Piume di Cenere
di Emma Speranza

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
21/04/24, ore 11:16

Eccomi qui!
Sicuramente uno dei capitoli più emotivamente coinvolgenti per il personaggio di Lidya, la cui infelicità verrà messa praticamente a nudo. Trovo che sia stato molto intelligente sfruttare l’apprendimento dell’incantesimo Patronus per realizzare questa esplorazione del personaggio, perché in fondo si tratta di una magia particolarmente legata allo stato d’animo di una persona.
In questo aggiornamento, appare più chiaro che mai quanto gli eventi della guerra abbiano colpito mentalmente la nostra protagonista, che a discapito di tutti gli anni passati felicemente a Hogwarts e in compagnia della sua famiglia non riesce a rievocare quel sentimento di gioia a causa di tutti gli orrori che è stata costretta a sopportare dalla presa di potere di Voldemort. Sicuramente la lettera di qualche giorno prima avrà influenzato il suo stato d’animo, ma è chiaro che la depressione aveva già cominciato a mettere radici durante il periodo di registrazione per i nati babbani.
Fortuna che Lance si è subito prodigato per farle tornare il buon umore, a modo suo! E naturalmente, è nelle situazioni come questa che Lidya non può che soffermarsi sul suo legame con il ragazzo, un’amicizia che lentamente si sta trasformando in qualcosa di molto più profondo e complesso, come testimoniato dalla sensazione di vuoto che ha avvertito al momento della sua partenza. Prima o poi, verrà a patti con quei sentimenti, ne sono sicuro… anche perché in guerra è meglio ragionare in fretta piuttosto che rimandare al dopo!
Bello il riferimento ad Animali Fantastici, ho sempre avuto un debole per le creature magiche, e se c’è una cosa che ho apprezzato dei libri di Harry Potter era quanto fossero coinvolte negli eventi della saga, anziché limitarsi ad essere semplici spettatori di fondo. Pensiamo agli Elfi Domestici, ai draghi ecc… e a quanto abbiano contribuito all’evolversi della narrazione!
E naturalmente ho provato anche un profondo disgusto al pensiero di quei nobili che sfruttano la guerra per il proprio tornaconto, quasi la sofferenza degli altri non sia altro che un effetto collaterale ma gestibile per il bene del loro portafoglio. Purtroppo, sono cose che accadono continuamente anche nel mondo reale.

17/04/24, ore 20:58

Ehilà eccomi qui!
Giustamente dopo un capitolo molto movimentato come lo scorso, serviva uno un po' più tranquillo 😆
Già mi sono sbellicata dalle risate a vedere le donne di casa O'Brian rimproverare e impartire punizioni, anche se, immagino, ai diretti interessati ha divertito meno.
Lydia però si è beccata, suo malgrado, la punizione peggiore, confiscata in camera perché ammalata. Anche se almeno si è potuta consolare con la partita a scacchi, che tra l’altro è stata bellissima 😆
Ho adorato come Katherine abbia stuzzicato Lydia sulla questione Lance, quest’ultima tra l’altro, mi ha ricordato un po' la mia Hope nel suo negare l’evidenza nonostante sia sotto gli occhi di tutti e infatti lo conferma poco dopo quando al ritorno di Lance quasi le salta addosso 🤭
Un’altra scena bellissima è stata quella tra Lydia e Beatrix, mi ha emozionato tantissimo leggere di questa piccoletta finalmente aprirsi con qualcuno 🥺
Ovviamente come ci si poteva aspettare la fine è una bella batosta perché la lettera del papà di Keira mi ha letteralmente maciullato il cuore 💔
Come sempre, bellissimo capitolo!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

17/04/24, ore 12:01

Ma ciao!
Innanzi tutto, COMPLIMENTI, perché anche questo capitolo è spettacolare come i precedenti: scritto benissimo, fa rimanere con il fiato sospeso nonostante racconti principalmente di un matrimonio (per fortuna che i ragazzini non hanno fatto danni di alcun tipo) e mi ha ricordato molto il matrimonio tra Bill e Fleur così come presentato all'interno dei romanzi.

Spero che Lance e Lydia RIESCANO FINALMENTE a parlarsi, diamine! Mi dispiace un sacco per Paul, non meritava di finire così!

