The Third Heart
di Fanelia

28/02/16, ore 00:29

Kyaaaaaaaaaaa~ *.* xD
Sono commossa <3 Finalmente Draco si è deciso, ha capito che prova qualcosa per Hermione e glielo ha detto (anche se non a parole ma non ci lamentiamo dai xD)
Sono veramente felice <3 quella scena di finto scontro mi è piaciuto veramente tanto, sappilo xD forse anche più della sua dichiarazione....forse.....mmmmmh...naaaaah xD ma veramente ero lì a leggere e gongolare dalla felicità e dall'implicita complicità che hanno fin da subito i due xD i miei amori finalmente, sul serio si spera questa volta, andranno insieme verso la strada giusta!!!
Ora mi metto a leggere il nuovo capitolo xD AHAHAHAH
ps: dovevo scrivere la recensione ancora quando ho letto il capitolo quando l'hai postato....ma erano le 3 di notte e il giorno dopo avevo università e un mucchio di sonno xD e i giorni seguenti me ne sono dimenticata xD ma oggi l'ho riletto e le sensazioni erano le stesse...come fosse stata la prima volta.....LA ADOROOOO!!!
Baci :*

27/02/16, ore 19:17

Ogni volta che leggo un nuovo capitolo è uno dei momenti più belli della settimana.
Che dire, mi piacciono e mi divertono molto! Draco è cambiato tantissimo e in certi momenti lo trovo davvero buffo e tenero.
È adorabile. Lo è in ogni piccola premura che le riserva, dopo anni di cattiverie. E non stride, non sembra assurdo, perché a questo punto ci è arrivato progressivamente.
Mi piace anche il fatto che non è ancora tutto perfetto. Il sentimento è forte, sì, ma ci sono ancora dubbi, paure, ostacoli.
Aspetto il prossimo capitolo!!
P.s. Scusa Blaise se ti sto trascurando un po', sei comunque il migliore <3

27/02/16, ore 18:41

No vabbe, il mio cuoricino si è fuso, non penso di riprenderlo velocemente. Passando al capitolo è davvero ben reso come mantengano le solite apparenze per lasciarsi tutto alle spalle una volta soli. Una cosa che amo è il continuo pensare di entrambi, non danno nulla per scontato, anzi, lei vive con il dubbio che lui possa cambiare idea come quando a Natale un attimo parlava e poi la respingeva. È tutto un tirare e mollare, curiosissima di sapere fino a quando andrà avanti e per quanto ancora potranno nascondersi agli occhi si tutti senza tradirsi con un gesto o una parola.
A presto! :)

23/02/16, ore 20:51

FINALMENTEEEEE ! Draco ha avuto come una rivelazione, un'epifania, finalmente . Non vedo l'ora che Ron ecc eccetera (sopratutto anche Pansy e Astoria) lo vengano a sapere .. Succederà un putiferio. Scusa se non ho recensito fino allo scorso capitolo, comunque ho continuato a leggere tutto! :)

23/02/16, ore 13:09

Mi piace mi piace mi piace wow non so che dire a parte che sono stra contenta !! Non vedevo l ora ! Finalmente si sono lasciati andare ai sentimenti.. ma poi che bella è la frase "Resto con te hermione" romanticismo puro e per nulla sdolcinato stile malfoy 😊brava brava ora rimango in attesa del seguito ! Non vedo l ora ! Baci

