The Third Heart
di Fanelia

28/07/15, ore 13:14

La storia si fa sempre più interessante e apprezzo moltissimo Draco e la sua ferrea volontà nel non voler cambiare il proprio modo di pensare. Nella sua testa si ripete in continuazione il termine Mezzosangue, Sanguesporco, Babbana e via discorrendo, cercando sempre di usare un tono dispregiativo quasi a ricordarsi chi è lei e il perché la deve tenere a distanza.
Non ha ancora dato una risposta neanche a se stesso sul perché l'abbia salvata due volte (sono molto curiosa di conoscere le dinamiche della prima volta) ma è certo che lei riesce a tirargli fuori cose che lui vorrebbe comunque lasciare sopite.
Hermione d'altro canto, sta assecondando una sua curiosità o forse un istinto che la spinge a cercare risposte e a non mollare davanti a rispostacce cattive o atteggiamenti mirati a farla allontanare.
Poco alla volta Draco sta sbriciolando la sua armatura ma (e questa cosa mi piace moltissimo) ci vorrà del tempo e molta pazienza.
Una cosa che mi ha incuriosita parecchio e che è successa nei capitoli scorsi è l'atteggiamento della Mc Granitt che sembra sapere qualcosa che loro ignorano. E' come se la Preside sapesse già molte delle cose che stanno succedendo.
Resto in attesa di leggere il seguito che penso sarà coinvolgente come i capitoli che l'hanno preceduto.
Baci BABY

28/07/15, ore 08:45

Nooooooo! Mi vuoi far morire?!? Pubblica per noi povere anime che non ci allontaneremo dalla nostra città T.T Come farei senza Draco ed Hermione fino a settembre? Tornando al capitolo, sono contentissima che man mano il vero Draco stia venendo fuori. Ed Herm se n'è resa conto.
Poi mi ha anche sorpreso sapere che lui abbia semplicemente riaccompagnato Astoria *_*
Pansy invece mi fa innervosire sin dall'inizio! Grrrrrr!

P.s.: ti prego, ti prego pubblica la settimana prossima XD o mi troverai sotto casa a protestare con striscioni ecc! Sai che ti adoro <333

28/07/15, ore 07:36

SETTEMBRE? SEI FUORI? Ho controllato questa storia ogni singolo giorno e la delusione nel vedere che non era stata aggiornata era sempre più grande. Di solito leggo fanfiction complete, perché non ho la voglia di aspettare che l'autore pubblichi (di solito ci mette anche un sacco) ma per questa ho fatto un'eccezione, perché è davvero ben fatta, e mi piace da morire.
Perciò ti prego, abbi pietà e pubblica il capitolo 15 al massimo tra due settimane perché altrimenti non credo potrò reggere l'attesa e la curiosità.
Comunque ciò che davvero mi piace è il pov di Draco, funziona davvero bene e si potrebbe pensare che sia proprio lui a formulare i pensieri! Quello che un po' mi scompensa sono le parti in cui ripeti la stessa scena dal punto di vista di entrambi perché di solito non si trova quindi sono sempre lì tipo "ma che cavolo" e poi "ah è di nuovo l'episodio appena letto" quindi non so, se ti piace impostare la storia così ok, però a me non convince hahah
Detto questo, aggiorna presto e ci vediamo al prossimo capitolo!

28/07/15, ore 00:19

Ciao carissima!
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e con l'impressione che ci sarebbe stato un bacio alla fine. Perché ti giuro, ora come ora, Hermione e Draco si amano senza essersene ancora resi conto. Mi sono piaciute tantissime le descrizioni, soprattutto quelle dei sentimenti. Mi sono quasi sentita al posto di Draco e di Hermione, sentendomi un po uno straccio anche io. Bravissima e no, non puoi aggiornare a Settembre. Perché dovresti:(
Un bacio:*

27/07/15, ore 23:21

e si bel capitolo ho preferito anche i due punti di vista in cui non si ripetono le stesse scene attendo cn impazienza il seguito baci cara

27/07/15, ore 22:36

Nel muro cominciano ad intravvedersi delle piccole crepe... Quando cadrà penso avrà lo stesso effetto di una diga che cede. Grazie per aver postato. Vedi tu se rimandare a settembre , io cmq aspetterò! Baci

27/07/15, ore 22:10

Nessuna recensione logorroica.
Soltanto una cosa.

Posso adottare Draco???

27/07/15, ore 20:16

Postalo subito!!!!! xD
Per me che non mi perdo un capitolo dal primo che hai postato, non vedo l'ora di leggere i prossimi!!! Mi è piaciuto quando Malfoy si è stupito del fatto che Hermione è andata contro Ginny e non lui.....xD
Ma le scene quando sono loro due da soli <3 amori!!!! Riesco a sentire, attraverso le parole che scrivi, quanto abbiano sofferto per varie cause, diverse fra loro, che però li hanno portati entrambi ad avere gli incubi ogni notte e ad avere un peso nel cuore.....vorrei soltanto che Draco non si impuntasse ogni volta con quel suo atteggiamento borioso!!! Almeno non con colei che ha già visto cosa c'è dietro quella corazza ben costruita!!! Ma per vedere cosa succederà, dovrò aspettare il prossimo capitolo. Non vedo l'ora!!!!!
Baci :*

27/07/15, ore 19:59

Mi è piaciuto il capitolo finalmente Draco si sta aprendo un po' di piú anche se tende a rialzare i muri quando crede di essere stato troppo vulnerabile... Al prossimo capitolo.

