The Third Heart
di Fanelia

07/04/16, ore 00:50

Astoria ha avuto ciò che meritava. In fondo quando facciamo cose sbagliate, poi ci si ritorce contro. Soprattutto se diffamiamo altri ingiustamente. Mi è piaciuta questa parentesi tra Blaise - Hermione - Draco. Un siparietto sul serio carino. Ovviamente concordo con Zabini. Draco doveva essere messo al corrente di chi lo aveva in un certo senso salvato dall'arpia Junior. Anche se lui teme che la Granger possa divenire una serpe e quindi sporcarsi, tuttavia, per quanto le sue paure possano avere un fondo di verità Hermione è troppo trasparente e pura in un certo senso, quindi può dormire sonni tranquilli. Quello che più sto apprezzando nella tua fanfiction è: la veridicità dei personaggi e dei loro caratteri. La realtà, a prescindere dal contesto, loro appaiono persone normali, amici con la quale tutti i giorni ci si scambiano parole, emozioni, liti, si discute. Questo è quello che mi porta a leggere con costanza e a seguirti, sei una brava autrice e meriti tanto. Il 90% delle FF qui sono artefatte. I rapporti sono frivoli, insulsi e sciatti. Non c'è un minimo di realtà, niente. Anche il rapporto con Ginny, partiamo proprio da quell'esempio. Tutti trasformano Ginny, Harry o Ron in mostri e ostacoli insormontabili per la presunta relazione tra Granger/Malfoy. Ora le FF si dividono in due tipi: in un 50% Harry, Ron e Ginny odieranno a morte Herm non appena verranno a conoscenza della loro relazione, trattandola come un'appestata escludendola, e bla bla bla. Alla fine Herm si scoccia li manda a quel paese e fine della storica amicizia. L'altro 50% Ron, Harry e Ginny sono degli ameba completi e quindi divengono addirittura (lasciami passare il termine) "culo&camicia" con gli Slytherin... ma una via di mezzo, una via verso la realtà no? Anche sto fatto che Ginny è la migliore amica di Herm, la superfiga criticona, che gliene dice di ogni. Ma un'amica che ti vuole bene, che ti rispetta, che ti comprende, una che non ti sbraiti contro come appunto fa la tua Ginny, no? Bene dopo il monologo proseguo con la maratona delle recensioni. XD.
(Recensione modificata il 07/04/2016 - 12:57 am)

07/04/16, ore 00:26

Tutto appare tranquillo, tuttavia, sappiamo che quando si tratta di questi due niente e come sembra. La tempesta è sempre pronta dietro l'angolo. Il giochino del cappello mi è piaciuto molto, anche se lui di tanto in tanto gioca sporco, da serpe qual è. Come volevasi dimostrare la tempesta non tarda nel raggiungerli, prima la Grengrass con le sue insulse fandonie. Ovviamente è una ragazzina che è stata: delusa, illusa e umiliata. Credo sia anche "poco" ciò che ha detto. Certo una persona con un minimo di dignità avrebbe tralasciato la cosa e ripagato con indifferenza. Ma lei è ancora piccola, per questo ha tanta strada da fare. Anche se Herm cerca di sviare con l'appuntamento al Lago, Draco non demorde sull'argomento e chiede delucidazione del malcontento della Granger. Ovviamente fraintendimenti su fraintendimenti si finisce per litigare. Dannata Gryffindor orgogliosa e cocciuta! Quando ci si mette di impegno non capusce na mazza eh? Eppure è sempre stata la più perspicace... solo in amore è una schiappa. Ma secondo te mia dolce fanciulla, la tua nemesi per eccellenza, rischiava così tanto solo perché sei il passatempo del momento? Suvvia! Ho trovato molto giusto il ragionamento di lui, mai come in questo caso la sua reazione è giusta. Bene... leggo il prossimo. Kiss.

07/04/16, ore 00:13

Finally, I'm Here!
Orbene... Dracucciolo finalmente ha compreso che è stato uno stolto sin dall'inizio. Che vuoi farci se questo Slytherin è così ottuso? Meglio tardi che mai, no? Hermione ovviamente diffida dai suoi modi troppo "gentili" e dai suoi toni pacati... sfido chiunque a fidarsi dato il soggetto che ha dinanzi. Tuttavia, per quanto entrambi siano cocciuti e diffidenti, finalmente abbassano le difese e aprono sinceramente il loro "3th heart" all'altro, ed è proprio dialogando con trasparenza, che hanno potuto comprendersi fino in fondo. Chissà la vicenda delle pulizie come andrà a finire! Volo al prossimo! Un bacio Flow.