14/04/24, ore 22:01

Apprezzo sempre un buon attacco di PTSD e questo è stato realizzato a perdita d' occhio, soprattutto grazie alla meravigliosa descrizione dell' ambiente e a un ritratto dei Mangiamorte che li fa sembrare esattamente come nel quinto libro, un gruppo pericoloso e sanguinario, l' incubo di chiunque li incroci. Lieto di aver ricominciato la fic con questa piccola gemma.

13/04/24, ore 18:48

Eccomi qui!
Dopo il capitolo precedente – adrenalinico e assai fuori di testa – ci voleva proprio un aggiornamento più spensierato per rilassarsi e riprendere fiato, soprattutto perché non sono solo i protagonisti ad averne bisogno, ma anche i lettori ;)
Troppo divertente la parte iniziale in cui la banda delle donne di Casa O’Brian si getta a capofitto nel dispensare punizioni, da cui non sono esenti nemmeno i mariti in divenire. Potrai anche essere al sicuro da tua madre, Duncan, ma la tua futura moglie non te la farà certo passare liscia! Questo lo preparerà psicologicamente alla sua prossima vita, perché se continua così – anche se non per colpa sua – mi sa proprio che passerà diverse notti insonni sul divano.
Anche la nostra Lidya non se ne esce indenne, ma per circostanze completamente diverse. Infatti, la sua punizione sarà, per certi versi, peggiore, ma più fisica… e per quanto mi riguarda, assai peggiore, perché in fondo a chi piacerebbe restare malati in casa durante una situazione stressante come una guerra? Già ti senti sull’orlo del baratro ogni volta che parte un attacco, e in più devi preoccuparti pure della tua salute medica? Di male in peggio.
Strano che i maghi non abbiano ancora creato cure ad effetto rapido per situazioni come il raffreddore e la febbre, visto quanto si vantano sempre della loro capacità di creare intrugli capaci di alterare praticamente qualsiasi cosa in pochi secondi. Ancora una volta, il micro-mondo di Madre Natura si dimostra inarrestabile.
Mentre accade tutto questo, Lidya comincia a prendere man mano coscienza dei suoi sentimenti per Lance, anche a causa del costante punzecchiare di Katherine. Troppo simpatica la parte in cui la Grifondoro le fa scoppiare la bolla anti germi per evitare di affrontare l’argomento, anche se credo proprio che l’interrogatorio la spronerà a prendere la situazione in mano. Lo si nota già dal ritorno di Lance, scena in cui non esita praticamente a saltargli addosso.
Una sequenza tenerissima, che tuttavia assume connotati molto più oscuri durante la lettura della lettera, quasi a volerci rammentare che questa non è una storia romantica… bensì di guerra, una situazione che come al solito riesci a trascrivere alla perfezione, grazie ad un sapiente alternarsi di atmosfere calde e familiari a quelle più cupe e nichiliste.

30/03/24, ore 18:06

Eccomi qui!
Mamma mia, che capitolo tesissimo, una vera esplosione di azione in pieno stile Harry Potter, forse la più dinamica e inquietante di tutta la storia (almeno per ora) a causa degli avversari coinvolti.
Fa paura pensare che i Mangiamorte erano, di fatto, una controparte magica della gioventù hitleriana. Ragazzi che non sapevano niente del mondo in cui sarebbero stati catapultati, mossi unicamente dal fervore del fanatismo, in parte a causa dei loro genitori e in parte a causa di credenze in cui inizialmente non credevano, ma che alla fine avevano scelto di assimilare in nome di un’accettazione sociale estremizzata.
Questo concetto viene presentato perfettamente nel capitolo, dove i cattivi di turno non sono veterani della prima guerra, evasi di Azkaban o fanatici di Voldemort, bensì semplici studenti che un tempo condividevano le stesse lezioni e classi dei protagonisti. Alcuni erano addirittura in termini amichevoli con i suddetti… e ora? Sono diventati i promotori di un’ideologia razzista e genocida, e si comportano come se fossero soldati da una vita.
In verità, questa era a mala pena una scaramuccia rispetto ad alcuni degli eventi più distruttivi della Guerra Magica, ma questo non lo capiranno fino a quando non saranno messi di fronte agli aspetti più violenti e mortali del conflitto.
Il loro piano per attirare i protagonisti era pure semplice – sebbene furbo nell’ambito dei Mangiamorte coinvolti, tutti molto giovani – a riprova di quanto Paul e compagnia non fossero pronti per farsi coinvolgere nella guerra. Anzi, le loro azioni hanno rischiato di fare più danni che altro! A volte, le buone intenzioni non bastano per essere d’aiuto, ci vogliono anche consapevolezza e giudizio.
Motivo per cui posso ben comprendere la rabbia di Duncan, anche se lui è praticamente nato con il grugno.
Nel complesso, tutta la sequenza d'azione con conseguente uso di incantesimi e quant'altro è stata resa alla PERFEZIONE.
Lance, invece, qui mi ha quasi fatto lanciare il computer. Capisco il voler aiutare il tuo amico perché la lealtà dei Tassorosso è una brutta bestia, ma almeno abbi l’acume mentale di capire quando è meglio levare le tende per evitare che altri si facciano del male! Ma gli adolescenti sono pur sempre adolescenti, non voglio essere troppo duro.