23/07/15, ore 15:57

Ciao cara!
Scusa per il ritardo, purtroppo ho avuto delle settimane sul serio piene di impegni.
Avevo letto subito il capitolo però eh!
Poi sai ci sono stati gli ultimi giorni in cui ho evitato qualsiasi tipo di social network come la peste( tentativo inutile visto che anche la posta elettronica mi sbatteva in faccia le foto di Tom ovunque!!!), insomma voglio dire Felton al Giffoni, ovvero quasi sotto casa mia si può dire ed io, inchiodata a casa poiché non sono riuscita ad avere i biglietti a causa di quel maledetto sito ecc ecc. Capirai la mia indignazione, ero troppo impegnata con gli Avada Kedavra verso tutto il mondo.
Detto questo, sbollita un po' la rabbia ed anche l'invidia per qualsiasi cosa abbia sfiorato Tom, ( anche sedie, microfoni, aria ecc ecc) posso passare alla recensione.
Questo capitolo è stato molto divertente almeno nella prima parte, prima dello scontro. Vedere un Draco più rilassato e combattivo di certo non può che rendere felice chiunque. Certo, la guerra avrà sempre il suo peso, man mano però, le cose iniziano a scivolare e si intravede uno spiraglio di luce in fondo a quel tunnel. Molte persone descrivono il personaggio di Draco, volubile, lunatico e privo di personalità. Io, lo vedo semplicemente come un diciassettenne che è stato obbligato nel dover scegliere qualcosa che gli è stato imposto per salvare la vita dei suoi cari, che ha sofferto, che ha pianto in solitudine in quel bagno, dove Harry, lo attacca come un codardo, perché a prescindere da cosa ha scoperto su Malfoy nessuno si attacca alle spalle. La cosa che fa più rabbia è il Sectumsempra utilizzato senza nemmeno conoscerne la potenza o il danno che poteva provocare, quell'incantesimo poteva anche essere pari ad un Avada Kedavra, e questo non è giusto. Noi tutti adoriamo la scrittrice per averci regalato questa saga, ma non tutti condividono certe scelte. Draco, ha sofferto e si vede, glielo si legge negli occhi e soprattutto porta i segni indelebili come tutti sulla pelle di una guerra non voluta, di una guerra dove vi è stato sbattuto dentro per ideali inculcatigli da suo padre. Ed è bello vedere che oltre ad essere molto fedele al carattere di Draco, sei anche molto brava a districare le situazioni e a rendere il tutto reale e credibile, hai detto che il pov di Hermione non ti risulta semplice da scrivere, hai mai provato a chiederti perchè? Magari il tuo essere è molto più affine a lui ed è per questo che risulta più fluido. Significa che oltre a tenerci smisuratamente per il personaggio tu ne fai parte. Un bacio mia cara alla prossima! E sono felice che tu abbia incontrato Tom, e che lui ti abbia menzionata nell'intervista! Sono emozionata io per te!

15/07/15, ore 17:22

E furetto platinato vinse la partita! Ovviamente della partita in se non mi frega nulla!!! È il dopo partita che è stato piccante... La piccola Astoria si è fatta bene i conti e da brava serpe ha agito all'improvviso! Il cambiamento di Draco procede... Mi si è stretto il cuore quando è fuggito... Chissà l'uscita! Bene come sempre grazie e riguardati
Bacio alla prossima

15/07/15, ore 01:15

Ciaooo!!!
Eccomi qui, non potevo non commentare...
iniziamo da una cosa, mi hai fatto imparare un nuovo termine "ridarguisco" xD non l'avevo mai sentito, dovrò inserirlo nel mio vocabolario..
Passando a cose serie, questo capitolo mi è piaciuto molto!! L'ho letto tutto d'un fiato ed entrambe le parti sono molto fluide, non vedo l'ora di leggere dell'appuntamento del caro Draco, chissà se Ginny inizierà a notare qualcosa di strano tra i due..
E comunque mi hai fatto urlare mentalmente "baciobaciobaciobacio", ma penso che Herm l'avrebbe vista tanto come stupro o quasi ahhahah xD..va beh, violenze a parte, ottimo capitolo.. *w* però non farci aspettare troppooooo, sono ansiosa di leggere il prossimo *w*

14/07/15, ore 16:01

Ciao cara! Sono contentissima che tu sia riuscita ad aggiornare!
Non ti preoccupare assolutamente del prossimo aggiornamento, è più importante la tua salute e quella della tua famiglia.
Tornando alla storia, ho amato tanto questo capitolo. Quando Malfoy ha preso il boccino ho sorriso come una deficiente. Momenti di fangirl assoluti, poi però Astoria l'ha baciato. Ma che ca... bleah. Bleah. Non me piase per nulla. Proprio per nulla!
La reazione di hermione invece è cosi... boh... sorprendente. Che si sia innamorando di Malfoy? So che suona stupido vista la scena, ma a me è sembrata solo purissima gelosia*-*
E lui che se la prende in quel modo è stato veramente fantastico!
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento.
un bacio:*
Ro♡

14/07/15, ore 14:37

Yeeee! Draco ha vinto *_* ora aspetto con ansia l'uscita ahahah! Mi fa piacere che Hermione sia andata da Draco per chiedere "scusa". Lui ci era rimasto veramente male. E non aveva tutti i torti. E che dire di Astoria?!?!? Per andare a letto con Malfoy ha perso la verginità con un altro? O.o È ufficialmente fuori!!! XD spero che Draco non ceda...

Baci :**

14/07/15, ore 14:16

Ciao carissima!mi dispiace che hai avuto problemi a casa.Spero vada tutto per il meglio e presto ovviamente.
Per quanto riguarda la storia ho adorato questo capitolo. Draco ha mostrato il suo lato sensibile sia con Hermione che nei confronti di Astoria.
Il biondo ha dimostrato di non essere indifferente alle dure parole della riccia e neanche Hermione stessa che in un certo senso si è pentita di quello che ha detto.
Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come andrà l uscita ad hosgmeade.
A presto :*