTO???????????
Tu torturi la gente!!
Va beh, aspetterò una settimana 😢.

Capitolo stupendissimo come sempre! Non vedo davvero l'ora che esca il prossimo capitolo. A sabato!

TechnoCiek

splendido capitolo!Spero vivamente che la "cara" Rita Skeeter paghi ognuna delle sue malefatte!
io continuo a ripetere che sia necessario un incontro ad Azkaban tra Ron ed Hermione,possibilmente depo che lei è riuscita a riportare indietro dall'Australia in Gran Bretagna i propri genitori,a studiare e laurearsi come medimaga,oltre a rimanere incinta di Draco di...trigemini!XD

e verso la fine della storia,la scoperta della lettera di Rose.
(Recensione modificata il 14/05/2016 - 03:20 pm)

Capitolo fantastico, poi la piccola Rose e Draco sono troppo dolci! Brava come sempre :)
Comunque, riguardo alle due opzioni...
1) Beh sì, forse ci starebbe ma di quel maledetto Ronald ne ho un po' abbastanza, è già stato sistemato nel modo giusto. Anche se  in effetti non potrebbe essere una cattiva idea.
2) Assolutamente sì! Hermione lo deve sapere, quando non ha importanza ma Herm dovrebbe capire, insomma è intelligente e tutto il resto... E poi credo che ami troppo Draco per separarsi da lui.

Ancora brava per la FanFiction, che letteralmente adoro da impazzire!
Alla prossima,
The Girl With Blue Eyes