28/03/24, ore 20:58

Ciao, eccomi qui!
Inizio subito la recensione dicendo che ormai è ufficiale, l'intelligenza non è il punto forte della famiglia di Paul e questo capitolo ne è stato la prova.
E l'atteggiamento di Paul mi ha fatta molto arrabbiare, perché proprio non si è reso conto di aver messo in pericolo la vita di tante persone.
Ecco, io non giudico chi vuole farsi giustizia, assolutamente; giudico chi si fa giustizia MALE e soprattutto mettendo in pericolo gli altri.
E ti dirò, Duncan è stato anche fin troppo calmo, mentre Lydia ha fatto benissimo a buttare fuori tutto, ne aveva bisogno e mi sono sentita molto vicina a lei.

In tutto questo, ho trovato il capitolo molto intenso perché non deve essere stato facile per Lydia ritrovare i compagni di Hogwarts nelle schiere nemiche.
Di alcuni ne era addirittura certa, mentre altri l'hanno scossa nel profondo e ci credo, fa male vedere persone insospettabili schierarsi contro di te e tentare addirittura di ucciderti.
E Diana è stata graziata, perché se fossi stata al posto di Lydia non le avrei spezzato solo la bacchetta — sono cattiva, lo so.

Hai descritto molto bene la battaglia sulla spiaggia e quando sono arrivati i Dissennatori ho avuto ancora più paura.
Ti dirò, all'inizio pensavo che in cielo si fosse manifestato il Marchio Nero, ma i Dissennatori a tratti sono pure peggio (!!)
(Anche perché Lydia ha rievocato i ricordi legati alla sua cicatrice e io voglio sapere AAA)
Inutile dire che voglio anche scoprire cosa c'è scritto sul biglietto che Paul ha lasciato a Lance.
Davvero un bel capitolo, mi è molto piaciuto.

27/03/24, ore 15:03

La signora O'Brien è una vera forza 🥺 È bello poter conoscere anche la sua storia e quella di suo marito.
La bacchetta spezzata... e il fatto di averlo detto a suo padre... Una gran bella rivincita 🔥
E quanto dolore per Caitlin 🥺 Ma è bello sentir raccontare anche di una Magonò, non solo tutti maghi.
Mi piace il fatto che ogni personaggio abbia la sua storia personale da raccontare, e sono curiosa di scoprire le prossime. Si vede che sono tutti ben caratterizzati, perché ormai sono riconoscibili, però questa è un'ulteriore conferma.
Il vasoooo 🤣 Ecco svelato il mistero del vaso! 🤣
Capitolo molto bello ❤

26/03/24, ore 12:16

Buongiorno cara, che piacere essere tornata e finalmente riuscire nuovamente a leggere ciò che mi piace!
Un po’ di sana quotidianità in casa mi sono detta, cosa sarà mai, mi sono detta: bambini dispettosi che te la fanno pagare bene fino allo sfinimento, babbanità dell’infanzia che viene dimenticata, crisi isteriche varie e dispetti pure da adulti? Ovvio! Perché fanno divertire, perché staccano dalla tensione della trama principale e danno una pausa alle missioni dove si rischia la vita. La leggerezza della pausa, che poi si trasforma in una bomba a orologeria esplosa, dove paure, limitazioni della vita, bambini sfiancanti, dolori, responsabilità e guerra portano a rivoltarsi anche gli uni con gli altri. Vedere quei fratelli che si trattano così fa male, c’è veramente competizione tra maghi per le case e il carattere, e anche tra maghi e chi la magia non l’ha mai avuta. Qui si comprende molto bene il rapporto di Lance coi fratelli, nel bene e nel male, fino al limite. Lydia che lo difende a spada tratta la adoro ma è anche molto ben costruita nel suo essere così impulsiva da non riuscire a pensare alle conseguenze dei suoi gesti. La parte H/C con i tre coinvolti dopo lo scontro l’ho adorata, più hurt and comfort per tutti! Però ora comprendo maggiormente Caitlin e il suo punto di vista nei confronti della magia. insomma, è comprensibile ecco, non apprezzo che litighi col fratello ma comprendo che nel suo essere babbana possa con lo studio della scienza e della fisica tentare di spiegare quello che per maghi e streghe è semplicemente “normale”.
La tenerezza di Lydia nei confronti di Henry mi spiazza, lei sembra sempre impulsiva, dura, difficile, testarda eppure quando il suo cuore la comanda trova il modo di rassicurare, essere presente, premurosa e altruista al limite delle possibilità umane. La rassicurazione che sa dare, il modo in cui sa capire i bisogni degli altri a volte mi spiazza dvvero.
Il tutto con riferimenti ben intrecciati al canon, che rendono la storia articolata, complessa e godibile con quella punta di nostalgia che sempre piace. alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

