The Third Heart
di Fanelia

22/12/15, ore 21:38

Devo essere onesta, me lo aspettavo diverso, pensavo che la situazione fosse più "rapida" e invece no! Nulla è lasciato al caso, ritmo lento, ben descritto, dubbi che attanagliano le menti e il cuore che però prende il sopravvento. Bello, bello da far battete il cuore a chi legge, leggendo ho avuto la sensazione di una musica suonata al pianoforte, un crescendo, un rincorrere e un trovarsi nella "pace dei sensi".
Capitolo intenso, bello, scorrevole e pienamente soddisfatto il lettore che arriva all'ultima parola. Grazie per questo regalo di Natale

22/12/15, ore 16:19

Assolutamente perfetto! Mi hai fatto sognare... Adoro la confusione nella testa di Draco. La ragione che fa a pugni con il cuore... Sono entusiasta! Scommetto che però la nostra serpe preferita darà del filo da torcere... Un bacio non cancellare anni di incomprensioni, insulti e false convinzioni... Curiosa da morire di sapere cosa accadrà!!! Grazie per aver trovato il tempo per postare
Grazie alla prossima

22/12/15, ore 15:30

OH MIO DIOOOOOOO! Non mi aspettavo questo! Sto piangendo per la felicità 😭 Oddio Oddio Oddio Oddio devo ancora realizzare! Una sola parola PERFETTO! Non è stato troppo sdolcinato ma il fatto che per il secondo bacio Hermione abbia preso l'iniziativa è stata la ciliegina sulla torta 😍 Ok adesso devo respirare... Mi hai fatto un bellissimo regalo di Natale! E guarda che ormai non ci speravo più 😂 Il punto forte della scena è stato quello di far rimanere l'incertezza di Draco che è stata proprio la caratteristica che gli è appartenuta dall'inizio della storia, poi quando Hermione l'ha baciato mi è andato il caffè di traverso 😂 Tu non sai che desiderio ho di stampare la tua storia, rilevarla e tenerla nella mia libreria perché è veramente S P E T T A C O L A R E ❤️❤️❤️ Ti meriti veramente tutti i complimenti che ti vengono fatti, scrivi da dio! Adesso però dovrò aspettare gennaio 😫 *si rintana in un angolino a piangere*

22/12/15, ore 14:19

Ohhhh *_____* Direi che il momento del bacio è perfetto! Loro sono stati coerenti con i loro caratteri. Si sono insultati, inseguiti, ma alla fine hanno capitolato *_* La Abbott proprio in quel momento doveva arrivare?!? XD Sono sicura al 300% che nel prossimo capitolo gli insulti non mancheranno comunque XD Ma posso già ritenermi soddisfatta *_*

I love you <3

22/12/15, ore 13:48

So che di solito recensisco sulla tua pagina Facebook per mia comodità, ma questa volta ho deciso di fare un'eccezione appropriandomi del computer e lasciando questo entusiastico commento ad un punto della storia che chiaramente rappresenta una svolta decisiva per i nostri amatissimi personaggi. Prima di passare ad un'analisi seria e dettagliata del capitolo, fammi sclerare e fangirleggiare (<--- licenza poetica) come una povera pazza: IO TI ADORO. Lo sai. Sono grata alla tua forza di volontà straordinaria che ti spinge a correggere e ad aggiornare anche a costo di perdere ore di sonno e di farti venire delle occhiaie che arrivano alle ginocchia. E OGGI HAI DECISO DI REGALARCI NON UN BACIO, MA TRE. *me felice, me danzante (me imbarazzante)* Sto ancora cercando di riprendermi dallo shock, miseriaccia. Il mio cuoricino potrebbe non reggere all'emossssione :3

Okay, basta, torno in me. Dicevo, i baci sono descritti così dettagliatamente che hai fatto venire le farfalle nello stomaco e i brividini anche alla sottoscritta (sì che sono in astinenza, ma riuscire a suscitare certe sensazioni semplicemente attraverso le parole è un successo di cui andare fieri). Risultano molto efficaci anche grazie alla cornice in cui sono inseriti: anche in questo capitolo hai curato molto l'introspezione psicologica, inserendo qua e là una sorta di flusso di coscienza. La sintassi sembra ricalcare i pensieri frammentati e contrastanti, perennemente in conflitto, dei due protagonisti: sentenze quasi epigrafiche nella loro concisione si accostano a periodi più lunghi, dando origine ad un'inconcinnitas scandita da un uso abbondante dei punti di sospensione che tuttavia non influisce affatto sulla scorrevolezza del racconto. Anzi, aiuta a "pensare" al ritmo dei personaggi.
Inoltre l'intero capitolo sembra costruito su un movimento oscillatorio fatto di fughe e inseguimenti, ripensamenti ecc ... , movimento che quindi rispecchia l'indecisione di Draco ed Hermione.
Ti lascio con le migliori congratulazioni: al momento, già lo sai, sei l'autrice che seguo con maggiore piacere e che stimo di più.

