Bacio di mezzanotte (She will be loved)
di miseichan

08/02/10, ore 21:30

wow!!!!!!! davide e lari si incontrano finalmente dopo ttt questo tempo!!! cmq nn ho capito una cosa,ma maurizio ha detto ke voleva baciarla x davvero o x finta??aggiorna presto ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e bravissima come sempre

08/02/10, ore 21:16

ciao volevo solo farti i miei sinceri complimenti per la bellissima storia e spero che posti al più presto sono molto curiosa .......molto brava e continua così ciao annalisa

08/02/10, ore 20:13

Wa wa wa wa!!
Ok io quel portiere lo uccido!!! Maschilista!!!!!!tsè... la gente così non la sopporto!!!!! U.ù
poverella Lari.. tutto quel lavoro!! xDD
O.O D.?? ke ci fa lì???
Muzzi è diabolico! xDD

posta prestissimoooo!!!!

08/02/10, ore 19:49

Tu hai troppa poca stima dei tuoi scritti.... sei meravigliosa, divina, incantevole in questa parte....descrivi tutto così intensamente da far sentire le emozioni sulla pelle del lettore....
Questa storia è assolutamente sublime... assolutamente e basta!!!
Prenditi il tempo che ti serve....ma continuala...
Perchè stai facendo sognare un sacco di lettori che ora come ora sono qui col fiato sospeso....
Buona ispirazione....

Fabiola

08/02/10, ore 18:00

be' come inizio è promettente... recensisco ora perchè ti vogli dire la prima impressione, poi vado avanti (e forse non recensisco tutti i cap)
be' moolto introspettivo e reale... mi sembra quasi di sentire ciò che prova il protagonista, l'introspezione è difficile da scrivere ma quando riesce l'adoro leggere e questa è davvero ben riuscita.
vado avanti a leggere, ho tantissime domante in testa, spero di riuscirmi a rispondere andando avanti a leggere.
kiss :*

08/02/10, ore 17:39

O MIO DIO!!!!!!!!!!!!!!!!
Io lo so di chi è quella voce! Voglio assolutamente saper quello che succede, magari si danno addosso. Spero vivamente di no!
Maurizio e gli altri avevano un secondo fine di certo, si capiva subito!
Mi è piaciuto molto il ricordo di come ha conosciuto il fratello gemello (ci tengo a sottolinearlo) di Davide.
Quando non gli ha risposto subito, ho capito cosa aveva escogitato e sono scoppiata a ridere.
Ho letto che la scuola ti tiene molto impegnata, anche per me è così. Penso che oggi sarà l’ultimo giorno di libertà, perché non essendoci stata scuola sabato oggi abbiamo fatto ripasso e non hanno dato compiti, almeno non molti.
Ciao, Chiara.
Ha dimenticavo, me lo sono di menticata anche nella e-mail, Maurizio le "chiede" di baciarlo. Lo fa apposta per farle cadere il "coso " che ha in mano e provocare un rumore che, a sua volta, avrebbe fatto allarmare Davide, giusto?
E poi: Dvide, come lo hanno attirato lì? Ci stava lavorando o hanno escogitato qualcosa loro tre(Muzi, Andrea e Mirko)?
(Recensione modificata il 08/02/2010 - 05:46 pm)

08/02/10, ore 17:33

Aston Martin. Astronave. Poker.
Per me sono queste le parole chiave di questo capitolo... e sono fantastiche. Questo capitolo è fantastico!

08/02/10, ore 17:15

Adesso la curiosità è a livelli indicibili. Leggerò finchè non scoprirò il motivo di questa sofferenza bidirezionale...

08/02/10, ore 17:11

Andrea, Maurizio e Davide.
Perfetto. Poi questo capitolo è stato molto simpatico... a parte una breve parentesi di tristezza annunciata.
Bravissima!

