The Third Heart
di Fanelia

19/10/15, ore 11:11

Eccomi qui a recensire anche questo capitolo. Sinceramente credo che il ballo sia andata meglio di quanto mi aspettassi, immaginavo una scenata da parte dei due ma non è stata una loro colpa questa volta.
Mi diverte il fatto che Hermione non abbia capito le parole dei ragazzi ma sono convinta che nella sua situazione nessuno ci penserebbe essendo concentrato su altro.
Spero che le vacanze aiutino a portare la calma fra i vari gruppi.
A presto :)

19/10/15, ore 00:25

Ciao Fla!
Finalmente è arrivato il tanto agognato ballo.
Ho fangirlato di brutto che sia chiaro xD ed ho letteralmente adorato la parte un cui danzano, dimenticandosi del resto del mondo. In quel momento si sono chiusi nel loro incanto fidelis. Nessuno oltre loro può scoprire dove si stiano nascondendo, cosa stiano facendo. In balia della sorte ed in compagnia di sè stessi, si stanno abbandonando pian piano ai sentimenti alle emozioni. Ci sono solo loro in mezzo a quella pista e nessun altro.
Brava come sempre. Un bacio a presto!
(Recensione modificata il 19/10/2015 - 12:27 am)

19/10/15, ore 00:19

Ciao Gabelia, Pronta per recensire anche questo altro bellissimo capitolo. Molto ricco di piccole discussioni che rendono tutta la lettura, frizzante, leggera e spassosa. Draco, come sempre del resto si mostra come il solito borioso, meschino o razzista quando invece nel suo cuore alberga tutt'altro. Attenzione caro Malfoy, la maschera prima o poi cadrà. Hermione ormai credo abbia compreso il suo gioco e quindi sa tenergli testa ma sempre con criterio pur di non allontanarlo troppo lasciandolo così solo. Che dire, questo ballo cosa porterà? So che per il bacio è ancora presto xD io attendo trepidante quel capitolo ci stiamo sempre più avvicinando ahahaha anche perché so di preciso quale sia, me l'hai detto tempo fa in privato. Ovviamente sarò muta nessuno saprà. A presto, cara.

19/10/15, ore 00:11

Ciao Cara😅 Spero di riuscire a rimettermi in pari con la storia questa sera. La reazione di Ron in parte è comprensibe ed in parte no. Ok, è pur sempre un fidanzato geloso e soprattutto è una persona impulsiva, però è anche vero che, la colpa non è mica di Hermione se per Draco è stata sorteggiata lei. Carino anche Draco nei suoi goffi tentativi di consolarla. Molto gentile. Chissà cosa ci aspetta per le vacanze di natale! Volo al prox cap. Un bacio.

18/10/15, ore 22:35

Posso ufficialmente comunicarti che non ti odio. Certo tra i due c'è stato qualche screzio ma non mi aspettavo niente di diverso.
La cosa che mi ha infastidito di più è vedere lei che sembra interessata a Ron (anche se forse solo per l'amicizia che li lega) e lui che fa degli apprezzamenti su Astoria.
Però ho adorato il modo in cui lui tenta di farle capire quanto il suo comportamento e le sue parole fossero un modo per riavvicinarla a Ron senza contare dell'incontro con Zabini che penso sia l'unico ad avere intuito come stanno veramente le cose tra di loro e sta cercando di farli in qualche modo avvicinare appianando i pregiudizi.
I miei occhi sono diventati luccicanti e a cuoricino quando hanno iniziato a ballare e Draco è stato ammaliato dal profumo di lei e, per una volta, non è riuscito a resistere all'istinto e l'ha attirata a sè. Entrambi hanno apprezzato tremendamente volteggiare insieme per la pista da ballo e, per qualche istante, hanno dimenticato di doversi odiare reciprocamente e di avere un passato che li divide, per sentirsi solo due ragazzi adolescenti felici di stare vicini. Natualmente è troppo presto perchè riescano a superare le molte barriere che li dividono però credo che ormai il muro abbia parecchie crepe e poi, ogni volta che lei decide di allontanarsi lui non glielo permette cercando sempre di farle capire (anche se non volontariamente) che in lui c'è molto più di quello che si vede in superficie.
Ora le vacanze li vedranno insieme in un luogo dove non dovranno rendere conto a nessuno e penso che ci saranno molti sconvolgimenti nelle loro vite.
Perdona la recensione un pò sconclusionata e affrettata ma devo mettere a letto i bambini.
Baci BABY

