Past and Present
di Jenny_Malfoy

che tristezza, buahhh!!!! :-( cedric, sirius, james, silente, lily...e soprattutto IAN!!!!! :-( triste triste triste!!!! ....però, nota altamente positiva....TORNA NIKOLAJI, CHE BELLO!!!! ^^ bene, il commmento l'ho fatto, adesso devo dire una cosa....NONTIPERMETTEREMAIPIUDIFARMIUNOSCHERZODELGENERESONOSTATADUEGIORNIINPENAPERMALEKEALLAFINESCOPROCHEERAUNTUOENNESIMOSCHERZOCRUDELESADICOEBABBAZZO??? CATIVACATIVACATIVA!!! NON SI FA!!!! :-D .......ah dimenticavo di dire che sei anche copiona! ^^

Ho apprezzato molto questo capitolo per la sua profondità, per il fatto che alla fine molte delle persone incontrate da Harry e Draco abbiano deciso di non andare con loro. Sono felice per Maya che ci sia la possibilità di riavere Rodney. Tremo un po per i lricordo che lei potrebbe scoprire. Davvero bello, Janny. I personaggi sono sempre credibili e mlto ben rese le loro emozioni, cosa che come lettrice per me è la più importante! Davvero bello! Caillie

Ma allora è un vizio!!!!è___éTu scrivi questi capitoli con il solo scopo di farmi disperare.....ç______ç Ora sono di nuovo in un mare di fazzolettini e lacrime,almeno stasera non c'è mia cognata a prendermi per il culo(in ogni modo anche io ho pianto mentre guardavo Hp e il prigioniero...ma più che altro perchè pensavo che Sirius sarebbe morto due anni dopo...e poi risorto altri due anni dopo o uccido la Rowling!!!!^^)Ad ogni modo che capitolo emozionante!!!caronte mi ha fatto ridere un bel pò,davvero assurdo,quasi quanto Salazar,è già diventato un mito per me,con quelle frasette lanciate lì a caso,mi fa morire!!!ora veniamo al clou del capitolo....i Potter e Sirius...ç___çQuanto mi mancava Sirius in questa storia,solo ora mi rendo conto del vuoto che lascia un personaggio come lui,ero sicura che in qualche modo lui non sarebbe stato quello che tornava perchè effettivamente Remus sarebbe andato in crisi,e decisamente non lo merita,io voglio il MIO Remus felice,chiedo troppo?Però il suo fascino e carisma mi mancano!!!Chissà cos'avrà detto a Harry da rifare a Malek?!?Probabilmente conoscendolo qualche suggerimento su come fare impazzire Remus oppure qualche minaccia nel caso lo facesse soffrire!!!i Potter...anche qui lacrime a non finire,vederli così dolci con Harry come mai abbiamo potuto vederli ed essere orgogliosi e fieri del loro figlio,è straziante(poi mentre commento ci ripenso e mi riviene da piangere,sono malata,la tua storia mi fa un brutto effetto ma non posso smettere,credo sia una droga...^^)E Draco che dice quelle cose ai suoi "suoceri",è davvero dolce,ormai la sua maschera non esiste più definitivamente,è completamente cambiato e lo dimostra anche il fatto che perdona Ian(io gli avrei fatto una bella crucio nella speranza che anche l'anima potesse sentire qualcosa!!!).Orami è diventato un uomo,maturo e serio,il borioso e arrogante serpeverde è definitivamente sparito!!!Inoltre ho finalmente scoperto cosa vede Draco nello specchio...harry,i suoi genitori(in fondo gli vuole bene e ha perdonato i loro errori,o almeno credo) e Claire!!!mi sbaglio?Comunque è sicuro che una è Claire,ma penso di averci preso su tutti questa volta!!Cedric e Nikolaj ç____çPerò almeno uno dei due è tornato,ed è giusto che fosse lui,chissà cosa farà Blaise quando lo rivedrà e come reagirà Vladimir quando lo scoprirà!!!Se facevi tornare Silente venivo a squartarti(anche se non avevo dubbi che non l'avresti fatto tornare neanche sotto torura!!!) e finalmente abbiamo conosciuto Rod!!!E ora chi dovrà trovare Mya?Ora mi sfugge il nome(memoria corta^.^) però secondo me è il loro figlio?Sbaglio?E lei purtroppo non se ne ricorda,ma non si darà pace finchè non scoprirà la verità!!Ero convinta che ci fosse anche il rovescio della medaglia in questa situazione e che ci saranno conseguenze per Mya altrimenti se tutto fosse stato così semplice potevano fare avanti e indietro come e quando gli pareva(sai che bello,vedere spesso il MIO Sirius!!!Lo ammetto,sono tutti miei!!!).Chissà che succederà!!!Per quanto rigurda il sesto libro ti capisco,anche a me Draco ha fatto tenerezza,perchè si è trovato invischiato in cose più grandi di lui,e non penso tanto per il desiderio di esserci quanto per rendere orgoglioso il padre ed essere degno di lui,alla fine si fa degli scrupoli quindi non è così pessimo o corrotto come sembra!!!E capisco che non apprezzi il comportamento di Silente,nemmeno io,però almeno questa volta si è decisamente rivalutato,no?Ora attendo con ansia il nuovo capitolo come sempre,un bacione e a presto^____^

