The Third Heart
di Fanelia

13/03/16, ore 16:45

Eccomi qui, al solito, a leggere un nuovo capitolo. Inutile dire quanto sia felice di vederli finalmente andare un po' più d'accordo. Il gesto di lei indica quanto ci tenga, così tanto da partecipare a un piano losco per salvare la sua reputazione. Ovviamente il senso di colpa si da sentire, ma sono abbastanza sicura che c'è anche quel pizzico di soddisfazione a dirle di aver agito nella giusta maniera.
Draco cerca di cambiare poco a poco per lei ed è cosa apprezzabile così come il suo tentativo di proteggerla.
I loro due amici sono sempre pronti ad aiutare, disposti a capire cosa non va tramite uno sguardo.

13/03/16, ore 16:39

Bellissimo capitolo, non ho più parole per descrivere questa storia! Mi piace sempre di più, mi coinvolge e lo so, dico sempre le stesse cose, ma è così.
Hai fatto un lavoro perfetto con i personaggi, i loro cambiamenti, le loro "evoluzioni ". Non parlo solo di Hermione e Draco, ma anche del rapporto tra Ginny e Hermione, ad esempio.
Eee niente, amo questa storia e mi ripeto in ogni recensione, spero di non annoiarti quando le leggi!
A presto! :)

P.s. Blaise tranquillo, anche se non ti cito, tu sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri lol <3

08/03/16, ore 13:52

Ora che le acque si sono calmate e sono più tranquilla, posso tornare ad occuparmi delle cose che mi piacciono veramente. In cima alla lista c'è, naturalmente, recensire la tua storia.
Bene, partiamo dall'anizio.
Credo che Daphne sia molto astuta oltre a conoscerlo veramente bene, per cui non credo che si fermerà davanti alle sue risposte evasive visto anche la reazione un po' troppo infervorata di Blaise. Inoltre, penso che a Serpeverde molti si stiano facendo delle domande e il pedinamento di Pansy dimostra che qualche sospetto in fondo c'è.
Ma la parte più interessante del capitolo è certamente quella che riguarda loro due e il rapporto che stanno costruendo.
Mi piace vederli entrambi spaventati e insicuri davanti ad una relazione inaspettata e a dei sentimenti intensi che riescono a scombussolarli nel profondo.
Mi piace anche vedere le differenti reazioni davanti a queste paure.
Draco si chiude un po' a riccio, cerca di tenere le distanze (non fisiche perché sembra non poter resistere dal toccarla appena può) e cerca anche di non scoprirsi troppo per non rischiare di cadere giù da troppo in alto nel caso dovesse lasciarsi completamente andare. La sua reazione davanti alla possibilità di dover rispondere a una domanda imbarazzante ne è la prova così come ne è la prova la domanda che invece lui porge ad Hermione: vuole essere sicuro di quello che lei prova senza tuttavia sbilanciarsi troppo.
HErmione, d'altro canto, quando segue l'istino è forte e determinata ma quando mette in modo il suo famoso cervello, le cose cambiano e viene fagocitata dai dubbi e dall'ancora presente paura del passato che non può essere dimenticato. Certo nella stanza lui non l'aiuta, visto le reazioni istintive ma non proprio perfette che ha avuto. Per fortuna lei sembra capirlo e sapere perfettamente la mancanza di cattiveria in queste sue uscite poco felici.
Conoscenza che, a quanto pare, è reciproca visto che anche lui coglie al volo il disagio che Hermione sembra provare e non si tira indietro davanti ai suoi tentativi di sminuire la faccenda.
Penso che, stavolta, sia lui a fare un passo verso di lei, costringendosi a parlare, forse per la prima volta, di quello che prova, delle paure che cercano di inghiottirlo e del suo volerla aldilà di tutto.
La scena finale al lago è davvero molto bella, molto coinvolgente e soprattutto moooolto romantica.
Mi sembrava quasi di vederli mentre Draco prima l'abbracciava, poi l'allontanava salvo poi riprendersela e tenersela stretta. Quasi piangevo quando le ha appoggiato la fronte contro.
Comunque secondo me lei è quasi pronta per dire le due fatidiche paroline e penso che sarà la prima a pronunciarle anche se mi farebbe molto piacere che fosse lui a lasciarsi andare.
Ho adorato il modo di usare i cognomi quando le cose stavano prendendo una piega sbagliata: è molto d'effetto e dà subito l'idea dello stato d'animo dei protagonisti.
Come ti ho già scritto, l'unica parte che mi lascia un po' perplessa è quella in cui lui si arrabbia perché la chiamano Mezzosangue senza rendersi conto di averlo fatto lui stesso e per ben sette anni: lo trovo un po' ipocrita anche se forse dimostra quanto per lui ormai la cosa sia superata. Comunque Hermione, ancora una volta, riesce a gestire bene la situazione. Quel suo "a me non interessano...)penso che possa essere riferito anche a tutti gli insulti che ha subito in passato.
Capitolo davvero eccezionale.
A presto.
Baci e buona festa della donna.
BABY