18/10/15, ore 13:31

Il ballo ha rappresentato un momento intenso. Mi piace il fatto che per qualche minuto abbiano dimenticato tutto il resto! Solo che inevitabilmente qualcuno doveva rompere e potare Draco a mettersi sulla difensiva XD Però sta cercando di comunicare con Hermione! Anche se sembra che lei non voglia recepire il messaggio XD Chissà cosa accadrà a natale! Baci :*
(Recensione modificata il 18/10/2015 - 01:31 pm)

18/10/15, ore 12:51

Cavolo. Anch'io vorrei poter trasfigurare le mie scarpe XD Comunque mi piace un sacco questo Dracuccio confuso! Assolutamente! ! Peccato che sia molto bravo a nascondere quello che prova. Povera Hermione... si è messa in ghingheri e viene trattata con freddezza :( Spero che il ballo faccia miracoli! !! Baci :*

18/10/15, ore 00:34

Ho lettp 23 capitoli in tre giorni, sono in genio ahahahahha
È troppo bella e anche realistica!
Non vedo l'ora di giungere alla fine e vedere cosa succede c: (spero roba buona ahahahha sto aspettando almeno un abbraccio tra i due)
Non so ogni quanti giorni posti un capitolo o se lo fai appena finisci di scriverlo e hai tempo di metterlo, però aspetterò con ansia :)

-LennonMacca

17/10/15, ore 23:50

E brava la mia Flavia! Superlativo questo capitolo!!! Descrizione perfetta di entrambi i punti di vista... Ad un certo punto mi sembrava di essere lì con loro e vederli danzare. Ron è un cretino,ma non è una novità... E Draco continua a mutare, trasformandosi lentamente... Chissà cosa accadrà a casa di Hermione! Grazie alla prossima

17/10/15, ore 16:10

È da ieri sera che tento di leggere questo capitolo e, per un motivo o per un altro, mi sono dovuta fermare decine di volte senza riuscire a leggerlo dall'inizio alla fine senza interruzioni. Che fastidio! Ora mi sono chiusa in camera e ce l'ho fatta, finalmente! Non vedevo l'ora di leggerlo per bene e godermelo.
Non ho molto da dire, in realtà. Mi piace talmente tanto e sempre di più che esprimere ciò che penso riguardo questa storia mi sembra di non renderle giustizia. Non cambierei una virgola. È perfetta e tu sei straordinaria.
Ogni sfumatura del carattere di Draco, dei suoi pensieri.. Ogni parola che dice, ogni piccolo cambiamento che si scorge e i suoi tentativi di celare e il suo non ammettere a se stesso che le cose stanno cambiando... Amo tutto questo.
Blaise, so che lo ripeto in ogni capitolo, ma mi sta sempre più simpatico, se possibile. Lo adoro con tutto il cuore, vorrei avere un amico così saggio e intelligente.
Non scrivo altro, solo che ti adoro quanto adoro Blaise e quanto adoro questa storia.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, non so cosa aspettarmi da Malfoy! E spero di riuscire a leggerlo in pace.
Un abbraccio!!

17/10/15, ore 12:21

L'autrice scrive in maniera semplice ma splendida. La storia è raccontata sotto due punti di vista dei due personaggi principali e l'analisi introspettiva, soprattutto per quello che riguarda il personaggio maschile, è veramente ben fatta. La storia merita di essere inserita tra le scelte non solo per l'intreccio ma anche per la cura con cui via via si delineano i caratteri dei personaggi. Deve assolutamente essere inserita

17/10/15, ore 12:17

Un modo per cominciare bene il sabato? Leggere la tua storia! Questo è tutto quello di cui avevo bisogno e ciò che mi ha spinto a aspettare in continuazione il capitolo! Blaise lo amo proprio come personaggio e riguardo al fatto che tu non riesca ad immedesimarti molto in Hermione credo che tu abbia fatto un lavoro stupendo. La storia dal punto di vita si Draco è qualcosa di meraviglioso e sei capace di fare un'indagine introspettiva perfetta secondo me! Sono stata contentissima che il capitolo sia stato quasi il doppio di uno normale perché la tua storia è come una droga per me e non ne ho mai abbastanza! I prossimi capitoli si prospettano come i più divertenti della storia e non vedo l'ora di leggerli!
P.S. Nella risposta al mio ultimo commento hai nominato una pagina di fb, quale sarebbe?