08/02/10, ore 16:37

Ciao.
Tecnicamente parlando, il come hai strutturato la narrazione mi piace tantissimo; i primi capitoli, pur non avendo descrizioni dei luoghi o dei personaggi, sono stati ingrado di trasmettere le emozioni dei protagonisti e, poi, la tecnica del "ricordo" non ha appesantito la narrazione ma, bensì, ha alternato diversi momenti... dal triste al comico. Andando avanti, i capitoli sono divenuti lunghi e i momenti-ricordo si sono ampliati ma, comunque, la narrazione non ne è risultata appesantita. Hai creato dei personaggi-steriotipi dal punto di vista psicologico; vi è la Ilaria tradita e infelice, il Davide incapace di relazzionarsi con i suoi sentimenti, il Maurizio che fa le veci di fratello saggio, l'Andrea che è il giullare di "casa", l'Armando che è un grillo-positivista, la Veronica che è la pettegola, il Mirko e lo zio Roby che sono la personificazione della verità che la protagonista cerca d'ignorare, il Filippo e i suoi amici che sono gli altri... ogniuno di loro incarna un ruolo ben preciso ma, comunque, girono costantemente intorno ai protagonisti e partecipano all'azione di rendere chiari i sentimenti dei suddetti citati. La trama, a ragion di ciò, è stata molto introspettiva e basata su riminiscenze di ricordi e credo, questo è ovviamente una mia opinione, che dal momento in cui ormai i ricordi son terminati dovresti iniziare a narrare restando nel presente e, soprattutto, dar spazio anche ad altro. Spiego: Ilaria e Davide, le due voci narranti, ci hanno raccontato la loro storia d'amore e la loro immensa amarezza reciproca ma, ora, potrebbero iniziare a viverla nel quotidiano... senza intermezzi ma, solo, concentrarsi su ciò che resta tenendo conto, ovviamente, dei nuovi personaggi che si sono "intromessi" tra loro. A tal proposito, Filippo mi sembra solo una sostituzione; Ilaria cerca di anteporre a lui il ricordo che ha di Davide e, poi, se realmente vi fosse interessata non ci sarebbe motivo di rivangare il suo passato amaroso^^.
Sintatticamente parlando, non ho alcuna nota... i capitoli, come avrai intuito, mi son piaciuti quelli iniziali ma, comunque, anche gli altri... non ci sono significativi errori o una punteggiatura sbagliata... magari l'unica nota, dovuta ad un gusto prettamente personale, è di non inserire parole come "Chiappe"; queste sciupano la narrazione e la rendono molto terriccia e, poi, non vi è motivo d'utilizzarle dato che ci sono dei sinonimi^_^.
Il tuo modo di scrivere è abbastanza fluido e, poi, sei riuscita ad alternare momenti divertenti a quelli seriosi e tristissimi.
Detto ciò, avrei una curiosità: ti sei ispirata a qualcosa? Immagino che, essendo una storia originale, tu abbia preso spunto dalle tue vicende personali ma, oltre a ciò, hai preso spunto anche da qualche libro?
Ad esempio, alcune scene mi hanno ricordato trafiletti di Moccia ma, forse, è solo una sensazione dovuta al mio detestare cordialmente il lavoro del sopraccitato^^.
Comunque, non mi sento d'aggiungere altro a parte che, togliendo le esagerazioni del conto in banca di lui, questa è una storia quotidiana che può essere la stessa di tantissimi adolescenti e, quindi, grazie per averla scritta^_-.
Alla prossima.
Ciao!!!
P.S: non so se ti aspettavi una risposta privata, avendomi mandato l'email, ma ho preferito in questo modo. Infondo, la storia fino ad ora mi è proprio piaciuta.

08/02/10, ore 16:30

oh cribbio!!! davide!!!!

brutto schifoso maschilista di un portiere!!!!
e muzi si rende conto di quello che ha biascicato nel sonno?!? ma cosa sì è fumato???
pretendo delle risposte!!!

sì ora sì che è vissuto come stile!!! continua così

aggiorna prestissimo!!!

bacione

08/02/10, ore 16:17

Ciao cara!
Sono proprio contenta che tu hai aggiornato:)!
Capitolo stupendo!
Maurizio la voleva baciare???? ma è impazzito ahahaha
E ora è entrato in scena Davide giusto????
Chissà che accadrà:)!!!
Alla prossima! Bacione!

08/02/10, ore 16:13

Ciao cara! :)
Ho letto la tua email ed ora eccomi qui! :D
Sono davvero lusingata del fatto che tu mi abbia chiesto di leggere le tue storie... lo farò davvero con molto piacere.
Questo primo capitolo è veramente molto intenso... non si sa chi parla, nè com'è fatto... ma i sentimenti che prova e le emozioni che descrive sono perfettamente riconoscibili e riconducibili ad una sola cosa: l'amore. E il dolore.
Continuerò con calma la lettura... e poi ti lascerò un altro commento alla fine!
Un bacio

08/02/10, ore 15:45

stupendo...finalmente si rincontrano!!!!!!!!! aspetto paziente il prossimo chappy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaooooooooooooo

08/02/10, ore 14:47

Capitolo come al solito troppo bello e sempre emozionante; scusa per l'insistenza ma ci terrei molto che tu andassi a leggere gli ultimi capitoli della mia ff "Rokujo High School" perchè sono curiosa di sapere cosa ne pensi.
Ancora complimenti.