E vado in brodo di giuggiole ad ogni capitolo :3 Continua così, hai un fandom che ti sostiene e ti adora!

22/12/15, ore 13:05

Ciao!!!
Grazie di aver postato.
Non trovo le parole, ho letteralmente divorato il capitolo....
La storia è bella perchè le cose nascono pian piano...Draco ed Herm si stanno innamorando pian piano....
E' stato un capitolo magico, Loro contro le emozioni che provano....non è semplice entrambi confusi Herrm sta con Ron, Malfoy deve fare i conti con le sue idee che non sono del tutto scomparse....se prima era in salita adesso lo è ancora di più.
Si sono allontanati e rincorsi, la scena più bella è stata l'ultima ....un bacio che ha stravolto entrambi.
Adesso la curiosità è tanta ma aspetterò paziente.
Buone feste.
un bacio

21/12/15, ore 21:55

Oh... Ciau tesoro!
Qui, arancina scrive v.v
Beeh... Come puoi notare, non ho resistito ed ho divorato il prologo... Mmm era gustoso xD
No okay, allora... Devo dire che questa cosa dei tre cuori, mi intriga... Perché in realtà penso che un po' sia vero... Perché ogni uno di noi, nasconde parte del suo cuore alla maggior parte di gente che si incontra...
Cooomunque, bellissimo il prologo e anche il modo di scrivere, come sempre... Beh... Ci vediamo sta sera al capitolo uno, o domattina, se resisto xD
Queste storie sono tentatrici per me, soprattutto quando non ho nulla da leggere e trovo qualcosa di una delle mie scrittrici preferite... ;)
okay... Complimenti tesoro!

Ti abbraccio;
Arancina v.v

18/12/15, ore 19:13

Ciao!!!
Sono in ritardo , ma ho avuto delle faccende personali da risolvere, il capitolo l'avevo già letto cmq .
Partirei dalla parte finale, quando Draco si fa mettere in punizione dalla preside e diciamo ke nn l'ha fatto tanto per ma per stare con la Granger proprio una serpe è.
Blaise è fantastico è la voce della ragione di entrambi..è stato molto meglio di tutti gli amici di Hermione.
Ginny ed Harry si sono scusati ma il primo che doveva farlo era Ron che si è comportato come un codardo non accettando le sue responsabilià.
Cmq egoisticamente vorrei che tu aggiornassi in qst gg perchè aspettare Natale per il capitolo è troppo.
Un bacio....scusa per la recensione molto stringata.

17/12/15, ore 22:54

Quanto è dura accettare i propri sentimenti! Nascono così, in silenzio, in qualche angolo nascosto del cuore, e crescono lentamente, spesso ignorati. Accorgersi della loro esistenza crea stupore, incredulità, sorpresa, paura e a volte prima di riuscire a riconoscerli e dargli un nome ne passa di tempo... questi due ragazzi mi fanno tenerezza, perché sono all'alba della consapevolezza di ciò che iniziano a provare (finora c'è uno strano pensare insistentemente all'altro, ma ancora non è amore), e si stanno avvicinando al momento più bello, in cui si aprono le gabbie e le farfalle iniziano a svolazzare in pancia.
Ti faccio i miei complimenti per come riesci ,nel corso dei capitoli, a farci percepire i piccoli cambiamenti nei loro pensieri, sensazioni ed emozioni; il passaggio "mi sento sollevato, un'ondata di aria calda e colorata sembrava spazzare via il freddo buio che avviluppava il mio cuore e lo sento cominciare a battere, veloce, quasi come se fosse impazzito" mi ha colpito ed è riuscito a farmi percepire davvero il suo momento di felicità.
Per quanto riguarda l'aggiornamento sotto le feste, se decidi di postare il capitolo io di sicuro lo leggerò e commenterò, ma capisco bene che anche gli autori hanno diritto al riposo :)