La calma sembra essere finalmente arrivata , anche se a pagarne il prezzo è stato la persona che meno si immaginava.dra si è comportato subito da generoso e da membro della famiglia allargata dei rossi , pagherà lui le cure di rocw poiche la rossa è come una sorella per la donna che ama e alla fine si è ricreduto sui weasly e forse sta iniziando ad accettare l’affetto che inizia a circondare anche lui . tutti cercano di convincere la rossa ad un controllo non si sa mai cosa potesse essere gli effetti della tensione e dello spavento sul feto. I malfoy al completo si preparano a tornare a casa e dare la lieta novella alla piccola per poi festeggiare inseme come un'unica grande famiglia
Noi andiamo da Rose! Se vi va poi venite al Manor e potremo festeggiare l'esito del processo, anche se so che voi Molly e Arthur non sarete proprio in vena!".
E' scontato dire che io e mia moglie non siamo felici del fatto che uno dei nostri figli sia finito ad Azkaban ma non possiamo né vogliamo dimenticare, che stava per fare del male alla propria sorella e a sua nipote solo per metterle a tacere.Inoltre non trascuriamo il fatto che ha messo su tutta questa pantomima, solo per dare un dolore a Hermione.Rose è mia nipote, così come lo sono gli altri eredi dei nostri figli e la tua fidanzata rimane una di famiglia.Ronald ha sbagliato tutto nella sua vita e ora pagherà il fio delle sue colpe.Quindi si, anche se non siamo propriamente felici, verremo al Manor per festeggiare con tutti voi!".
Dra non vuole far sentire i rossi soli separandoli dal festeggiare ma poiche anche lui sa cosa significhi avere un parente in cella sa che non è sconato che i seior accettino ,ma desidera che si sentano liberi , e sappiano che faranno sempre parte della vita della piccola quindi non fa pressioni, ma Art risponde certo non saltano dalla gioia poiche quel giorno ha dimostrato che per almeno uno dei loro figli hanno sbagliato , non sono stati quella guida e portatori di valori che desideravano , resterà sempre il figlio ma non dimenticano che era prontoma nuocere alla sorella e togliere loro un nipotino , ne il vero motivo di quella messinscena data solo per ferire e umiliare colei che da semrpe era superiore , rose anche se no portà il loro cognome è una dei loro ipoti eredi e tesori niente puo cambiare questo , cosi come herm è e sempre resterà la loro piccola , una figlia del cuore e non del sangue . ron deve pagare e lo farà vivrà sapendo non solo di non essere niente ma di non avere piu niente e nessuno, ne carirera, ne famiglia dovra convivere con la certezza di essere un perdente .anche se amaraggiati come genitori sono anche felici come nonni e quindi come tali festeggeranno
La piccola li guarda spaventata teme che abbiano pessime notizie
Come è andata? Avete vinto o... o lui verrà a prendermi?".
Io mi accoscio facendole un sorriso poi allargo le braccia e dico: " Vieni qui streghetta! Tutto è finito e finalmente potremo vivere sereni e felici!".
Lei spalanca la bocca mentre due piccole lacrime le scendono lungo le guance poi di scatto, si butta tra le mie braccia singhiozzando.
A fatica mormora: " Avete vinto! Abbiamo vinto! Oh papà, non sai come sono felice!".
Sento il cuore scoppiarmi in petto, perché è la prima volta che mi chiama papà davanti a tutti e io non posso che esserne felice.
La piccola ha aspettato in ansia di sapere la sentenza che cambieà la sua vita , rischiando di portarla via dai suoi cari e spaventata sii getta tra le braccia della serpe che la sringe rassicurandola sono e resteranno una famiglia la piccola chiama nuovamente dra papa facendogli cosi il dono più gradito e si credo che la serpe non finirà mai di abbituarsi ne di assuefarsi a sentirsi chiamare cosi . la leonessa vorrebbe tornare a londra cosa che non piace ne alla piccola decisa a restare coi nonni, ne alla serpe accetterebbe tale separazione solo per non forzarla ma che dava per scontato il continuare della loro presenza li . ormai si era abituato a quella routin familiare , maalla fine herm chiarisce i dubbi di entrambi vuole solo sistemare le sue cose , chiudere la libreria anche perche spera dato le prossime nozze di poter realizzare il suo sogno di diventare medimaga e quindi di riprendere lo studio e dra è felicissmo e le starà accanto , mentre la bimba sembra felice di restare in quella che lei ha sempre considerato la sua casa . ad interrompere l’idilio familiare ecco uno spaventato eterrorizzato zabini che ha seminato l’elfo geremia ossia la guardia del corpo della piccola padroncina che ignaro che tutto fosse finito per il meglio voleva come da ordini ricevuti fargli inoiare l’elisir poi anuncia che il secondo processo sarà li domani mattina a porte chiuse con un solo addetto stampa , anche quella una loro conoscenza ma positiva quell che scrisse la smentita durante le foto , non solo lo stesso harry li avrebbe scortati cosi da evitare i giornalisti e non solo per dare alla copia un po di pace e far sciamare il caos ha prenotato una passaporta per la citta australiana dove abitano i grenger , è certo che grazie a damien e cissy riusciranno ad avvicinarli per poi riportare tutto alla normalita . e si zab è un vero fgeniuo ed amico senza volerlo ha organizzato e realizzato il porgetto o megliio i regalo di fidanzaento dell’amico ossia il ricongiungimento della riccia ai suoi cari . si se zab non ci fosse dovrebbero inerntarlo i due saranno anche uomini ,ma sono saggi e sanno che non è mai facile capire la reazone di una donna davanti ad una sorpresa soprattutto se poi è un agrifona insomma ci engono alla pelle , che muterà si ma per farlo deve esserci
Decisamente dopo quello di ron questa èuna passeggiata una formalita tanto per eliminare un pericolo pubblico , di certo sarà pou difficile per il biondo conquistare le simpatie del padre grangerr

ottimo capitolo carissima!!!Davvero fenomenale!
Per quanto mi riguarda,farei accadere prima l'incontro ad azkaban,con l'ultimo incontro faccia a faccia tra hermione e ronald e verso la fine della storia,l'inghippo della lettera.

Ciao. Grande Rose, la adoro, letteralmente!!!
Il confronto Ron-Herm credo sia inevitabille, anche se preferirei che ci fosse Draco. E no, meglio non dirle della lettera

Quando ho letto di un altro processo mi era preso un colpo invece per fortuna si tratta solo di togliere di mezzo quell'arpia.
Sono curiosa di succedere cosa succederà in Australia anche se temo che qualcuno possa tradirsi e fare scoprire la verità.
Riguardo ai tuoi quesiti eccoti il mio punto di vista:
1- Hermione e Ron si devono incontrare solo se lui ha qualcosa di sensato da dirle perché se è solo per sentire i suoi sproloqui ne faccio a meno.
2- Riguardo alla lettera, per amore di onestà vorrei che lei sapesse tutto ma non per caso, vorrei che Draco le confessasse la verità, che Hermione lo perdonasse QUASI subito, che restituissero il ricordo anche alla piccola Rose e vivessero felici e contenti.
Se vuoi che lo scopra per caso va bene comunque purché Hermione lo perdoni senza troppe tragedie.
Baci e a presto sorellona. ^__^

