The Third Heart
di Fanelia

07/12/15, ore 23:59

Ciao a tutti
Capitolo bellissimo io ho solo una domanda ma Draco e Hermione quando è che si baciano? Perché
ormai siamo al 30 capitolo anche un po' l'ora😃
Baci <3 Elenag002

07/12/15, ore 15:22

Eccolo, il punto di rottura. Sono convinta che da ora in poi tutto, per quanto risulti complicato, inizierà a farsi più chiaro anche nella mente dei personaggi che ancora faticano a cuore ciò che sta succedendo loro.
Come sempre complimenti per la stesura e il lessico, è davvero piacevole leggerti e seguire questa tua storia che non annoia mai ma incinta a porsi domande su cosa e come potrebbe succede.
Alla prossima :)

07/12/15, ore 12:58

Sono delusa.
Da me stessa. Perchè pensavo che il prossimo fosse il capitolo trenta e invece non ho tenuto conto del prologo. Per una pignola come me è un grosso smacco.
Ma veniamo al capitolo che è senz'altro un argomento molto più interessante.
Nonostante il titolo, mi è piaciuto moltissimo. E non tanto perchè Draco sembra aver rotto gli argine ed Hermione ormai non riesce più a nascondere a nessuno che con lui il rapporto è cambiato ed evoluto ed è diventato molto più importante di qualsivoglia cosa avesse con Ron.
Credo che sia importantissimo che lei si sia fidata di lui anzi, per dirla meglio, che lei fosse certa che Draco non le avrebbe mai fatto del male. Ha subito capito che Ron non la raccontava giusta ma credo che in ogni caso non avrebbe mai creduto a quelle fandonie.
E' stato bella vederlo difenderlo davanti a tutti e ho fatto un applauso davanti al sorriso malcelato della McGranitt. Ormai i giochi sono fatti e non posso fare altro che gioirne. Forse però il passo più duro deve ancora essere fatto perchè come hai detto tu anche per lei non sarà facile scendere a patti con qualcosa che la metterà contro tutto quello in cui ha sempre creduto e anche contro tutti gli amici che sono sempre stati al suo fianco. A parte Ron, anche Ginny e Harry sembravano guardarla e trattarla come se fosse un'aliena solo perchè ha osato dare il beneficio del dubbio a Malfoy.Lei ha molto da perdere però non credo che si fermerà. Troppo Grifondoro e probabilmente troppo "innamorata" per farlo.
Draco. (Qui ci sta un bel sospirone). E' stato magnifico. Sublime. Semplicemente perfetto. Parla con lei come se fossero amici o comunque in sintonia. La salva, di nuovo; questa volta da una caduta nel lago. Si frappone tra lei e Weasley, la porta in infermeria e per finire non si tranquillizza finchè non la vede sana e salva. Devo aggiungere altro. Di certo per una persona intelligente come lui non ci vorrà poi tanto per trarre le dovute conclusioni.
Molto bello il loro confronto in infermeria ma la parte che ho adorato maggiormente è quando son sul Lago Nero e lui medita di lanciare nel Lago i gemelli di Pansy. Anche con la spilla di Hermione l'aveva pensato ma credo che sapeva già che non l'avrebbe fatto. Con i gemelli, invece, senz'altro più costosi e pregiati, forse anche più in linea con il suo stile di vita, non ci ha pensato un attimo. Se ne è liberato perchè non significano nulla per lui e neanche la persona che glieli ha regalati. Forse Hermione non ha ancora compreso (non che lui gli abbia dato modo di capirlo veramente) che la spilla per lui rappresenta veramente tanto e non riesce più a rinunciare a quella strana cosa che hanno costruito assieme.
Per una volta voglio spezzare una lancia in favore di Ron: si è accorto che lei è cambiata e che il suo atteggiamento nei confronti di Draco è diverso. Li ha visti insieme ed ha intuito che tra loro c'è qualcosa. Per uno che di solito non capisce niente, direi che è un vero passo avanti. Comunque credo che con questa menzogna e con l'incantesimo che ha lanciato, si è giocato tutte le sue già poche possibilità con Hermione.
E poi ho un dubbio: non è che ha fatto apposta a colpire lei per rabbia o per inscenare la cosa pensando che lei gli tenesse il gioco?
Se è così rimangio tutti i miseri complimenti che gli ho fatto.
Al prossimo capitolo con la speranza di vedere pubblicata anche la nuova bellissima storia.
Baci BABY

06/12/15, ore 16:46

Ciao!!!
lenticchia è tornato e ha fatto danni....per qll non mi mancava.
Alla faccia della sincerità ...soprattutto da un grifondoro...peggio di una serpe.
Mi scoccia che non verrà punito, non ho capito cm mai Herm non dirà nulla alla preside, se non scagionare malfoy; capisco che Ron sia il suo ehm ragazzo ma una punizione ci stava....Herm con qll botta ha rischiato.
Il cambiamento di Draco è sorprendente...diciamo che la sua parte serpeverde ci sarà sempre ma ha smussato molto il carattere (per lo meno dall'inizio).
Herm è quasi cotta...la veemenza con cui ha portato le parti al biondo ...ha sorpreso anche la preside.
Non so se il loro rapporto sarà mai accettato dai suoi amici, se Zabini va molto d'accordo con Herm, non mi aspetto altrettanto da Ginny e Harry nei confronti di Draco.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci

06/12/15, ore 16:23

Alla faccia della sincerità!!! Cmq suppongo che alla fine dovremmo ringraziare l'inutile Lenticchia... Ha fatto in modo che si avvicinassero ulteriormente! Chissà come verrà fuori la verità... Non vedo l'ora di leggere il seguito! Un abbraccio malaticcio
Alla prossima

06/12/15, ore 13:11

Ciao cara:)
Finalmente, letteralmente dopo mesi, sono riuscita a riprendere la tua storia in mano. Allora che dire, mi è piaciuto un sacco questo capitolo. Il tuo stile è sempre impeccabile; ho notato solo qualche piccolo errore di battitura ma niente di eclatante (ti segnalo l'unico che ricordo: "Il sole spende" invece di "il sole splende").
Ammetto di aver dovuto leggere il precedente capitolo per ricordare dove eravamo rimasti auahahahahah ma questo si può dire un capitolo perfetto. A Draco importa e anche tanto, ma rimane fedele a se stesso: infatti la ferisce perché c'è qualcosa che a lui non va bene. E Hermione incassa, ma mi chiedo se dovrò aspettare tanto a vedere la rottura fra lei e Ron (però dal numero dei capitoli mi sembra di no e mi ricordo qualche spoiler che mi hai mandato che già mi fanno impazzire *-*).
E insomma bellissimo capitolo,
Spero di sentirti presto!
Un bacio:*

06/12/15, ore 12:42

Oddio che regalo che mi hai fatto. Piangooooo dalla gioia 😭 Questo capitolo è stato semplicemente mozzafiato e lo definirei il mio preferito di tutta la storia fino a questo momento! Draco ha fatto 10000 passi in avanti ed è stato la dolcezza fatta persona ❤️ Questa storia occupa un posticino speciale nel mio cuore e ti giuro che la amo profondamente ❤️ Al prossimo capitolo 😘

05/12/15, ore 11:27

Mi piace sempre di più, amo questa fanfiction.
Hai fatto un lavoro perfetto con Draco, il suo cambiamento ormai è evidente, anche a lui. È cambiato, i suoi sentimenti sono cambiati, ma accettarli è ancora difficile. Sai descrivere perfettamente la sua confusione, le sue emozioni. Sono sensazioni nuove quelle che prova, e ancora non le sa comprendere bene.
Hermione è giusta, non avrebbe mai incolpato Malfoy senza essere certa di ciò che è successo. E mi chiedo perché ancora consideri Ron il suo ragazzo. Anche lei dovrebbe accettare il cambiamento ormai evidente della situazione.
Ron è troppo impulsivo, deve imparare a controllarsi. Non può dare sempre per scontato che le intenzioni di Malfoy siano cattive. Però è colpa della gelosia e la gelosia è davvero una brutta bestia. Tuttavia non lo giustifico di certo.
Comunque in questo capitolo ci sono delle parti nel pov di Draco bellissime, delle frasi che fanno capire davvero quanto è cambiato. Sei bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!

P.s. Non posso non dire niente riguardo Blaise, mi sentirei troppo in colpa. Anche se in questo capitolo praticamente non compare, resta comunque il mio preferito. Blaise ti adoro! Lol

05/12/15, ore 10:27

Io Ron lo odio, proprio non lo posso sopportare, l'idea di leggere fanfiction forse è nata proprio dal non accettare quello che la Rowling purtroppo ha deciso, penso sarebbe andato bene chiunque altro. Ho fatto questa lunga premessa per complimentarmi con te, circa la descrizione di hermione, penso che non si sarebbe potuto fare meglio, ostinata, onesta e corretta grifondoro. E questa spilla che ritorna, il turbamento di Draco, è un capitolo giustamente equilibrato, complimenti come sempre. Un abbraccio

05/12/15, ore 06:58

La confusione che regna nel cervello di Draco si riflette sulla scrittura, perché il ritmo della sua parte è più "trascinante" del solito. Finalmente ha cominciato a percepire il suo "terzo cuore" ma deve ancora farne di strada... E poi Hermione? Dai sei una tipa intelligente, come mai di ostini a chiamare il tuo.....ragazzo (é perplessa pure lei) uno con cui non parli mai, la cui presenza ti infastidisce e a cui hai dato un bacetto per sbaglio? Dai molla quel coso! E segui le tue sensazioni ( sai già chi ti piace davvero, e come darti torto!).

05/12/15, ore 02:59

Ecco finalmente un altro capitolo <3 <3
All'inizio ero spaesata...sono dovuta andare a leggere il capitolo precedente per capirmi....ma non mi tornava niente lo stesso....ma andando avanti a leggere, grazie a Draco, ci sono arrivata xD (Lenticchia non convince.....no no no....)
Devo dire che questi cambiamenti, l'accettazione di Draco dell'amicizia di Hermione e questa specie di "apertura" nei suoi confronti mi aggrada(sciocchezze, ne vado matta xD)....e anche i miseri tentativi di autoconvincimento(?) di Draco nell'odiare Hermione non convincono tanto neanche lui....e ci scommetto che la parola che stava per dire dopo disgusto fosse di tutt'altro tipo.....come ad esempio una parola che inizia per....A?????
Sperando per il meglio (e che Lenticchia continui a combinare sempre più disastri con la sua gelosia, che ammettiamolo dai, è più comprensibile xD Hermione e Draco rispetto all'inizio sono pappa e ciccia xD) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
Baciiiii :*

04/12/15, ore 18:52

La "Megera" è sempre preparata a tutto. Ne combina di tutti i colori per far andare d'accordo le diverse Case. E poi c'é Zabini che compie un gesto di cortesia nei confronti di Hermione invitandola al loro tavolo *_* Lo sto adorando sempre di più! Infine...Draco *____* si è messo la spilla!!! Non ci posso credere! E il peso sullo stomaco che avverte mi infonde speranza! Baci ;***

04/12/15, ore 15:19

FANTASTICA!! L'adoro, mi piace che una storia proceda per il tempo giusto, ci sono molte fanfiction sulla Dramione che primo sono scritte male e che secondo già dal secondo capitolo Draco e Hermione finiscono a letto insieme! La tua storia mi piace moltissimo non vedo l'ora che tu la continui!
XOXO-Claudia

03/12/15, ore 14:33

Ho scoperto questa ff negli ultimi giorni e l'ho letta tutta d'un fiato! Ti faccio i miei complimenti perché scrivi davvero bene, coinvolgendo il lettore e rendendolo pienamente partecipe dei pensieri e delle emozioni dei personaggi. Apprezzo molto il lento maturare dei protagonisti (specialmente di Draco, ma anche Hermione ha la sua lotta interiore) e i cambiamenti appena percettibili che capitolo dopo capitolo li portano ad avvicinarsi, perché rende la storia molto più credibile e verosimile. Unica critica: a volte ( ma è solo una mia personale impressione) gli interventi della Mcgranitt mi sono sembrati un po' una forzatura, soprattutto quello di far passare a Draco le vacanze natalizie a casa di Hermione; tuttavia capisco il ruolo fondamentale che riveste nella trama e ripeto, è solo una mia sensazione.
Ti rinnovo i miei complimenti e aspetto con ansia i prossimi capitoli! Siamo appena più avanti della metà, ma questa ff ha le potenzialità per diventare una delle migliori dramione presenti su questo sito. Brava!

02/12/15, ore 20:30

Ciao!!!
Diciamo che io sento la mancanza di Ginny Ron ed Harry come Herm (quindi non molto).
Blaise è un serpeverde di classe, capisce e agisce di conseguenza.
La preside cmq una più del diavolo ne inventa.
Draco mi ha stupito, logicamente ogni gesto che fa si giustifica e cerca in qualche modo di sminuire perchè non sia mai fare qualcosa per la Granger.
Ed ecco che la spilla è tornata...i loro sentimenti si percepiscono.....quando hanno incrociato lo sguardo (beh li hanno capito che qualcosa è successo) e prima o poi dovranno farci il conto....dai non è più lo stesso rapporto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
baci