17/12/15, ore 22:44

Sin dai primi capitoli la trama di questa fanfiction ha attirato la mia attenzione, ho deciso di segnalarla per le storie scelte perché la reputo una tra le più belle fanfiction di questa sezione. Oltre ad esser scritta in modo accurato e minuzioso, il linguaggio è ricco e forbito. Non vi sono errori di nessun genere. L'autrice, ha saputo caratterizzare la personalità dei personaggi in modo eccellente. Una trama perfettamente in sincrono con gli avvenimenti temporali, sia per le conseguenze del post guerra sia per l'evoluzione e la mutazione dei personaggi stessi. Un lento maturare, un lento divenire, che fa giungere i protagonisti ad una piena consapevolezza di sé stessi, il tutto rispettando una tempistica, senza accelerare o snaturare il loro carattere. Non vi sono forzature, anzi, proprio come nella realtà, la storia lentamente si evolve e ci lascia immergere in essa quasi come se fosse vera. I particolari, le minuziose descrizioni, l'analisi profonda dei personaggi hanno arricchito ed impreziosito questa fanfiction, ricca di introspezione e già bellissima di per sé. Il registro utilizzato per la narrazione in prima persona presente, non è affatto pesante per il lettore, anzi, la storia risulta piacevole e scorrevole, con frequenti colpi di scena, la suspense la fa da padrona, intrigante ed enigmatica. L'utilizzo di tale tipo di narrazione è molto difficile, e spesso si rischia se non si è capaci di annoiare o appesantire i lettori o la lettura. Complimenti all'autrice per come ha gestito soprattutto questo registro, senza commettere alcun tipo di errore è stata magistrale a mio avviso. Con affetto Annalucia.

15/12/15, ore 17:01

Un grande applauso! Innanzitutto mi scuso per il ritardo nell'esprimere il mio "parere" su questo capitolo. Siamo chiaramente ad una svolta, l'animo di Draco ha percepito il cambiamento, si potrebbe dire che già si è adattato e solo chi lo conosce intimamente come Zabini, lo comprende. Inutile dire che il dialogo fra i 2 amici è splendido, come splendida è la scenata malfoy /trio, sempre la giusta azione al giusto punto. Devo dire splendido anche il pov di hermione, mille dubbi mille domande. il fine capitolo prospetta (si spera) punizioni piacevoli. Complimenti. A presto

15/12/15, ore 13:15

Non so se iniziare facendo un monumento a Blaise per le sue frase sibilline, oppure santificare la McGranitt per essere una spina nel fianco di Draco. Oppure potrei dare un altro Oscar a Draco stesso per la splendida recitazione finale.
Non so, visto che sei l’autrice, chi preferiresti premiare?
Io dico che Draco merita una menzione particolare perché non solo si sta ponendo un sacco di domande a cui, a volte, risponde anche, ma compie alcuni gesti che fanno davvero capire quanto ormai lui abbia fatto dei cambiamenti e quanto non riesca più a fingere che di lei non gli importa niente.
Ormai, anche le varie sentenza che “sputa” quando è con Blaise hanno perso di mordente e lui stesso si rende conto di quanto quelle stesse parole stridano sulla sua bocca.
Forse sono troppo romantica ma mi è sembrato che veramente lui non riuscisse a starle lontano e che avesse un bisogno fisico di vederla per rendersi conto di come stesse. Ormai mi sembra davvero improbabile che possa “difendersi” da quello che prova.
Inoltre mi è piaciuto moltissimo vederlo mettersi contro Potter & company perché ha sentito la necessità (che naturalmente non si rende nemmeno conto di provare) di difendere Hermione e di mettersi dalla sua parte come lei ha fatto con lui.
E’ stato tenero vederli entrambi increduli davanti alle parole di Blaise (che secondo me si sta divertendo molto), ancora troppo scettici per lasciarsi andare e accettare il rischio di accettare di non essere più “niente” l’uno per l’altra.
Può essere gelosia la sensazione che prende Draco quando viene a conoscenza delle assidue visite di Blaise? E può essere gioia pura, lo stato d’animo di Hermione quando capisce che potrà passare del tempo sola con lui? Se riuscissero a rispondere sì a queste domande credo che molte cose si chiarirebbero.
Ron credo che ormai faccia parte del passato e bisogna solo mettere un punto alla faccenda. Blaise ha ragione nell’affermare che lo loro storia ormai è agli sgoccioli e penso che Hermione lo sappia perfettamente. L’unica cosa che mi incuriosisce è sapere se sarà lei a dire basta oppure se ci penserà Ron con un’altra delle sue perle di saggezza e con i suoi comportamenti infantili.
Ginny e Harry si sono comportati malissimo con lei, non da amici e certamente non da fratelli come si sono sempre considerati. Credo, tuttavia, che questa cosa sia stata utile per fare cadere quegli ultimi pregiudizi su Draco, e sui Serpeverde in generale, che ancora albergavano in Hermione.
Di certo l’hanno portata a riflettere.
E veniamo al finale in cui Draco dimostra di avere un intelligenza e un’arguzia davvero sopraffine. Riesce a raggiungere due obiettivi semplicemente comportandosi come il bastardo Serpeverde che è sempre stato (ma in cui non crede più): ha dimostrato di non essersi per niente interessato a Hermione ma ha ottenuto di passare del tempo con lei. Davvero subdolo ma gli sarei saltata al collo riempiendolo di baci.
E sono quasi sicura che anche lei sotto sotto l’avrebbe voluto fare perché ha dimostrato di capire il suo gioco, il sorriso che gli ha increspato i lineamenti; insomma Hermione, una volta di più lo ha capito ma questa volta è riuscita ad andare oltre le parole e le offese, ha inteso il suo secondo fine. A differenza del ballo in cui si era fermata alle parole e al tono di voce, questa volta ha colto al volo quello che c’era sotto.
Se non l’hai ancora capito, il capitolo mi è piaciuto tantissimo.
A presto.
Baci BABY

