The Third Heart
di Fanelia

28/05/15, ore 17:42

Sei tremendaaaaa grrrrr... Uffa io devo aspettare fino a venerdì mo? E che pal... Pluffe! Signori mi correggo pluffe! Hahahha... Suvvia non voglio fare figuracce!
Allora... Da dove inizio? Non lo so...
La scena tra i due secondo me ci stava a pennello, in primis perché appunto ha evidenziato il rapporto che Draco ha con le donne= oggetto.
Il secondo é ovvio... Quando ci sarà la scena cruciale con Mione di sicuro sarà tutt'altra storia... Awww non vedo l'ora che arrivi... *__*
Lei secondo me sbaglia é stata sincera si ma s'è fatta fregare alla fine...
Doveva rifiutare anche solo di provarci appunto perché é confusa...
Non sono una fan di Draco che sia chiaro, parlo così appunto perché Io voglio bene a Ron e non voglio che soffra... spero che tu non sia cattiva con lui.
Ebbene ci sentiamo alla prossima e fino a giovedì\venerdi sai già che ti daró il tormento.
Un bacio 😘😘😘
(Recensione modificata il 28/05/2015 - 05:43 pm)
(Recensione modificata il 28/05/2015 - 05:45 pm)

28/05/15, ore 17:23

A me è piaciuto, dopotutto è in linea con la storia, Pansy che ci prova costantemente con Draco e Draco che si lascia accarezzare i capelli (come nei libri di zia Row) ..e poi Draco mi ha fatto ricordare il mio ex xD..quindi punto sul fatto che è totalmente verosimile come scena e la cosa non mi dispiace u.u ...
certo, avrei gettato RonRon nel lago...ma questo è solo uno spunto personale ahahhah xD...
ma adesso non puoi dirmi che devo aspettare un'altra settimana T_T ...
=P

28/05/15, ore 16:58

Ciao :)
Ci hai fatto proprio un bel regalo ad aggiornare prima :D Grazieee!
Passiamo ai commenti sul capitolo :
Non sono una fan di Ron, tanto meno della coppia Ron/Hermione, ma credo che la tua scelta sia stata ottima per lo sviluppo della trama. Idem per Draco e Pansy. Dal momento che l'evoluzione della relazione tra il biondino e la riccia dev'essere lento e graduale queste "parentesi" rendono la storia decisamente più avvincente.
Il capitolo è scritto benissimo e, mi piace sempre di più il tuo modo di descrivere situazioni e sensazioni.
Come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio

28/05/15, ore 15:43

Ciao,seguo la tua storia da un po' e finalmente ho trovato il tempo di lasciare una recensione. Mi piace molto come scrivi e anche il fatto che hai deciso di far evolvere il rapporto tra Draco ed Hermione lentamente. Detesto le fanfiction in cui tutto si sviluppa troppo in fretta, penso che considerati i personaggi la cosa non avrebbe credibilità. Brava anche per la puntualità degli aggiornamenti! Continuerò a seguire la tua storia, sono proprio curiosa di sapere come deciderai di farli avvicinare. Alla prossima!

21/05/15, ore 18:18

Ed eccomi giunta all'ultima ( per ora) recensioni, in attesa del tuo prossimo aggiornamento colgo l'occasione per farti tanti complimenti in primis.
Questo capitolo è molto intenso, anzi lo sono tutti poichè la loro essenza dopo la guerra è stata stravolta, sconvolta qualcuno li ha fatti a pezzi per poi ricomporli senza che nessuno di loro avesse chiesto tale atrocità. Pian piano nel ricomporre questi pezzi andati in frantumi si accorgono che hanno perso gran parte di ciò che possedevano prima: la spensieratezza.
Forse tra tutti sono stati quelli più segnati proprio perchè sono stati " Marchiati " in senso sia fisico che morale e questo li porta a scontrarsi più del solito, eppure c'è una piccola fiammella in fondo a quei due cuori che ha ricominciato pian piano flebilmente a far luce... ma si sa, che nei luoghi chiusi e ben custoditi il calore e la luce crescono e non diminuiscono... un bacio e a presto ( spero ) <3