01/05/16, ore 19:33

Ormai il processo è in pieno svolgimento , mai come ora roc si sta pentendo di aver accettato il cliente e di non aver fatto indagini fidandosi cecamente della fama e delle parole del rosso che è disposto a tutto per vincere anche ad usare la carta di malfoy , sperando che la convivenza e la vecchia nomea e fama di mangiamorte del biondo possa in qualche modo infangare la ex, ma non sa che tutti in primis dra non vede l’ora che usino quella carta per poter finalmente mostrare al mondo la vera situazione
mi chiedo se sia giusto che lei frequenti una persona che in passato non è stata del tutto irreprensibile.Mi riferisco, per chi non lo sa, al fatto che la signorina Granger vive in casa del signor Draco Lucius Malfoy che tutti sanno essere stato un Mangiamorte e che è figlio di quello che era il braccio destro di Voldemort. Non crede che questo sia controproducente per la piccola Rose?". Signor Rockwood, le rispondo volentieri! Draco Malfoy è stato tutto quello che lei ha detto ma mi risulta che sia stato assolto dalle accuse e che con il passare del tempo, si sia ampiamente riscattato. Oggi è una persona assolutamente diversa, ha procurato lavoro per molte persone, ha risarcito come ha potuto le famiglie coinvolte nella guerra e non ha mai e dico mai avuto problemi con la legge. Non credo che la stessa cosa si possa dire per il suo cliente!".
E si la palla bollente la scaglia come un bolide la piccola rossa che felice serena e tranquilla risponde con un innocenza disarmante , io fossi in rocw inizierei a pregare chiunque conosca perche anche la sua carta il suo jolly è sfumato e anzi sta per colpirlo . avvocato e cliente hanno ancora la vista e le impressioni legae al passato , e credono che tutti dovrebbero vedere la realta come la vedono loro, ma sta volta si sbaglia il mondo magico sembra aver imparato la lezione ossia a non giudicare solo per l’aspetto, il cognome , la casata o un tatuaggio, ma a vedere la persona che si cela dietro , concedendo se è opportuno se non il perdono , una seconda possibilità di riscatto sociale , e morale , in otre dra era innocente , marchiato contro il suo stesso volere , e per questo ha pagato nell’impossibilità di realizzare il suo sogno diventare pozionista , si è rimboccato le maniche , ha sudato faticato ma alla fine è riuscito a far si che il cognome non ricordi e non dipenda solo dalle azioni malvagie del padre, ma anche oneste , filantropiche legali , senza mai battaere ciglio , sbuffare o dare segno di fastidio per ogni controllo che subiva , quasi volesse mostrare che non vi era nulla di oscuro non più. Le parti si sono invertitte chi al tempo della guerra era disonesto adesso puo stare nelle file dei buoni , mentre l’eroe di guerra siede nelle file dei cattivi , nel posto in cui tanti mangiamorte che lui odia tanto sono stati ascoltati e condannati
non vorrà dirmi che sia corretto che i due vivano sotto lo stesso tetto, pur non essendo fidanzati?". Lei ghigna poi guarda verso la Granger che annuisce quindi dice: " Credo che debba correggerla, avvocato!La mia amica Hermione e Draco Malfoy sono ufficialmente fidanzati e presto convoleranno a liete nozze!". Il mio cliente scatta in piedi rosso come un pomodoro poi urla: " Mai, questo non lo permetterò mai!Sappi che non ti credo Ginny! Tu lo stai dicendo solo per farmi del male". Zabini si avvicina con un foglio in mano poi annuisce dicendo: " Si, signor giudice!La mia assistita e il signor Malfoy si sono recati nell'ufficio del registro civile il 24 giugno corrente anno e davanti all'addetta ministeriale Janice Whitstone, hanno presentato regolare promessa di matrimonio.I loro testimoni sono stati proprio Harry James Potter e Ginevra Molly Weasley, quindi credo che la teste parli con cognizione di causa!". Lui prende il foglio poi dopo averlo letto me lo porge e anche io lo guardo
Poverini mi fanno una pena gi n non aspettava altro che dare la notizia che per lei e tutta la sua famiglia è forse una delle piu belle da dieci anni a quella parte, poiche segna la rinascita di colei che per loro è una figlia e una sorella!zab è troppo forte non lo ferma nessuno povero ron ha perso tutto la famiglia che compatta lo accusa di negligenza e di essere degno di essere figlio, un amico che ha voltato la spalle , e tutti sembrano compatti nel aver accettato tra loro una serpe , gli pacerebbe che fosse uno scherzo ,ma è la verita pura e semplice e ha rimarcare ancora di piu la situazione ci pensa dra che finalmente è libero di sedere accanto alla sua bella abbracciandola per difenderla dalla presenza del rosso .
Ma sembra che la piccola di casa abbia deciso di levarsi tutti i sassi dalla scarpa , rivelando all’avvocato e alla giuria le vere condizioni economiche del fratello altra cosa su cui aveva mentito