-Ohdei, questa mi mancava.- questo Oh dei mi dice qualcosa!! XDDDDDDDDDDD Carontinaaaaa!! XDDDDDDDDDD Mi piace!! Sai che oggi mi ha interrogata in Italiano?? Per prima!! Tremendo!! Però non è andata così male!! XDD Nikolaj...sono contentissima!!! Sììììììì!!! Meno male!! Non vedo l'ora di vedere la reazione di Blaise!! Che beddo!! Ian...XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD Mi ha fatto morire dal ridere!! Scusa...ma...quando si è scusato...XDDD E io che pensavo volesse di fare qualcosa di osceno a Draco!! XDDDD ç_____________ç Sir...amour!! Povero quando ha saputo di Rem...nuuuu...povero amour!! Ma poi quando moriranno anche Rem e Malek si ritrovano tutti e tre??!! XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD ç_____________ç James...Lily...poveri...povero Harry...Draco è stato un' amore!!! Tesssssssssssssorrrrooooooooooooo!! Caroooo!! Sempre più innamorato!!! Caronte è un genio!! XDDD Pazzo!! Salsaverde...mi piace...però...dai...Godric...XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD Quanto rido... e dire che su questo canto...ops..XDDD su questo capitolo c'è poco da ridere!!! ç___________ç ok...mi calmo...povera Mya...tremendo!! Povera....Ennis...Ennis... ma ci sarà anche un Jack??!! XDDDDDDDDDD ç____________ç nu...povero...poveri.... nu... nun dico altro....grazie ancora per le canzoni! Che altro c'è da dire...bellissimo il cap...sono contento per Nikolaj...e per Blaise ovviamente...grandiose le anime che si sono messe d'accordo!! Che mascalzoni!! XDDD Uff...basta...penso di aver detto tutto...credo... Beh...allora...l'unica cosa che ti posso dire è...continua presto e....W Ennis e Jack!!! E spero ci siano molte yaoi su loro e sugli attoriiiiiiiii!!!! XDDDDDDDDDDDDDDDDDD (Nun c'entra nulla ma è tanto per stare in tema con il nome pronunciato da Rodney XDDD) Zauuuuu!!!

