The Third Heart
di Fanelia

10/05/16, ore 11:56

E consapevolezza fu! Con tanto di attacco di panico! Che testa dura Draco... Ma ci piace così, altrimenti non sarebbe lui. Per tornare al capitolo mi è piaciuto molto... Mi è piaciuto soprattutto come sta venendo fuori il carattere di Draco... Alla fine anche le serpi hanno un cuore! E che cuore... È talmente preoccupato per Hermione da non rendersi conto di essere stato contagiato da un po' di spirito griffondoro! Grazie e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Alla prossima

09/05/16, ore 22:44

Meraviglioso veramente ❤️ Ti giuro che sono profondamente innamorata della tua storia e non so come potrò fare appena sarà finita (ti prego ripensaci) 😭 Amo il percorso che hai fatto compiere ai personaggi, si nota molto la loro evoluzione caratteriale, soprattutto in Blaise che è l'esempio più evidente di come si possa arrivare ad un amicizia con il "nemico". Poi io del "tuo" Draco sono profondamente innamorata, come ho detto 300 volte 😂 Ti prego posta presto il prossimo capitolo 🙏

09/05/16, ore 21:57

Concentrazione!
Concentrazione!
Non devo perdere il filo e devo condensare tre capitoli in una recensione sola!!!
Sono rimasta a bocca asciutta.
Per Draco che non riesce a vedersi. Che é convinto che Hermione lo lascerà quando saprà il motivo per ci l'ha lasciata fuggire. E non capisce che il suo non é un gesto di codardia, ma semmai l'opposto. Permettendole di fuggirenha salvato lei, i suoi genitori, ma soprattutto s stesso. Non ha commesso omicidio e non si é bruciato l'anima. E allo stesso tempo ha cosí poca fiducia nell' amore di lei da non azzardarsi nemmeno a pensare che Hermione saprebbe capire e vedere oltre i semplici fatti.
Ed eccolo qui, sempre piú evidente il motivo portante del comportamento di Draco.
Il purosangue, quello superiore a tutti che si sente indegno di accompagnarsi all Mezzosangue, che ha sempre disprezzato per imposizione, ma che ora vede con i suoi occhi.
Le paure riflesse (ma ce le racconterai, vero?) e adesso l' incapacità di affrontare gli altri... Desiderare di andare con lei al ballo e vietarsi di farlo. Quando forse sarebbe il solo modo per aprirsi al mondo.
Ginny e Blaise sono gli amici che tutti noi vorremmo, quelli che mentre ti prendono a calci non ti lasciano perchè non sia mai che cadi per terra e ti fai male...
Mi piace in particolare Ginny, che siccome si fida delle decisione di Hermione si dà l'opportunità di conoscere meglio i due Serpeverde. E ne rimane piacevolmente colpita.
Hermione é un po' meno ondivaga di Draco, non é ancora scesabdel tutto a patti con la faccenda, ma tutto sommato é piú positiva di Draco. Certo, magari se imparassero a parlarsi ed ad ascoltarsi potrebbero evitarsi un bel po' di mal di pancia, ma si dice che chi nasce tondo, non mure quadrato e loro non sono certo un'eccezione!!
Di carne al fuoco ora ce n'é in abbondanza... Io attendo bramosa l'evoluzione del rapporto.
Già perchè sono giusto agli inizi, la strada da percorrere è ancora lunga!

Un abbraccio grande grande!
Tua
nor 💙

09/05/16, ore 00:04

Mio Dio che capitolo pazzesco!! Se ai due innamorati scoppiava il cuore, io ho rischiato proprio di morire! È pazzesco quanto sia riuscita a coinvolgermi con la tua scrittura. È stato come se fossi lì, se io stessi vivendo quella situazione e le emozioni che hanno provato i protagonisti mi hanno lasciata senza fiato. C'è questo continuo oscillare tra gioia e paure, felicità e dubbi che attanagliano mente e cuore... mi piace un sacco! E poi ha del reale: ogni loro insicurezza e preoccupazione, ogni debolezza, sono tutti aspetti che rientrano nella quotidianità di ognuno di noi.. Ciascuno per le sue motivazioni, alla fine tutti dobbiamo scontrarci con esse.
Mi hai davvero stregata! E poi ogni momento di lettura è un mix di felicità e sottile inquietudine che possa precipitare tutto da un momento all'altro e che quanto fatto sia stato vano..
Bravissima!
Sto leggendo la tua storia senza fretta per gustarmela appieno ma non vedo l'ora di sapere cosa succederà in futuro!!