23/03/24, ore 17:49

Ciao, eccomi qui!
Questo capitolo mi ha molto divertita, soprattutto nella prima parte quando tutto stava (più o meno) andando per il verso giusto, anche se poi la situazione è degenerata e se non fosse stato per il signor O'Brien, chissà per quanto tempo ancora Lydia avrebbe dovuto continuare a nascondersi letteralmente da tutti quanti (!)

Tra l'altro, quel momento in particolare, con lei chiusa in bagno e tutti quanti fuori che non la lasciavano in pace, mi ha fatto salire un nervoso (per lei) che neanche immagini, perché ho provato a mettermi nei suoi panni e cavolo, io al suo posto avrei urlato come un'indemoniata pur di mandare tutti quanti via aiutooo
Ma è stato anche molto esilarante e ho riso quando pure Lance è entrato in scena con tutto il laboratorio con sé, lol

HENRY MIO PICCOLO RAGGIO DI SOLE, quanto l'ho amato in questo capitolo, mi ha fatta scompisciare dalle risate perché con una innocenza disarmante è riuscito a mandare a monte tutti i piani di Lydia, SOLO LUI PUÒ (btw dovremmo fargli incontrare Voldemort, secondo me nel giro di cinque minuti neanche sventa tutti i suoi piani e Voldemort stesso dichiara la resa, sicuro al 100%)

Poi però arriva la nota amara in un capitolo che, Incantesimo di Trasfigurazione andato male a parte, era molto leggero e scanzonato: Paul comunica a Lance che i Mangiamorte l'hanno scoperto e io TREMO per ciò che accadrà nel prossimo capitolo perché ho la sensazione che Lance farà di tutto per andare a salvarlo e non so però come reagirà Lydia a riguardo.
Supposizione mia, sono molto curiosa di scoprire cosa succederà.

21/03/24, ore 19:02

Ehilà eccomi qui finalmente!
Avevamo lasciato i nostri eroi con la bomba sganciata da Paul, e li ritroviamo proprio lì: Lance che si fionda dall'amico senza pensare minimamente a un piano, Lydia che segue il suo fidanzato ehm amico per evitare che combini sciocchezze e Duncan che segue entrambi per evitare che si facciano ammazzare o più probabilmente per poterli riportare in vita e ammazzarli con le sue mani nel caso si facciano davvero ammazzare.
Certo: ammetto che non mi aspettavo che la situazione di Paul fosse solo uno stratagemma dei Mangiamorte per arrivare a loro, anche se, ammetto che quando Mills ha detto che la famiglia di Paul non è mai stato l'obbiettivo, ho temuto che spuntasse fuori che Paul fosse effettivamente uno di loro.
In ogni caso la battaglia è stata davvero bellissima: sono stata col fiato sospeso tutto il tempo e ho temuto per Lydia diverse volte.
Tra l'altro non oso immaginare, come debba essere stato brutto per Lydia, rivedere quelle che, considerava, facce amiche, tra le schiere dei suoi nemici. E a proposito di Lydia, io voglio troppo sapere cosa sia successo nel suo passato, sono curiosissima di sapere cosa ha visto quando è stata attaccata dal Dissennatore!
E ovviamente voglio sapere cosa c'è scritto in quel bigliettino!
E niente, come puoi immaginare sono davvero curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
A prestissimo, un bacio grande
Niny

