The Third Heart
di Fanelia

12/04/15, ore 16:35

Buona domenica a te. Il capitolo rende il quadro un po' piú chiaro e ance cosa ha spinto Minerva a salvare Daco dalla prigione e cioè la stima che nutre per lui nonostante tutto (che sappia tramite Severus e Siente qualcosa che non dovrebbe sapere?) tanto da farlo addirittura caposcuola.... Cos'avrà in ente Ron di ettersi con Hermione forse anche se mi sembr poco probabil che lei accetti... Bel capitolo scritto benissimo non vedo l'ora di leggere il seguito a presto.

12/04/15, ore 10:41

Mi piace questo inizio con una Hermione malinconica, che scava in sé alla ricerca di forza, che vive i ricordi cercando di non annegare in essi. L'incontro, fugace eppure folgorante sotto certi aspetti, con Malfoy, l'ho amato.
In poche righe hai concretizzato moltissimo, lì, fantastico :D
Il discorso sentito tra le due, il segreto tra di loro che torna a galla nella memoria di Hermione, i suoi dubbi, il suo rendersi conto di come lui sia -troppo- al centro dei suoi pensieri.
Molto bello!

Parlando di Draco, invece, posso dire quanto ho amato questa frase?
Dall’esito della mia missione dipendeva infatti la sorte della mia famiglia e sebbene fossi un codardo e un ragazzino viziato, cresciuto nell’ombra ingombrante di un padre autoritario, ero a dire poco fiero di essere stato scelto. Io, il Prescelto dal Signore indiscusso del male, ricoprivo un ruolo fin troppo grande, che ha finito per pesarmi a tal punto da soverchiarmi.
Ti assicuro, è splendida!
In due righe hai condensato TUTTO lui in certi aspetti, mostrando come ora sia diverso, però.
Se lo fosse ancora, se fosse ancora uguale a quel suo se stesso passato, non parlerebbe così.
Meraviglioso!
Sotto certi aspetti quasto Draco è fragile, si fa domande, si condanna, è un ragazzo che ha visto il male fatto e non si libera di quella colpa, ma la tiene sulle spalle. Era una pedina, vero, lo sa e lo ammette, ma ha comunque scelto lui di esserlo.
Sa anche che era acecato da così tante cose da non poterle enumerare qua o ti scrivo una long, ma questo non lo induce a scusarsi con se stesso, no.
Mi piace questa cosa.
È sia fragile, quel peso nell'anima lo sente, sia forte, perché decide di reggerlo e di assumersi la sua responsabilità.
Ma ancora qualcosa, riguardo Hermione, gratta, in lui.
L'incontro dal suo punto di vista ha tratti quasi violenti, mi piace.

Ancora complimenti, mi piace moltissimo come stai gestendo il tutto!

Nem

04/04/15, ore 19:01

MUAHAHAH. TI AVEVO DETTO CHE TORNAVO.
Ebbene, li migliori sempre più questi capitoli!
Sei davvero bravissima!
Okay, devo smetterla di fangirlare e dire cose sensate!
Ehm... troppo difficile, non riesco!
Parliamo del fatto che Draco mi fa morire, è il classico "NARCISO". Ahhahaah adorabile.
E poi adoro questa cosa che odia Pansy! Nessuno sopporta Pansy u.u
Ginny <3
Sì, lei mi piace sempre un sacco! Coraggiosa e altruista u.u
Ma la cosa più interessante è... HERMIONE. Che va in crisi per questo patto con Malfoy u.u Ci piace, ci piace tuttoooo.
A presto,
Un abbraccio,
Juliet

01/04/15, ore 16:17

Scartando una cioccorana per la quale sentitamente ringrazio ti doró che... Adoro questo Draco e questa Hermione cosí pensierosi li trovo originali e per nulla noiosi... La trama mi piace un sacco e il tuo stile di scrittura moltissimo in genere non amo le storie troppo descrittive e introspettive ma con il tuo stile riesci a rendere tutto scorrevole e piacevole da leggere al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 01/04/2015 - 04:18 pm)

01/04/15, ore 12:45

Ciao. Ho dato una sbirciata alla pagina Facebook "Scrittori EFP", nel casp ci fosse qualche Dramione da leggere. Sono una shipper fino al midollo di questa coppia. Ho letto questo prologo, che definirei molto riflessivo. Ho intuito, dimmi se sbaglio, che fosse stato scritto per far entrare i lettori nel mood della storia.
Mi è piaciuta molto l'idea di questi tre cuori. Continuerò a leggerla sicuramente. Inoltre ti faccio i complimenti anche per come hai impostato visivamente il prologo.
Al prossimo capitolo.
airolgrraw