22/02/16, ore 14:22

Capitolo davvero bellissimo anche se il mio animo Serpeverde avrebbe voluto una Hermione un po' più sulle sue e che lo facesse faticare parecchio prima di ottenere una seconda possibilità.
Credo, tuttavia, che questo comportamento sia stato quanto di più perfetto potesse esserci visto il carattere dei personaggi e visto anche il lungo cammino che DRaco ha compiuto e la precarietà emotiva in cui si trova.
Qualunque sentimento lui possa provare non credo lo possa portare ad una resa definitiva; essere andato a cercarla, avere ammesso gli sbagli passati e averle chiesto in qualche modo di andare oltre gli status che li hanno sempre caratterizzati penso sia il massimo che, al momento, lui possa offrire.
Ho trovato il suo discorso di una dolcezza infinita nonostante non usi frasi ad effetto piene di promesse di amore eterno. Il suo animo è ancora tormentato dalla consapevolezza di non essere adatto a lei, di non poterle offrire quello che lei pienamente merita. Per la prima volta, forse, non si ritiene all'altezza di qualcosa o qualcuno e la cosa lo manda un po' in panico.
Credo che la portata del sentimento che li unisce sia racchiuso in queste frasi: "HErmione, solo Hermione" e "Draco, solo Draco". Niente cognomi, niente case di appartenenza, niente passato. PEr il momento può andare bene così anche perché fin troppo presto dovranno fare i conti con quello che li circonda.
Mi è piaciuto il siparietto iniziale con Ginny che si comporta da amica ancora una volta e rivela la posizione dall'amica come se avesse intuito che solo lui avrebbe avuto il potere di farla stare meglio.
Ho adorato davvero leggere di come finalmente le cose si siano appianate (non fare scherzi futuri mi raccomando) e di come anche Malfoy si sia finalmente arreso al potere del cuore che gli batte nel petto. Ho sorriso davanti ai suoi attacchi di gelosia nei confronti di Blaise, che invece dovrebbe solo essere ringraziato, e anche nei confronti di Ron, che, anche se non lo ammetterebbe mai, forse considera più meritevole (anche se troppo stupido) di stare accanto a lei.
Hermione dimostra ancora una volta di capirlo alla perfezione. Sa quello che prova senza che lui abbia bisogno di dire o di sbilanciarsi troppo.
Naturalmente ha paura e penso che questa emozione sia normale considerando tutto quello che hanno dovuto passare e tutto il loro rapporto pregresso.
Mi è piaciuta molto l'idea che sentano il bisogno di sfiorarsi in qualche modo e che i loro insulti verbali vengano smentiti da questi lievi tocchi. Così come mi è piaciuta la loro immediata sintonia nel capire i comportamenti l'uno dell'altra.
La McGranitt ancora una volta si comporta un po' da chaperon con loro e, ancora una volta, sono qui a chiedermi cosa possa esserci dietro a questi strani comportamenti.
Altra cosa che mi è piaciuta (e poi finisco giuro) è la sincerità con cui si riescono a confrontare, e a dirsi le loro perplessità e le loro paure.
Mi scuso per gli orrori che avrò sicuramente scritto, ma non ho davvero il tempo di rileggere per cui considerali come miei pensieri in libertà.
Baci BABY
(Recensione modificata il 22/02/2016 - 02:29 pm)

21/02/16, ore 19:42

Ciao!!!
Parto col ringraziarti per aver postato ....un bel regalo di compleanno.
Con le parole non sono brava, quindi mi limito a dire stupendo.
Draco è stato la rivelazione di questo capitolo, sicuramente ne ha fatta di strada, ma lasciarsi andare come in questo caso è stata una sorpresa.
Era lui che aspettavo, volevo sapere cosa si sarebbe inventato per ristabilire un contatto con lei, e non mi ha delusa.
Ma si sarà reso conto che le lacrime erano per lui e non per lenticchia? chi se lo fila sto qui?
Poco geloso, quando pensavo ad un Blaise-Granger..... bene bene sta prendendo sempre più consapevolezza dei suoi sentimenti.
Adesso saranno ancora insieme a sistemare la stanza....chissà cosa succederà.
Le cose si fanno sempre più interessanti, adesso i loro battibecchi sono forzati, per mantenere le apparenze, quando invece vorrebbero saltarsi addosso per altro. mi piacciono questi sguardi di nascosto, questi tocchi di mano rubati.
Aspetto il prossimo capitolo. Baci

20/02/16, ore 18:30

Che Emozione! Questo capitolo l'ho proprio sentito... Sei riuscita a trasmettere benissimo le emozioni, le sensazioni dei personaggi. La paura, l'impazienza, la frenesia, lo stupore, la meraviglia, l'incredulità, l'eccitazione, la gioia che provano le ho provate anche io insieme a loro. Mi hai fatto rivivere in pieno i bellissimi e spensierati sedici anni. Questo è veramente un capitolo-bolla di felicità. Non so quanto durerà, ma lasciamo che se lo godano. Siamo arrivati a questo punto dopo un cammino lungo, e ti faccio tutti i miei complimenti perché l'evoluzione dei personaggi é stata così delicata, progressiva e costante che il risultato è una storia assolutamente verosimile; anche se innamorati, non li hai stravolti. La McG é rispuntata... Apprezzo molto il suo impegno verso la coppia, ma spero di capire presto perché ci tiene tanto e si comporta così!
Grazie per averci regalato questa storia