06/04/16, ore 13:08

Trovo l'idea di far vedere un Draco che tiene a qualcuno, e che qualcuno sia Mirtilla Malcontenta, davvero originale.
Mi è piaciuto moltissimo sapere quanto anche lui sappia essere grato e consapevole dell'aiuto che ha ricevuto da lei.
Con queste righe hai dimostrato quanto poco del suo carattere sia trapelato nei capitoli sin qui letti: la sua corazza ha sempre nascosto a tutti i sentimenti che provava e che ancora prova; solo un fantasma, una persona non più tale, che non farà mai parte della sua vita vera, è riuscito a tenerlo a galla e ad ancorarlo alla vita e alla realtà nei momenti più difficili. E lui non ha dimenticato.
E' stata una piacevolissima sorpresa vederlo così amichevole e disponibile, quasi rilassato e a suo agio.
Con Hermione non è ancora arrivato a questo punto, esattamente come lei.
Entrambi sembrano sempre essere sulla graticola: timorosi di sbagliare e di buttare all'aria tutto quanto costruito sino ad ora.
Hermione poi mi ha fatto davvero tenerezza con la sua insicurezza riguardo all'aspetto. Una persona come lei ha sempre dato importanza ai contenuti, all'essenza delle cose, ma davanti a lui dimostra di essere solo una ragazza innamorata che ha paura di non essere abbastanza bella per il ragazzo che ama.
Draco con le sue parole e soprattutto con i suoi gesti credo che abbia provato a rassicurarla ma non è facile visto tutto il loro pregresso e visto anche le numerose esperienze che lui può vantare.
Ho notato che non ha risposto alla domanda di Mirtilla se lui ama Hermione. Neanche una minima riflessione: forse lo da già per scontato? O forse non vuole ancora approfondire l'argomento.
Il capitolo si interrompe sul più bello, peccato.
C'è invece di grandioso il fatto che posso già leggere il seguito.
Per cui By By e al prossimo capitolo.
Baci BABY

04/04/16, ore 21:06

Ciaooooo
Ogni tanto rispunto 😂 Ti leggo sempre ma spesso non ho tempo di commentare 😒
Comunque cavolo avrei scommesso che questo capitolo fosse quello in cui finalmente Hermione e Draco avrebbero consumato, e invece nulla 😂 Ma ci sarà un capitolo in cui pansy/Astoria scopriranno di loro due oppure saranno Draco e herm a dire tutto?

04/04/16, ore 10:12

Eccomi a te, mia cara!
Ma questi due saranno sempre così? Pronti a fraintendersi e a battibeccare?
Confido nell'evoluzione e nella maturazione di entrambi, come persone e come coppia.
In questo week end ho riletto tutto TTH... volevo una visione globale e devo dire che i tuoi personaggi hanno tenutto proprio bene, dall'inizio fino ad ora.
Sei riuscita a ricreare la giusta atmosfera che regna nei rapporti di amore e di amicizia a quell'età, le resistenze, i cedimenti, i sogni, le farfalle nello stomaco...
L'Hermione piena di pregiudizi dell' inizio cede il passo a quella titubante e dubbiosa di ora... non riesce LEI a dimenticare il suo essere MudBlood e si arrovella perchè immagina che lui non possa fare altrettatnto.
Draco è una sorpresa. Rabbioso e arrogante all'inizio, completamente irrisolto e chiuso in se stesso,riesce ad un certo punto a permettere alla sua luce di uscire fuori, dalle crepe della sua corazza. E' difficile scrollarsi di dosso ciò che ti hanno insegnato ad essere. Ci vuole coraggio. E quel coraggio lo sta trovando in quello che Hermione gli fa provare. Quando si lascia travolgere mostra lati di sè impensabile, anche troppo sdolcinati per i suoi standard... Ma anche per lui l'accettazione piena e reale di loro due insieme, nonostante trascorsi e differenze tra loro è lontana a venire.
Oh... io sono fiduciosa, stanno ancora camminando su un terrreno  minato, prima o poi ne verranno fuori!!
Aspetto che facciano outing, sono curiosa delle reazione di professori (anzi, di una professoressa a caso!!) e dei loro amici. Sull'appoggio di Ginny e Blaise non dubito, gli altri... chissà... boccone amaro da mandare giù. Ma che alternative hanno?!?
La guerra ha portato cambiamenti non previsti e non preventivabili, bisogna solo accettarlo...