hai detto una cosa saggia!! la matemantica e un mondo a parte, in cui solo alcuni temerari si addentrano!! e io NN sono fra quelli! ^__^!!! passiamo al cap!!! ç____ç... capitolo pieno di lacrime, harry-cucciolo, lui-tapino!!!! ç___ç!!!! ttt a lui xo!!! azz!!! solo per meta ci avevo axeccato? vabbe! sara per la prossima volta... chi e ennis per esempio? un vekkio amico? l'ex? il commercialista? o il venditore di borse fatte con pelle di nagini? mah!! in quella tua sadica mente potrebbe essere di ttt!!! *____*! molto carina l acsena degli incontri, e nel pexo in cui draco chiede a harry se davvero stanno camminando nell'aldila con caronte e serpeverde, ho riso per 20 minuti!!! ahahahahahahah!!! troppo carini!!! e nicolaj ritorna in vita!!!! yea!!!!!!!!! vcontento zabini!!! cucciolo ank lui!! una volta che lo ritrova muore!!! almeno ora avra ank lui il suo da fare!! = 0!! la cosa che mi preoccupa ora e... COSA RIFERIRA HARRY A MALEK E REMUS DA PARTE DI SIR? quel cane e troppo fuori!!! ma e ank cosi cucciolo qnd pensa a remus kn un altro.. sighhhhhhhhh,,.,,.,.,.,,.ç____ç.... vabbuo!! vado!!! mi raccomando, fammi sapere il tuo comply!!! devo ordinarti la borsa di pelle di serpente della "Nagini & co"!!! completa di un pexo della mano di ian!!! no, aspetta...cosi e troppo macabro. togli la mano!! a presto, spero!!! by by neko!!!!!

FELIIICEEEEEEEEEEE!!!! CHE BELLO!!! TORNA NIKOLAJ!!!! Sono proprio contenta!!! Però che tristzzaaaaaaa!!! Povero HARRYINO!!! Si vede passare davanti praticamente tutta la famiglia e torna indietro con il ragazzo di BLAISE!!! Non che io non sia contenta per la scelta...anzi...ma se fossi stata in HARRY io mi sarei trascinata via di peso mamma,papà,padrino,nonnetto e company!!! A costo di portarmeli sulle spalle!!!! Comunque sono felice lo stesso!!!Perchè ora BLAISE riavrà la persona che per lui è la più importante!!! L'AMORE è UNA COSA MERAVIGLIOSA!!! Ahhhwww!!! Che romantica...tranqui...non è un attacco di zuccherosite acuta...solo che il mio amore non c'è per il momento(è in viaggio!)e mi sento soletta...sigh...così mi consolo con gli amori cuoriciosi degli altri!!!! Senti...me la fai un'altra LEMON??? Ne sento l'impellente bisogno!!!!! Grazie in anticipo... Come sempre scrivi divinamente(ormai io divento monotona e tu se continui così ti becchi un nobel alla letteratura!!!ahahahahahah)!!!! Super KISSONISSIMI RAS MALFOY

Ciao, carissima! Devo dire che è uscito un capitolo bello pieno di cosette...ci dirai vero cosa ha visto Draco-cuoricino-mio nello specchio, vero? E visto che ci siamo, fai a tutti un bel regalo e dicci che sì! la tua intenzione è quella di far tornare da queste parti Sirius (giusto per incasinare un pò le cose...mica per altro). Aspetto con ansia di vedere come evolvono le cose. Ciao

Non ho molte speranze di essere originale nel recensire i tuoi capitoli, visto che mi fannoi venire in mente sempre lo stesso aggettivo: meravigliosi, uno dopo l'altro!!! Questo poi a Godric's Hollow è stato pieno di emozioni! Bellissima la parte dei giocattoli, ancora di più quella dello Specchio! Grande, Jenny! Assolutamente favolosa!!!