Non so davvero che cosa le abbia fatto credere mio fratello ma se non si offende, le dico che è stato ingenuo.Ronald ha mentito su tutta la linea e continua impunemente a farlo.Lei ha detto che lui ha la volontà e la disponibilità finanziaria per crescere Rose nel migliore dei modi ma devo correggerla.A mio fratello non interessa minimamente sua figlia e se ha messo su tutto questo teatrino è stato solo per il suo dannato orgoglio.Infatti in questi anni non si è mai fatto sentire né vedere e ha deciso di tornare, solo quando sono apparse sul giornale le foto di Hermione e Draco a teatro. lui non accettava che una cosa che riteneva sua, fosse ora di Malfoy e quindi ha deciso di far soffrire Hermione, portandole via sua figlia.Quanto alla disponibilità finanziaria, credo che sia il caso che io le dica che ha mentito anche su quella!".
Io scioccato, le chiedo: " Ma di che sta parlando
e lei mi dice: " Mi riferisco al fatto che mio fratello è completamente al verde e coperto di debiti.E' si il portiere della squadra dei Cannoni ma ha scialacquato il suo denaro in alcool, droghe e donnine varie poi quando si è visto senza soldi, ha chiesto un prestito.Peccato che l'abbia fatto con delle persone abbiette che gli hanno messo degli interessi da strozzo e ora quello che guadagna, serve per pagare quegli usurai!".
E si alla faccia del affetto tra fratelli ! quando è in vena è meglio stare alla larga dalla rossa ! non si è mai interessato ne di herm ma neppure della sua stessa famiglia che poteva aiutare benissimo , invece da completo egoista ha pensato solo a se stesso e adessso ne pagherà le conseguenze poco ma sicuto . di rose non gli interessa ne interesserà mai niente, quello che gli rpude è l’orgoglio di maschio, di uomo di colui che si crede un eroe , che ha visto con disappunto che quello che lui aveva gettato via senza cura come uno straccio, un sasso senza valore , qualcun altro, e non uno qualsiasi ma bensi il suo nemico giurato colui a cui voleva assomigliare senza mai riuscirci aveva raccolto pulito per poi farlo brillare piu di un diamante ! e si dra sarà sempre unico nel bene e nel male mai io rosso riuscirà ad essere alla sua altezza e piu ci prova e maggiore cresce la differenza tra l’originale e la brutta copia , seconda rete i soldi che non ci sono e mai ci saranno visto che il rosso dovrà pagare debiti a vita!
Tutti sono scioccati è caduta anche l’ultimo brandello di maschera di aura di eroe che rivela ora la sua vera faccia quello di uno spiantato alcolista giocatore e puttaniere insomma decisamente adesso l’approvazione della gente non sarà certo per lui
Maledetta! Chiudi quella boccaccia" poi pronuncia a gran voce: " Crucio! " e io mi paro istintivamente davanti a quella donna. Per i più sono un bastardo della peggior specie ma non posso permettere che una donna e per di più incinta, venga colpita. Il dolore devastante mi arriva di getto e anche se vorrei cadere a terra, mi costringo a rimanere in piedi per evitare che il raggio arrivi a lei.Pur con gli occhi strizzati, vedo Zabini e Malfoy gettarsi su quel maledetto e così facendo, fanno interrompere l'incantesimo. Quando capisco che il pericolo è cessato, crollo sulle ginocchia e sento la gente urlare spaventata.La mia vista si offusca e con il mio ultimo barlume di lucidità, vedo la Granger e la Weasley chinarsi su di me e urlare a qualcuno di chiamare i soccorsi poi tutto si fa nero e cado nell'oblio
Dio non immaginavo che ron potesse arrivare a tanto colpire la sorella incinta ! non ha alcun ritegno per la vita gesto che ancora di più mi rende impossibile credere che sia figlio di molly e artur . ma dico auror una conallatina no è ! magari metaldetector o meglia metalbacchetta urgono velocemente! Ammetto rocw non mi piace ma con quel gesto devo dire che ha cancellato e perdonato l’aver scelto ron come cliente, cè del bene anche in lui, e chissa che le cose non possano cambiare ,è sato molto coraggioso , con i nervi molto lesti e rapidi per essere un avvocato!
Il giudice è scioccatissimo , mai una bacchetta è stata portata in un aula e soprattutto usata durante un processo e se gia era furioso con il rosso adesso , ha le amni libere per concludere finalmente quella assurda pagliacciata oviamente a modo suo Quello che è successo in quest'aula è assolutamente vergognoso e assurdo e lei signor Weasley, verrà tradotto subito ad Azkaban dove resterà in attesa della sua condanna!".