Ciao ciao :*

08/05/16, ore 20:44

Love in the air.... Ma non diciamolo troppo forte, non vorrei che a Draco venisse una peresi!!! Bel capitolo come sempre... Ma ora mi chiedo quali saranno le paure che hanno visto nello specchio?
Grazie per il bel capitolo alla prossima

07/05/16, ore 15:41

Mi rirtovo a leggere questa storia tutta d'un fiato, per caso. Arrivo all'ultimo capitolo con la brama di sapere cosa accadrà, come non mi capitava da tempo.
Adoro la trama, la tua scrittura, la costruzione assolutamente plausibile degli avvenimenti. COMPLIMENTI

ZiaVoldy

06/05/16, ore 13:18

Era ora ahahahah dopo ben 31 capitoli li hai fatti baciare. Iniziavo a pensare che ciò non sarebbe mai accaduto. Comunque questa tua storia mi piace e mi ha preso molto.

05/05/16, ore 19:47

Ecco qui, finalmente sono riuscita a leggere 😊 Capitolo meraviglioso come sempre, si sente che c'è amore nell'aria 😍 Non riesco a credere che manchino pochissimi capitoli, so già che quel momento sarà devastante per me 😭 Draco poi è un amore, piano piano il suo cuore si è sciolto sempre di più

05/05/16, ore 12:15

Eccomi <3
Ho amato Draco in questo capitolo. Non ammette di essere geloso e innamorato, ma si è reso conto di quanto è cambiato.
"[... ]per una volta nella mia vita, decido di mettere la tranquillità e il bene di qualcun altro davanti al mio." Chi si sarebbe mai aspettato una frase del genere detta da Malfoy?! È, forse, la frase che fa capire maggiormente il suo profondo enorme cambiamento.
Questo Specchio delle Paure non mi piace, temo che ciò che hanno visto nello specchio porterà qualche...tensione?
Però ho apprezzato il fatto che entrambi sono corsi dai rispettivi migliore amico e amica per controllare che l'altro non possa scorgere le paure di chi è davanti allo specchio. Forse dovevano fidarsi un po' più l'una dell'altro e guardare insieme, ma è normale che avessero paura di quello che sarebbe comparso. In più, la scelta di chiedere aiuto a loro mi è piaciuta perché si capisce quanto Ginny e Blaise (<3) sono, per Draco ed Hermione, buoni e fidati amici.
Non posso più dire di aspettare il prossimo capitolo con impazienza perché non voglio che questa storia finisca!:(

03/05/16, ore 02:26

Ho appena finito di leggere. È pazzesco quanto da una parte voglia sapere come va a finire la storia dei nostri protagonisti, ma dall'altra non voglio continuare a leggere per paura che tutto ciò finisca.
Sei davvero brava.
Un bacino... alla prossima.