ooooooooooooooooo........0___0..ooooooo... FINALMENTE GODRIKS HALLOW!!! NON CI SPERAVO PIU! anche se sinceramente. ci sono rimasta un po di m.... bhe hai capito.. per come hai finito il cap!!! do!! ingiustixia! comunque tensai= genio in japponese!!!! pero! devo inixiare a preoccuparmi se posti cosi velocemente? nn e k poi hai il blocco dell'autore e io devo aspettare 86 anni per vedere cosa succede? mah,..,...cmq... passiamo al cap!!! pucciosissimi h/d/mya.... *___*..... harry che trova le sue cose da piccolo... e la divisa di suo padre... ed i suoi libri... ç____ç,,,, piango!!!! sigh... sobb!!!!!! ei aspetta... cosa significa accompagnato?? 0___0... vuol dire che se harry passasse il velo assieme magari a mya o salazar, che nn sono vivi, harry potrebbe incontrare sir? e cosi? DIMMI-CHE-E-COSI-T-PREGO!!! VOGLIO TROPPO VEDERE LA SCENA!ç___ç... UFF... MI TOCCA ANDARE A FARE I COMPITI!! ingiustixia! harry non fa i compiti da mun anno nella tua ff! ^__^... beato lui!!! cmq... attendo presto un nuovo cap... e... approposito! la prossima sofffiata di nagini a xio voldy e giuro che mi faccio un paio di guanti, una sciarpa e delle nbabbuccie!!! >______

Oki oki oki.. fammi capire: aggiorni, e non me lo dici???? Vabbè, ti perdono solo perchè il capitolo era.. beh.. sì insomma.. ohdei!! Semplicemente splendido, ecco. Harry.. madonna santa che lacrime!! le ho ancora agli occhi!! Un momento davvero traziante, doloroso e crudele.. perfetto, insomma. ;) Sn curiosa di sapere che ci ha visto dracuccio nello specchio però.. mi chiedi che ne penso? Draco è decisamente da insulina.. perciò lo amo! E Harry.. sempre più il mio idolo.. che pucci che sono quei due.. Mya è un vero mistero, ma lo sveleremo presto, VEROOO??!! Beeeeneee.. Prevedo lacrime x l'uff. Misteri, anche se non credo che ne verserò più di adesso.. mamma mia quante!! Ho gli occhi gonfi e rossissimi!!! (no tesoro, non illuderti, non sono Voldy.. ghghgh). Spero e non spero in una risurrezione di Sirius; spero xk Harry se lo merita, povero puccio. Non lo spero x via di tutti i casini k ci sarebbero cn Remussino.. ci toccherebbe una cosa stile beautiful: brooke o taylor? Da paura.. nel vero senso della parola.. eh eh eh. Sono sicura che uff. Misteri significi anche guai.. ohi ohi ohi.. e vabbè.. fai la brava, please!!!!! Ciao, continua così k vai alla grande!!

wow.. commuovente.. e Draco è tr il migliore.. il fidanzato ideale.. ma cos'ha visto nello specchio?? nn so xkè, ma mi sono immaginata Salazar stile cappuccetto rosso con un cestino di dolci e fiori a saltellare x il bosco.. mi sa ke sono impazzita.. colpa dello stress-probabile-interr-fisica.. hiuppy! pure un sequel! e poi magari il sequel del sequel.. ok.. baci baci

RAS MALFOY

WOW!!!la cosa si fa decisamente intrigante!!! senti...riesci per caso a far ritornare SIRIUCCIO MIO????sembra che la rowling lo faccia d proposito ad ammazzare tutti i miei personaggi preferiti!!!magari tu puoi alleviare il dolore del mio fragile cuoricino spezzato!!!!^.^ AHH...(sospirone)se solo tornasse!!!anche se ripensandoci ci sarebbero un po di casini riguardo alla faccenda remus\malek tu non trovi??? bha...l'autrice sei tu!!!comunque la scena dove HARRY entra nella sua vecchia cameretta è commovente!!! davvero!!! continua così... mi dispiacerà tantissimo quando questa fic finirà!!!sigh!! ok...ok...non ci penso!!!meno seghe mentali più commenti!!! BACISSIMI RAS MALFOY!!!

quaqi quai mi mettevo a piangere anche io. alla fine però non è stato così complicato liberare Salazar Serpeverde, e se ne ha veramente la possibilità magari non sarà neanche troppo difficile antrare nel ministero...perquanto riguarda la parte sulvelo, se una persona entra con una nima,oltre alla sua, forse poi riesce ad uscire, in questo modo Harry poterbbe parlare di nuovo con Sirius, se non addirittura portarlo fuori,anche se penso che la sua morte sia servita e che sia meglio così forse farlo tornare sarebbe un grande aiuto...

