The Third Heart
di Fanelia

04/06/16, ore 20:37

Da brava stalker leggo il capitolo appena uscito u.u
Mi hanno fatto così tanta tenerezza, non saprei nemmeno esprimermi bene. Hermione si è completamente lasciata andare a questa cosa nuova mentre Draco cerca ancora di capire, abbandonando alla fine l'impresa. Non si interessa più al perché, si accontenta del presente e ciò gli fa onore perché per la prima volta dimostra in modo aperto di non essere un egoista. La professoressa che appare dal nulla è stato un colpo di genio fantastico che, a mio modesto parere, ha aiutato molto la storia.
Per il resto nulla, io ho sempre usato le "storie seguite" per le storie da leggere e poi una volta concluse le ho sempre smistate in "ricordate" o "preferite". Avevo già intenzione di spostare questa, però ci tengo a dirlo anche a te, mi sembra una cosa carina da comunicare.
In ogni caso io sono convinta che, indipendentemente dalla conclusione, la storia verrà letta in quanto consigliata o comunque pubblicizzata su pagine Dramione.
In ogni caso dovresti essere fiera del tuo lavoro.

04/06/16, ore 19:31

Non ci credo, Hermione ha detto a Ron che non va al ballo con lui!!! Molto bene 😏😏 e la Mc grannit li ha scoperti! Il passo è breve allora ... Presto anche gli altri lo sapranno 😍😍
Ormai Draco e Hermione sono travolti dalla passione .. 😍😍
PS: Come si fa a segnalare una storia per le scelte?

04/06/16, ore 16:22

Ho deciso di segnalare questa storia perché oltre ad essere scritta in modo corretto e scorrevole è appassionante, i personaggi sono descritti benissimo e coerenti, la trama è interessante ed è una fan fiction che rispetta molto l'originale nonostante sia una storia parallela.
Gli aggiornamenti sono precisi e Fanelia è una ragazza che merita molto per il suo impegno e la sua bravura.

03/06/16, ore 00:11

Cara mia... Eccomi qua finalmente!
Come ben sai non sono una fan sfegatata della saga di Harry Potter, ma leggendo l'euforia delle altre ragazze quando postavi spoiler o piccoli aggiornamenti riguardo questa storia, mi è venuta la curiosità di leggere cos'avessi coltivato questa volta. Consapevole della tua bravura nello scrivere (e quindi sicura di trovare una trama ben solida e sviluppata con rigore e serietà), mi sono detta "ma si, leggiamo!".
E così ho iniziato a leggere, con calma, attentamente... Fino ad innamorarmene completamente. E' stato come conoscere una persona: si inizia incamerando le sensazioni del "primo impatto", poi si inizia a conoscerla piano piano, si osservano e scorgono i dettagli, le sue particolarità... E si iniziano ad apprezzare tutti i lati della persona fino ad arrivare a conoscerla davvero.
Per me, leggere questa storia è stato come conoscere una persona.

Ogni capitolo, fin dal primo, mi ha affascinata e benché fossi a conoscenza degli eventi accaduti solo in linea generale (sai già che mi mancano gli ultimi 3 film da vedere e l'intera saga da leggere), sono riuscita perfettamente a seguire il filo conduttore della storia. Quindi, per me che "vengo da fuori", è un ottimo punto in più perché significa che anche per chi non ne conosce niente la storia è parsa chiara e limpida, senza perplessità.

Amo il modo in cui hai articolato la storia; sei partita facendo esternare l'odio che da sempre i personaggi (o meglio, le casate) coltivano per i rivali storici e poi, piano piano, con molta delicatezza e accuratezza hai narrato il mutamento di questi sentimenti negativi. Hai descritto a meraviglia ogni singola sensazione ed emozione provata dai protagonisti, in modo particolare di Draco. Mi sono innamorata del suo personaggio grazie alla psicologia che hai costruito dietro alla sua persona.
Poteva passare come lo stronzo di turno bello e dannato, ma tu gli hai dato un'anima. Un valore in contrapposizione con se stesso che brilla dentro la persona e si nasconde agli occhi degli altri ma allo stesso tempo scalpita per uscire e manifestarsi agli occhi di chi lo merita.