Lui comincia ad agitarsi e urla: " Voi siete solo dei folli! Non è me che dovete arrestare ma Malfoy.E' lui il cattivo mentre io sono l'eroe del mondo magico, colui che ha sconfitto Voldemort e non avete il diritto di farmi questo!".Poi si gira verso Hermione e rosso in volto le sibila: " Sei una donnaccia a cui piace farsi sbattere da un Mangiamorte.Come puoi far crescere tua figlia da un avanzo di galera; io non te lo permetto, non accetto che ciò che ho creato io, sia toccato da un insulso essere come quello.Piuttosto che acconsentire a questo, ammazzo quella ragazzina con le mie mani!".
Chi ti da il diritto di sputare sentenze gratuite? Lui sarà pure stato un Mangiamorte ma è mille volte più degno di te, perché ha saputo fare ammenda dei suoi sbagli e ha fatto di tutto per farsi perdonare.Tu invece mi hai abbandonato pur sapendo che ero incinta, non ti sei mai interessato a tua figlia, sei diventato un alcolizzato, drogato e puttaniere e ora ti permetti di presentarti qui a chiedere e pretendere qualcosa che non meriti.Hai detto che hai sconfitto Voldemort? Sei falso e bugiardo, perché sai che chi lo ha fatto è stato Harry e noi abbiamo solo aiutato.Più io che tu in realtà Draco è stato più padre di te per Rose; lui la conosce talmente bene che non gli servono parole per capirla mentre tu non sai nemmeno di che colore ha gli occhi.Sono io che non ti permetto di toccarla nemmeno con un dito e piuttosto che questo avvenga, ti tolgo dalla faccia della Terra.Tanto nessuno sentirà la tua mancanza, a parte Lavanda e tutte le gallinelle che ti porti a letto, che non appena sapranno che sei al verde ti eviteranno come la peste.Sei un essere inutile e non vali neanche un capello di Draco.Sei stato un pessimo figlio, un deludente fratello, un orribile fidanzato, un inesistente padre e un giocatore fallito. Non sei niente e tali devi rimanere; hai avuto perfino il coraggio di attaccare Ginny, pur sapendo che è incinta e se non era per il tuo avvocato che l'ha difesa con il suo corpo, l'avresti fatta abortire.Mi fai schifo e spero che ti buttino in una cella e gettino via la chiave!".

