Past and Present
di Jenny_Malfoy

Castalia

ciao! è un pò che nn recensisco ma a casa mia è un incubo!odio mia sorella quando c'è lei nn posso andare su internet xkè ogni due minuti rompe!cmq torniamo a noi:1)la lemon io la vorrei Harry7Blaise xkè ultimamente non fai altro che trattarmelo male ma siccome ora l'Harry nudo e invisibile sta andando da Malfoy, sicuramente con l'intenzione di fargli un'altro bello scherzo, sicuramente alla fine andrà a letto con lui..e poi ho prprio l'impressione che sia tutta colpa del furetto se la pozione è andata male ed ora Harry è trasparente altrimenti xkè l'avrebbe voluto con lui al test di pozioni? Quel furbo di Malfoy mi sta rovinando il rapporto, nascente, fra Harry e Blaise e siccome Potter cede facilmente alle tentazioni mi fa arrabbiare il mio povero Zabini infortunato.2)Ian è cattivo. non so dirti esattamente il xkè ma mi pare che fa troppo il finto disinteressato. tu dici chenon è uno Shiran o come si dice però ha qualcosa che nn va altrimenti xkè fra tutti i mangiamorte disponibili (che avrebbero potuto tenere d'occhio Potter nella scuola mentre Karkaroff teneva d'occhio tutto il resto della scuola)ha scelto lui cm insegnante se lui non è pericoloso in qalche modo( e nn certo per Malfoy e co.) 3)Mya mi è simpatica davvero e mi piace che vada d'accordo con malek sn un duo strambo e con Potter a completare il tutto ci saranno parecchie risate in futuro, penso. però ho un dubbio: quando e se Potter sconfiggerà Riddle cosa ne sarà di lei?insomma è stata maledetta 50 anni fa ed ora dovrebbe essere over70 se sopravvive o resterebbe una ragazza come lo è adesso?oppure semplicemente scomparirà una volta che avrà ottenuto la sua vendetta come tutti gli spiriti maledetti che hanno trovato la pace?si insomma lui l'aveva uccisa e poi maledetto la sua anima o aveva maledetto la ragazza viva? buon mal di testa ciao( es brigati con questa lemon!!!)

yuyu

Uhm, non penso sia lui la spia, e spero non lo sia neanche Blaise, quei due assieme sono troppo carini,effettivamente q uesto punto potrebbe essere uno degli studenti, magari Malfoy, anche se non ci credo troppo,devo ancora lavorarci su, ma prima o poi lo capirò ^_^

Caillean

Intrigante questo Malek! Moolto intrigante! E molto interessante la reazione di Harry! A me piace Harry, quando skizza! Eh eh eh! Complimenti davvero, questo capitolo è molto bello! Hai reso come al solito in modo ottimale i caratteri dei vari personaggi, e messo un sacco di curiosità per il diverbio tra questo Malek e Remus! Caillie

La Lemon sarà SICURAMENTE fra Harry e Draco, vero? ... Poi, aggiungi qualche particolare: Potter è un adolescente, in piena crisi ormonale; Potter può andare in giro nudo senza essere visto; Quanto gli ci vuole per decidersi ad entrare nel bagno di 'Qualcuno'? Speriamo bene e e speriamo di leggere presto!!!!

ciao scusa del ritardo! troppo belli gli ultimi capitoli! Sabato parto e non torno fino al 20 ciao

Isult

Ho la netta sensazione che la lemon sarà tra Draco e Harry... (Dai Jenny..daaaaiiii... perchè aspettare?!) Mi sa che il rapporto tra Blaise e Harry stia degenerando... non mi sembrano più molto convinti... e poi vorrei sapere che rapporto c'è tra Blaise e Draco... sarà solo amicizia? Non è che Blaise sia davvero innamorato di Draco e per questo ha accettato di fare la scommessa con lui? Forse per ripicca e per gelosia... o forse sto delirando... molto probabile... il loro rapporto non mi convince... forse Blaise si è reso conto che a Draco interessa davvero Harry... mah! Ma se Harry starà con Draco, Blaise troverà qualcun altro/a? O starà da solo? ( ci sono io...!) Ian è sempre più un mistero... se non è uno Shyran allora che intenzioni ha? Se Lucius l'ha voluto come insegnante sarà per un motivo!! Forse è lui la spia... ma non è molto vicino a Harry... forse più avanti lo sarà... boh! Remus è nei guai? La cosa non mi piace! Ma dove cavolo è finito!? Non è che vuole regolare i conti?! Ritorna da Malek pazzoide!! Malek mi sembra interessato seriamente a Remus... ma non vorrei sbagliarmi... Comunque per quanto riguarda il sesto libro mi tocca aspettare l'uscita in Italia!!!Sai che mi hanno sistemato la stampante?! Adesso vado a stamparmi gli ultimi capitoli!! ^__________^

Ma salve mia cara marmotta!!nn riusciamo quasi + a beccarci sumsn quindi ti faccio i complimenti da qui...mi piace sempre di più questa ff!!!!baci _k_

Che bello, c'è Remus! Ehm...certo che Potter ha proprio un radar per beccare tutti i guai! Veramente emozionanti questi due capitoli...,e poi l'arrivo di Piton. Uhm...prevedo una serie infinita di guai! Complimenti, è dura non leggersi tutto d'un fiato. Ma non voglio cedere, o dopo sarà finita troppo presto questa bella scorta di emozioni. Caillie

yuyu

Hun, anche io avevo pensato a Ian, come possibile spia, però misembratropposcontato,ci deve essere per forzaqualcosa sotto,,,, mi piace veramente moltoil "rapporto" traMya e Malek, sono divertentissimi!