Un abbraccio forte forte, fatina!

03/04/16, ore 19:15

È sempre così bello quando aggiorni!
Adoro come in questo capitolo vengono fuori le loro identità. Sono entrambi cambiati molto dall'inizio e credo che ognuno abbia preso dall'altro il meglio, però sono pur sempre lei Hermione e lui Draco. È bello che abbiano trovato punti di incontro senza aver per forza stravolto i personaggi. Un po' come due colori che vengono sfumati insieme o due ingredienti che uniti creano un piatto buonissimo. Vedi un colore, vedi l'altro e li vedi uniti. Senti un sapore, senti l'alro sapore e poi li senti insieme.
Insomma, ti adoro e adoro questa storia! <3

03/04/16, ore 17:02

Ommioddio ommioddio ommioddiooooooo <3 <3 <3
Ok...devo calmarmi.....MA NON CI RIESCOOO!!! Sembrerò una ragazzina alla prima cotta, ma ho adorato l'idea di Draco di passare del tempo con Hermione nel bagno dei prefetti <3 mi ha fatta sognare.
L'idea che durante la guerra si sia confidato con Mirtilla e che in seguito abbia mantenuto quella sua amicizia con lei, per ricambiare la compagnia che gli ha dato quando era rimasto solo.
E come Draco, adoro Hermione. Per il fatto che sia orgogliosa, forte, e anche se i dubbi e le insicurezze si insinuano nel suo cuore, cerchi sempre una nuova certezza per andare avanti passo dopo passo. E il suo orgoglio, che a volte non permette alle persone di comprendere gli altri, comunque la fa rimanere semplice, in grado di perdonare gli sbagli di Draco, anche se hanno ferito il suo essere una ragazza innocente, perchè sa che sono degli errori commessi nell'innocentezza di un ragazzo che non ha avuto la possibilità di esternare i propri sentimenti nei confronti di una persona a lui (e diciamo che finalmente se ne è reso conto xD) e molto, o forse troppo, importante.
Che dire, li amo tutti e due per quello che sono, e li amo ancora di più insieme perchè si completano e si equilibrano a vicenda. <3 <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
Baci :*

03/04/16, ore 16:52

Bello bello bello! Veramente dolcissimo. È splendido il modo in cui hai sottolineato il cambiamento di Draco capitolo per capitolo fino a renderlo molto diverso da come era all'inizio. Non vedo l'ora che arrivi la prima volta

28/03/16, ore 23:05

Nonostante segua la tua storia fin dall'inizio questo è il primo commento che lascio; di solito infatti preferisco leggere "in silenzio", ma per questa storia devo fare un'eccezione e penso che si meriti di essere segnalata per le scelte.
Che dire...la tua storia è semplicemente perfetta!
Si avverte tutto il lavoro che c'è dietro, la cura dei dettagli, non è un accozzaglia di scene che non capisci come sei arrivato a leggere, al contrario tutto si svolge in maniera naturale, la storia si prende i suoi tempi e i personaggi, con le loro azioni e i loro pensieri, ti guidano cosicché, quando arrivi ad un determinato momento, sai come e perché ci sei arrivato.
Per quanto riguarda i personaggi, poi, sono stati caratterizzati a tutto tondo, c'è stato modo di conoscere i diversi aspetti delle loro personalità osservandoli comportarsi in situazioni diverse e si è potuto seguire lo sviluppo dei loro caratteri e la loro crescita personale; il tutto però sempre in maniera armonica, senza mai forzare nulla.
Anche il modo in cui hai reso i loro pensieri mi è piaciuto, dove non riuscivano ad arrivare loro a parole ci pensavano i gesti e i pensieri spesso confusi e interrotti ma che manifestavano chiaramente lo stato d'animo esteriore.
Quindi complimenti...e continua così!