ma adesso è ora che la leonessa mostri la sua grinta e levi la sua voce a difesa della sua famiglia . il rosso è andato di senno, ha perso le staffe e la ragone se mai l’ha avuta e mostra tutto il suo rancore oscuro e invidioso che è crresciuto nel suo cuore . dare del matto al giudice non è una buona cosa soprattutto se questo era evidentemente contro , definirsi lui eroe è da pantomima in qale sogno o realta immaginaria lui sarebbe l’eroe!? Mi fa morire dal ridere se non sapessi che lo pensa veramente lo considerei solo pazzo o soggetto a schizzofrenia con senso onnipotenza . insomma davanti al giudice ammette che è pronto a commetere un rato solo per gelosia , lui creato un corno, suo è solo lo sperma è tutto merito del sangue granger se la piccola non ha preso nulla da lui! Herm è stata n silenzio anche troppo, ha aspetttato accettato di sentirsi insultare ma adesso basta, tocca a lei attaccare e mordere e lo fara nel modo più doloroso possibile sapendo di esprimere i sentimenti di tutti i presenti, riffacciando le tante colpe cncordo come sempre non tutte le serpi sono conigli e non tutti i leoni sono eroi, quello che conta è avere il cuore puro non il braccio candido, dra su questo aspetto assomiglia un po a sev suo padrino entrambi hanno il cuore puro , ma il braccio marchiato eppure hanno saputo cambiare e migliorare . si decisamnte la leonessa si sta prendendo anche il merto che le spetta , di certo tra i deu è stata quella piu utile ma si sa non amando la fama , le attenzioni ha sempre cercato di sfuggire alla gente , mente il rosso viveva di quella fama che sappiamo immeritata , altra mazzata la capacita di dra di essere padre, il biondo ama la piccola come se fosse sua , la conosce come se stesso forse perche entrabi hanno sentito la mancanza della figura paterna , e dra è ben deciso ad impedire che la piccola cresca senza tale presenza , gli è venuto spontaneo naturale essere padre. Be se deve scegliere tra l’originale e la brutta copia scerebbe sempre l’originale ! decisamente sull’ultiima cosa credo che tutti i rossi concordino e le parole usate stanno ad indicare che herm si sente parte attiva di quella famigllia
Di fronte a queste parole, non credo neppure che sia necessario che la giuria si ritiri per deliberar Con il potere conferitomi dal Ministero magico, io Thomas Raymond Beckett in qualità di giudice supremo dichiaro quanto segue: condanno Ronald Bilius Weasley a quindici anni di galera da scontare nella prigione di Azkaban per aver cercato di far abortire la sua ex fidanzata, per aver recato oltraggio alla corte portando in aula la bacchetta nonostante sia illegale, per aver lanciato la Cruciatus verso sua sorella colpendo invece il suo avvocato. Dichiaro inoltre sciolto il contratto che lo lega alla squadra dei Cannoni di Chudley, senza alcuna penale da parte del presidente.Per finire preciso che a pena ultimata, il signor Weasley non potrà avvicinarsi a Rose Granger a meno che questa non ne faccia richiesta.Resta inteso che la condanna è da mettersi in atto fin da subito.Così è detto e così è scritto e la sentenza è assolutamente inoppugnabile!".
Secondo me la pena è leggerina e la raddoppierei 15 anni per ogni tetaivo di aborto che sono due herm e gin ,e in oltre gli impedirei una volta uscito di entrare in qualunque campo , anche solo di fare pubblicità per quello sport. Per essere portiere avere fama , fortuna e gloria ron ha buttato via tutto, ma adesso non ha piu niente e nessuno
Tutti da zabini a cissy sono in ospedale , ansiosi di sapere le vere condizioni , harry con il suo titolo ha le informazioni che cerca decisamente la situazione è grave e compromessa , sara una riabilitazione lunga , dolorosa e costosa , ma qui si fa avanti dra paghera lui ogni cosa , quel’uomo ha difeso una sua amica o meglio un menbro della sua nuova ed estesa famiglia e si sa che la famiglia per dra sia importante , e non fa distinzione di sangue e di colore di capelli

" Come... come sta la si... signora Potter?".
Io sorrido lievemente poi dico: " Sta bene, grazie a te sta bene!".
Lui annuisce respirando lentamente quindi io gli chiedo: " Perchè lo hai fatto? Voglio dire è stato bello il tuo gesto ma vorrei sapere cosa ti ha spinto a farlo!".
Rockwood strizza delicatamente gli occhi poi dice: " Sono stato un... un ingenuo a fi... fidarmi di lui ma non cre... credevo che arrivasse a ta... tanto.Per la ma... maggior parte delle pe... persone, io sono solo un ba... bastardo della peggior specie e pro... probabilmente hanno ragione ma non potevo pe... permettere che venisse colpita.Qu... quella famiglia ha già subito una grande pe... perdita per mano di mio zio e non vo... volevo che loro associassero il mio cognome ad un nuovo do... dolore!".
Sei un bravo avvocato, anche se deploro i mezzi che usi per raggiungere i tuoi scopi.Quando ti riprenderai, vieni a trovarmi nel mio ufficio e magari potremo parlare di una collaborazione lavorativa!".
Lui sgrana gli occhi poi mi chiede: " Stai di... dicendo sul serio?".

