The Third Heart
di Fanelia

24/07/16, ore 07:36

Odio,
non ci credo che sia alla fine.
sai, quasi ti odio!
è stupenda l'evoluzione del loro rapporto!
ron culo *cof cof*
aggiorna presto ti prego

23/07/16, ore 19:04

Adoro questa storia perché è la Dramione prerfetta. Si vede l'evoluzione di Draco, soprattutto, ma anche di Hermione e degli altri personaggi; non si limita a mostrare i fatti man mano che succedono (il che può risultare piatto, in alcune storie) ma c'è dietro tutta una riflessione, che spesso comporta il tipico "un passo avanti e tre indietro" (spesso per colpa di Draco, ma è normale), ma è bella così, perché ha tutto quello che una long Dramione dovrebbe avere. Lo stile in cui è scritta è bellissimo ed è la mia fanfiction italiana preferita, semplicemente perfetta.
Spero davvero che verrà inserita fra le Scelte perché merita di essere letta e amata.

21/07/16, ore 19:41

Devo dire che non mi dispiace :) sono felice che abbia trovato il coraggio di invitarla anche davanti a tutti *batte le manine e saltella* :D
E in fin dei conti non mi stupisce neanche la reazione di Harry e Ron... almeno il primo può avere bisogno di più tempo...
La Ginny battagliera è fantastica ;)
Meno dueeee ;)

21/07/16, ore 17:41

Capitolo interessante.
Hai ragione, scrivere la fine è semprecomplesso, bisogna annodare tutti i fili, senza dimenticare nulla.
Qui ce ne sono alcuni, gli altri nei prossimi due.
Alla fine tra Grifondoro e Serpeverde vince Serpeverde.
Altezzosi, freddi, si ma alla fine con meno pregiudizideiGrifondoro.
L' unica é Ginny che per amore della sua amica ha fatto lo sforzo di andare oltre le consuetudini, guardando Draco e vedendolo.
Anche Draco per la pria volta si vede e non si piace. E fa qualcosa per essere diverso.
Hermione è consapevole più di lui e gli regala (di nuovo) la possibilità di essere migliore!
Non manca nulla, c'è tutto in questo capitolo!

Un abbraccio grande grande grande!
Tua
nor 💙

21/07/16, ore 10:16

Bellissimo questo capitolo!! E mi sale la tristezza se penso che questa fantastica storia stia davvero finendo!.. Mi piace tantissimo il fatto che i primi ad accettare la relazione fra i due protagonisti siano i Serpeverde, pazzesco! Siamo stati abituati dai libri a vederli sempre come la parte malvagia e marcia, invece qui stanno dimostrando di essere uomini (o maghi insomma) come gli altri, e che possono mostrare anche più benevolenza di chi è ritenuto per eccellenza "il buono della favola". Mi piace davvero tanto questo nuovo punto di vista, e spero che anche i grifondioti, per citarti, accettino presto la faccenda.

20/07/16, ore 16:55

Ho finalmente letto anche questo capitolo e non capisco le tue preoccupazioni. Sì, non è stato certo bello vedere le reazioni degli altri e sono cosciente che scrivere un finale non é mai facile, ma direi che sei egregiamente riuscita nell'impresa.
Draco ha messo da parte l'orgoglio ed Hermione ha capito che non è certo facile stare con uno come lui.
In ogni caso le due parti si sono finalmente ritrovate nonostante gli amici. La cosa più buffa, forse, è che gli amici di Draco sembrano quasi più propensi ad accettarla mentre quelli di lei non ne hanno quasi intenzione. In ogni caso li capisco, sono stati loro a dover fare molto per permettere a tutti di presenziare a quel ballo.
Il loro bacio e l'uscire allo scoperto, a mio parere, li ha liberati. Credo non ci sia cosa più bella di smettere di nascondersi.

19/07/16, ore 20:09

Sinceramente mi aspettavo così sia le reazioni sia di San Potter che di lenticchia.... Quindi... Mi dispiace per Hermione, ma come giustamente ha pensato è ora che scelga lei ciò che è giusto... Prima o poi se ne faranno una ragione! Draco è stato straordinario... Mi dispiace che siamo agli sgoccioli di questa bellissima storia... Grazie alla prossima

19/07/16, ore 19:01

Rieccomiii
Mi aspettavo peggio decisamente dal caro RonRon ma sono felice che la cosa (aggiungo per ora vista la tua mente diabolica ahahaha) non è degenerata!
Draco è così dolce che quasi mi mollo col mio dopo 3 anni e sposo lui!!!!
Zabini è assolutamente bellissimo come amico come uomo come tutto
Harry è il solito "caprone" con le cose altrui ma fa nulla, lo si ama comunque!
Spero che aggiorni presto
Un bacio

19/07/16, ore 17:54

Scusa se non sono passata prima, ma tra esami e viaggi non sono proprio riuscita.
Ci tenevo comunque a farmi sentire e a dire il perché questo capitolo mi è piaciuto molto. La prima parte è colma di ansia e paura, Draco si ritrova impotente davanti a una corte che dovrà decidere il suo destino. Trova però la madre e scopre cose che smorzano il suo entusiasmo. Nella seconda parte invece Hermione riesce finalmente a levarsi un peso e a confidarsi con la miglior amica. Il loro prepararsi per il ballo controbilancia l'ansia di prima.
Spero davvero che Draco appaia dal nulla per portarla al ballo, penso sia il caso che faccia finalmente due conti con il proprio orgoglio.