17/03/24, ore 22:27

Ciao, Emma, ommioddio finalmente riesco a passare!!
Tra l'altro ti sto recensendo dal letto, in attesa di mettermi a dormire, soffrendo internamente perché pure io domani devo tornare a lavoro con i bambini e mi sento un po' pieno come Lydia, per quanto una persona possa voler bene a 'ste creature a volte sono veramente too much XD
In ogni caso, io sono un po' dalla parte della signora O'Brien lol - è vero che Lydia ha già scelto di rischiare molto aiutandoli, ma penso anch'io che debba fare la sua parte nell'accudirli. Non ha senso portarli lì ed abbandonarli a sé stessi in una stanza, senza supervisione. Certo, nessuno è perfetto, come ben si evince da questo capitolo, gli adulti sono i primi a dare per scontato molte cose nella gestione di questo asilo. Ci sono molti fattori emotivi in ballo, ed è molto facile perdere la bussola dell'organizzazione.
Ho apprezzato molto questo capitolo per via di come metti in mostra i difetti dei personaggi che vengono a galla in una situazione stressante per tutti, ma soprattutto perché getta più luce sulle tensioni della famiglia O'Brien. Una famiglia che cerca costantemente di mostrarsi perfetta e coesa, ma che è ben lungi da esserlo. Felice di aver azzeccato qualcosina su Caitlin, la sorella Maganò di Lance. Nella recensione precedente avevo affermato che lui non mi sembrava affatto il tipo da vergognarsi di avere una gemella senza la magia, e difatti non mi ero nemmeno del tutto sbagliato: è Caitlin a creare i maggiori contrasti con il fratello, è Caitlin schiava della gelosia e probabilmente di un senso di inadeguatezza. Tuttavia, ammetto che le tue note a piè di pagina mi hanno acceso un nuovo campanello d'allarme, e ora sto ipotizzando che, forse.... in Caitlin potrebbe esserci realmente un po' di magia, forse una magia particolare che ancora non si è manifestata, che è rimasta repressa per tutto questo tempo. Lo scopriremo solo vivendo.
Duncan è un altro personaggio che mi affascina: mi sembra il favorito, il ragazzo d'oro di casa, il più viziato e coccolato e ciò lo ha portato a sviluppare probabilmente qualche senso di superiorità nei confronti del fratello. Per l'ennesima volta, rapporti familiari complicati mi fanno impazzire, e io sono decisamente curioso nei confronti di Duncan - non so quanto apparirà, ma ha le vibe di quello che potrebbe tranquillamente diventare il mio personaggio preferito ahaha, adoro personaggi boriosi e pieni di sé, soprattutto se poi nascondono una realtà molto diversa.
Ma la vera sorpresa di questo capitolo è senz'altro Katherine: ti confermo che la sua storia è senz'altro la parte più interessante del capitolo. Una voce all'interno della Gazzetta del Profeta che dona un punto di vista alternativo di una parte importante nel mondo magico, quello dell'informazione bandita, censurata, corrotta. Ho sempre trovato i libri di Harry Potter molto carenti sotto questo aspetto, il solo POV di Harry è molto limitante considerando il resto della lore di un mondo fantasy, e menomale che esistono fanwriter come te che si pongono certe questioni.
Ultima cosa, la scena nell'orto è stata molto bella, intima e pacifica e onestamente sto cominciando un po' a lowkey shippare Lydia e Lance sdfghj. Non so, una parte di me vorrebbe restassero migliori amici per la vita perché l'amicizia tra uomo e donna è un tipo di relazione davvero troppo poco rappresentata, dall'altra però la nascita di un sentimento romantico non stonerebbe affatto e, insomma, io alla fine sono pur sempre uno shipper incallito (ed è ESTREMAMENTE raro che io shippi het, quindi se ti dico che c'è chimica è perché ho ragione ahaha).
In sostanza, un altro ottimo capitolo.
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo ma vabbé, io ormai mi sono arreso al fatto che sarò sempre in ritardo.
Ti mando un abbraccione, alla prossima!
Dami.