07/03/16, ore 16:56

Niente di quello che scrivi sarà mai deludente!! Mi fai innamorare di tutte le storie che crei e per questo sarò una tua fan a vita *_* Adoro i momenti di insicurezza di entrambi, perchè fanno sembrare tutto molto reale. E che dire di Astoria?!? Deve fare molto male essere mollati sul più bello da Draco XD A presto :***

07/03/16, ore 16:39

Finalmente riesco a passare! È evidente che i sentimenti ormai stanno prendendo il sopravvento e sebbene il nostro Draco sia superiore al vociferare delle persone, Hermione ha la grande capacità di condurlo in territori nuovi in cui si manifesta la parte migliore di sè. La ragazza si dimostra sempre posata e coerente con il suo carattere e anche Draco a modo suo cerca di abbattere le sue barriere. Entrambi si trovano come trasportati da nuove emozioni alle quali è difficile stare al passo. Stanno crescendo insieme. È tanto che non ribadisco quanto sia da lodare il linguaggio e la grammatica che contraddistinguono I tuoi scritti. A presto

05/03/16, ore 20:06

Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte del fraintendimento... La paura che sia tutta un'illusione rende sia Hermione che Draco squisitamente romantici

01/03/16, ore 21:41

Davvvero bellissima !!! ♥.♥
Aspetto con ansia il nuovo capitoloo ★~★

01/03/16, ore 20:48

Ciao carissimaaaaa!
Eccomi qui presente!
Allora anche questo capitolo come tutti gli altri è bellissimo. Mi dispiace un po' per Astoria, però Draco è destinato ad Hermione. è bellissimo quando lui e lei parlano, ed Hermione non capiva che lui si riferisse a lei. Che tonta!
Ora con questa scusa di sistemare la stanza, voglio prorio vedere cosa combinano tutti e due. Spero che non succeda niente di grave che potrebbe rompere gli equilibri. Anche se qui Zabini non si fa vedere più di tanto, anzi pochissimo, io lo amo! è un personaggio troppo bello!
Amo troppo questa FanFiction! C'è poco da fare.
Inutile che io ti dica di aggiornare il più presto possibile... Però te lo ricordo comunque >.<
Anche la mia coinquilina adora la tua storia e ti fa i complimenti, pure lei è impaziente.
Per adesso, un bacione grande e a presto!

Valery_

01/03/16, ore 00:08

Ehi :) eccomi di nuovo qui!
Inizio rispondendo alla tua domanda (inerente al capitolo del bacio): io l'ho trovato semplicemente stupendo. È il mio capitolo preferito, neanche tanto per l'atteso bacio, quanto per come hai descritto e sviluppato il capitolo nel suo complesso. Mi ha trasmesso così tante emozioni che prenderne una a caso e parlarne mi sembra "insipido".
È pur vero che sono innamorata del modo in cui scrivi!
Per quanto riguarda questo capitolo,invece, devo apprezzarne la coerenza con il resto.. È tutto molto graduale, sono ancora in una fase di stallo, questo lo rende realistico.
Inutile dire che, impazientemente, aspetto la fatidica scena!
Nel frattempo, ancora complimenti. Non deludi mai.
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 12:10 am)

29/02/16, ore 22:15

Ciaoo! So che mi faccio sentire rarissimamente ma stai sicura che amo questa storia! Finalmente iniziano a sciogliersi anche se comunque, inevitabilmente, alcuni problemi rimangono! Draco è molto impulsivo e questo mi piace un sacco, alla prima occasione prende Hermione e la bacia, la tocca o la sfiora, mentre lei resta comunque ancora un po' titubante in alcune situazioni. Ma è questo che li rende perfetti!
Mi scuso ancora per le pochissime recensioni lasciate! Ai prossimi capitoli!