Mi è piaciuto molto il fatto che in ogni capitolo scrivi col punto di vista di entrambi i protagonisti; questi mi ha dato un quadro generale della situazione molto più chiaro e definito, mi ha fatto capire quali erano i pensieri più intimi di entrambi e soprattutto mi ha fatto capire il loro modo di pensare, di vedere le cose e di reagire. Sono arrivata a conoscerli talmente bene che mi sembrano due persone reali con cui potrei benissimo uscire a prendere un caffè. Le uscite della domenica, i giri di ronda, le punizioni... Tutti momenti magnifici. In ogni capitolo c'era qualcosa che mi lasciava emozionata e serena, con la voglia di leggere, leggere e leggere ancora. E' stato bellissimo veder nascere e crescere questo nuovo sentimento. Si sa che il confine fra odio e amore è sottilissimo...
Davvero magnifico. E mi fa piacere essere arrivata a leggere proprio alla manifestazione dell'apice del loro amore. Mi soffermo su questo perché andare a prendere tutti gli eventi che mi hanno emozionata di più sarebbe stato impossibile (e soprattutto mi si sarebbero consumate le dita a forza di digitare le lettere). Nel descrivere la scena d'amore non sei stata affatto erotica. Intendo dire, c'è stata tanta passione ma non la carica erotica in stile 50 sfumature. E' stata una cosa molto dolce, intima e delicata. Proprio da loro. E mi è piaciuto tantissimo leggere l'intimità che sono riusciti a creare in questo lasso di tempo.
Nel capitolo precedente ero rimasta di sasso quando Draco se ne stava per andare a causa del vacillamento di Hermione. Vedere il marchio l'ha destabilizzata, è normale... Ma ho amato il modo in cui sono poi riusciti a curarsi l'un l'altra. E' stata un simbolo della fiducia che nutrono reciprocamente. Fidarsi dell'altro/a nonostante il passato, nonostante la fama e il guscio esterno che si mostra agli altri, nonostante la paura dei sentimenti che si provano e il timore di spezzare le ali ad un futuro più radioso con qualcun'altro/a. E vuol dire molto. Lui era disposto a lasciarla andare per garantirle una vita migliore e serena. E' un grosso sacrificio e testimonia l'affetto sincera che lo lega a Hermione.
Ancora adesso ci ripenso... Il cambiamento radicale che ha fatto Draco dall'inizio ad oggi. Una facciata strafottente e superiore completamente abbattuta dall'irruenza e dalla correttezza di una grifondoro.

Insieme stanno benissimo; hanno caratteri così complementari che finiscono per completarsi perfettamente.
Ora il problema principale sarà fare coming out! Non dico con l'intera scuola (anche se il ballo sarebbe un ottimo espediente), ma almeno ai loro amici più stretti.
Ecco, un personaggio che mi ha particolarmente colpito è stato il migliore amico di Draco. Senza di lui tante dinamiche sarebbero venute a mancare e di conseguenza senza i suoi vari interventi ora la coppia non sarebbe a questo punto. Forse starebbe ancora a punzecchiarsi.
Anche se secondario è un personaggio di fondamentale importanza. Lo ritengo un ragazzo maturo e intelligente, con la testa sulle spalle. Dice e fa cazzate come tutti i ragazzi ma certo... Però è in gamba. Da sempre consigli al momento giusto, sa ascoltare e sa stare anche in silenzio. Lascia sbagliare, lascia sbattere la testa violentemente per far aprire gli occhi ai suoi amici. Sa essere indiscreto ma anche duro e sa imporsi quando è necessario. Sarebbe il miglior amico ideale!

Per quanto riguarda la scrittura... Non credo neanche che ci sia bisogno di spendere delle parole! Ho iniziato la lettura dal presupposto (appurato più e più volte) che tu sapessi già scrivere bene. In questo senso ho iniziato a leggere TTH con la sicurezza di andare a colpo sicuro riguardo il piacere della lettura.
Le descrizioni sono meravigliose, i dialoghi ben pensati. Sono scoppiettanti, frizzanti, amichevoli... Tutti dosati giustamente. Scrivi talmente bene che le scene sembrano reali ed è facilissimo immergersi in questo fantastico mondo che hai creato. Sembra di essere parte della storia semplicemente leggendo, come a osservare le scene dei capitoli al cinema, davanti a uno schermo come spettatori.

Hai fatto un'opera meravigliosa e questo è appurato, infatti non ti sto dicendo nulla di nuovo. Tutte le ragazze che vanno pazze per questa storia lo dimostrano costantemente anche sul gruppo di Facebook.

Spero di leggere il prossimo capitolo a breve, anche se mi si stringe il cuore a pensare che mancano solo 6 capitoli alla fine. Credo che questi ultimi si concentreranno sull'affrontare la loro relazione allo scoperto e dopo la scuola, quando Draco dovrà saldare il conto finale delle sue azioni davanti alla magistratura.

Avrei voluto aggiungere molto di più, ma avrei solo una gran confusione. Quello che ti basti sapere è che sono iper entusiasta di questa storia e ci tengo a dirti con tutta la sincerità di cui sono capace che scrivi davvero bene e che non devi smettere di credere in ciò che fai per nessuna ragione, perché nessuna ne varrà la pena.

Ti abbraccio forte.
A presto,
Alessandra :)

31/05/16, ore 07:52

Invece sei proprio brava con le scene d'amore...perché di questo si tratta e trasuda da ogni parola che hai usato per descrivere questa scena. Passionali ma innamorati... Penso che per loro sia giunto il punto di non ritorno, nel senso che non potranno più fingere di odiarsi. Quindi suppongo che l'unica alternativa sia uscire allo scoperto 😁
E quale momento migliore se non il ballo???
Grazie per il bel capitolo denso di emozioni...
Alla prossima