16/03/24, ore 23:06

Eccomi qui!
Sicuramente uno dei capitoli più divertenti di questa storia,un vero tripudio di risate e ilarità fino alla fine, dove l’orribile notizia di turno getterà sicuramente un’ombra su questi momenti spensierati per gli aggiornamenti a venire. Per certi versi, questa era probabilmente la calma prima della tempesta, un momento tanto necessario per riprendere fiato tra i vari drammi e rivelazioni, e preparare i lettori all’essere catapultati nuovamente nel lato oscuro di Harry Potter, tra inseguimenti mortali con mangia morte e associati, omicidi e quant’altro.
Lidya ha sicuramente più pazienza di me, almeno con i bambini, perché se fossi stata al suo posto dubito che sarei resistito in compagnia di Henry senza trasformarlo davvero in una rana, o magari in un bradipo, così da costringerlo a darsi una calmata. Ironico che sia così tollerante con i marmocchi, nonostante riesca a mala pena a controllarsi in compagnia di ragazzi della sua età. Come dimostrano i suoi continui pensieri omicidi – o quasi – alla presenza di Duncan, che da bravo Sempreverde non può certo trattenersi dal tormentare mentalmente la nostra Grifondoro peperina. Sono davvero peggio degli inglesi e degli scozzesi!
Tutta la parte relativa al nascondino mi ha fatto schiattare dal ridere, specie a causa della schiettezza dei bambini, e del modo in cui si è concluso il tutto a causa della mancata trasmigrazione in zebra (o quasi). Almeno Lidya è riuscita a conservare una parte della propria dignità, visto che Duncan e compagnia non l’hanno effettivamente vista in quello stato, ma possono solo immaginare quello che è successo. Meglio che niente, no?
Il Signor O’ Brian sempre sul pezzo, lui è proprio il tipo di persona che non perde tempo a schernire il prossimo ma che preferisce sempre risolvere il problema quanto prima ed evitare potenziali distrazioni. È un tipo duro, ma che va dritto al punto, e in queste situazioni penso sia proprio quello che serve per risolvere la cosa in fretta e senza “spargimenti di sangue”.
E ora, non mi resta che aspettare l’inevitabile macello del prossimo capitolo…

16/03/24, ore 21:56

eccomi per lo scambio, e scusa il ritardo...
le premesse per la storia sono interessanti, ed il testo è scorrevole...

purtroppo vista la mole di capitoli già inseriti mi è impossibile capire se i personaggi fin qui descritti sono ben costruito i no, anche se sono propensa per un si...

lo stile della narrazione in base a quanto ho letto mi piace molto

(ps: la recensione è neutra proprio perchè ritengo per ora non serva sbilanciarsi)
chissà se avremo modo di re-incontrarci

15/03/24, ore 11:46

Eccomi qui, assolutamente impressionata da questo capitolo.
Non avrei mai pensato a un background simile per la signora O'Brien ma, a dirla tutta, penso che rispecchi molto bene il personaggio per come ho imparato a conoscerlo nel corso dei capitoli.

(Prima di passare a ciò, giuro che terrò in considerazione l'intero capitolo per quando leggerò nuovamente di Caitlin. Sai che nell'ultimo periodo ho avuto un rapporto burrascoso col personaggio ma, arrivata a questo punto, inizio a comprendere come mai si comporti in quel modo)

Sicuramente la vita della signora O'Brien non è stata facile, anzi, ancor prima di nascere la sua famiglia si è rivelata un ambiente tremendo in cui vivere e ho provato una grande pena per sua madre che, pur di avere un figlio, ha patito le pene dell'inferno.
Tra l'altro, tutto questo dolore per sfuggire al giudizio nel quale lei stessa si è ritrovata a credere, ovvero di essere sbagliata, inutile e rotta.

Mi viene da pensare che forse la condizione di Caitlin (essere una Maganò) sia dovuta alle scelte di sua nonna: lo stregone le ha detto che avrebbe avuto ciò che desiderava, ma a un prezzo altissimo.
E se questo enorme prezzo non fosse stato ancora saldato?
Non ha avuto un maschio come primogenito, lei è morta pochi giorni dopo la nascita della figlia e ora sua figlia ha dato alla luce anche una bambina priva di magia.
È solo una mia ipotesi, ma questo penso che si andrebbe anche a unire al rapporto spezzato che Lance ha con entrambi i suoi fratelli.

Ciò che ha fatto la signora O'Brien durante i suoi anni a Hogwarts è stato molto bello e coraggioso.
Tra l'altro, mi fa stranissimo pensare al signor O'Brien contro di lei, quantomeno i primi anni, perché ormai sono così abituata a leggere di lui che si batte per quella causa anziché andarle contro che pensare che da giovane fosse così mi lascia proprio spiazzata (!)

È stato un capitolo davvero interessante e non vedo l'ora di leggere le storie degli altri personaggi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]