18/07/16, ore 12:58

Ed ecco spiegato anche il motivo del mancato ritorno di Draco al Manor per Natale. Sono contenta di sapere che Narcissa non ha niente di grave: Draco non avrebbe potuto sopportare anche quello. Nelle poche righe iniziali si capisce quanto tenga a lei e quanto lei sia importante per lui.
A parte questo devo dire che mi aspettavo una reazione simile da parte sua una volta saputa la verità.
Si sente tradito e ingannato anche perché per tutto l'anno le ha ripetuto di non dire niente a nessuno e ora scopre che non solo lei lo ha detto (è vero ha donato i pensieri ma il concetto rimane) ma è merito suo se a lui è stata data una seconda possibilità.
Sarebbe una cosa dura per chiunque da digerire, figuarsi per l'orgoglio smisurato di Malfoy,
Comunque è stato davvero perfido con lei, davvero crudele anche se in fondo è stato coerente con se stesso. Lui è il Draco gentile e premuroso (con lei) che riesce a brillare nell'oscurità, ma è anche un Serpeverde Purosangue orgoglioso che non può accettare di essere stato ingannato e in parte manipolato (dalla McGranitt) e di essere in debito proprio con la persona che ama ma che pensa di non meritare.
Devo dire che non ha perso certo lo smalto ed ha colpito proprio nel punto per lei più vulnerabile ma per fortuna la Preside prima e Blaise poi forse riusciranno a farlo venire a patti con quello che è successo e a farlo andare oltre.
Hermione mi sorprende sempre per la sua maturità: è rimasta ferita dalle sue parole ma riesce ad andare sempre oltre e vedere, sotto la corazza che si è rimesso, il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata.
Ginny è un mito, mi piace sempre più. Sa ascoltare senza giudicare e sa come prendere l'amica per risollevarle il morale. Davvero perfetta.
Spero con questo capitolo di essermi tolta Ron per sempre dalle scatole anche se credo che farà uno dei suoi spettacolini quando saprà la verità. Hermione però mi sembra che gli abbia rifilato un NO bello deciso per cui deve proprio mettersi l'anima in pace.
Corro a leggere il nuovo capitolo.
Baci BABY

18/07/16, ore 12:17

Adesso tu spiegami come dovrei vivere io senza la tua storia. No perché soprattutto questi ultimi capitoli sono così belli che non credo di reggere il colpo. Ho deciso. Adesso io mi metterò nelle piazze e raccoglierò firme affinché tu scriva the third heart pt 2 anche perché io voglio sapere di più. Scherzi a parte sai che ti adoro, adoro la tua storia e il tuo stile, spero veramente che la storia venga selezionata tra le scelte del sito perché veramente te lo meriti

14/07/16, ore 17:05

Ho assolutamente amato la McGranitt, è senza dubbio uno dei miei personaggi preferiti e tu, come ti dico sempre, sei riuscita a renderla fedele all'originale e a descriverla perfettamente secondo me. Hai mantenuto la sua compostezza, la sua vena ironica e quel tratto premuroso un po' celato dalla sua serietà, e questi sono aspetti che messi insieme la rendono irresistibile. È razionale e a tratti istintiva, forte, coraggiosa, ironica, intelligente e adoro il lavoro che hai fatto com questo personaggio, hai mantenuto i suoi tratti caratteristici alla perfezione! (Quando gli ha offerto la sigaretta... ahahah geniale)
Che dire di Blaise? Quando dice a Draco "E sii felice, perché davvero non ti sopporto più!" Mi ha fatto troppo ridere, ha ragione! Bravo Blaise, magari è la volta buona che lo capisce!
Mi è piaciuto molto anche il momento tra Draco e Narcissa, per quanto breve è stato molto tenero.
Il comportamento di Draco non lo giustifico, ma lo capisco. Credo anche che tutto lo stress accumulato in quei giorni e la situazione poco piacevole che ha dovuto affrontare, sommati alla scoperta dei ricordi di Hermione, lo abbiano fatto esplodere. Mettici pure l'orgoglio Serpe... Però ha capito di aver sbagliato, lo so io lo sai tu e lo sanno tutti, quindi ora sono troppo curiosa di scoprire cosa farà per farsi perdonare!
Ginny è stata una vera amica, quella che tutte noi dovremmo avere e dovremmo essere.
La cosa chemi preoccupa di più ora è come potrebbe reagire quella testa calda di Ron quando scoprirà che questo "ragazzo fortunato" è nientemeno che Malfoy!
Aspetto il prossimo capitolo, anche se mi fa sempre più tristezza l'avvicinarsi della fine..
Ti abbraccio <3

14/07/16, ore 02:06

Già' solo il prologo e' mozzafiato...immagino andando avanti! P.S. bella e mai sentita la storia dei tre cuori ;)

12/07/16, ore 18:49

Ciao Cara,
ho letto la tua storia per giorni e giorni, non ho dormito fino alle 3/4 del mattino.
la trovo bellissima e giuro potrei soffocare se non aggiorni!
sei bravissima, la storia va benissimo e giuro potrei uccidere il povero piccolo sudicio furetto.
adoro la Mc Granitt, credo che Narcissa farà qualche sua mossa ma positiva, mi spiace che Hagrid non ci sia e vorrei tanto vedere l'abito di Hermione e Ginny.
oh cielo ho paura che Harry la prenda bene ma Ron faccia una pazzia perché ha già ampiamente dimostrato di poterle fare.
mettici tutta te stessa come ti ho visto fare e stupiscimi ti prego, mi piace troppo come gestisci la storia anche se tifavo Ginny/blaise AHAHAHAHA
ciao Cara!
ah ps: quando posti che così me lo segno?

11/07/16, ore 17:40

Uuuuh che curiosità! Voglio la dichiarazioneee :D :D sono super contenta che sia stato assolto! Adesso ci vuole il colpo di grazia con un bel ballo insieme ;) ;)
Baciii
Zafira