21/05/15, ore 18:10

Ebbene eccomi qua... di nuovo! Niente oggi ho deciso di imbrattare la tua storia con tante recensioni XD.
Odio avere capitoli arretrati da recensire, sono troppo pigra mi conosco dopo non recensisco più e mi dispiacerebbe perchè mi piace far presente all'autore i miei pensieri e apprezzamenti.
Che dire, come avevo già anticipato qualcosa non mi quadrava nel comportamento della Mcgranitt,  avevo ben capito dove volessi andare a parare tu ed anche la Preside XD.
Vedi come lei in cuor suo spera nella Dramione? Hahahahah vabbè era palese...
Non mi stupisce più di tanto il comportamento di tutti i presenti, in fondo la Granger ha mostrato sempre una spiccata dote per la perspicacia e intelligenza, nessuno si sarebbe aspettato un suo pietrificarsi o una non reazione.
E la preside lo sapeva che Draco avrebbe reagito, mi hanno spiazzato più le sue parole nonostante sia stato accusato diverse volte, lui ha espressamente detto che non era un gesto compiuto per i punti. Ah l'amour... XD

21/05/15, ore 18:02

Devo ammettere che ho abbandonato il tablet due secondi poichè questo capitolo meritava una recensione a dovere, quindi il pc è il mio alleato adesso.
Detto questo passo al capitolo:
Il capitolo è ricco di introspezione eh miseriaccia quanto m'è piaciuto!
Come ti ho già detto non amo molto Draco, però in questa tua ff, lo sto a dir poco venerando... Vuoi perchè mi piace un sacco il tuo modo di scrivere ( si il fatto di leggere qualcuno che scrive quasi in modo uguale, dettagliato e spiccicato a se stessi incide, suvvia non prendiamoci in giro hahaaha anche se scrivi molto meglio di me) vuoi che hai scelto il genere di storia che preferisco ricco di introspezione, suspense, amore, odio, malinconia e vuoi perchè anche tu come me ami profondamente i tuoi personaggi,io sono leteralmente affascinata, ammaliata e stregata da questa tua FF.
Sto maledicendo me stessa per non aver letto la storia completa perchè a quanto ho capito dovrò penare molto prima di leggere la parola fine...
Le scene poi, wow sono sul serio bellissime, non mi sembra di leggere ma di vedere dinanzi ai miei occhi loro due nel film o realtà che dialogano.
La cosa che ho apprezzato particolarmente è proprio la parte in cui dialogano entrambi, cioè mi spiego meglio in altre storie interrompono il pensiero di un personaggio e ne riprendono un altro, segnalando questa cosa, ti dirò a me poco piace perchè spezza il discorso; invece tu con il tuo modo di fare rendi la storia omogenea e compatta senza interruzioni e questa cosa ti fa guadagnare millemila punti per: serpeverde o grifondoro? A questo punto ho qualche dubbio XD.
l'umanità di Draco a poco a poco viene fuori e ho trovato la scena delle cicatrici estremamente toccante, era un po' come: ti amo, ti porterò nel cuore sempre e ti proteggerò anche se non te lo dirò mai.
Un gesto a volte vale più di mille perole mio caro Malfoy... <3

21/05/15, ore 17:13

L'ironia di Draco fa sempre un certo effetto, anche se nel film l'ho sempre detestato( in modo benevolo si sa) trovo che dietro il suo esser torvo, viziato e saccente ci sia ben altro.
Quella del carlino m'ha sul serio fatto sbellicare dalle risate ( che poi i carlino so così Carucci, io l'avrei definita più un rotweiller imbufalito xD), Ron e Daphne non so per ora ancora non li inquadrò bene ma di sicuro sto ragazzuolo dovrà dimenticarsi di Hemmiona( mio fratello da piccolo la chiamava così xD). Io credo che la nostra cara Preside non abbia fatto a caso certe scelte... Sotto sotto gatta ci cova 😋