28/03/16, ore 14:48

Salve, per ora ho letto fino a qui. Inizio col dirti di non prendertela, perché se ho messo una recensione neutra c'è una ragione valida, scrivo anche io, quindi non mi esprimerò a vuoto sul parere.
Per quanto riguarda la scrittura, posso dirti che lo stile è fluido e piacevole. All'inizio apprezzavo queste separazioni di pensiero, forse perché pensavo che sarebbero finite. Perché ti dico questo? Perché le tue separazioni dei momenti allungano il brodo e risultano dannatamente soporifere. Sono al capitolo 11 e ancora il racconto si protende così, quando potresti benissimo integrare i punti di vista in una volta sola, senza ripeterti e scocciare chi legge, annoiandolo, costringendolo a leggere sempre il solito fatto, anche da due punti di vista. Questo lo puoi fare benissimo in una volta sola, senza fermarti e ripeterti. Mi spiace per la schiettezza, ma non mi piace girarci attorno.
Spero che tu non ti offenda, perché insomma, i recensori servono ad avere chiaro come si scrive e cosa si trasmette. La mia recensione è neutra proprio per la separazione continua che appesantisce il flusso della lettura. Ho letto tante Dramione e posso dire di trovare molte cose in comune con altre storie, quindi questa trama pecca anche di originalità. Tuttavia, fino a qui, secondo me non era nemmeno necessario mettere l'OOC perché i caratteri sono quelli direi.
Spero che tu non ti offenda per il mio giudizio neutro e che spenda più tempo a curare l'introspezione, evitando di scindere il racconto e allungare la solfa, perché si può sempre migliorare.
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 02:56 pm)

27/03/16, ore 00:36

Noooooo sul più bello 😢 sono proprio curiosa non me l aspettavo da Draco una seratina così ihih non vedo l ora di sapere cosa succede e soprattutto spero che i nuovi esami diano frutti e ti riprenda presto non deve essere per niente facile usare solo la mano sinistra 😱un bacione Buona serata
(Recensione modificata il 27/03/2016 - 12:38 am)

26/03/16, ore 22:24

Ho letto questo capitolo già due volte e lo rileggerò ancora, come tutti gli altri che hai scritto.
Inutile dire che lo svuluppo ti sta venendo davvero bene, rischierei di ripetermi ancora. Voglio soffermarmi su ''Hermione, torna da me'', questa frase mi ha fatto impazzire: carica di amore, di tenerezza, di dolcezza.. La adoro! *_* Mi ha trasmesso molto.
Per quanto riguarda, invece, la loro storia penso che presto ci saranno sviluppi interessanti e tanto attesi! Inoltre, penso che presto arriverà anche il fatidico ''ti amo'' *_* Solo una cosa, mi lascia un po' perplessa.. Usciranno mai allo scoperto? Mmm.. chissà.
Attendo il prossimo, non metterci troppo o l'ansia mi ucciderà xD

26/03/16, ore 15:58

Appena ho letto il titolo ho sorriso e mi sono incuriosita tantissimo. Non immaginavo di trovare Mirtilla!
Mi è piaciuto questo capitolo, l'ho trovato dolce e delicato.
Mi ha quasi commossa la parte in cui Draco parla con Mirtilla, è dolce e gentile. È carino il fatto che la comprende e la accetta così com'è, con tutte le sue stranezze e i modi bizzarri che ha. La trovo un'amicizia sincera e tenera. Mi ha fatto tanto piacere che hai inserito questa parte nella storia, hai dato un'immagine di Draco bellissima.
Ora aspetto di leggere di questo bagno... accenderà la passione?! xD Anche se veramente da te non so mai cosa aspettarmi, mi stupisci sempre!! <3

26/03/16, ore 12:19

Inizio col dire che ho letto ieri sera, ma avevo troppo sonno per scrivere qualcosa di sensato quindi sono tornata ora con la mente più lucida.
L'idea di Draco è davvero carina, un bagno più o meno romantico fatto di nascosto. Trovo anche adorabile come cerchino di trovare un attimo per stare insieme. Immagino che, nonostante tutto, lui tenterà di sbirciare e magari per questo avrà ma da discutere, ma sono fiduciosa in un continuo tranquillo per entrambi.
Non so, l'acqua di mezzo può essere un problema così come può essere d'aiuto a nascondere certe cose.
Attendo quindi il prossimo capitolo per sapere come Andra a finire questa "folle" idea del bagno.