02/05/16, ore 09:46

Sono un po' confusa perché mi sembrava, anzi avrei proprio giurato di avere recensito questo capitolo.
Mi sembra davvero strano anche perché ricordo perfettamente le cose che avevo detto e le sensazioni che mi aveva lasciato e che avevo cercato di trasmettere a parole.
Forse sarà suonata io però ci avrei messo proprio la mano sul fuoco.
Comunque cercherò di buttare giù di nuovo i miei pensieri.
Per prima cosa nota che Hermione sembra sempre più scalpitante per dare un nome a quello che prova e per mettere i "puntini sulle i" per quel che riguarda il loro rapporto.
Credo che per come sia fatta lei, per il suo carattere pragmatico e per la sua impostazione mentale, vivere un qualcosa senza riuscire a definirlo appieno sia davvero difficile per non dire impossibile.
Ha bisogno di basi solide e, benché sia consapevole, di stare vivendo un qualcosa che avrebbe definito impossibile fino a qualche tempo prima, ora sente la necessità di dare una parvenza di normalità alla cosa.
Mettere al corrente, o almeno confermare i sospetti, dei rispettivi migliori amici, penso sia un primo passo per lei importante per fare in modo che il loro rapporto acquisti quell'importanza che lei già sente ma che ha paura di mettere nero su bianco.
Draco è recalcitrante non tanto perché non ha le stesse necessità, quanto perché ha paura che lei possa allontanarsi una volta che, magari, le malignità cominceranno a girare e a ricoprirla.
La reazione degli amici (perché tali) non mi ha sorpresa: giustamente avevano già capito tutto e avevano solo bisogno di sentirselo dire apertamente da loro. Ginny naturalmente non fa i salti di gioia ma dimostra di poter dare una chance al rapporto o meglio compie un atto di fiducia verso HErmione e forse vede anche nei centellinati gesti di Draco, qualcosa che le fa intuire quanto lui tenga a lei, quando questo incredibile rapporto si fondi su basi solide.
E finalmente arriva anche la prima verità su quello che è realmente successo a Malfoy Manor e sul perché Draco l'ha aiutata.
Niente scopi romantici (e questo si era già capito), niente atti eroici, niente cavaliere con l'armatura bianca ma solo un ragazzo spaventato che non voleva diventare un assassino e che ha cercato di prendere la decisone giusta per se stesso. Egoista? Forse. Ma comunque penso che sia il risultato che conta: lei è viva e in questo modo ha avuto l'opportunità di conoscerlo per quello che è. E lui quando ha dovuto scegliere veramente cosa essere, ha scelto di non uccidere, di non diventare completamente succube dell'oscurità. Forse lui non riesce a vedere la portata enorme di questa scelta ma credo che Hermione non faticherà a coglierla. La grande paura di Draco è quella di non essere abbastanza per lei e credo che, in fondo, lei provi lo stesso per lui. Hanno decisamente bisogno di aprirsi completamente e dire apertamente quello che provano l'uno per l'altro. Blaise ha chiaramente parlato d'amore ma credo che per lui sia ancora troppo presto, vedremo chi sarà il primo ad ammettere la portata dei propri sentimenti.
L'ultima parte mi ha fatto sorridere (o meglio sogghignare). Draco è sempre Draco e Ron riesce a cavargli fuori sempre il suo lato peggiore che possiamo anche chiamare gelosia rosso fuoco (come i capelli di Weasley).
Di certo Hermione non gliela farà passare liscia ma credo che, in fondo, dovrebbe ormai sapere con chi ha a che fare e quanti angoli ancora dovranno essere smussati per riuscire ad avere un rapporto alla luce del sole.
Baci BABY
Baci BABY

02/05/16, ore 00:41

Ora ho questo pallino per la paura di Malfoy anche se ho qualche idea sul fatto che sia in parte quella stessa di Hermione. Se entrambi hanno paura di amarsi ma hanno visto esattamente questo nello specchio immagino che parlare sia d'obbligo.
La conversazione della prima parte è qualcosa che trovo molto appropriato, prima o poi il discorso andava introdotto. La reazione di lei é molto dolce, a mio parere, spero solo di non essere stramba io a vedere dolcezza in una cosa del genere.

02/05/16, ore 00:00

Questa storia mi sta facendo uno strano effetto... sembra molto simile a... Si a una droga. Non riesco a smettere di leggere. Dillo è qualche strano incantesimo che costringe la gente a leggere, ad assuefarle, se smetto ne senti la necessità. Ok, apparte complimenti a non finire e un leggero principio di odio verso la tua fantasia "relistica" e il tuo modo di scrivere; questo capitolo mi ha colpito veramente tanto è qualcosa di veramente straordinario sono pochissime le Fanfiction che riescono a trasportarti tanto e allo stesso tempo lasciarti con i piedi per terra. In questo capitolo rendi Draco reale. C'è stato un momento, quando ho letto che Malfoy cercava di immaginare un'altra ragazza, in cui ho pensato:"Ok, ora cadiamo. Sicuramente gli verrà in mente Hermione". Invece... wow, mi hai sorpresa in maniera meravigliosa. Qualcosa di più simile al Draco Malfoy che mi sono sempre immaginata.
Ti ringrazio con tutto cuore, è questo che speravo di trovare in una Fanfiction.
Come al solito mi dilungo troppo...
Comunque brava veramente.
Un bacio, alla prossima.

01/05/16, ore 21:25

La storia sembra iniziare con equilibrio. Per quanto riguarda il cambiamento caratteriale dei protagonisti: sono molto d'accordo con te. Sono convinta, come te, che un evento con un forte impatto emotivo (come una guerra) cambi il carattere ed in generale il modo in cui le persone affrontano la vita di tutti i giorni...
Con equilibrio ( se te lo stessi chiedendo) intendo:
-Il carattere dei protagonisti
-La giusta quantità di "misteri"
-E il fatto anche che i protagonisti non si incontrino sin da subito.
Scusa forse mi sono dilungata troppo. Comunque continuerò a leggere e forse di tanto in tanto scriverò qualche commento...
Un bacio Lovey Dovey

28/04/16, ore 15:54

Ho letteralmente divorato la storia! Mi sta piacendo tantissimo! I caratteri e I comportamenti sono decisamente adatti a loro! Ottimo lavoro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Melissa xx