21/05/15, ore 17:06

Premetto che le storie narrate al presente ed in prima persona proprio non so leggerle e mnon mi piacciono, tu sei l'eccezione per la quale ho dato uno strappo alla regola!
Questa storia é troppo  accattivante per perderdersela!
Guarda il caso a volte aiuta un sacco!
Questo capitolo in cui Ron é stato tanto dolce, carino ed anche meno impacciato mi é piaciuto molto, anche se la nostra Hermione ha la testa ( e non solo) altrove... La scelta dei prefetti é stata la ciliegina sulla torta! Brava mia cara 😘

21/05/15, ore 14:54

La trama si infittisce sempre di più... Certo anche io come la Granger mi sarei posta un milione di volte la domanda, ma ovviamente stiamo parlando di Draco, sappiamo benissimo che lui non darà mai alcun tipo di soddisfazione! Quindi anche se in qualche parte in fondo al suo cuore, forse proprio il terzo sia nascosta la sua umanità lui non lo mostrerà mai!
Certo un Malfoy così intraprendente e playboy non l'avevo mai visto! Staremo a vedere cosa combineranno questi due testoni... E con Ron? Come la mettiamo? Vado a leggere il prossimo capitolo! Baciiii

21/05/15, ore 14:21

Ebbene eccomi qui 🎉🎉🎉
Che dire, questa FF oltre ad essere introspettiva ( cosa che io amo)
É ricca di sentimenti e emozioni represse, ma anche piena di suspense xD
E questa cosa mi piace molto!
Io credo che tu abbia saputo gestirsi personaggi in modo eccellente. Non é facile soprattutto dopo una guerra riprendere in mano la propria vita e ricominciare, come tranche io li vedo in quel modo nel post guerra!
A presto mia cara! 😘

19/05/15, ore 11:34

Assolutamente fantastica!
Brava, mi piace! Mi piace la storia, mi piace come la scrivi, mi piacciono i personaggi così in linea con quelli originali.. mi piace, mi piace, mi piace!
L'ho già detto che mi piace??
Il tuo ritmo lento, il dettaglio ad ogni piccolo gesto dei personaggi, l'inserire entrambi i punti di vista, veramente, ma veramente brava!
Non lasciarti prendere dalla fretta, e anche se io sono la prima che vuole vedere come va a finire, non correre, perchè stai facendo un ottimo lavoro ^.^
La scena del sangue è stata stupenda, "che ne sai tu dei miei fantasmi", ti dirò, mi ha quasi fatto venire i brividi!!!
Aspetto davvero con ansia il prossimo capitolo, continua così

17/05/15, ore 13:08

Quindi io, ora, dovrei aspettare due settimane quasi? Mi deprimerò alquanto, sentiti in colpa.
Sulla storia posso solo dire che è sempre più interessante nonostante i pochi capitoli, la parte sul sangue penso sia molto significativa, infondo è l'argomento di cui si sono serviti per anni e hanno solo scoperto che non è diverso dal loro.
Aspetterò :)

16/05/15, ore 20:09

Complimenti! Scrivi davvero bene,continua così e aggiornato presto,ci tieni troppo con il fiato sospeso

16/05/15, ore 18:47

Capitolo molto intenso, i loro scambi verbali sono stati molto pesanti, si feriscono a vicenda per proteggersi.Entrambi hanno delle cicatrici molto profonde e difficili da curare. C è una piccola evoluzione di draco che non mediante le parole ma con piccoli gesti e con qualche pensiero sta scoprendo alcuni lati tdi sé cge forse non conosceva. Certo ancora non si comprende perché l abbia salvata la prima volta ma vedremo. Complimenti alla prossima!!!