17/10/15, ore 11:47

Ciao!!!
E' come lo immaginavo...forse non mi aspettavo che sia Draco che Ron rovinassero la festa ad Herm ma la prima parte quando hanno ballato l'hai descritta molto bene....era cm se anche io fossi presente in sala. Mi piace come descrivi sia il punto di vista di Herm sia quello di Draco e le emozioni che provano ma che celano agli altri.
Lui e' rimasto alquanto meravigliato, non pensava si sarebbe trovato cosi'...ha paura delle sensazioni che prova vicino a lei.
Herm anche lei e' molto confusa ad un certo punto non sapeva piu' se era incavolata col rosso oppure con il biondino.
Blaise ha fatto capire che non sempre si puo' fare una scelta...molte volte il fato e le decisioni di altri ti fanno percorrere delle strade che da solo non avresti scelto.
Draco come poteva scegliere quando l'hanno fatto i suoi genitori, e quando loro stessi sono stati minacciati dal signore oscuro? lui ha scelto il male anche per proteggere la sua famiglia.
Anche Malfoy ha fatto intendere qualcosa ma Herm sembra non aver recepito.
Aspetto l prossimo capitolo baci.

16/10/15, ore 22:59

Wow:D la prima a recensire (?)
Comunque....NON VEDO L'ORA DI VEDERE DRACO A CASA DI HERMIONE xD
Ho adorato il ballo...tranne quell'inconveniente di impiastro che è Ron...e anche se io sono una di quelle che spera sempre in un cambiamento o presa di coscienza improvvisa, devo ammettere che l'andamento della storia riflette le caratteristiche e il modo di ragionare dei due testoni, quindi mi complimento per la tua abilità :)
Aspetterò con ansia di leggere il prossimo capitolo e vedere come si troverà Draco a Babbanolandia e, da non dimenticare, cosa farà a casa di Hermione e come si comporterà nei suoi confronti e in quelli dei suoi genitori!!
Baci e buon lavorooooo xD

16/10/15, ore 17:50

Aiuto. Questa tua storia è una nuova specie di droga? Da quando l'ho scoperta (ieri) non ho potuto fare a meno di leggerla in continuazione e anche quando non avevo modo di leggerla continuavo a pensarci! Avrei voluto recensire anche qualche altro capitolo ma non potevo assolutamente perdere neanche un prezioso secondo di lettura: ecco quindi che giunta (purtroppo) alla fine dei capitoli lascio la mia recensione. Ma gioisco perché ho potuto constatare che più o meno aggiorni una volta alla settimana e sono passati proprio sette giorni dall'ultimo capitolo... Quindi fallo per questa tua giovane neofita dipendente dalla dramione e aggiorna! :D
Prima di tutto voglio dire che mi piace moltissimo come il rapporto tra Draco e Hermione si stia lentamente evolvendo. Certo, non posso negare che non vedo l'ora che si bacino o facciano diciotto figli ma nel frattempo trovo che questo lento procedere sia molto realistico. Nei primi capitoli ho notato qualche ripetizione che poteva diventare un po' pesantina, ma giunta al ventiduesimo capitolo posso dire che non solo questa è una storia molto ben fatta dal punto di vista della trama ma anche per la scrittura. Soprattutto di questo mi complimento, visto che oggi è pressoché impossibile trovare qualcuno che sappia il significato di 'desinare' xD
Scherzi a parte, questa storia mi piace proprio perché i personaggi sono credibili! Ron e Harry sono degli idioti totali e non vedo l'ora che vengano piantati entrambi! Zabini mi piace tantissimo ma ovviamente il migliore è Draco e penso che tu sia in grado di rendere i suoi pensieri in maniera eccellente.
Ti faccio ancora un milione di congratulazioni ed aspetto i prossimi capitoli con una trepidazione inimmaginabile. Aggiorna presto perché ho la memoria corta e mi servirebbe una ricordella poi per ricordarmi tutto ciò che è successo!
Un saluto,
Luna