Decisamente bisogna imparare a distinguere l’avvocato dal cliente il vero basardo era solo ron, l’nica colpa di rocw è di avergli creduto, infondo è facile pensare che la stampa esageri senza contare che credeva cosi di in un certo senso ripagare i rossi per il dolore causato dallo zio, non immaginava certo che tra il cliente e la famiglia non ci fossero rapporti da anni. Di ceto si è riscattato come avvocato e come uomo , anche lui sta avendo la sua seconda occasione
E qualcosa mi dice che sta per nascere un perfetto duo di avocati da cui è meglio guardarsi

30/04/16, ore 22:55

Ciao! Questo capitolo è uno dei miei preferiti, sia la scrittura che il contenuto sono squisiti. Finito il processo, finite le complicazioni?? Mi auguro proprio di sì. ^^ Buon weekend.

30/04/16, ore 21:41

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e ti confesso che se da un lato sono felice che Rockwood si sia riscattato dall'altro avrei preferito che Ron perdesse semplicemente la causa senza tentativi di assassinio.
Comunque sono felice che il processo sia finito e spero che adesso Draco e Hermione potranno godersi la loro meritata felicità.
Baci.

30/04/16, ore 21:29

letto tutto d'un fiato assieme al capitolo 41.
fantastica conclusione!Sono rimasta colpita,dal fatto che rockwood,pur difendendo ron legalmente,abbia saputo redimersi,difendendo la vita di ginny e del bebè nel suo grembo!

30/04/16, ore 19:37

Questa è la prova assoluta che Ron è un idiota. Già è male usare le Maledizioni Senza Perdono, ma dai farlo davanti a un tribunale è da idioti! Per fortuna ce lo siamo tolti dalle scatole per sempre. Sono felice che sia finita così.
Volevo solo chiederti: metterai anche il matrimonio? Sarebbe bellissimo. Bene, ora la smetto di scrivere che se no ti tengo dieci minuti davanti allo schermo. Aspetto sabato,

TechnoCiek

30/04/16, ore 18:06

ciao!! :) bellissimo capitolo!! quindici anni sono pochi, però l'importante che sia finito ad Azkaban.. l'avvocato Rockwood si è dimostrato una brava persona difendendo Ginny, è stato solo ingannato da Ron e lui ingenuamente gli ha creduto.. spero si riprenda e mi fa piacere che Blaise gli abbia offerto di collaborare con lui.. forse cambierà il metodo di lavoro facendo come lui cioè che prima di prendere un caso lo studi per bene e cerchi solo verità!!.. finalmente Hermione può stare tranquilla con Draco e Rose!!.. Hermione scoprirà cosa ha fatto Rose e come Draco si è avvicinato?.. spero che se lo scopre non la prende male o che lo perdoni subito, perchè in fondo Draco l'ha amata per dieci anni e continua ad amarla ancora e che lo sposi!! spero anche che non se la prendi anche con Harry e Ginny.. lo hanno aiutato solo dopo aver capito che lui la ama veramente e sono sicura che sarà un buon padre per Rose!!
scusa per questa recensione lunga.. aspetto il prossimo capitolo!! a sabato prossimo!! ciao!! :)

30/04/16, ore 14:13

Dio come sto godendo. E' il maledetto se la cava con poco, altro che 15 anni minimo dovevano dargli 30 anni ma vabbè la legge non diene conto dei rancori personali. Cretino fino alla fine, cercare di colpire sua sorella con una maledizione imperdonabile non tenendo in nessun conto che è incinta per fortuna che il suo avvocato si è dimostrato un uomo con le palle e si è messo davanti a Ginny.
Ora che la faccenda "Donnola imbecille" si è conclusa potremo tornare ai nostri preferiti, voglio potermi godere la loro storia sperando che se Hermione dovesse mai scoprire la verità sul riavvicinamento di Draco non faccia scoppiare la terza guerra mondiale, ma ho qualche dubbio che possa prenderla con calma. Roby

30/04/16, ore 13:22

Prima volta che recensico questa storia ma dovevo davvero farti i complimenti!
Bella, bella e molto coinvolgente. Mai odiato così tanto la Donnola.
Mega festa per la vittoria più che meritata di Hermione. E ora sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti questa storia. Se Hermione scoprirà mai cosa ha fatto la piccola Rose; l'incontro con i suoi genitori e tante altre cose.
Aggiungo che adoro i due avvocati e che li vedrei benissimo insieme *-*

Continua così (: