The Third Heart
di Fanelia

27/09/15, ore 08:51

Bellissima FF! Amo il fatto che tu riesca a descrivere in modo così dettagliato i fatti accaduti e le emozioni dei protagonisti, e che affronti sia i pensieri di Hermione che quelli di Draco in prima persona. Davvero un ottimo lavoro! Continua così 😉

26/09/15, ore 23:37

bellissima storia! Adoro la coppia e una parte di me è un pò arrabbiata con la Row per non aver realizzato questa ship.. Ma poi grazie al cielo ci sono autrici di talento come te che mi rendono l'amarezza più dolce. Anche io non credo che il vero Draco abbia sposato Astoria/Asteria per amore...Tantissimi complimenti!

26/09/15, ore 21:44

Mi hai illusa! Quando ammirano l'albero addobbato in Sala Grande ho sperato che Draco si ammorbidisse un po' nei confronti di Hermione, e invece (come è giusto che sia!) torna a chiudersi in se stesso, con la paura di essere giudicato. Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa quando alla fine non informa Ron a proposito del ballo, le "promette" che non lo farà mai, e addirittura le suggerisce indirettamente di sbrigarsi a dirglielo prima che venga a saperlo da altri.
Confessioni, eh? Non credo che riguardino Draco, ma piuttosto la questione del ballo, che ovviamente Ron prenderà malissimo, e durante il quale spero che Draco si comporti bene!
Sapere che la storia non è neanche a metà non fa altro che rallegrarmi, mi piacciono i racconti lunghi!
Scusa, ho scritto un po' troppo, ti saluto!
Gil

26/09/15, ore 20:39

Sto davvero adorando questa fan fiction. Scrivi molto bene, non ci sono errori, hai un bel lessico e la lettura risulta piacevolissima e scorrevole. Apprezzo tantissimo il fatto che non hai snaturato né Draco né Hermione. Le persone non cambiano in un battito di ciglia, i cambiamenti spesso sono difficili da capire, ma ci sono e vengono fuori con il tempo. Un po' come i frammenti delle bottiglie di vetro nel mare: subito sono ancora taglienti, ma con il tempo, piano piano, si smussano e arrotondano. E questo è quello che stai facendo e ti riesce benissimo. Hai inquadrato i personaggi e quasi in ogni capitolo si notano piccolissimi cambiamenti e altre sfumature dei loro caratteri, poco alla volta. Tanti tanti complimenti, non vedo davvero l'ora di continuare a leggere questa storia!

26/09/15, ore 19:59

Ciao,
ho letto il tuo commento e la richiesta di darti spiegazioni riguardo al calo di letture e recensioni e vorrei risponderti secondo il mio personale parere. Premetto che la storia mi sta piacendo, ma credo che tu la stia "tirando un po' per le lunghe". Mi spiego meglio: il fatto che tu non permetta ai protagonisti di saltarsi addosso immediatamente è davvero apprezzabile, però credo che al 18esimo capitolo dovrebbe almeno essere sparito il disgusto che Malfoy prova nei confronti di Hermione e tutto il rancore che lei nutre per lui; invece sono aspetti ancora molto vivi in entrambi i personaggi.
Personalmente mi sarebbe piaciuto vedere già un po' di cambiamenti più profondi, ecco.
Altro piccolo appunto personalissimo, preferirei non dover aspettare ogni volta una settimana prima di leggere un nuovo capitolo, dal momento che hai già concluso la storia. Qando ne carichi uno non mi ricordo più cos'è successo nel precedente.. Ammetto di non avere una memoria di ferro, quindi magari è solo un mio problema. xD
Detto ciò, la storia mi sta piacendo molto e spero non te la prenderai per la mia critica, che vuole essere assolutamente costruttiva.

Ciao ciao :D

26/09/15, ore 00:13

Ciao! ho trovato questa storia per caso, cercavo qualcosa che mi affascinasse, e l'ho trovato!! ho letto i capitoli tutto d'un fiato, e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! Comunque, passando alla storia, mi piace sia il modo in cui scrivi che come stai sviluppando le vicende. Sopratutto il fatto che stai procedendo con calma, per rendere il tutto più veritiero possibile, e che i capitoli sono scritti da entrambi i punti di vista. Trovo che i personaggi siano costruiti molto bene, soprattutto Draco, che (a mio parere) credo sia quello più difficile da rendere! Continua così, aspetto il prossimo capitolo!
un abbraccio,
Gil

18/09/15, ore 22:16

Mi sono persa un paio di capitoli, scusa 😂 Purtroppo gli esami di settembre mi hanno costretto a studiare :( comunque bella trovata quella del ballo! Da un lato spero che Draco lo dica davanti a tutti che deve portare hermione al ballo.. Vorrei proprio vedere la reazione di Ron ! E chissà che il giorno del ballo non accada la tanto sognata scena del bacio tra hermione e Draco.. Lo spero 😍😍 molto belli i capitoli, come ci si aspettava 😏 (PS: sto usando le emoticon della tastiera, si vedono sul pc? Per curiosità )
Aspetto un nuovo capitolo e speriamo che arrivi presto :) (ho letto dell'alluvione)

18/09/15, ore 14:44

Sono tremendamente in ritardo! Im sorry! Comunque Draco in questo capitolo ha istigato Hermione alla grande XD. Al posto di quest'ultima io avrei commesso un dracocidio! Ma devo dire che perlomeno non ha messo in atto la sua minaccia. Solo che secondo me non l'ha fatto per il decantato amor proprio. Ma questo lui non lo sa!! XD
Baci :*

18/09/15, ore 09:37

Salve! Oggi mi dedico alle recensioni! Ahahah...
Certo che il furetto è tremendo eh? Insomma farle un dispetto del genere è nettamente nel suo perfido stile, anche se le cose sono un tantino cambiate... il Malfoy di un tempo avrebbe smosso mari e monti tramite Lucius per far si che non si avverasse tale assurdità o comunque per indispettirla l'avrebbe di sicuro invitata subito con tanto di umiliazione. Riguardo ai consigli che hai chiesto per la storia, io, da lettrice posso dirti che la storia va bene così... c'è tutto e le cose avvengono gradualmente, proprio come accade nella realtà, l'unico piccolo appunto che posso farti è questo: Forse Hermione, ha preso una piega abbastanza OOC, mi spiego meglio: lei è una persona forte e fragile allo stesso tempo, certo, però in alcuni casi è troppo accondiscendente, troppo loquace e meno Hermione, grintosa e tenace. La guerra ha mutato tutti come è giusto che sia, ciò non toglie che bisogna lasciarsi schiacciare completamente dagli altri per la sofferenza, anzi di solito quando si soffre si è più "aggressivi" inaspriti ed infatti una persona che sopporta livelli estremi di sofferenza e un dolore di quella portata come le torture, i soprusi e l'angoscia ha un umore altalenante ove alterna momenti di puro dolore, altri di sofferenza, aggressività altri ancora di apatia ma anche di attimi felici sempre il giusto s'intende. Invece negli ultimi capitoli quasi sembra che lui possa trattarla a proprio piacimento o ridicolizzarla, offenderla e ferirla eppure a lei va bene comunque o quasi ed in questo modo il suo personaggio risulta un po' piatto. Ovviamente questa è una mia personale ed umile opinione, la storia è tua e tu devi decidere ciò che piû ti aggrada per i tuoi personaggi e che piega farle prendere. Detto questo aspetto il prossimo capitolo baciiii

18/09/15, ore 09:07

Ciao cara!
In ritardo ma ci sono!
La nostra cara preside ne inventa di tutti i colori pur di creare una sorta di pace comune? Chissà che non riesca nel suo intento. Io personalmente anche nei libri ho sempre letto fra le righe un quasi sentimento tra Draco ed Hermione, sai benissimo che amo le coppie canon quindi a suo tempo come oggi il mio giudizio è rimasto immutato, appunto per questo posso affermare che alla fine sono rimasta molto sorpresa dal fidanzamento tra Ron ed Hermione, la sua scelta non l'ho proprio ben compresa. Lei stessa più volte ha affermato di voler farli fare coppia insieme, e non mi è dispiaciuta come idea, altrimenti non avrei letto le Dramione xD
Il rapporto si sta evolvendo, il crescendo di emozioni sta mutando un po' tutto e tutti che sia la volta buona? Chi lo sa! A presto!

17/09/15, ore 23:02

Ciao,ho inizato oggi a leggere la tua storia e stasera già l'ho finita. La trovo stupenda! Spero continui preso!! ;)

17/09/15, ore 19:03

Ciao! Io di solito non recensisco mai...la tua storia mi sta piacendo; apprezzo in primis il fatto che i personaggi non si saltino addosso fin da subito, lasciando il resto della storia un visto e rivisto. Inoltre, è scritta bene-cosa rara di 'sti tempi-e anche l'atmosfera non risulta pesante e smielata. L'unica che mi sta indigesta, se così si può dire, è la nostra professoressa di trasfigurazione xD Aspetto il seguito volentieri, sono curiosa di come farai cambiare verbo al biondo Malfoy, e un pochino mi aspetto che non cambi radicalmente il suo pessimo carattere. Non sarebbe più lo spocchioso antipatico che tutti abbiamo conosciuto :) bè, non ho altro da dire, se non quella di "continua così" e alla prossima!
Francesca

15/09/15, ore 01:48

Ciao! Ho scoperto questa meravigliosa fic solo ieri e l'ho letta tutta, il più velocemente possibile. Mi piace troppo, tutto: il modo in cui scrivi, il comportamento dei personaggi, la curiosità che mi prendeva nel leggere ogni capitolo. Mi è piaciuta particolarmente la parte del secondo capitolo narrata da Draco, nella quale fa capire quanto sia un ragazzo solo e infondo ferito, un ragazzo che non ha potuto avere scelta. Amo le Dramione più di qualsiasi altra coppia e spero davvero di leggere presto il continuo di questa storia (spero anche in una bella sorpresa tra i due). La storia va subito nelle preferite, seguite e...niente, a prestissimo (spero)!
Vale

14/09/15, ore 22:37

Come sempre mi è piaciuto tantissimo leggere anche questo capitolo e devo ammettere che controllare il cellulare per vedere se hai aggiornato la tua storia è diventata un abitudine. Questo capitolo è stato meno movimentato rispetto agli altri ma è normale che tutti i capitoli non possono essere pieni di colpi di scena. Come ti ho già detto sono in attesa snervante del colpo di scena 😉

14/09/15, ore 12:58

Come ti ho già detto, trovo la tua storia fantastica e davvero ben strutturata oltre che ben scritta.
I personaggi poi credo che siano davvero perfetti; specialmente Draco nella sua tenacia a voler mantenere atteggiamenti che gli sono sempre più stretti.
Anche fare il "bastardo" non gli riesce più tanto bene e sembra sempre doversi sforzare per trovare il modo di ferire Hermione e per farle vedere quanto le cose non siano cambiate.
In verità penso che ormai lei sia diventata una presenza quasi indispensabile nella sua vita e che se all'improvviso non dovesse più avercela tra i piedi, si sentirebbe svuotato (e solo).
La situazione che si sta creando è davvero esplosiva: Ron non prenderà bene la notizia di questo ennesimo tempo passato con Malfoy e forse incolperà Hermione di non fare niente per evitarlo o di non dimostrare la repulsione che lui si aspetterebbe.
Di certo la Mc Granitt sta facendo di tutto per farli stare a stretto contatto e sono sempre più convinta che ci sia sotto qualcosa.
Ora, prima del ballo, dovrebbero incontrarsi ancora per gli addobbi e mi aspetto scintille (non certo romantiche) tra di loro.
E poi mi domando cosa escogiterà Draco per invitarla: prevarrà l'istinto o la sua natura Serpeverde?
Aspetto con impazienza l'aggiornamento.
Baci BABY