20/02/16, ore 15:06

Scusami per il terribile ritardo. Ho apprezzato molto il capitolo, ho percepito un cambio noto che ha reso il cambiamento di Draco estremamente rilevante soprattutto perché la percezione del lettore è stata quella che in effetti lui si sia reso conto adesso, materialmente di ciò che lo aveva travolto. I sentimenti, forse per la prima volta in tutta la storia Draco lascia che sia il suo cuore a dialogare. Mi è piaciuta molto anche Hermione, anche lei era stata travolta dagli eventi e forse adesso vede la luce in fondo al tunnel. Ti faccio come sempre i miei più sinceri complimenti. A presto!

19/02/16, ore 21:18

Mamma mia mamma mia mamma mia. Mi lasci sempre senza fiato, senza parole e col cuore che batte. Li adoro, sono innamorata del tuo Draco e mi piace da matti la metamorfosi dei personaggi.
Non vedo l'ora di vedere come evolverà la loro storia, sono sicura che purtroppo non mancheranno i problemi, ma adesso saranno insieme ad affrontarli.
Spero posterai presto il prossimo capitolo perchè sono davvero curiosa!
Ps: Blaise è il mio idolo hahaha

19/02/16, ore 19:41

Oh! Finalmente! 😂
Dire che ho letto questo capitolo non so quante volte da quando l'hai pubblicato, potrebbe farmi passare per una che non ha tutte le rotelle a posto.. Fatto sta che mi piace molto com'è scritto, mi piace molto come è avvenuta l'evoluzione e mi piace l'idea che tutto possa sgretolarsi. Inutile dire che aspetto gli altri, ormai lo sai già!:)
Quello che posso dire, però, è che sono curiosa di vedere come reagiranno tutti alla notizia...
Complimenti, davvero..
Ps una sola cosa ti chiedo, quasi implorandoti, ti prego pubblica più spesso 🙈

18/02/16, ore 21:49

Oh, benedetti ragazzini ormonati!!
A nascondersi negli angoli bui a sbaciucchiarsi!!
Mi piace Draco folgorato sulla strada di Damasco. Sembra si sia bevuto il cervello (allungato con del buon Firewhisky). Oppure aver azionato il pilota automatico!!
Tornerà vero, ad essere il solito fastidioso, supponente e insopportabile Purosangue?
Confido in Hermione, che lo ricondurrà di nuovo a ragione!
Apprezzo il fatto che siano finalmente complici, come dimostrano gli scambi del mattino dopo... Insomma, saranno anche diversi, ma sono fatti per completarsi, basta accettarlo!
Ma la McGranitt sa quello che sta facendo, vero? Ma... ci sono anche gli zampini (oddio, manco fossero conigli!!) di Albus e Severus?
Qua sembra che tutti si siano presi a cuore sti due... compreso Blaise, fantastico nel ruolo di faccendiere!

Baci!
nor <3

18/02/16, ore 20:01

Ciaoo!Capitolo bello come sempre.Sono felicissima che Draco si sia deciso a parlare con Hermione e abbia trovato il coraggio di dirle che a lei ci tiene (e anche parecchio!) e da quando si sono baciati ho sul viso un sorriso da ebete...L'idea di farli lavorare insieme mi piace perché avranno modo di conoscersi meglio (e chissà perché penso che faranno anche qualcos'altro eheh ^_^).Un bacione Amalia

18/02/16, ore 19:43

Penso che a questi punto dirò solo una parol: FINALMENTE!!!xD
Aspettavo questo passo da un pò di tempo con questo Draco bipolare! Povera Hermione! Però non vedo l'ora di vedere cosa succederà. Sono davvero curiosa.
Ottimo lavoro, come sempre!

18/02/16, ore 18:31

Ho letto il capitolo ieri, ma stavo già dormendo quindi le forze per la recensione mancavano proprio. Però ora sono qui :3
Non sono mai stata così felice di leggere un chiarimento, è stupendo che non debbano parlare per capirsi, dicono ben poco in realtà, ma in quelle poche frasi e pochi sguardi si raccontano tutto. È stato perfino emozionante, stavamo tutti aspettando questo dall'inizio della storia, ne sono certa.
Quindi, beh, aspetto di vedere come andrà a finire e come gli altri la prenderanno sempre che si venga a sapere.
A presto :)