Isult

Ieri sera stavo ascoltando un cd distesa a letto e mi è venuta una folgorazione... sul bacio in fronte e sulla lettera... non è che è Remus che ci resta secco!!?? Forse quello era un addio!!! Io spero di no!!!!!! Vojo Remus!! Poi... Ian è parecchio strano... chissà cosa avrà in mente... nulla di buono credo... Per quanto riguarda la lemon... è sempre tra una coppia slash? Perchè ho qualche dubbio... Comunque simpatiche le frecciatine tra Malek e Mya... ma non è che quei due.... ehm..ehm... non voglio neanche pensarci... Anch'io ho letto qualche spoiler sul sesto di Harry Potter e non è che mi siano piaciuti molto... per niente... ma è meglio non andare oltre... Comunque voglio Remus puccio!!! E Silente batte la fiacca!!? Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo... e spero che la mia maledetta stampante funzioni per quel dì!! Zau!!

lily2000

eccomi qua.. dopo un luuuuuuuungo periodo di assenza sono tornata e ho trovato il tempo di leggere i capitoli che hai postato... che dire... ogni capitolo nuove sorprese; malek e mya sono tropo divertenti e Harry fa davvero paura quando ci si mette!!!! spero tanto di leggere presto un nuovo capitolo e vedere cosa combinerà ancora la tua mente malata ^__^ (dico malata perchè non ti fermi davanti a niente... anche Harry/Malek ... vabbè) tutti i miei complimenti e alla prox!!!

Ciao Carissimaaaa!!! Da quanto!! Scusa se è da molto che non commento... ma ho avuto qualche problemino... Comunque... ho letto adesso i capitoli... ci sono molte cose nuove... e molte miei dubbi... Alloooooraaaaa... Quel Ian è vero.. è un pezzo di figo ma è un pò troppo scorbutico... e penso nasconda qualcosa... che sia lui lo Shyran?! Ho qualche dubbio a proposito... e allora chi diavolo è la spia!!! Qualcuno vicino a Harry... ma chi? Non vorrei che fosse Blaise... ma perchè lo farebbe? Il preside per ora mi garba... anche se nel prossimo capitolo non so che cosa dirà a Harry o farà... Ma senti un pò... cos'era quella lemon Malek/Harry!!?? E' vero che all'inizio io stessa ho insistito perchè tu la scrivessi... però.. adesso... che c'è Remus puccio... e poi... che fine ha fatto quel pazzo!!?? Non voglio che rischi!! E poi... Malek è interessato a Remus sentimentalmente o no?! (sisisisisisi...) Non farai morire un personaggio simpatico spero!! Se no me piange!!! Sigh..sigh... già Sirius è stato un tremendo colpo... sigh...my love!!! E poi Draco?! Che intenzioni ha?! Mi preoccupa quel ragazzo!! (Ma dai!! Non si era capito!) Sembra che voglia proteggere Harry... dubito però! Sbaglio o Zabini prova un' interesse diverso per Harry!? Sembra si sia innamorato.. o magari vuole avvicinarsi a lui per qualcosa... magari sta fingendo..( spero di no..) non è che fai morire lui perchè è di troppo tra la relazione futura di Draco e Harry?! Boh... sto delirando!! Però questa storia del libro mi intriga parecchio... e poi... perchè insistono tanto gli Shyran per Remus!? Ho capito che gli ha traditi.. però insomma... lasciatelo respirare!! E poi è così caruccio! ( E poi...e poi... cancellare tutto ciò che vuoi... ops.. mi sono lasciata trascinare da Cremonini..) Sai che mi si è cancellata la stampante dal computer e io non posso più stampare!!! Me misera... voglio stampare questi capitoli così magari analizzo di più la situazione!!! Penso che le domande siano finite... penso... e anche i dubbi... spero... magari appena chiudo mi viene in mente qualcos' altro... Ti sono mancati i miei commenti!? (ovvio che no...) mi dispiace ma mi dovrai sorbire ancora... però fra un pò parto.. spero di leggere qualche altro capitolo prima... zau e a prestooooooo!!!

questo capitolo mi è piaciuto parecchio...sono contenta ke Harry abbia capito ke nn centrava nulla Draco e sono curiosa di saxe cos'ha in mente quest'ultimo...boh...in più sono felice ke Harry e Blaise abbiano fatto pace e spero ke il grifondoro mantenga la sua promessa...altrimenti kissà ke casini...aggiorna presto mi raccomando. kiss kiss

Ciao! Un po' in ritardo cm al solito (qst volta di qlk cap...) allora cercherò di nn essere prolissa (cs che purtroppo mi riesce difficile...): BRAVA BRAVA BRAVA! Che bella la scenetta Malek/Harry!! °ç° Chissà in che animale deciderà Harry cm trasformazione di animago... u.u E brava Mya, mi sta sempre poù simpatica!!!!! È stata tr divertente la scenetta con Moccy X) E bravo, Draco! Cm si può resistere al faccino di Harry? Spero che Blaise nn se lo lasci scappare. Una cosa però mi ha inquietato: Moccy nn ha dato nessuna punizione a Harry (anche se in realtà nn è che cel'abbia a morte con lui, lo dice nei primi cap) ma gli ha ripetuto di andare a parlare con Karkaroff... uhmmm, la faccenda nn mi sconfiffera! E Ian che fine ha fatto? Tu hai detto che è un personagg abbastanza ambiguo... ok, nn so se mi sta ancora simpatico, io lo voglio con harry! ç__ç Vabbè, ci sentiamo (spero) al prox! Se no, mi rifaccio viva prima o poi, bax

uffa. l'unica coppia che nn mi piace è proprio Harry-Blaise! :-( la mia preferita, dibito ci sarà in questa fic.. (Harry-Tom Riddle) ma almeno Harry-Draco o Harry-Malek, o Harry-Ian... :-) daaaai. Kris