28/02/16, ore 22:11

Certo che Draco ce ne ha messo di tempo, però adesso... vola alto sulle ali dei suoi sentimenti!
E' pieno di dubbi, alla fin fine ha dovuto fare i conti con questa nuova realtà, ma adesso che ha accettato quanto Hermione sia importante per lui non vuole certo farsela scappare, anche se... accidenti, se è faticosa, soprattutto quando ascolta solo quello che vuol sentire!
Hermione ha una reazione opposta. Per prima è scesa a patti con la realtà, ma adesso le insicurezze che nascono dal loro precedente modo di rapportarsi diventano prepotenti e la fanno vacillare... Perchè quello che prova è amore, non è infatuazione e le manca l'aria, al solo pensiero di non avere più Draco al suo fianco.
Ne hanno di strada da fare, dovranno imparare l'equilibrio del dare e dell'avere, del chiedere e dell'offrire. Ma soprattutto del condividere. Non solo il tempo, ma anche il cuore e i pensieri!
Mi aspetto travagli, sulla loro strada, ma anche che sappiano aver cura di ciò che li lega.
Sei sempre molto brava nel descrivere i loro pensieri e i loro sentimenti.
Questa vene introspettiva mi piace molto e, davvero, mi dà qualcosa!

Un  abbraccio!
nor <3

28/02/16, ore 17:19

Ohhhh li adoro sempre di più !!! Comunque a me è piaciuto il capitolo del bacio! !non vedo l ora che scatti la vera e propria passione tra quei due😊 uff odio quelle due serpi che vanno a direin giro che draco e impotente ?!come si permettono ! Spero che gli è la farai pagare care ! Ste oche!! Spero che aggiornerai presto perché non vedo l ora di leggere il seguito! Un abbraccio! !☺

28/02/16, ore 09:22

Adoro! Mi piace la cautela nel dipanarsi degli eventi... Le loro insicurezze e paure, nonostante sia chiaro che vogliano stare insieme. La piccola Astoria si sta vendicando per bene, ma secondo me, così facendo, ha solo instillato il dubbio, in chi conosce Draco, del suo interesse per un'altra... Non per niente il carlino Pansy stava cercando di spiarlo!
Hermione ha quindi scoperto l'acqua calda... Ovvero ha capito di amarlo, e ha raggiunto la consapevolezza! Emblematico il cappello della verità che ha assunto un colore bizzarro alla semplice domanda postale da Draco... Ovvio che abbia paura.. Paura di non essere ricambiata, di essere presa in giro, derisa...
Nulla è dato per scontato.
Grazie alla prossima

28/02/16, ore 03:01

Postare di sabato è illegale! Ho praticamente dovuto fingere di essere stanca per poter leggere questo capitolo il prima possibile! Il capitolo del bacio è stato veramente bello e sai che io di solito non faccio critiche perche adoro te, la tua storia e il modo in cui scrivi ma aveva leggermente l'aria di un sogno, tanto che mi aspettavo che Draco stesse immaginando tutto e che da un momento all'altro si svegliasse, diciamo che è stata una cosa ASSOLUTAMENTE improvvisa ma alla scena darei un bel 9+. Parlando di questo capitolo, come di quello precedente, il Draco che hai mostrato è fantastico ( dove posso trovare un uomo cosi?) è tutta la sua dolcezza repressa precedentemente è venuta fuori (della serie puoi contenerti quanto ti pare ma prima o poi scoppi). Il dover riordinare la stanza è un altro espediente per stare insieme che secondo me porterà anche ad altro 😏 Questo è stato probabilmente uno dei capitoli che ho più atteso: primo perché ero curiosissima di vedere come sarebbero andata le cose dopo lo scorso capitolo che era stato letteralmente strepitoso e secondo perché la tua storia riesce per qualche minuto a rilassarmi da tutto lo stress che sto accumulando in questi tempi. Amo Draco, amo Hermione e soprattutto amo tantissimo la tua storia (se già non si era capito prima 😂)

28/02/16, ore 01:07

Li amo, li amo li amo!!!! <3
Loro con le loro mille insicurezze e dubbi, ma con la loro unica e paurosa certezza <3 Credo che quando avrai finito la storia, quando tutto si sarà si sistemato e inizierà il loro meritato happy ending, piangerò per almeno un paio di giorni.....non voglio che finiscaaaaaaaaa :'( dimmi che hai ancora millanta capitoli xD
Credo che amerò i periodi in cui dovranno sistemare gli oggetti nella stanza...tutti soli soletti xD e la scena di loro due sulle rive del lago Nero...sono letteralmente morta!! Cuccioli miei!! coraggio!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
Baciii :*
ps: Per favore tienimi lontana da Hermione e Draco quel carlino della Parkinson e taglia la lingua alla piccola Greengrass....stanno diventando un po' troppo insopportabili e impiccione...si sa che succede a chi di mala lingua è o di tutto e di tutti vuol sapere.....