questo capitolo mi ha colpito moltissimo...forse perché si capisce quanto la morte a volte ti colga impreparato.. e devi lasciare tutto com'é... compresa la felicità per qualcosa che nasce... l'idea di Harry che tocca reverente i giocattoli mi ha messo una malinconia.... mi ha colpito molto l'idea del riflesso nello specchio, dopotutto é normale che cambi, harry é molto più maturo di quanto non lo fosse anni fa... Drakie lo adoro.. *a volte nel dolore, non c'é bisogno di parole, ma solo di gesti* io credo sia vero... quindi Drakie si é comportanto notevolmente bene...

fairy81

ç_________çIo commossa....o meglio,ho cercato di trattenermi il più possibile,anche se è quasi l'una non volevo rovinarmi il trucco,ma proprio non ce l'ho fatta...qualche lacrimuccia è scesa,in particolar modo quando trova il baule con i suoi giochi,li è stato davvero triste perchè ti rendi conto che Harry aveva una vita prima di quel 31 ottobre 81 e che questa vita era completamente diversa da quella iniziata il giorno dopo,sai che aveva dei giochi,un giardino,una camera e dei genitori,dopo aveva uno sgabuzzino e dei parenti odiosi e basta...e poi le lacrime sono tornate(non avevo nemmeno finito di asciugarle) quando ha aperto il secondo baule con i libri di James e soprattutto la divisa da Quidditch,perchè anche qui ti ricordi che james aveva una vita,aveva la passione e l'orgoglio,l'allegria e la gioia e tutto è stato strappato in una notte(e ora puoi dirmi che sono stupida perchè mi sto commuovendo mentre sto recensendo,non è una cosa normale...)Riprendiamoci!!!(ok pausa di un minuto per asciugare residui di lacrime,con mia cognata che mi prende per il culo...)Salazar è tornato!!!ave Salazar!!Siamo sicuri che costui sia una persona a posto?Lo sai che io non mi fido mai,ho sempre mille riserve!!!Come mai ghignava quando ha visto Draco?Ha riconosciuto in lui un suo simile?!?Allora adesso tutti in gita al velo!!!posso venire anche io?!^___^E cosa voleva dire Sal su quella cosa del velo?C'è un modo per portare fuori Sirius?E Draco cosa ci combinerà nel prossimo episodio per stupire Harry?Non è che prova ad andare a prendere Sirius e poi resta lì pure lui?ç__çSe torna Sirius sarà fantastico!!!"il triangolo no..."si ritrova Remus con Malek e poi la scelta diventa ardua,io amo Sirius(alla follia) ma adoro anche Malek quindi sarebbe un casino per Remussino!!!Altra cosa:cosa ci manca da sapere di Mya?Cos'è che non ricorda?Non ne ho idea!!!La scena dello specchio è stata dolcissima,ciò che vedeva Harry era davvero dolce,questo dimostra che è cresciuto e che nonostante avesse appena vissuto degli attimi difficili,il suo desiderio è stato comunque Draco e non i suoi genitori...questo dimostra il suo grande amore...ma Draco cos'ha visto?Si suppone che la figura vicino a lui fosse Harry,ma gli altri 3?Draco si è comportato da ottimo fidanzato,come sempre!!!!E' il numero uno!!!ed è per questo che il sesto libro mi ha rattristato,perchè finalmente la Rowling ci fa vedere che Draco è un cattivone!!!Anche se alla fine non ce l'ha fatta comunque ci ha provato in qualche modo...ma fortunatamente esistono le ff che lo rivalutano,come fai tu grandissima!!!E poi ad ogni modo mi è spiaciuto anche per la morte del vecchiaccio,in fondo per quanto sibillino e sempre poco chiaro è stato il mentore di Harry,senza di lui sarebbe ancora a Privet Drive a farsi menare dal maiale è__é!!!Ora basta,ho scritto una recensione lunga quasi quanto il capitolo!!!allora non vedo l'ora di leggere di questa nuova gita!!!Un bacione e a presto^____^