30/05/16, ore 11:38

Mi piace tantissimo questo capitolo! Per essre una che non ama questa scene te la sei cavata più di bene :) È stato tutto dolcissimo..! l'unica cosa che ho notato, è che Draco non ha risposto al ti amo di Hermione. Glielo dirà più avanti o dopo quello che è successo lei l'ha capito comunque?
Sono contenta di sapere che mancano sei capitoli, non vedo l'ora di leggere come continuerà! :)
Ps: complimenti per l'uso dei termini, non sbagli mai né parole né congiuntivi (e non è cosa da tutti te l'assicuro!)
Aspetto il seguito in trepidante attesa ;)
Baci, Zafíra

29/05/16, ore 23:49

L'ho letto e riletto ed è davvero bellissimo. Non c'è molto da dire, l'hai scritto benissimo, senza volgarità ed è una cosa che apprezzo, la delicatezza con cui hai descritto questo momento così speciale rende questo capitolo molto dolce.
Mi è piaciuto che il momento lo hai scritto dal punto di vista di Draco, si percepisce così la sua dolcezza e l'affetto che prova ed è davvero dolce.
Per i prossimi capitoli mi aspetto che vengano allo scoperto e in più mi aspetto tante lacrime da parte mia perché mancano solo sei capitoli alla fine :'((( come farò?
Comunque ti adoro <3 un abbraccione

29/05/16, ore 19:07

In realtà non so che dire però non mi va di saltare una recensione e dare l'impressione che non mi sia piaciuto il capitolo o altro.
È stato dolce e anche molto carino il poter leggere la scena da entrambi i punti di vista, indagare entrambi i protagonisti in una situazione del genere. Indifferentemente dal fatto che tu non ti credi brava io trovo che, se l'intento era di trasmettere paura e affetto, tu ci sia riuscita egregiamente.
Per il continuo non saprei ma immagino che sia ora che tutti vengano a sapere di loro. L'unica cosa su cui mi sono un attimo impuntata é il fatto che non hanno preso alcuna precauzione (a meno che non mi sia persa pezzi) quindi non saprei, tutto è possibile.

29/05/16, ore 14:14

Mia cara!!
Nemmeno io amo, come già sai, questi intermezzi... Prendo il capitolo come necessario e funzionale allo sviluppo della storia tra Draco ed Hermione.
Meriti i mei complimenti per come hai affrontato la situazione, descritta con la tua consueta delicatezza, senza scendere in dettagli che possano risultare sgradevoli o volgari...
Hai magistralmente descritto i sentimenti e le emozioni di entrambi, mi ci sono sentita risucchiata e travolta...
E quindi mi tocca aspettare fino a settembre per godere della fine di questa storia?!?
Mi sa che le tue ragioni sono piú che ottime...

Un abbraccio grande!

Tua
nor 💙

29/05/16, ore 13:40

*Si alza in piedi ed applaude mentre una mano leggera asciuga una lacrime solitaria che s'infrange sulle labbra sorridenti*
va beh questi due sono l'amore.
[Che poi trovatemi una donna sana di mente che non farebbe un giro in giostra con Malfoy]

La scena è stata dolcissima, intensa, piena di quell'amore che lui prova ma non riesce ancora ad esprimere e che lei ha quasi il terrore di vivere.

Sono davvero curiosa del dopo. del "giorno dopo", del ballo, del pubblico che attende la verità fuori da quella porta che nasconde il loro amore.

Buona domenica

29/05/16, ore 11:47

Una scena d'amore così bella e intensa, passionale ma dolcissima. Si percepiscono benissimo i sentimenti e le sensazioni di Draco ed Hermione, si vede che sono arrivati ad amarsi davvero dopo in lungo percorso. Bravissima!

28/05/16, ore 20:34

Eccomi qua! Finalmente hermione E Draco si sono messi a nudo (loro e i loro sentimenti AHAHAHAH). Spero che Hermione vada al ballo con lui, così potrei leggere delle facce stupite di Ron Pansy ecc 😂😂 manca molto al capitolo in cui gli altri lo scopriranno??
Come sempre scrivi molto bene e molto dettagliatamente , continua così!

28/05/16, ore 14:58

In due giorni ho letto la storia in un fiato! Hai sviluppato i personaggi e l'avvicinamento tra Hermione e Draco in modo naturale e verosimile! A quando il prossimo capitolo?

28/05/16, ore 13:01

E piangiamo tutti insieme.
Mi rendo conto che forse lo scopo del capitolo non fosse questo ma non posso farci nulla.
Le parole di Draco mi hanno massacrato, la sua reazione quando Hermione guarda il marchio mi ha devastata.
Che poi... Stiamo parlando dell'algido Malfoy... ma io lo amo tanto e non posso farci niente.

Il rapporto con Blaise è sempre adatto alla situazione: quel fratello non di sangue ma per scelta è una colonna portante per la vita del biondo.

Non so, sono un po' a pezzetti e scrivo male, poco e poco chiaramente.

Ma la sintesi è che questo capitolo mi è piaciuto molto moltissimo.

A presto!!!
Susy

26/05/16, ore 19:07

Adoro la tua storia! L'ho divorata, letteralmente, in due giorni ed ora sono qui a mordermi le mani per sapere il continuo. Hai sicuramente una nuova fan super conquistata, grazie per questo capitolo ed aspetto l'altro con impazienza! :3