01/04/15, ore 12:30

Bene bene... Il giovane Malfoy e la battagliera Granger hanno un segreto che li consuma... Ed entrambi non sanno darsi una risposta... Intrigante... Anch'io li immagino così,pensierosi,lacerati dal dolore per ciò che è stato. In fondo escono da una guerra che ha portato morte e distruzione... Chissà cosa avrà in mente la McGranit... Suppongo che a tempo debito avrò le mie risposte. Nel frattempo mi metto seduta buona buona e aspetto il prossimo aggiornamento!
Grazie e alla prossima

30/03/15, ore 19:00

Bella, in linea di massima mi è piaciuta. Intrigante e avvincente, aspetto con ansia il seguito. L'unica cosa è che a volte ho trovato lo stile un po' troppo pomposo, che se per Draco è accettabile al limite per Hermione sembra inadatto, sembra che non stia parlando lei o pensando lei ma il primo ministro. esempio:"Caspita, credi che Ron e Neville riusciranno a rammentarla?" rammentarla? mi sembra troppo pomposo per Hermione. in realtà troppo pomposo per chiunque. E a volte ho trovato una disparità di stile. appunto per la maggior parte troppo pomposo e complicato e a volte ci metti dentro parole banalissime(che non è un insulto alle povere parole perchè io ne avrei usate di più). Poi, per carità, è una scelta.
Mi è piaciuta molto questa frase:"Quando sollevo le palpebre mi trovo innanzi al treno che sbuffa come se fosse impaziente."
qui ci va un congiuntivo "ebbene questo significa che" significhi.
Nell'attesa di leggere il capitolo dopo.
Peggs

30/03/15, ore 18:40

Ciao, eccomi qui. Bello questo prologo. ricco di pensieri e scritto molto bene. mi piace davvero tanto come hai descritto i tre cuori e anche l'idea in se non è niente male. la parte sul terzo cuore mi è piaciuta un'infinità.
corro a leggere il primo/secondo capitolo =)

26/03/15, ore 10:05

Nel parlare con te mi ha incuriosito l'accenno al terzo cuore.
È una cosa decisamente inusuale, quindi pensavo di fare una recensione, copincollarla in giro e poi lasciart... ehm. No. XD
Scusa, non ho resistito... XD
Nonostante in toria sia "il cattivo" a me Draco piace, è sempre piaiuto un sacco. Lo ho sempre trovato forse il più umano e "debole". Non perché sia debole nell'eccezione comune del termine, ma perché è talmente travagliato tra le varie forze che lo strattonano che lo sento come lacerato tra di loro.
Hermione va beh, come si può non amarla? :D
Detto questo, come accennavo, incuriosita da quell'accenno in chat mi sono messa a leggere. Devo dire che è intrigante come hai sviluppato la faccenda, e hai introdotto bene, direi, la situazione. Hai già scoperto alcune carte, anche se solo a metà, con discrezione, quasi di soppiatto, molto naturalmente.

Sperando di non offenderti ho solo notato una cosa, te la dico:
che è molto carina ci vedrei sia, ma è una cosa personalissima

Buona scrittura

Nem

25/03/15, ore 22:29

Ma bene!!! Sono curiosa di vedere tutte le sfaccettature di Draco e Hermione... Ma soprattutto cosa sarà accaduto tra loro??? Hermione non ha visto nessuno dei suoi amici durante l'estate e anche la storia con Ron mi sembra sospesa... Non vedo l'ora di leggere il seguito! Per ora promette molto bene! Grazie alla prossima

25/03/15, ore 22:08

Mi piace questa storia promette molto bene Hermione ha dei segreto che credo vengano piano pano svelati nella storia e Draco pensa ad Hermione tanto da sentirla e vederla riflessa nel finestrino e che dire di Ginny é sempre fantastica un vulcano di energia simpatia e amicizia.... E molto piacevole leggere la storia con il tuo modo di scrivere scorrevole e senza errori al prossimo capitolo.

25/03/15, ore 18:54

Ciao! Ho trovato questa storia per puro caso, e ammetto che mi ha subito incuriosita. Questo primo capitolo mi è piaciuto parecchio, e ho apprezzato molto la presenza di entrambi i punti di vista. Corro subito a metterla nelle seguite, e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione, a presto spero
Piglet :)

24/03/15, ore 12:50

Dovevo già passare ieri sera,ma il mal di schiena mi ha uccisa. Comunque, meraviglioso, sei atata bravissima! L'Hai reso perfetto e insieme al banner. :Oddio sono senza parole!!!
Le premesse sono stupende e la metafora del terzo cuore, tu lo sai, mi ha sciolta.
Adoro che tu abbia le idee chiare sul fatto che il loro non può nascere a caso, sono due personaggi profondi e complessi... con sfumature allucinanti.
Grazie.
Un abbraccio forteeee.
Juliet

23/03/15, ore 13:30

Finalmente!!! Il prologo promette bene... Curiosa di vedere cosa ha partorito il tuo cervellino! E sinceramente sono proprio contenta che la storia si svilupperà in modo graduale... Almeno risulterà credibile! Grazie e spero a prestissimo! Bacio