P.S.:
TRENTA! TRENTA! TRENTA! TRENTA!TRENTA! (POSSO FARE LA OLA?)

14/12/15, ore 21:23

Salve, son di nuovo quiiiii!
Ho recuperato tutti i capitoli... eh eh... mi sto concentrando per quello tanto atteso.
In questo capitolo ci sono diversi tipi di sentimenti contrastanti, diciamo che è il capitolo di transizione che ci prepara al botto finale poi XD.
Ron sempre più viscido... e poi noi Slytherin siamo i perfidi toh!
Draco (ci tengo alla mia incolumità, niente più vezzeggiativi) povera stella non capisce cosa sia quella sensazione che gli attanaglia lo stomaco, cuore mio vieni qua che te lo spiego io per bene che ti succede.
Herm ha diciamo perdonato Ginny, a volte anche gli amici possono sbagliare questo è certo comunque l'importante è rendersi conto dell'errore e rimediare. Io comunque le direi di non fidarsi troppo... dell'autrice però ahahah.
Ora posso riattivare la modalità bradipo... a presto! Baciiiiiiiii

14/12/15, ore 20:32

Mon amour! Sono quasi risorta dalle ceneri (del mio termocamino) ahahah.
Non potevo mancare, siccome il prossimo capitolo sarà QUEL capitolo... che attendo da mesi, sì i miei ormoni la dicono lunga in merito. Quando ho iniziato a leggere la tua fanfiction, me ne sono innamorata sin dal prologo, oltre alla similitudine per la scrittura c'è un pezzo che adoro più di tutto. La parte della tua anima, del tuo amore per questi personaggi che trasmetti con questa bellissima fanfiction. Come ti ho sempre detto, a differenza di tanti altri, questa storia è molto realistica, stai dando la giusta evoluzione ai caratteri dei personaggi con la tempistica giusta, in modo eccellente. Sei bravissima e tu questo lo sai, non è da tutti imprimere così tanti sentimenti in una storia più di tutto non è da tutti saperli raccontare. Alcuni scrivono tanto per, sai le recensioni sulla coppia più in voga fanno gola a tutti. Tu no! Tu scrivi perché ami la loro storia ed ami i tuoi PERSONAGGI. Bene dopo gli elogi veniamo al dunque...
Dracucciolo (Ormai ci ho preso gusto ahahahah) è troppo confuso ma allo stesso tempo sa fare la cosa giusta, bravo tesoro butta via sti gemelli de sta tizia insulsa ahahaha... noi abbiamo le spille. QUELLE CONTANO.
Herm... mia bella cara Herm... datti na svegliata... cioè l'ho capito io, e tu ancora non c'arrivi che il serpeverde è cotto marcio?
Ron... ah il titolo m'ha fatto tanto ridere sappilo! Comunque lenticchia è caduto in basso, un colpo del genere anche per gelosia non è giustificabile... no no... figlio mio stavolta hai toppato! Detto questo ti saluto e volo al 30! Bisous!

14/12/15, ore 10:35

Come sospendi durante le feste????....io pensavo che come regalo di Natale postassi almeno altri settordici capitoli!!!...u.u
susu, vogliamo leggere delle ronde! non lasciarci cosi!!!